CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Cerco dritte "fuori-Roma"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Inserito il 15/05/2012 alle: 14:35:17
Allora, Roma è bellissima, città eterna ecc. ecc. Però ci siamo già stati parecchie volte. Adesso, trovandoci in zona, pensiamo di dedicare un paio di giorni al "fuori-Roma". Pensavo di passare da Tivoli per villa Adriana o villa d'Este (sempre sfuggite finora nelle mie peregrinazioni per Roma), poi la zona dei Castelli e magari qualche bel paesino. Se c'è qualche romano che mi dà qualche dritta gliene sarei eternamente grato. Ovviamente anche per lo stomaco vuole la sua parte, quindi se mi consigliate alcune trattorie alla buona con cucina familiare e con prezzi da crisi mi fareste un favore. E' vero che la nomea dei castelli è che si mangia bene e si spende poco ovunque, ma da più fonti ho sentito che ultimamente il gioco non vale più la candela, ed è diventata più un'attività per turisti che altro. A buon rendere!
16
elio46
elio46
29/11/2009 422
Inserito il 15/05/2012 alle: 14:53:56
ciao, a me sono particolarmente care le zone a nord di roma, sutri, nepi, cast. s. elia,viterbo,tuscania,vulci, e su tutti civita di bagnoregio, da non sottovalutare tutta la zona del lago di bolsena, anzi per me e'super. salutoni.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 15/05/2012 alle: 14:58:54
quote:Risposta al messaggio di elio46 inserito in data 15/05/2012  14:53:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo , hai i miei stessi gusti CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Inserito il 15/05/2012 alle: 17:23:09
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 15/05/2012  14:58:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' vero, ma per la parte a Nord di Roma vale "già stato". E siccome il clou della gita è Tivoli, non c'è niente che meriti da quel lato? Frascati è brutta? I Castelli sono poco interessanti? Oppure come vi dicevo, meglio mangiare il più lontano possibile dai Castelli?
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 15/05/2012 alle: 18:43:44
Noi abitiamo a Villa Adriana. Per visitare la Villa (sito UNESCO) puoi parcheggiare proprio di fronte all'entrata. Ci sono pochissimi posti liberi o un parcheggio a pagamento grandissimo (ma mi sembra non si possa sostare di notte, in tal caso puoi usufruire dei posti di cui sopra che sicuramente di notte si liberano). A Tivoli (Villa d'Este e Villa Gregoriana) puoi parcheggiare nel grande parcheggio con camper service nei pressi dell'ospedale, ma attenzione perchè il mercoledì mattina non si può causa mercato settimanale. Se vuoi sapere altro chiedi [:)] I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4517
Inserito il 15/05/2012 alle: 19:08:27
a tivoli devi mangiare il panino da pippo, è un istituzione, sono panini giganti, si trova nella piazzetta del centro storico appena superato il ponticello. I castelli sono molto belli: frascati con la sua villa, la graziosissima nemi (dove ci sono anche ottimo pane e salumi e anche buoni ristoranti, ma non ho notizie aggiornate; nemi è anche nota per le fragoline selvatiche, ma non prenderle, sono coltivate, meglio quelle classiche nella vicina carchitti), castel gandolfo con il lago di albano e la panoramica rocca di papa credo siano i paesi più interessanti; a ariccia puoi mangiare la porchetta e altre cose in una fraschetta. Mi dispiace ma non mi sento di darti dritte specifiche sui ristoranti, è un po che non bazzico i castelli e di recente sono stato in una trattoria a genzano che ricordavo superlativa e ho preso una "sola" pazzesca. Ti puoi scaricare la canzone "una gita a li castelli" che li cita tutti e così ve la cantate ubriachi di vino di marino. bona gita a li castelli.
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 15/05/2012 alle: 20:12:06
Ottimo consiglio quello del panino da Pippo ma è scomodo arrivarci in camper; devi parcheggiare e fare qualche centinaio di metri a piedi. E ricorda che apre in tardissima serata (in genere l'orario è 22.30/2) e il martedì è giorno di chiusura. I panini che adoro di più il Superpippo, gamberi e aragosta ..ma anche il galattico non è male![:D] I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 15/05/2012 alle: 20:13:48
Per il pranzo è ottima la trattoria Totarello (a me piacciono molto i "totarellini" e l'arrosto misto!); sta sulla via Tiburtina all'altezza di Villanova. I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 15/05/2012 alle: 22:13:49
quote:Risposta al messaggio di sremi inserito in data 15/05/2012  14:35:17 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Come già detto i panini di Pippo (zona ponte gregoriano) sono un mito nella zona. Mentre x una cena più convenzionale tra storia e buona cucina ti consiglio..

http://www.termedidiana.it/

Stefano
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 16/05/2012 alle: 07:54:36
Ciao Sremi,inserisco un paio di dritte anche io,logicamente secondo i miei gusti e punti di vista :reputo la zona del Viterbese ,tutta da visitare (magari in più volte ,se non c'è tempo)con la bella stagione,il lago di Bolzena ,e quindi Capodimonte (aria sosta a 10 euro ,e le vale,senonaltro per il colpo d'occhio sul lago[:0] ,isola Tiberina e nello sfondo il grazioso paese )Marta, altro borgo che merita una visita , se vuoi incrementare la tua cambusa Monte Fiascone oltre che essere un paese da vedere,vanta un vino di tutto rispetto ,lo storico est est est[:I],nella cantina di produzione e vendità c'è anche un area sosta gratuita,con acqua e attacco luce .Tuscania non ah certo bisogno di essere logiatà ,ma ti dò comunque una dritta culinaria , la trattoria da Alf.eda un postaccio come una volta ,molto alla mano ,ma nel punto più spettacolare del paese[:0] con una vista sulle due chiese romaniche ,che solo queste valgono il viaggio. Consiglio [:p]Tonnarelli cacio e pepe ,per il secondo contorno ,vino,acqua,spenderai la strabiliante cifra di 13 E [^]. Ciao e buona vacanza [;)]Gino [;)] Sotto ogni cielo è casa mia .... P S se ti servono altre località e inf ,fai un fischio ,per quello che sò ti farò sapere
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 16/05/2012 alle: 08:48:07
Dimenticavo il

Santuario di Ercole Vincitore

. I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 16/05/2012 alle: 08:49:22
Sempre a Tivoli, non dimenticare il centro storico e molte chiese. Puoi vedere

qui

I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4517
Inserito il 16/05/2012 alle: 10:13:01
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 15/05/2012  20:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per me il n°1 e il fregamontò.
16
agustarello
agustarello
08/11/2009 260
Inserito il 16/05/2012 alle: 10:54:09
Prova anche la "Fettuccia di Terracina"....più dritta di quella![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Scusa a battuta, saluti, Augusto[;)]
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Inserito il 16/05/2012 alle: 12:19:51
Grazie a tutti! Leggendo i costri interventi, la mia conclusione è che, a parte Tivoli, non c'è nient'altro da vedere in zona, ma conviene spostarsi nel Viterbese, Bolsena and co. E come confermato da più fonti, mi dimentico i castelli.
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4517
Inserito il 16/05/2012 alle: 13:37:23
anche se non ho alcun interesse a perorare la causa dei castelli, non è proprio così... comunque vai dove preferisci ciao.
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 16/05/2012 alle: 13:49:06
quote:Risposta al messaggio di sremi inserito in data 16/05/2012  12:19:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non credo sia così.. Ti hanno risposto quasi esclusivamente persone che vivono in zona Tivoli. Devi però considerare che se hai un paio di girni, quando hai visto villa adriana, villa d'este, valla gregoriana, fai una passeggiata al centro storico e... hai finito il tempo. Stefano
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 16/05/2012 alle: 15:51:27
Eh si sremi, io ti ho dato informazioni sulla mia zona perchè è quella che conosco meglio. Ma sai c'è ad esempio Castel Gandolfo che è molto carina e si affaccia sul Lago di Albano ... I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link