In risposta al messaggio di cucciolotto del 08/07/2015 alle 21:35:02
........oppure ci vado avendo prentotato ad inizio anno....in quel periodo lo stesso viaggio ora da oltre 1000 euro si prendeva con 450- 500. So benissimo che spesso non è possibile prenotare cosi in anticipo, ma questesono le leggi del mercato attuale. Anche per i voli aerei la situazione è analoga. E del resto abbiamo visto che i tentativi negli ultimi anni scorsi di fare concorrenza al colosso di Onorato non ha sortito risultati positivi. La Tirrenia è fallita, le Ferrovie hanno lasciato perdere ormai da anni, Linea dei Golfi si è fatta assorbire, la Regione Sardegna con Saremar ha fatto un grosso flop, non parliamo poi della colossale bufala della Goinsardinia.... Comunque, come è stato detto ormai centinaia di volte, ognuno va dove crede, dove gli piace e dove può. Confesso che non amo tanto sentire sbandierare la solita frase io non ci vado e con quei soldi vado di qua o di là ..... Sbaglierò, ma mi sa tanto della storia della volpe e l'uva. Per chi non lo sapesse, la volpe che all'uva non riusciva ad arrivarci, la disprezzo' sostenendo che era acerba.... Ciao Anna
Ti posso garantire che non sempre è come la favola.

In risposta al messaggio di xc70 del 09/07/2015 alle 08:22:18
Ti posso garantire che non sempre è come la favola. Qualche spicciolo in tasca per fortuna ce l'ho ancora ma in Sardegna sono andato l'unica volta con goinsardinia. Alcuni scelgono ancora con la testa e non solo con il cu..ore Per il resto la sardegna può stare dov'è e il sig. onorato andare a fare....... Mi dispiace per i sardi!
Quoto.
..) non riesco a trovare un preventivo accettabile...700 euro con la formula COB mi sembrano veramente troppe...io con 700 euro o poco più mi faccio la vacanza.
Ti posso garantire che non sempre è come la favola. Qualche spicciolo in tasca per fortuna ce l'ho ancora ma in Sardegna sono andato l'unica volta con goinsardinia. Alcuni scelgono ancora con la testa e non solo con il cu..ore Per il resto la sardegna può stare dov'è e il sig. onorato andare a fare....... Mi dispiace per i sardi!
Io parto domani con Moby, Piombino - Olbia e ritorno 2 persone e un camper di 7 mt
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 08/07/2015 alle 22:26:27
In altri anni di Europa ne ho girata parecchia, dalla Turchia (anche quella asiatica) a capo nord, personalmente quando non so dove andare vado ad Amsterdam o Londra. Adesso le vacanze estive preferisco farle in Sardegna,sono sull'isola e ho fatto il viaggio di andata Piombino Olbia con circa 200,00€ 2 adulti una bambina e 1 cane, ritorno devo ancora fare il biglietto ma ho visto oggi su Genova con buono sconto dell'andata meno di 300.00€ con cabina quattro posti esterna, non trovo scandalosi i prezzi, ricordo 20 e più anni fa Linea dei golfi camper 6,50mt 3 adulti e 3 bambini circa 1200.000 Lire. A mio giudizio x garantire la continuità territoriale dovrebbe essere lo stato a detassare in parte il carburante che questi traghetti usano x collegare due zone italiane, a quel punto dovrebbe esserci una riduzione dei costi, certo che se i traghetti non vanno a gasolio ma ad ACCISE e io x andare in Sardegna devo pagare l'alluvione del Polesine e la guerra di Abissinia........ Le tariffe non potranno mai diminuire, ma solo aumentare, e poi non dimentichiamo che se un privato intraprende una attività lo fa comunque x un profitto. Comunque credo che ognuno sia liberissimo di passare il suo tempo libero dove meglio crede, buone vacanze a tutti good office jordanbullon
...................a garantire la continuità territoriale dovrebbe essere lo stato a detassare in parte il carburante......................
Abbi pazienza, alla mia veneranda età scelgo col CUORE (senza i puntini in mezzo, che possono far pensare ad un altro vocabolo...ho indovinato?)
In risposta al messaggio di cucciolotto del 09/07/2015 alle 14:20:05
Abbi pazienza, alla mia veneranda età scelgo col CUORE (senza i puntini in mezzo, che possono far pensare ad un altro vocabolo...ho indovinato?) Certo che non sono da prendere ad esempio: il nostro mal di Sardegna è ormaiun caso disperato, ne soffriamo da oltre 30 anni, a tal punto che dalla Sardegna ci siamo portati a casa persino il cane, ed ora, in prossimità del pensionamento...ci stiamo comprando casa, in Sardegna. E così le traghettate saranno ancora più numerose, perché la bestiola nella stiva di un aereo non ce la metto. Ciao Anna
Ciao,
.
In risposta al messaggio di cucciolotto del 08/07/2015 alle 21:35:02
........oppure ci vado avendo prentotato ad inizio anno....in quel periodo lo stesso viaggio ora da oltre 1000 euro si prendeva con 450- 500. So benissimo che spesso non è possibile prenotare cosi in anticipo, ma questesono le leggi del mercato attuale. Anche per i voli aerei la situazione è analoga. E del resto abbiamo visto che i tentativi negli ultimi anni scorsi di fare concorrenza al colosso di Onorato non ha sortito risultati positivi. La Tirrenia è fallita, le Ferrovie hanno lasciato perdere ormai da anni, Linea dei Golfi si è fatta assorbire, la Regione Sardegna con Saremar ha fatto un grosso flop, non parliamo poi della colossale bufala della Goinsardinia.... Comunque, come è stato detto ormai centinaia di volte, ognuno va dove crede, dove gli piace e dove può. Confesso che non amo tanto sentire sbandierare la solita frase io non ci vado e con quei soldi vado di qua o di là ..... Sbaglierò, ma mi sa tanto della storia della volpe e l'uva. Per chi non lo sapesse, la volpe che all'uva non riusciva ad arrivarci, la disprezzo' sostenendo che era acerba.... Ciao Anna
cito dalla tua risposta:nn sarà come la volpe e l uva"
In risposta al messaggio di errepi del 09/07/2015 alle 19:33:14
cito dalla tua risposta:nn sarà come la volpe e l uva Francamente ritengo la tua risposta un tantinello irriverente anche perchè chi sostiene che con quelle somme ci mette il gasolio nn intende che nn spenderà quellesomme ma solo in modo diverso Ti ignudi alla risposta successiva quando asserisci che in Sardegna ci comprerai anche casa (dopo il cane)dimostrando un amore x l ISOLA senza tener conto che altri dopo averla visitata e magari potendo scegliere su( basi razionali)altre destinazioni magari lo fanno senza essere per questo forzatamente in bolletta A volte rileggere quanto si è scritto usando l opzione anteprima anzichè inserisci la risposta ci aiuterebbe a stimare un pò più i potenziali lettori tra cui si potrebbero annidare falsi poveri, evasori incalliti,o fruitori della Caritas Non intendo ne offenderti ne mancarti di rispetto ,solo rimarcare una espressione di cui certo avresti potuto fare a meno ps :da profonda conoscitrice dellla Sardegna magari sarò a chiederti delle dritte qualora le tariffe scenderanno e approfitterò per tornarci(chissà che il mal di Sardegna nn infetti anche me alla ennesima visita) saluti roberto
Ciao,toglimi una curiosità,ma prima di rispondere citando chi scrive,leggi ciò che è stato scritto,e,soprattutto capisci quanto scritto ? Non volermene,ma ho l'impressione che tiri a indovinare.

In risposta al messaggio di Jordanbullon del 08/07/2015 alle 22:26:27
In altri anni di Europa ne ho girata parecchia, dalla Turchia (anche quella asiatica) a capo nord, personalmente quando non so dove andare vado ad Amsterdam o Londra. Adesso le vacanze estive preferisco farle in Sardegna,sono sull'isola e ho fatto il viaggio di andata Piombino Olbia con circa 200,00€ 2 adulti una bambina e 1 cane, ritorno devo ancora fare il biglietto ma ho visto oggi su Genova con buono sconto dell'andata meno di 300.00€ con cabina quattro posti esterna, non trovo scandalosi i prezzi, ricordo 20 e più anni fa Linea dei golfi camper 6,50mt 3 adulti e 3 bambini circa 1200.000 Lire. A mio giudizio x garantire la continuità territoriale dovrebbe essere lo stato a detassare in parte il carburante che questi traghetti usano x collegare due zone italiane, a quel punto dovrebbe esserci una riduzione dei costi, certo che se i traghetti non vanno a gasolio ma ad ACCISE e io x andare in Sardegna devo pagare l'alluvione del Polesine e la guerra di Abissinia........ Le tariffe non potranno mai diminuire, ma solo aumentare, e poi non dimentichiamo che se un privato intraprende una attività lo fa comunque x un profitto. Comunque credo che ognuno sia liberissimo di passare il suo tempo libero dove meglio crede, buone vacanze a tutti good office jordanbullon
Ciao,oggi causa maestrale ero in spiaggia a Torregrande,magari ci si incontra.

In risposta al messaggio di errepi del 09/07/2015 alle 23:38:10
Ciao , nel dubbio ,sono andato a rileggere l intervento inserito da Cucciolotto ed al quale ho espresso le mieriservee che si riferiscono alle conclusioni citando la favola della volpe e l uva Non sono e ne mi ritengoun illuminato ma l Italiano ancora molto spesso lo capisco senza sforzarmi di interpretarlo ;conseguentemente faccio le mie riflessioni Se e quando hai modo di rileggere la mia risposta noterai che: il nodo della polemicaè sul fatto che altri citano giustificazioni per mascherare mancanze economiche la prima parte che riferisce alla storia dei traghetti succedutesi nel tempo non è citata ho chiaramente indicato la volontà di non voler mancare di rispetto ne tantomeno offendere Chiarito quanto sopra immagino che le tue di cosiderazionisiano riferite all intervento successivo che sempre Cucciolotto a inserito e che si conclude con il modo di viaggiare del suo cane Se, diversamente ,avessi io male interpretato ti sarò grato se mi aiuterai a porgere le mie scuse (cosa di cui sono ancora capace )su quanto tirato ad indovinare buona continuazione di vacanze ps: a supporto del post a cui faccio riferimento è la condivisione del tratto nel quale scrive che ognuno fà le vacanze che vuole e dove vuole per visualizzare il post completo basta cliccare su visualizza messaggio saluti roberto
È un pochettino di anni che sono nel forum, e ciclicamente, quando si parla di traghetti, salta fuori qualcuno a sostenere che lui i suoi soldi invece che in traghetti li preferisce spendere in gasolio. E fin qui più che giusto. Ma sarà sicuramente colpa mia che interpreto fra le righe in maniera errata, io la interpreto come "chi paga i traghetti è un co...ione mentre io che spendo in gasolio sono un furbo".
), ma una casa sarda ( = parallelepipedo a piano terra, tetto a doppio spiovente, cortile) in una borgata di campagna, dal prezzo euqivalente ad un camper di fascia alta. Mio marito sta per andare in pensione, a quasi 70 di età, gli acciacchi incombono, non sappiamo per quanto tempo ancora avremo le forze per andare in giro in camper, quei 4 soldi in banca + il TFR non rendono un tubo, lasciarceli è come non averli, mutuo pagato, figlia autonoma, ci prepariamo il nido al caldo per la vecchiaia. In risposta al messaggio di cucciolotto del 10/07/2015 alle 08:12:33
È un pochettino di anni che sono nel forum, e ciclicamente, quando si parla di traghetti, salta fuori qualcuno a sostenere che lui i suoi soldi invece che in traghetti li preferisce spendere in gasolio. E fin qui più chegiusto. Ma sarà sicuramente colpa mia che interpreto fra le righe in maniera errata, io la interpreto come chi paga i traghetti è un co...ione mentre io che spendo in gasolio sono un furbo. È un mio difetto: quello che penso lo dico, senza timore che qualcuno possa offendersi, del resto mi pare che le offese non manchino un po' da ogni parte. Ormai tutti sanno quanto sono caustica e permalosa, sono io la prima a saperlo. Rileggo sempre prima di cliccare invia, per cui so quello che scrivo e so che potrebbe creare reazioni contrarie. Del resto è giusto che ognuno abbia la propria opinione e che le opinioni siano diverse. Piccole precisazioni, tanto perché non si pensi che voglia sbandierare il fatto che non abbiamo problemi di soldi come un vanto a demerito di chi ce li ha, dei problemi: la cagnolona non l'ho comprata, ce la siamo trovata sotto il camper e l'abbiamo adottata. La casa che forse compreremo non è Villa Certosa ( troppi bagni e troppe finestre da pulire), ma una casa sarda ( = parallelepipedo a piano terra, tetto a doppio spiovente, cortile) in una borgata di campagna, dal prezzo euqivalente ad un camper di fascia alta. Mio marito sta per andare in pensione, a quasi 70 di età, gli acciacchi incombono, non sappiamo per quanto tempo ancora avremo le forze per andare in giro in camper, quei 4 soldi in banca + il TFR non rendono un tubo, lasciarceli è come non averli, mutuo pagato, figlia autonoma, ci prepariamo il nido al caldo per la vecchiaia. Tutto questo lo scrivo non a titolo di giustificazione, ma di precisazione. So benissimo che ognuno, me compresa, resta comunque fisso nelle proprie opinioni, con la buona pace di tutti. Ciao, e buone vacanze a tutti! A chi traghetta e a chi non traghetta, a chi si è sentito offeso e a chi no. Anna
OT.
Ma robe da mat
In risposta al messaggio di senna99 del 09/07/2015 alle 21:44:35
Ciao,oggi causa maestrale ero in spiaggia a Torregrande,magari ci si incontra. Caro traghetti,onestamente via dai periodi di punta di agosto non vedo grossi aumenti rispetto agli scorsi anni,ne tantomeno prezzi esagerati,certo che il mare sardo e la regione in genere valgono bene qualche sacrificio.Opinione strettamente personale naturalmente. Saluti
Ciao,
).
In risposta al messaggio di errepi del 09/07/2015 alle 23:38:10
Ciao , nel dubbio ,sono andato a rileggere l intervento inserito da Cucciolotto ed al quale ho espresso le mieriservee che si riferiscono alle conclusioni citando la favola della volpe e l uva Non sono e ne mi ritengoun illuminato ma l Italiano ancora molto spesso lo capisco senza sforzarmi di interpretarlo ;conseguentemente faccio le mie riflessioni Se e quando hai modo di rileggere la mia risposta noterai che: il nodo della polemicaè sul fatto che altri citano giustificazioni per mascherare mancanze economiche la prima parte che riferisce alla storia dei traghetti succedutesi nel tempo non è citata ho chiaramente indicato la volontà di non voler mancare di rispetto ne tantomeno offendere Chiarito quanto sopra immagino che le tue di cosiderazionisiano riferite all intervento successivo che sempre Cucciolotto a inserito e che si conclude con il modo di viaggiare del suo cane Se, diversamente ,avessi io male interpretato ti sarò grato se mi aiuterai a porgere le mie scuse (cosa di cui sono ancora capace )su quanto tirato ad indovinare buona continuazione di vacanze ps: a supporto del post a cui faccio riferimento è la condivisione del tratto nel quale scrive che ognuno fà le vacanze che vuole e dove vuole per visualizzare il post completo basta cliccare su visualizza messaggio saluti roberto
Ciao,non voglio innescare ulteriori polemiche,lascio ad ognuno le proprie idee e conclusioni,io personalmente non avuto sentore di nessuna polemica nell'intervento di cucciolotto,e,non mi permetto assolutamente di far l'avvocato difensore,la persona in questione sa difendere egregiamente le proprie idee.