quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 24/03/2013 13:12:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di bonf2929 inserito in data 24/03/2013 19:59:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti leggendo qui e la ho scoperto che la zona di parma e piacenza e' abbastanza ricca di castelli con presenze, con storie e leggende... sembra interessante. Giusto per dare una botta di vita che qui ormai si ammuffisce e si piange e basta a guarda cosa succede attorno.
quote:Risposta al messaggio di lale 113 inserito in data 24/03/2013 18:22:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Piemonte c'e' piu strada.. ho visto una marea di castelli in torino ed alessandria... poi su torino ho sentito tante storie/leggende/detti popolari in cui si parla della citta' con quella porta dimensionale o qualcosa del genere. Mi ci vuole tempo per torino pero'... direi e' piu fattibile parma/piacenza per il tempo che ho almeno in questa occasione. Ma possibile nessuno di COL abbia mai affrontato una simile 'gita'?
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 25/03/2013 09:24:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rivalta+gutturnio=altro che fantasma che poi ci vedi... [:D]
quote:Risposta al messaggio di maxgo74 inserito in data 24/03/2013 21:20:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutti ai castelliiiiii.... [:p]
quote:Risposta al messaggio di maxgo74 inserito in data 25/03/2013 10:01:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi siamo in 2 piu un pelosino.. pero' non abbiamo ancora deciso se muovere il mezzo ed eventualmente andare zona mare adriatico che forse il tempo e' piu clemente o se dirigerci verso castelli di cui si parla: qualcuno ha paura dei fantasmini e non e' molto convinto! [:D][:D][:D][:D] Temporeggiamo ancora in vista delle previs.tempo piu precise.
e panorami....
quote:Risposta al messaggio di yargo inserito in data 25/03/2013 11:55:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci farei una festa in quella sala... tutto in altissima eleganza...[:p]
quote:Risposta al messaggio di ac77 inserito in data 25/03/2013 18:26:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho notato che in quasi tutti i castelli con leggende di apparizioni di fantasmi ci sono storie d'amore, tradimenti e/o donne murate vive... rincorre spesso questo dettaglio nella storia delle mura.