CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Castel Savoia a Gressoney

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
15
jemacri
jemacri
04/04/2010 197
Inserito il 17/07/2013 alle: 06:22:03
Buongiorno, qualcuno mi sa dire se per raggiungere il castello in oggetto la strada è agevole per i camper e se vi sia un parcheggio adatto ai nostri mezzi nelle vicinanze? Dalla lettura di una guida mi sembra di capire che rimanga fuori mano e che vi si acceda tramite una stradina... Grazie. jemacri-Cristina
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 17/07/2013 alle: 08:23:54
Non penso tu possa salire in camper, ma dal paese al castello cè il sentiero della regina bello da fare a piedi e in paese ci sono grossi parcheggi. ronza75
16
ecovip2 1
ecovip2 1
10/11/2009 159
Inserito il 17/07/2013 alle: 14:12:10
Confermo quanto detto, puoi sostare nella AA con 220V, nel piazzale degli impianti di risalita o nel campeggio Margherita e poi una bella camminata fino al castello. Verifica solo se in questo periodo è visitabile perchè so che dovevano fare dei lavori all'interno. Saluti Gianluca
15
jemacri
jemacri
04/04/2010 197
Inserito il 17/07/2013 alle: 18:14:01
Grazie per le risposte. Il sito della regione informa che "sono in fase di ultimazione i lavori di adeguamento", comunque va bene anche vederlo solo all'esterno. Vedremo in loco quanto è lunga la "bella passeggiata" da fare per arrivarci. jemacri-Cristina
13
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Inserito il 17/07/2013 alle: 19:54:32
La passeggiata non è lunga, è molto agevole, tutta immersa in boschi e soprattutto all'arrivo vedi una delle cose più affascinanti che ti capiterà di vedere. dammi retta vale proprio la pena e se puoi visitalo anche dentro. Mi ricordo che il parcheggio è abbastanza piccolo, ma comunque se non c'è macello ci puoi parcheggiare, non ti so dire la strada per arrivarci perchè io sono andato a piedi con 2 bimbe piccole. Ciao Giovanni
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
lucone74
lucone74
21/07/2010 77
Inserito il 17/07/2013 alle: 22:29:09
noi ci siamo stati lo scorso w.e. facendo la bellissima passeggiata detta della regina che parte da gressoney e arriva al castello visitabile al costo di 3 euro, non perderlo perchè merita. ho visto un camper parcheggiato al piccolo parcheggio del castello ma la strada per arrivarci non so come sia.saluto
15
jemacri
jemacri
04/04/2010 197
Inserito il 18/07/2013 alle: 11:48:54
Allora non è più in ristrutturazione...Bene! jemacri-Cristina
17
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 18/07/2013 alle: 18:14:41
sono stato li la settimana scorsa e di gia che sono un alpino pigro son arrivato fin li con il camper strada comoda sol al ritrno come inizia il paese c'e un tetto che sporge molto.il castello e' carino il giardin botanico attorno un po di meno,brava la guida
15
jemacri
jemacri
04/04/2010 197
Inserito il 30/07/2013 alle: 13:56:13
Mi è venuto un dubbio: il tetto che sporge è solo nella strada che dal paese va al castello? Ho letto un vecchio articolo su "Plein Air" in cui si dice che la strada per Gressoney non è troppo adatta ai nostri veicoli con mansarda (come il nostro) a causa di alcuni terrazzi sporgenti e possono sorgere difficoltà persino se s'incontra una bicicletta perché la strada per Gressoney non è adatta ai mezzi pesanti (quindi presumo sia stretta). Ma se è così difficile o pericoloso arrivarci, cosa ci sta a fare un'area attrezzata nel paese? E' solo per i coraggiosi che "amano il rischio"? Scusate ma la prossima settimana partiamo e mi sta prendendo il dubbio di avere inserito mete non fattibili. Grazie. jemacri-Cristina
16
ecovip2 1
ecovip2 1
10/11/2009 159
Inserito il 30/07/2013 alle: 23:28:04
quote:Risposta al messaggio di jemacri inserito in data 30/07/2013  13:56:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nessun problema per la strada solo un paio di attraversamenti nel paese precedente in cui devi stare al centro della strada e passare in alternato con chi proviene dall'altra parte. Noi abbiamo un Laika mansardato e andiamo su regolarmente sia in estate che in inverno. Ti consiglio vivamente di fare una sosta a Gressoney perche' ne vale proprio la pena. Saluti Gianluca
15
jemacri
jemacri
04/04/2010 197
Inserito il 01/08/2013 alle: 14:32:50
Grazie per la rassicurazione. jemacri-Cristina
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link