CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Castelluccio di Norcia come non lo avete mai visto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 13/04/2012 alle: 22:45:53
[:D][:D][:D][:D]

http://www.youtube.com/watch?v=...

16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 13/04/2012 alle: 23:16:39
quote:Risposta al messaggio di Leona inserito in data 13/04/2012  22:45:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potere della musica ... Lui può allestire un palco e fare un concerto dove le nostre sedie compromettono il delicato ecosistema... Stefano

Modificato da vecchio orso il 13/04/2012 alle 23:17:32
17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 13/04/2012 alle: 23:48:05
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 13/04/2012  23:16:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ci aggiungo anche i fumogeni, anche se gli strumenti erano spenti, e non e' stato un concerto ma solo delle riprese. A proposito com'e' la siuazione sosta camper adesso ?
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 14/04/2012 alle: 16:36:15
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 13/04/2012  23:16:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E dove sarebbe stato allestito questo palco che in nessuma inquadratura si vede? Mi risulta che per questi lavori la produzione chiede il permesso ai propriatari dei terreni e paga... perchè quando li ho fatti io chiedevo il permesso e pagavo se me lo chiedevano. Saluti Aldo
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 14/04/2012 alle: 16:38:39
quote:Risposta al messaggio di Leona inserito in data 13/04/2012  23:48:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo te inquina di più il fumo artificiale che molte volte è prodotto con ghiaccio secco o lo scarico di un camper euro 2 ?? Saluti Aldo

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 14/04/2012 alle: 16:49:06
vi assicuro che senza i fumogeni la nebbia che copre la vallata di Norcia avviene davvero ed è uno spettacolo bellissimo, se poi ci aggiungiamo una bella bufera di neve l'esser costretti a montar catene all'improvviso rende tutto molto affascinante. da brividi... davvero![;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 14/04/2012 alle: 17:31:17
quote:Risposta al messaggio di Leona inserito in data 13/04/2012  22:45:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se è per questo, nel piano grande di Castelluccio di Norcia ci sono stati due eventi particolari negli anni 90 uno è stato proprio il concerto di Claudio Baglioni, con tanto di palco e tutto il resto e credo sia stato proprio nel 95 perchè a quei tempi andavo a volare col deltaplano proprio li. L'altro evento è stata una partita di calcio da guinnes dei primati, con 100 giocatori per squadra qualche anno dopo[;)] Il Piano grande pieno di nebbia non è per niente uno spettacolo inusuale, anzi capita abbastanza di frequente anche in estate[:)]
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 15/04/2012 alle: 09:33:46
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 14/04/2012  16:36:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione... ho scritto potere della musica forse era più corretto potere del denaro.... come sempre.. Stefano
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 15/04/2012 alle: 14:31:06
E' chiaro che per parlare così disconoscete il connubbio Castelluccio/Baglioni. Ne è paragonabile il danno che possono fare i nostri mezzi se si lasciassero scorrazzare i liberamente in quella piana incantata. Senza contare cosa può fare uno zozzone con uno scarico abusivo del suo wc chimico pieno di liquido blu in quell'ambiente naturale così delicato. Frequento Castelluccio dal 1988, purtroppo i camper negli ultimi dieci anni sono diventati troppi, invadenti, ingestibili. La soluzione sarebbe il divieto totale in Piana di sosta, ad esclusione del parcheggio davanti al maneggio, consentirne solo il transito, pena multe salatissime e comunque vietarne la sosta notturna anche davanti al maneggio. Quella Piana và protetta a qualunque costo. p.s.: l'effetto del Paese che galleggia immerso nella nebbia è usuale, si crea ogni giorno in cui c'è alta pressione e i venti sono deboli di brezza, seguendo la forte insolazione della giornata, mattina deboli da nord-est, per orientrasi nel primissimo pomeriggio da sud/sud-ovest, per terminare la sera da ovest; con il parapendio e il deltaplano in giornate così "magiche" vuol dire fare quote oltre i 3000 metri di quota, gustarsi il lago di Pilato comodamente dall'alto, stare in volo per 4/5 ore e più, farsi il periplo della Piana, svalicare su Norcia per poi rientrare oppure tentare di andare oltre Macerata e puntare la costa adriatica, oppure puntare Leonessa e raggiungere il Terminillo. Mmmhhhhh che voglia di termiche[:D][8D][;)]

Modificato da francesco.1 il 15/04/2012 alle 14:36:35
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 15/04/2012 alle: 22:20:36
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 15/04/2012  14:31:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bhe... la mia era una provocazione. Con un'altra battuta potrei dirti che anch'io ho un bel connubio con Castelluccio, ma non mi è consentito sparare Watt.. Tornando seri.. La cosa va contestualizzata . Era il 1995, il parco era appena nato, i luoghi erano conosciuti da pochi.. poi c'era un cantante famoso, con origini umbre, che stava promuovendo un disco... Diciamo che la cosa è stata utile ad entrambi. Ora le cose sono cambiate, e di gente, specie in alcuni periodi, ce n'è fin troppa. Quello che tu dici, sulla sosta notturna, già avviene, infatti la sosta notturna al maneggio è consentita solo il sabato. Personalmente , pur essendo un "sibillinomane" non amo la sosta sul Piano Grande, sia perchè è troppo caotica, sia perchè, praticando trekking la trovo poco funzionale. A mio parere la macchia bianca (v.r.) che si vede guardando la piana dall'alto non è un bel vedere. Ma coniugare sviluppo ed ambiente non è cosa facile. Stefano
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 15/04/2012 alle: 23:29:43
beh, se per te era il 1988, per me era parecchi anni prima ed il camper nemmeno me lo sognavo, forse i miei parenti, chissà..., ma io nel tuo 1988 ci gironzolavo coi miei bambini di 4 e due anni. conosco molto bene quei luoghi e ricordo ancora le scritte sui muri delle pettegole e le storie di guerra...; ed ero lì anche quando fece il terremoto nel 1979-80, qualcuno se lo ricorda? io sì purtroppo, con la protezione civile che non riusciva ad arrivare... ed il mio cb con le vitamine... bah! ma quello era un altro mondo, ora non è più. quello era il mondo della lenticchia che non aveva ancora il consorzio, che si raccoglieva a mano, anche dalle mie, e del venditore che te la raccoglieva e te la puliva "a dito" come ancora faccio io. belle zone quelle e Forca Canapine che non la nomina nessuno, non vi piace forse? perdonate il mio perdermi nei ricordi, non lo faccio più, promesso.
13
skybur400
skybur400
09/04/2012 208
Inserito il 16/04/2012 alle: 12:03:19
...wow... grazie adoro La Piana... ma non sapevo di questo passaggio "storico"... grazie... una bella scoperta... Camperistanonpersvista... già Sukistanonpersvista...
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 16/04/2012 alle: 14:47:12
quote:Risposta al messaggio di ca&ste inserito in data 15/04/2012  23:29:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non nomino, Forche Canapine, L'infernaccio, il Prata e quant'altro, non perché non siano tutti stupendi quegli angoli, solo perché a Me quei posti piace vederli SOLO dall'alto, sono pigro, camminare, trekking come lo chiamano altri, non lo faccio, tutto quello che vedo è grazie alle ''amiche'' termiche, quando loro ci sono Io ci sono in ''giro'', quando spariscono Io sono alla taverna di Angelo a mangiare lenticchie e non solo[:D][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link