CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Caro traghetti... ci risiamo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
19
Challenger1963
Challenger1963
01/04/2006 330
Inserito il 08/07/2015 alle: 15:04:11

http://www.lastampa.it/2015/07/...

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 08/07/2015 alle: 19:04:00
Finchè continueranno a farsi spennare sarà sempre cosi.... non vado in sardegna propio per il caro traghetti. Sai quanti km a zonzo per l'europa con mille euro di gasolio.

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 08/07/2015 alle: 21:35:02
........oppure ci vado avendo prentotato ad inizio anno....in quel periodo lo stesso viaggio ora da oltre 1000 euro si prendeva con 450- 500. So benissimo che spesso non è possibile prenotare cosi in anticipo, ma queste sono le leggi del mercato attuale. Anche per i voli aerei la situazione è analoga.
E del resto abbiamo visto che i tentativi negli ultimi anni scorsi di fare concorrenza al colosso di Onorato non ha sortito risultati positivi.
La Tirrenia è fallita, le Ferrovie hanno lasciato perdere ormai da anni, Linea dei Golfi si è fatta assorbire, la Regione Sardegna con Saremar ha fatto un grosso flop, non parliamo poi della colossale bufala della Goinsardinia....
Comunque, come è stato detto ormai centinaia di volte, ognuno va dove crede, dove gli piace e dove può. 
Confesso che non amo tanto sentire sbandierare la solita frase "io non ci vado e con quei soldi vado di qua o di là" .....
Sbaglierò,   ma mi sa tanto della storia della volpe e l'uva.
Per chi non lo sapesse, la volpe che all'uva non riusciva ad arrivarci, la disprezzo' sostenendo che era acerba....
Ciao Anna
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 08/07/2015 alle: 22:14:10
sono pienamente daccordo con Anna...... e poi con quello che costa adesso il gasolio e l'autostrada.........
paola
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 08/07/2015 alle: 22:26:27
In altri anni di Europa ne ho girata parecchia, dalla Turchia (anche quella asiatica) a capo nord, personalmente quando non so dove andare vado ad Amsterdam o Londra.
Adesso le vacanze estive preferisco farle in Sardegna, sono sull'isola e ho fatto il viaggio di andata Piombino Olbia con circa 200,00€ 2 adulti una bambina e 1 cane, ritorno devo ancora fare il biglietto ma ho visto oggi su Genova con buono sconto dell'andata meno di 300.00€ con cabina quattro posti esterna, non trovo scandalosi i prezzi, ricordo 20 e più anni fa Linea dei golfi camper 6,50mt 3 adulti e 3 bambini circa 1200.000 Lire.
A mio giudizio x garantire la continuità territoriale dovrebbe essere lo stato a detassare in parte il carburante che questi traghetti usano x collegare due  zone italiane, a quel punto dovrebbe esserci una riduzione dei costi, certo che se i traghetti non vanno a gasolio ma ad ACCISE e io x andare in Sardegna devo pagare l'alluvione del  Polesine e la guerra di Abissinia........ Le tariffe non potranno mai diminuire, ma solo aumentare, e poi non dimentichiamo che se un privato intraprende una attività lo fa comunque x un profitto.
Comunque credo che ognuno sia liberissimo di passare il suo tempo libero dove meglio crede, buone vacanze a tutti
good office
jordanbullon

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 09/07/2015 alle: 08:22:18
In risposta al messaggio di cucciolotto del 08/07/2015 alle 21:35:02

........oppure ci vado avendo prentotato ad inizio anno....in quel periodo lo stesso viaggio ora da oltre 1000 euro si prendeva con 450- 500. So benissimo che spesso non è possibile prenotare cosi in anticipo, ma queste
sono le leggi del mercato attuale. Anche per i voli aerei la situazione è analoga. E del resto abbiamo visto che i tentativi negli ultimi anni scorsi di fare concorrenza al colosso di Onorato non ha sortito risultati positivi. La Tirrenia è fallita, le Ferrovie hanno lasciato perdere ormai da anni, Linea dei Golfi si è fatta assorbire, la Regione Sardegna con Saremar ha fatto un grosso flop, non parliamo poi della colossale bufala della Goinsardinia.... Comunque, come è stato detto ormai centinaia di volte, ognuno va dove crede, dove gli piace e dove può.  Confesso che non amo tanto sentire sbandierare la solita frase io non ci vado e con quei soldi vado di qua o di là ..... Sbaglierò,   ma mi sa tanto della storia della volpe e l'uva. Per chi non lo sapesse, la volpe che all'uva non riusciva ad arrivarci, la disprezzo' sostenendo che era acerba.... Ciao Anna
...

Ti posso garantire che non sempre è come la favola.

Qualche spicciolo in tasca per fortuna ce l'ho ancora ma in Sardegna sono andato l'unica volta con goinsardinia. Alcuni scelgono ancora con la testa e non solo con il cu..oresmiley

Per il resto la sardegna può stare dov'è e il sig. onorato andare a fare.......

Mi dispiace per i sardi!

14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Inserito il 09/07/2015 alle: 09:53:23
In risposta al messaggio di xc70 del 09/07/2015 alle 08:22:18

Ti posso garantire che non sempre è come la favola. Qualche spicciolo in tasca per fortuna ce l'ho ancora ma in Sardegna sono andato l'unica volta con goinsardinia. Alcuni scelgono ancora con la testa e non solo con il cu..ore Per il resto la sardegna può stare dov'è e il sig. onorato andare a fare....... Mi dispiace per i sardi!  

Quoto.
Non avendo la fortuna di poter prenotare "alla tedesca" come sul Lago di Garda (prenotano l'appartamento che stanno liberando per l'anno seguentesurprise..) non riesco a trovare un preventivo accettabile...700 euro con la formula COB mi sembrano veramente troppe...io con 700 euro o poco più mi faccio la vacanza.
Detto questo sono stato due volte consecutive in Sardegna (2 anni fa e l'anno scorso) con GO, trovandomi benissimo tutte e due le volte: personalmente credo che l'idea ed il tentativo siano stati apprezzabili.
La Sardegna non è bella, è UNICA e aver avuto la fortuna di vederla 2 volte è stato bellissimo: andrò sicuramente la terza volta per "finire il giro" (mi mancherebbe da Chia fino a Bosa più o meno..), ma quando le condizioni me lo permetteranno.
Sto organizzando una vacanza ovviamente con altre mete, ma non nascondo di consultare sempre i vari siti di compagnie di navigazione per vedere se ho la classica "botta di cu.o" e riesco a strappare...che ne so....una sorta di "last minute". Se riesco ad attraversare il mare con un prezzo per me accessibile sono disposto a fare da Olbia a Chia in retromarcia...con mia moglie che mi manovraheart
Oltre a me anche la Signora ha il "mal di Sardegna".
Paolo
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 09/07/2015 alle: 11:36:05

Ti posso garantire che non sempre è come la favola. Qualche spicciolo in tasca per fortuna ce l'ho ancora ma in Sardegna sono andato l'unica volta con goinsardinia. Alcuni scelgono ancora con la testa e non solo con il cu..ore Per il resto la sardegna può stare dov'è e il sig. onorato andare a fare....... Mi dispiace per i sardi!  

Io parto domani con Moby, Piombino - Olbia e ritorno  2 persone e un camper di 7 mt
euro 260.00 compresa assicurazione... io non mi sento di mandare a quel paese nessuno
Saluti       Aldo
Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Inserito il 09/07/2015 alle: 12:54:52
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 08/07/2015 alle 22:26:27

In altri anni di Europa ne ho girata parecchia, dalla Turchia (anche quella asiatica) a capo nord, personalmente quando non so dove andare vado ad Amsterdam o Londra. Adesso le vacanze estive preferisco farle in Sardegna,
sono sull'isola e ho fatto il viaggio di andata Piombino Olbia con circa 200,00€ 2 adulti una bambina e 1 cane, ritorno devo ancora fare il biglietto ma ho visto oggi su Genova con buono sconto dell'andata meno di 300.00€ con cabina quattro posti esterna, non trovo scandalosi i prezzi, ricordo 20 e più anni fa Linea dei golfi camper 6,50mt 3 adulti e 3 bambini circa 1200.000 Lire. A mio giudizio x garantire la continuità territoriale dovrebbe essere lo stato a detassare in parte il carburante che questi traghetti usano x collegare due  zone italiane, a quel punto dovrebbe esserci una riduzione dei costi, certo che se i traghetti non vanno a gasolio ma ad ACCISE e io x andare in Sardegna devo pagare l'alluvione del  Polesine e la guerra di Abissinia........ Le tariffe non potranno mai diminuire, ma solo aumentare, e poi non dimentichiamo che se un privato intraprende una attività lo fa comunque x un profitto. Comunque credo che ognuno sia liberissimo di passare il suo tempo libero dove meglio crede, buone vacanze a tutti good office jordanbullon
...

...................a garantire la continuità territoriale dovrebbe essere lo stato a detassare in parte il carburante......................

Belle parole ma... se lo stato è il primo che ci toglie i soldi dalle tasche cosa possiamo sperare??
Governo ladroangry

19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 09/07/2015 alle: 14:20:05

Abbi pazienza, alla mia veneranda età scelgo col CUORE (senza i puntini in mezzo, che possono far pensare ad un altro vocabolo...ho indovinato?)
Certo che non sono da prendere ad esempio: il nostro "mal di Sardegna" è ormai un caso disperato, ne soffriamo da oltre 30 anni, a tal punto che dalla Sardegna ci siamo portati a casa persino il cane, ed ora, in prossimità del pensionamento...ci stiamo comprando casa, in Sardegna. E così le traghettate saranno ancora più numerose, perché la bestiola nella stiva di un aereo non ce la metto.
Ciao Anna
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Inserito il 09/07/2015 alle: 15:26:50
In risposta al messaggio di cucciolotto del 09/07/2015 alle 14:20:05

Abbi pazienza, alla mia veneranda età scelgo col CUORE (senza i puntini in mezzo, che possono far pensare ad un altro vocabolo...ho indovinato?) Certo che non sono da prendere ad esempio: il nostro mal di Sardegna è ormai
un caso disperato, ne soffriamo da oltre 30 anni, a tal punto che dalla Sardegna ci siamo portati a casa persino il cane, ed ora, in prossimità del pensionamento...ci stiamo comprando casa, in Sardegna. E così le traghettate saranno ancora più numerose, perché la bestiola nella stiva di un aereo non ce la metto. Ciao Anna
...

Ciao,
certo che è contagioso il mal di Sardegna.. quando eravamo in partenza per la prima volta ci dissero che saremmo stati infettati, e noi pensammo "seee, non ci conosci"smiley.
Oggi siamo contagiati più che mai, e senza far paragoni con altri posti, e pensando sempre che siamo, rispetto ad altri, in una posizione di privilegio (purtroppo in tanti vorrebbero avere un Camper posteggiato, poterlo avviare e partire..ma non hanno la possibilità), ci troviamo ad organizzare le ferie con un po' di amaro in bocca, perché tutti e due speravamo proprio di andare sull'isola ancora....ma quest'anno soprattutto causa tasse, acconti di imposte a Novembre e compagnia cantante non si può....proprio no...Il traghetto non possiamo prenderlo a queste condizioni. Cioè prenderlo sì, ma non nel garage..angel
Ciao e buona Sardegna!!
P.S.:Qualcuno ha un canotto che possa portare 35q?
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 09/07/2015 alle: 19:33:14
In risposta al messaggio di cucciolotto del 08/07/2015 alle 21:35:02

........oppure ci vado avendo prentotato ad inizio anno....in quel periodo lo stesso viaggio ora da oltre 1000 euro si prendeva con 450- 500. So benissimo che spesso non è possibile prenotare cosi in anticipo, ma queste
sono le leggi del mercato attuale. Anche per i voli aerei la situazione è analoga. E del resto abbiamo visto che i tentativi negli ultimi anni scorsi di fare concorrenza al colosso di Onorato non ha sortito risultati positivi. La Tirrenia è fallita, le Ferrovie hanno lasciato perdere ormai da anni, Linea dei Golfi si è fatta assorbire, la Regione Sardegna con Saremar ha fatto un grosso flop, non parliamo poi della colossale bufala della Goinsardinia.... Comunque, come è stato detto ormai centinaia di volte, ognuno va dove crede, dove gli piace e dove può.  Confesso che non amo tanto sentire sbandierare la solita frase io non ci vado e con quei soldi vado di qua o di là ..... Sbaglierò,   ma mi sa tanto della storia della volpe e l'uva. Per chi non lo sapesse, la volpe che all'uva non riusciva ad arrivarci, la disprezzo' sostenendo che era acerba.... Ciao Anna
...

cito dalla tua risposta:nn sarà come la volpe e l uva"
Francamente ritengo la tua risposta un tantinello irriverente  anche perchè chi sostiene che con quelle somme" ci mette il gasolio" nn intende che nn spenderà quelle somme ma solo in modo diverso
Ti "ignudi" alla risposta successiva quando asserisci che in Sardegna ci comprerai anche casa (dopo il cane)dimostrando  un amore x l ISOLA senza tener conto che altri dopo averla visitata e  magari potendo scegliere su( basi razionali)altre destinazioni magari lo fanno senza essere per questo forzatamente in bolletta 
A volte rileggere quanto  si è scritto usando l opzione "anteprima" anzichè "inserisci la risposta" ci aiuterebbe a stimare un pò più i potenziali lettori tra cui si potrebbero annidare falsi poveri, evasori incalliti,o fruitori della "Caritas"
Non intendo ne offenderti ne mancarti di rispetto ,solo rimarcare una espressione di cui certo avresti potuto fare a meno
ps :da profonda conoscitrice dellla Sardegna magari sarò a chiederti delle dritte qualora le tariffe scenderanno e approfitterò per tornarci(chissà che il mal di Sardegna nn infetti anche me alla ennesima visita) 
saluti
roberto
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 09/07/2015 alle: 21:38:36
In risposta al messaggio di errepi del 09/07/2015 alle 19:33:14

cito dalla tua risposta:nn sarà come la volpe e l uva Francamente ritengo la tua risposta un tantinello irriverente  anche perchè chi sostiene che con quelle somme ci mette il gasolio nn intende che nn spenderà quelle
somme ma solo in modo diverso Ti ignudi alla risposta successiva quando asserisci che in Sardegna ci comprerai anche casa (dopo il cane)dimostrando  un amore x l ISOLA senza tener conto che altri dopo averla visitata e  magari potendo scegliere su( basi razionali)altre destinazioni magari lo fanno senza essere per questo forzatamente in bolletta  A volte rileggere quanto  si è scritto usando l opzione anteprima anzichè inserisci la risposta ci aiuterebbe a stimare un pò più i potenziali lettori tra cui si potrebbero annidare falsi poveri, evasori incalliti,o fruitori della Caritas Non intendo ne offenderti ne mancarti di rispetto ,solo rimarcare una espressione di cui certo avresti potuto fare a meno ps :da profonda conoscitrice dellla Sardegna magari sarò a chiederti delle dritte qualora le tariffe scenderanno e approfitterò per tornarci(chissà che il mal di Sardegna nn infetti anche me alla ennesima visita)  saluti roberto
...

Ciao,toglimi una curiosità,ma prima di rispondere citando chi scrive,leggi ciò che è stato scritto,e,soprattutto capisci quanto scritto ? Non volermene,ma ho l'impressione che tiri a indovinare.
Saluti smiley

14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 09/07/2015 alle: 21:44:35
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 08/07/2015 alle 22:26:27

In altri anni di Europa ne ho girata parecchia, dalla Turchia (anche quella asiatica) a capo nord, personalmente quando non so dove andare vado ad Amsterdam o Londra. Adesso le vacanze estive preferisco farle in Sardegna,
sono sull'isola e ho fatto il viaggio di andata Piombino Olbia con circa 200,00€ 2 adulti una bambina e 1 cane, ritorno devo ancora fare il biglietto ma ho visto oggi su Genova con buono sconto dell'andata meno di 300.00€ con cabina quattro posti esterna, non trovo scandalosi i prezzi, ricordo 20 e più anni fa Linea dei golfi camper 6,50mt 3 adulti e 3 bambini circa 1200.000 Lire. A mio giudizio x garantire la continuità territoriale dovrebbe essere lo stato a detassare in parte il carburante che questi traghetti usano x collegare due  zone italiane, a quel punto dovrebbe esserci una riduzione dei costi, certo che se i traghetti non vanno a gasolio ma ad ACCISE e io x andare in Sardegna devo pagare l'alluvione del  Polesine e la guerra di Abissinia........ Le tariffe non potranno mai diminuire, ma solo aumentare, e poi non dimentichiamo che se un privato intraprende una attività lo fa comunque x un profitto. Comunque credo che ognuno sia liberissimo di passare il suo tempo libero dove meglio crede, buone vacanze a tutti good office jordanbullon
...

Ciao,oggi causa maestrale ero in spiaggia a Torregrande,magari ci si incontra.
Caro traghetti,onestamente via dai periodi di punta di agosto non vedo grossi aumenti rispetto agli scorsi anni,ne tantomeno prezzi esagerati,certo che il mare sardo e la regione in genere valgono bene qualche sacrificio.Opinione strettamente personale naturalmente.
Saluti smiley

15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 09/07/2015 alle: 22:18:45
Tutti si lamentano ma tutti ci vanno.......
Oggi ho fatto un biglietto per mio figlio che va a fare la stagione a Golfo Aranci e....... abbiamo dovuto rinunciare a pertare giù la macchina perchè i posti da genova ad olbia erano esauriti, e così pure la cabina..... era disponibile solo la poltrona e abbiamo preso quella........
Ovviamente se guardavo magari in settimana qualcosa trovavo ma abbiamo l'urgenza di partire x cui.....
Tutto ciò x dire che cmq i traghetti possono aumentare, ma a mio avviso neanche così tanto, ma la gente ci va perchè ciò che ti da la Sardegna nessuno te lo da....
Cmq volevo aggiungere che noi circa 27 anni fa, appena sposati, volevamo andare in Sardegna con la macchina e la tenda, ma abbiamo rinunciato perchè il traghetto ci costava circa 1.200.000 lire..... Questo 27 anni fa...... Bhe secondo voi sono aumentati i prezzi??????
Ma fatemi il piacereeeeeeeeeeeeeee...... Chi lo asserisce probabilmente non aveva provato a fare preventivi in quegli anni........
paola
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 09/07/2015 alle: 23:38:10

Ciao , nel dubbio ,sono  andato a rileggere l intervento inserito da Cucciolotto  ed al quale ho espresso le mie"riserve"e che si riferiscono alle conclusioni citando
la favola della volpe e l uva
Non sono  e ne mi ritengo un "illuminato " ma l Italiano ancora molto spesso lo capisco senza sforzarmi di interpretarlo ;conseguentemente faccio le mie riflessioni
Se e quando hai modo di rileggere la mia risposta noterai che:
  il nodo della "polemica"è sul fatto che altri citano giustificazioni per mascherare mancanze economiche
  la prima parte che riferisce alla storia dei traghetti succedutesi nel tempo non è citata
  ho chiaramente indicato la volontà di non voler mancare di rispetto ne tantomeno offendere
Chiarito quanto sopra immagino che le "tue di cosiderazioni"siano riferite all intervento successivo che sempre "Cucciolotto" a inserito e che si conclude con il modo di viaggiare del suo cane
Se, diversamente ,avessi io male interpretato ti sarò grato se  mi aiuterai a porgere le mie scuse (cosa di cui sono ancora  capace )su quanto tirato ad indovinare
buona continuazione di vacanze
ps: a supporto del post a cui faccio riferimento  è la condivisione del tratto nel quale scrive "che ognuno fà le vacanze che vuole e dove vuole"
 per visualizzare il post completo basta cliccare  su" visualizza messaggio"
saluti
roberto

Modificato da errepi il 09/07/2015 alle 23:48:54
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 10/07/2015 alle: 08:12:33
In risposta al messaggio di errepi del 09/07/2015 alle 23:38:10

Ciao , nel dubbio ,sono  andato a rileggere l intervento inserito da Cucciolotto  ed al quale ho espresso le mieriservee che si riferiscono alle conclusioni citando la favola della volpe e l uva Non sono  e ne mi ritengo
un illuminato ma l Italiano ancora molto spesso lo capisco senza sforzarmi di interpretarlo ;conseguentemente faccio le mie riflessioni Se e quando hai modo di rileggere la mia risposta noterai che:   il nodo della polemicaè sul fatto che altri citano giustificazioni per mascherare mancanze economiche   la prima parte che riferisce alla storia dei traghetti succedutesi nel tempo non è citata   ho chiaramente indicato la volontà di non voler mancare di rispetto ne tantomeno offendere Chiarito quanto sopra immagino che le tue di cosiderazionisiano riferite all intervento successivo che sempre Cucciolotto a inserito e che si conclude con il modo di viaggiare del suo cane Se, diversamente ,avessi io male interpretato ti sarò grato se  mi aiuterai a porgere le mie scuse (cosa di cui sono ancora  capace )su quanto tirato ad indovinare buona continuazione di vacanze ps: a supporto del post a cui faccio riferimento  è la condivisione del tratto nel quale scrive che ognuno fà le vacanze che vuole e dove vuole  per visualizzare il post completo basta cliccare  su visualizza messaggio saluti roberto
...

È un pochettino di anni che sono nel forum, e ciclicamente, quando si parla di traghetti, salta fuori qualcuno a sostenere che lui i suoi soldi invece che in traghetti li preferisce spendere in gasolio. E fin qui più che giusto. Ma sarà sicuramente colpa mia che interpreto fra le righe in maniera errata, io la interpreto come "chi paga i traghetti è un co...ione mentre io che spendo in gasolio sono un furbo".
È un mio difetto: quello che penso lo dico, senza timore che qualcuno possa offendersi, del resto mi pare che le offese non manchino un po' da ogni parte. Ormai tutti sanno quanto sono caustica e permalosa, sono io la prima a saperlo.
Rileggo sempre prima di cliccare invia, per cui so quello che scrivo e so che potrebbe creare reazioni contrarie.
Del resto è giusto che ognuno abbia la propria opinione e che le opinioni siano diverse.
Piccole precisazioni, tanto perché non si pensi che voglia sbandierare il fatto che non abbiamo problemi di soldi come un vanto a demerito di chi ce li ha, dei problemi: la cagnolona non l'ho comprata, ce la siamo trovata sotto il camper e l'abbiamo adottata.
La casa che forse compreremo non è Villa Certosa ( troppi bagni e troppe finestre da pulirecheeky), ma una casa sarda ( = parallelepipedo a piano terra, tetto a doppio spiovente, cortile) in una borgata di campagna, dal prezzo euqivalente ad un camper di fascia alta. Mio marito sta per andare in pensione, a quasi 70 di età, gli acciacchi incombono,  non sappiamo per quanto tempo ancora avremo le forze per andare in giro in camper, quei 4 soldi in banca + il TFR non rendono un tubo, lasciarceli è come non averli, mutuo pagato, figlia autonoma,  ci prepariamo il nido al caldo per la vecchiaia.
Tutto questo lo scrivo non a titolo di giustificazione, ma di precisazione. So benissimo che ognuno, me compresa, resta comunque fisso nelle proprie opinioni, con la buona pace di tutti.
Ciao, e buone vacanze a tutti! A chi traghetta e a chi non traghetta, a chi si è sentito offeso e a chi no.
Anna

morodirho
morodirho
-
Inserito il 10/07/2015 alle: 08:23:37
In risposta al messaggio di cucciolotto del 10/07/2015 alle 08:12:33

È un pochettino di anni che sono nel forum, e ciclicamente, quando si parla di traghetti, salta fuori qualcuno a sostenere che lui i suoi soldi invece che in traghetti li preferisce spendere in gasolio. E fin qui più che
giusto. Ma sarà sicuramente colpa mia che interpreto fra le righe in maniera errata, io la interpreto come chi paga i traghetti è un co...ione mentre io che spendo in gasolio sono un furbo. È un mio difetto: quello che penso lo dico, senza timore che qualcuno possa offendersi, del resto mi pare che le offese non manchino un po' da ogni parte. Ormai tutti sanno quanto sono caustica e permalosa, sono io la prima a saperlo. Rileggo sempre prima di cliccare invia, per cui so quello che scrivo e so che potrebbe creare reazioni contrarie. Del resto è giusto che ognuno abbia la propria opinione e che le opinioni siano diverse. Piccole precisazioni, tanto perché non si pensi che voglia sbandierare il fatto che non abbiamo problemi di soldi come un vanto a demerito di chi ce li ha, dei problemi: la cagnolona non l'ho comprata, ce la siamo trovata sotto il camper e l'abbiamo adottata. La casa che forse compreremo non è Villa Certosa ( troppi bagni e troppe finestre da pulire), ma una casa sarda ( = parallelepipedo a piano terra, tetto a doppio spiovente, cortile) in una borgata di campagna, dal prezzo euqivalente ad un camper di fascia alta. Mio marito sta per andare in pensione, a quasi 70 di età, gli acciacchi incombono,  non sappiamo per quanto tempo ancora avremo le forze per andare in giro in camper, quei 4 soldi in banca + il TFR non rendono un tubo, lasciarceli è come non averli, mutuo pagato, figlia autonoma,  ci prepariamo il nido al caldo per la vecchiaia. Tutto questo lo scrivo non a titolo di giustificazione, ma di precisazione. So benissimo che ognuno, me compresa, resta comunque fisso nelle proprie opinioni, con la buona pace di tutti. Ciao, e buone vacanze a tutti! A chi traghetta e a chi non traghetta, a chi si è sentito offeso e a chi no. Anna  
...

OT.
fate bene ad acquistare una casa, tenete presente pero' che non è tutto oro quello che luccica.Se avete intenzione di trasferirvi sull'isola valutate i pro e i contro,non tanto riguardo ai costi della casa,quanto per le difficolta' di ogni genere che si incontrano sull'isola, specialmente nei piccolo paesi ,in cui ,normalmente ,manca tutto quello cui siamo abituati in citta',senza contare eventuali problemi ''sanitari'',anche se ,in questo particolare caso,ho avuto esperienze piu' che positive,pero' successe in citta' di dimensioni notevoli,e fornite di strutture ospedaliere di prim'ordine.Comunque auguri. Moreno  (morodirho)
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 10/07/2015 alle: 09:12:14

Beh , che chi prende i traghetti sia un coiotes è un tuo pensiero.... e fortunatamente, tale resta.  Cerca di essere meno acida e rispetta, pun non condividendole, le opinioni degli altri. surprise  Ma robe da mat  frown

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

Modificato da Roca il 10/07/2015 alle 09:14:08
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Inserito il 10/07/2015 alle: 11:57:57
In risposta al messaggio di senna99 del 09/07/2015 alle 21:44:35

Ciao,oggi causa maestrale ero in spiaggia a Torregrande,magari ci si incontra. Caro traghetti,onestamente via dai periodi di punta di agosto non vedo grossi aumenti rispetto agli scorsi anni,ne tantomeno prezzi esagerati,certo che il mare sardo e la regione in genere valgono bene qualche sacrificio.Opinione strettamente personale naturalmente. Saluti

Ciao,
esatto...proprio così.
Il prezzo aumenta proprio nel periodo "caldo", cioè a cavallo di ferragosto, giusto giusto quando ha le ferie la Signora...(quindi è colpa suaheart).
Per il resto è vero, quando ho provato a simulare una A/R in altre date la musica cambiava...e non poco.
Ciao a tutti
Paolo
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 10/07/2015 alle: 22:21:58
In risposta al messaggio di errepi del 09/07/2015 alle 23:38:10

Ciao , nel dubbio ,sono  andato a rileggere l intervento inserito da Cucciolotto  ed al quale ho espresso le mieriservee che si riferiscono alle conclusioni citando la favola della volpe e l uva Non sono  e ne mi ritengo
un illuminato ma l Italiano ancora molto spesso lo capisco senza sforzarmi di interpretarlo ;conseguentemente faccio le mie riflessioni Se e quando hai modo di rileggere la mia risposta noterai che:   il nodo della polemicaè sul fatto che altri citano giustificazioni per mascherare mancanze economiche   la prima parte che riferisce alla storia dei traghetti succedutesi nel tempo non è citata   ho chiaramente indicato la volontà di non voler mancare di rispetto ne tantomeno offendere Chiarito quanto sopra immagino che le tue di cosiderazionisiano riferite all intervento successivo che sempre Cucciolotto a inserito e che si conclude con il modo di viaggiare del suo cane Se, diversamente ,avessi io male interpretato ti sarò grato se  mi aiuterai a porgere le mie scuse (cosa di cui sono ancora  capace )su quanto tirato ad indovinare buona continuazione di vacanze ps: a supporto del post a cui faccio riferimento  è la condivisione del tratto nel quale scrive che ognuno fà le vacanze che vuole e dove vuole  per visualizzare il post completo basta cliccare  su visualizza messaggio saluti roberto
...

Ciao,non voglio innescare ulteriori polemiche,lascio ad ognuno le proprie idee e conclusioni,io personalmente non avuto sentore di nessuna polemica nell'intervento di cucciolotto,e,non mi permetto assolutamente di far l'avvocato difensore,la persona in questione sa difendere egregiamente le proprie idee.
Qui mi fermo,e, godiamoci tutti queste benedette vacanze,in qualsiasi posto esse siano.
Salute a tutti smiley

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link