quote:Risposta al messaggio di cippo4 inserito in data 11/01/2012 18:06:41 (> preparati ad essere portato di peso in giro per la calli dalla massa-marea di visitatori e di avere difficolta di andare dove vuoi tu...a va be tu sei nuovo quindi lascia da parte il timore di perderti ti sarà impossibile di essere da solo anche al wc... ebbi la fortuna di partecipare al primo,tutti i giorni,ricordo che allo spettacolo di una compagnia catalana ci chiesero: ma voi siete qui per "guardare" o per "fare" il carnevale le sedie furono tutte accastate negli angoli e da quella sera fu chiaro per tutti che è molto-molto meglio "fare" divertiti se puoi leggi il programmaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
clicca QUI 1
tp://i43.tinypic.com/2i7mpfk.jpg ">, il Carnevale di Venezia, si apprezza girando per calli e in Piazza San Marco ammirando le stupende maschere che si mostrano con piacere. I due eventi più famosi, cioè il Volo dell'Angelo ( La madrina del Carnevale che si cala appesa ad un cavo dal campanile di San Marco alla piazza)e La Festa delle Marie ( Rievocazione storica con le ragazze in costume in corteo ) ci sono l'11 e il 12 febbraio. Comunque il martedi grasso, nel pomeriggio, ci sono le premiazioni per la maschera più bella,quelle per la Maria dell'anno e il gran finale del Carnevale con musica dal vivo. Quindi l'obbiettivo di vedere le maschere o di farsi vedere in maschera è raggiunto.
Naturalmente, non avendo mai visto Venezia, almeno un giorno in più oltre il martedì grasso sarebbe necessario, anche se non sufficiente.
Eleganti personaggi in giro per calli
Dal traghetto
http://www.asmvenezia.it/accita...
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 14/01/2012 16:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho visto la vigilanza, poi è recintato, ci sono i bagni e forse, dico forse perchè non ricordo che ci fossero anche le docce. Poi c'è lo scarico per i camper... Poi è tranquillo...secondo me che intorno li ho provati tutti, è il meglio... Quando c'ero io mai arrivati autobus... Ciao Gabriele