CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Casa di Babbo Natale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
15
tiketitan76
tiketitan76
26/08/2010 142
Inserito il 02/12/2014 alle: 07:28:07
Lo hanno sponsorizzato molto su Internet e su facebook. Il bosco dgli elfi è nella parte alta del parco termale e la navetta ti lascia alla stazione. Si tratta comunque di una piacevole passeggiata di 15 minuti al massimo. Mi sa tanto che con GinoSerGina abbiamo condiviso la navetta all'andata. noi eravamo quelli sull'EVM. Comunque anche i gestori dell'area sosta erano preoccupati per il ponte dell'8 perchè sostanzialmente stanno tranquilli per il bosco degli elfi ma quello che è stato maggiormente sponsorizzato è la casa di Babbo Natale e lì sarà il vero delirio. Come scritto sopra il Bosco per per me vale la passeggiata. Non posso dire lo stesso della casa (che anh'io ho rinunciato a vedere per il caos) ...Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono una sola pagina....
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Inserito il 02/12/2014 alle: 19:19:39
buonasera...ma avete letto invece che anche il villaggio di babbo natale di Cesenatico sia una buffonata? ho letto che chi è andato è rimasto molto deluso...cavolo io volevo portarci mia figlia ma mi sa che evito...forse alla fine il posto migliore è a Bussolengo al villaggio di babbo natale al centro giardinaggio flover... sempre whazzappati al 100%....manu max & Kylie AIUTIAMO ANGELO

https://forum.camperonline.it/t...

15
tiketitan76
tiketitan76
26/08/2010 142
Inserito il 02/12/2014 alle: 21:39:51
quote:Risposta al messaggio di McFamily inserito in data 02/12/2014  19:19:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi sa che per sentire l'atmosfera natalizia si debba andare per forza a merano ehehehehe ...Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono una sola pagina....
11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Inserito il 04/12/2014 alle: 23:58:06
buonasera a tutti, per fortuna ho trovato questo thread! Noi andremo a Montecatini per l'8 , ci andiamo per la Casa di Babbo Natale ma ho letto che sembra essere stressantissima. Non sapevo del bosco degli Elfi, cerchero' di dirottare tutto il gruppo lì, siamo 2 camper e ci fermeremo all'OASI DEL CENTRO. Grazie per le segnalazioni.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
15
tiketitan76
tiketitan76
26/08/2010 142
Inserito il 06/12/2014 alle: 18:13:51
quote:Risposta al messaggio di drengot inserito in data 04/12/2014  23:58:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non dimenticare di dare le tue impressioni al forum. Fino alla chiusura del periodo Natalizio potrebbero anche migliorare... ...Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono una sola pagina....
13
Gian71
Gian71
03/01/2013 204
Inserito il 08/12/2014 alle: 08:47:33
quote:Risposta al messaggio di tiketitan76 inserito in data 02/12/2014  21:39:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi ci siamo stati ieri al Bosco degli Elfi, per la casa di Babbo c'era una coda disumana e allora abbiamo desistito. Per quanto concerne il bosco degli Elfi: carino ma secondo me non giustifica la coda infinita... Anche i bimbi non l'hanno trovato indimenticabile... L'unica cosa importante: fate il biglietto on Line, vi risparmia una parte di coda... Gian71
11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Inserito il 14/12/2014 alle: 19:35:29
buonasera. a tutti ! finalmente riesco a scrivere! siamo stati alla casa di babbo natale e devo dirvi che sono stati scandalosi dalpunto di vista organizzativo. Probabilmente hanno avuto molti più visitatori del previsto ma da come ho capito la cosa era ampiamente prevedibile, dato che ho letto di precedenti esperienze molto negative. Praticamente si faceva una coda lunga per prendere il biglietto ( lunga ma sopportabile) e poi ci si doveva spostare di 200 mt per mettersi in coda per entrare nella casa di babbo natale. vi dico solo che ci sono persone che hanno acquistato il biglietto alle 13 e si sono messi in coda : alle 17 non erano ancora riusciti ad entrare. io ho acquistato il biglietto alle 15 e non sono riuscito ad entrare, alle 19 mi sono arreso e me ne sono andato. Pensate che era un'iniziativa per famiglie e in particolare per bambini costretti a fare code accalcati in mezzo a una folla per ore. A fronte di tante ore di attesa ma anche dell'impossibilità di entrare pur avendo pagato, molte persone hanno cominciato a chiedere il rimborso, senza ottenerlo. soldi persi quindi. hanno cominciato a volare insulti, si sono spintonati e la cosa si è calmata con l'intervento di 7 macchine tra polizia e carabinieri per cercare di separare una folla inferocita di 150 persone dalla responsabile che si rifiutava di rimborsare i biglietti. Insomma, mai piú . Lo sconsiglio fortemente! Siamo stati in un'area di sosta che si chiama "L'OASI DEL CENTRO" , sinceramente l'area é molto piccola e stretta ma mi sento di segnalarla per L'INFINITA pazienza e disponibilità del proprietario che ci ha aiutato in tutti i modi e con il sorriso a risollvere alcuni nostri problemi.
11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Inserito il 15/12/2014 alle: 01:43:45
buonasera. a tutti ! finalmente riesco a scrivere! siamo stati alla casa di babbo natale e devo dirvi che sono stati scandalosi dalpunto di vista organizzativo. Probabilmente hanno avuto molti più visitatori del previsto ma da come ho capito la cosa era ampiamente prevedibile, dato che ho letto di precedenti esperienze molto negative. Praticamente si faceva una coda lunga per prendere il biglietto ( lunga ma sopportabile) e poi ci si doveva spostare di 200 mt per mettersi in coda per entrare nella casa di babbo natale. vi dico solo che ci sono persone che hanno acquistato il biglietto alle 13 e si sono messi in coda : alle 17 non erano ancora riusciti ad entrare. io ho acquistato il biglietto alle 15 e non sono riuscito ad entrare, alle 19 mi sono arreso e me ne sono andato. Pensate che era un'iniziativa per famiglie e in particolare per bambini costretti a fare code accalcati in mezzo a una folla per ore. A fronte di tante ore di attesa ma anche dell'impossibilità di entrare pur avendo pagato, molte persone hanno cominciato a chiedere il rimborso, senza ottenerlo. soldi persi quindi. hanno cominciato a volare insulti, si sono spintonati e la cosa si è calmata con l'intervento di 7 macchine tra polizia e carabinieri per cercare di separare una folla inferocita di 150 persone dalla responsabile che si rifiutava di rimborsare i biglietti. Insomma, mai piú . Lo sconsiglio fortemente! Siamo stati in un'area di sosta che si chiama "L'OASI DEL CENTRO" , sinceramente l'area é molto piccola e stretta ma mi sento di segnalarla per L'INFINITA pazienza e disponibilità del proprietario che ci ha aiutato in tutti i modi e con il sorriso a risollvere alcuni nostri problemi.
13
Gian71
Gian71
03/01/2013 204
Inserito il 15/12/2014 alle: 19:41:13
quote:Risposta al messaggio di drengot inserito in data 15/12/2014  01:43:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, dove si trova l'Oasi del Centro ? Noi eravamo alloggiati al Pionieri Village di Montecatini e siamo stati benissimo ... Gian71
11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Inserito il 15/12/2014 alle: 21:28:20
quote:Risposta al messaggio di Gian71 inserito in data 15/12/2014  19:41:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gian, era in ..centro appunto ...[:D] Diciamo a 3 minuti dalla piazza principale ( se ho capito bene com'e' fatta Montecatini) e a 15 minuti a piedi dalla zona della casa di babbo natale. Dei pionieri ne avevo già sentito parlare molto bene anche io ...
13
Gian71
Gian71
03/01/2013 204
Inserito il 18/12/2014 alle: 16:43:53
quote:Risposta al messaggio di drengot inserito in data 15/12/2014  21:28:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora ho capito... eravate in quella piazza nei pressi dell'ingresso del Bosco degli Elfi...dove ho visto parecchi camper. Gian71
15
tiketitan76
tiketitan76
26/08/2010 142
Inserito il 21/12/2014 alle: 10:48:54
quote:Risposta al messaggio di Gian71 inserito in data 18/12/2014  16:43:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no quello è un parcheggio normale dove noi non potremmo entrare ma che siamo costretti ad usare (con non poche manovre) perchè a montecatini non esiste un parcheggio a noi dedicato vista l'enorme affluenza. per tornare alle impressioni: ho avuto degli amici che si sono recati la settimana scorsa e pur avendo pagato il biglietto non sono riusciti ad entrare (biglietto non rimborsato). Poi un bel gruppo di partenopei ha decso, giustamente, di iniziare a percuotere i vari "folletti" e aiutanti di babbo natale fino all'arrivo dei carabinieri. ...Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono una sola pagina....
15
tiketitan76
tiketitan76
26/08/2010 142
Inserito il 21/12/2014 alle: 10:50:01
PS: avevano speso più di 300euro... ...Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono una sola pagina....
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 03/01/2015 alle: 23:02:05
Salve , dopo aver letto innumerevoli post su cosa fare per capodanno abbiam deciso di scartare la casa di Babbo natale a Cesenatico e "tentare" Montecatini terme per far il capodanno con cenone al Bosco degli elfi e visitare la casa di Babbo natale tanto criticata in quanto a disorganizzazione. Siam partiti il 30 a pranzo da San benedetto con tanto di bufera di neve sull'appennino ma i pneumatici invernali si son dimostrati veramente all'altezza e non abbiam trovato alcuna difficoltà nel superare il tempaccio. Comunque siam arrivati verso le 20 e ci siam sistemati nel parcheggio di fronte al bosco degli elfi come indicato in altri post. C'erano altri 4 camper ...poche auto e sebbene vi fosse un divieto per mezzi del nostro peso ci siam trovati molto bene senza che qualcuno ci vietasse la sosta. Un parcheggio davvero strategico anche per la vicinanza al centro e al parco delle terme. Comunque il motivo di tale post si basa solo sul far un po' di chiarezza su queste 2 attrazioni che han portato anche il sottoscritto a "capir male" e a parer mio anche chi ha scritto post a riguardo lo ha fatto solo in parte. Il 31 verso le 11 ci rechiamo al bosco degli elfi con tanto di vento artico che si faceva sentire nelle ossa...confermiamo la nostra presenza per il cenone e decidiamo di fare il percorso subito vista la tranquillità delle pochissime persone presenti onde evitare di attendere la sera ...e magari la ressa. Il bosco ...si carino ...ma mi aspettavo qualcosa di più...avevo letto sia sui post che sulle indicazioni che ci voleva circa 1,20H per farlo tutto...forse con tanta gente...noi andando piano ...lo abbiamo fatto in 30 minuti esagerando...ma perché davvero non ne occorreva di più. Un po' delusi usciamo e dopo una brevissima passeggiata torniamo in camper sia per il freddo e sia per far dormire i bimbi in vista della lunga serata. Alle 20 torniamo li e prendiamo parte al cenone che si è rilevato ben organizzato...mirato ai bambini, cena di pesce , animazione ,brindisi, fuochi d'artificio e tanta cordialità e disponibilità da parte di tutto lo staff ...insomma BRAVI...Bel Capodanno e da consigliare. 60 euro adulti, bambini 25 e bimbi fino a 2 anni gratis comprensivo di percorso. (8 euro adulti e 7 bambini...i più piccoli gratis) L'indomani ci alziamo e ci rechiamo senza tanto entusiasmo alla casa di Babbo Natale anch'esso molto vicino al camper. Non c'è fila ...prezzo 8 euro adulti e TUTTI i bambini 7 euro AZZ!pure il nostro di appena 2 anni... vabbè ormai siam qui e facciamolo...alla cassa mi danno i 4 biglietti ...mi timbrano la mano e ci fanno entrare (senza dirci nulla)...dentro è davvero carino e ben curato...ma è tutto li ...2-3 stanze e ben presto si finisce su un atrio con Babbo natale in poltrona pronto per le foto ...bello...ma pagar tanto per TANTO POCO!...altri escono fuori e si lamentano per lo stesso motivo. Giriam un po' li fuori sul giardino e buttando i biglietti in un cestino ce ne andiamo...dicendoci...lo avevamo letto sui post. A pochi passi ci son le terme del Tettuccio e visto che quando le volevamo visitare lo si poteva fare solo a pagamento abbiam tentato di nuovo...magari sotto natale è gratis. Infatti l'ingresso è libero e girovagando all'interno giugiamo davanti ad un ingresso con su scritto "UFFICIO DI BABBO NATALE" con tanto di persona che ci dice che si può entrare solo pagando il biglietto...ma vedendo alcune persone che entrando mostrano la mano con uno stemma rosso o biglietto...mi guardo la mano e "capisco" che anche noi abbiamo un timbro rosso (i biglietti li avevo buttati!!). Cavolo ecco a cosa serviva! Ecco cosa indicavano tutte quelle scritte con frecce per le varie strade!...ma nessuno ci aveva detto nulla e neanche dato una mappa di un percorso da fare TUTTO COMPRESO NEL PREZZO. Felici entriamo ...anche qui tutto ben curato dove i bimbi hann scritto un 'altra letterina a Babbo natale e ne "vedevano" la vidimazione e invio ad opera di un elfo. Acquisita la mappa dell'ignoto percorso ci rechiamo fuori dalle terme del Tettuccio per recarci al "Laboratorio di babbo natale" presso le terme Salute poco distanti con piacevole passeggiata attraversando delle bancarelle. Al laboratorio si posson fare delle belle foto vicino ad una bella slitta con tanto di renne a grandezza naturale e con tanto di nomi delle stesse renne. Il Laboratorio consiste come al solito nel far disegni o lavoretti per cui l'abbiam saltato...anche perché ci premeva fare un giretto sui pony che li , sebbene riportato, non ve ne era tarccia. Gli addetti all'ingresso ci riferiscono che i pony si trovano dietro la casa di Babbo natale per cui torniamo indietro. Giunti sul posto prendiamo il numero di prenotazione per il giretto + euro 2,50 e neanche 10 minuti di attesa e il nostro bimbo più grande è già felicemente in sella. Non ci resta che tornare felici al camper per prepararci a partire alla volta di Gubbio. Insomma tutto questo report allo scopo di fornire qualche informazione più "completa" di questa esperienza che sebbene si poteva senza dubbio organizzare meglio ...è anche vero che le informazioni trovate dai post hanno aumentato la confusione sull'argomento. Per noi valeva più la Casa di Babbo natale che il Bosco degli elfi...senza nulla togliere chiaramente. Ricordate che la Casa di Babbo Natale è un percorso e non è tutto li! alex31

Modificato da alex31 il 03/01/2015 alle 23:13:55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link