CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Cesenatico: "Il Pesce fa festa" 2015

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
11
Polizia Mun
Polizia Mun
17/10/2014 11
Inserito il 13/10/2015 alle: 14:19:58
In occasione della manifestazione de "Il pesce fa festa" che si svolgerà a Cesenatico dal 30 ottobre al 2 novembre 2015, vi preghiamo di seguire le seguenti indicazioni che faciliteranno il vostro soggiorno a Cesenatico :

1 - I camper che giungeranno in città dovranno indirizzarsi prioritariamente ai parcheggi riservati di p.le della Rocca e nell'Area "Ex-Nuit" in V.le Carducci nel tratto tra V.le Milano e v.le Venezia, in v. Saffi zona piscina comunale, v.le Carducci area luna park in località Valverde, v.le Colombo in zona Ponente di Cesenatico; 

2 - è VIETATA la sosta camper in p.le della Rocca, nell'area non adibita ed ai "Giardini al mare": in quelle aree verranno effettuati controlli e sanzioni;

3 - per maggiori dettagli invitiamo a seguirci sui nostri social, potrete tenervi aggiornati sulla manifestazione: su Twitter profilo @PMCesenatico e sulla pagina istituzionale Facebook :

https://www.facebook.com/PMCESE...

(Polizia Municipale di Cesenatico)
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 14/10/2015 alle: 23:00:09
In risposta al messaggio di Polizia Mun del 13/10/2015 alle 14:19:58

In occasione della manifestazione de Il pesce fa festa che si svolgerà a Cesenatico dal 30 ottobre al 2 novembre 2015, vi preghiamo di seguire le seguenti indicazioni che faciliteranno il vostro soggiorno a Cesenatico :
 1 - I camper che giungeranno in città dovranno indirizzarsi prioritariamente ai parcheggi riservati di p.le della Rocca e nell'Area Ex-Nuit in V.le Carducci nel tratto tra V.le Milano e v.le Venezia, in v. Saffi zona piscina comunale, v.le Carducci area luna park in località Valverde, v.le Colombo in zona Ponente di Cesenatico;  2 - è VIETATA la sosta camper in p.le della Rocca, nell'area non adibita ed ai Giardini al mare: in quelle aree verranno effettuati controlli e sanzioni; 3 - per maggiori dettagli invitiamo a seguirci sui nostri social, potrete tenervi aggiornati sulla manifestazione: su Twitter profilo @PMCesenatico e sulla pagina istituzionale Facebook : ...  (Polizia Municipale di Cesenatico)
...

Apprezzo il gesto dell informazione, non avendo presente le aree "adibite" alla sosta e volendo partecipare alla manifestazione volevo sapere se dovessero essere queste piene ci sono altre aree vicine (paesi limitrofi) con servizio di mezzi pubblici?
Solo per curiosità...perchè se un camper=automobile è in SOSTA  nelle "aree rosse" sarà  sanzionato?
ciao Matteo,Patrizia e Leonardo
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor
15
claudio 1948
claudio 1948
17/04/2010 79
Inserito il 16/10/2015 alle: 21:22:45
le aree indicate saranno strapiene già da venerdì una buona e tranquilla soluzione può essere al camping Cesenatico

http://www.campingcesenatico.co...

con offerta per i giorni della sagra, pista ciclabile davanti al campeggio fino in centro (circa 2 km) o meglio ancora navetta diretta alla festa. NO CERVIA: divieto di sosta camper su tutto il territorio comunale
buona festa
Claudio
17
av59
av59
19/02/2008 305
Inserito il 26/10/2015 alle: 21:45:36
 chiedo a chi c'è gia stato se la manifestazione vale il viaggio perchè dal sito mi sembra di capire che sia ben organizzata:. l'area sosta  in piazzale della Rocca mi sembra la più vicina ma veramente pensate che sia piena già da venerdi sera? e delle altre quali sono le migliori e a piedi quanto distano dalla manifestazione?  
grazie anticipatatmentewink
11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Inserito il 27/10/2015 alle: 07:16:04
Passo da cesenatico 1 o 2 volte a settimana per lavoro e l'area di sosta é piena o al 90% sempre. 
Inviato dal mio Commodore64
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 27/10/2015 alle: 13:01:48

Durante la manifestazione Cesenatico si popola di camper in modo incredibile, vedere per credere.
Andiamo spesso a Cesenatico e sostiamo sempre nell'AA di piazzale della Rocca, come ha detto Southdream, camper ce ne sono sempre, specie nei fine settimana, ma durante la manifestazione è "il collasso". Col risultato che i mezzi iniziano a parcheggiare fuori dall'AA, cioè sul prato e sullo sterrato adiacente, fino addirittura ad occupare il piazzale del capannone adiacente dove ci sono alcuni negozi espositivi (e qualche barca in rimessaggio).

Devo dire che la Polizia Municipale in questo frangente è sempre stata tollerante, perché come hanno ben specificato, fuori dall'AA si sarebbe in multa, e nel caso dell'AA intendono in modo specifico il divieto di sosta camper nel parcheggio auto adiacente al ponte sul canale (questo per intenderci

44.197756, 12.391933 )

, ma "lasciano fare" se con i mezzi si occupa lo sterro ed appunto il piazzale del capannone commerciale  (qui

44.199523, 12.390015)

,.
MA QUI LO DICO E QUI LO NEGO!!! Perché se poi passano a sanzionare tutti quelli fuori dall'AA.... loro avevano avvisato (vedi apertura di questo topic), inoltre lo scorso anno siamo venuti in auto, per cui non so se di recente hanno "inasprito" i controlli

Per farla breve, venerdì pomeriggio preparati a trovare l'AA già piena, anche noi ci saremo, ma vedremo al momento cosa fare

Ciao

Davide

Modificato da nanonet il 27/10/2015 alle 13:04:49
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 27/10/2015 alle: 15:26:15
C'è anche da dire che un paese molto bello e "vario" come Cesenatico meriterebbe una area di sosta più decente e con qualche servizio in più. Vero che ora è gratis la sosta ma gli stalli sono da automobile, non c'è un filo di ombra e di privacy e ho visto sostare degli zingari; viene anche usata come rimessaggio da alcunino
L'ho scritto perchè vedo che la Polizia p molto attiva ed "evoluta" con Facebook, Twitter e anche sui forum quindi credo leggerà il messaggiowink

Sono un alCOLista anonimo.
17
av59
av59
19/02/2008 305
Inserito il 27/10/2015 alle: 23:06:45
Grazie delle esaurienti risposte. Approfitto per chiedervi se secondo voi si riempie anche l'area che la polizia municipale chiama "ex nuit" in viale Carducci e se quest'ultima è molto distante dalla manifestazione (è raggiungibile a piedi?) .Vedendo da google earth pare un'area ampia ma su fondo sabbioso.. In sostanza è un'alternativa valida al piazzale della Rocca?

Grazie

17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 28/10/2015 alle: 08:56:41
In risposta al messaggio di Pravet Albi del 27/10/2015 alle 15:26:15

C'è anche da dire che un paese molto bello e vario come Cesenatico meriterebbe una area di sosta più decente e con qualche servizio in più. Vero che ora è gratis la sosta ma gli stalli sono da automobile, non c'è un
filo di ombra e di privacy e ho visto sostare degli zingari; viene anche usata come rimessaggio da alcuni L'ho scritto perchè vedo che la Polizia p molto attiva ed evoluta con Facebook, Twitter e anche sui forum quindi credo leggerà il messaggio   Sono un alCOLista anonimo.
...

Completamente d'accordo, ci passo spesso in auto, basterebbe asfaltare anche il parcheggio a fianco e fare gli stalli giusti per i camper, poi fare pagare una cifra simbolica (€ 5,00 a notte), ma non so se il comune può usufruire dell'intero parcheggio.
Ciao Giovanna.
19
Danko
Danko
02/11/2006 162
Inserito il 28/10/2015 alle: 09:06:12
L'ultima volta che sono andato, tre o quattro anni fa, i camper erano dappertutto, nemmeno il P5 dell'expo li avrebbe contenuti tutti; pensare di rilegarli in 2 aree di sosta è impensabile, quindi o l'amministrazione trova soluzioni alternative e valide oppure preparatevi a multe e discussioni.
13
Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Inserito il 28/10/2015 alle: 11:51:56
Io pensavo di andarci per sabato pomeriggio.....dite che sarà un bagno di sangue?
Christian
Hymer Swing 594

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"
John Steinbeck
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 28/10/2015 alle: 12:07:58
Io sto aspettando che passi sta benedetta festa del Pesce per farmi finalmente un WE tranquillo a Cesenatico laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Inserito il 28/10/2015 alle: 13:37:04
In risposta al messaggio di Izenborg del 28/10/2015 alle 11:51:56

Io pensavo di andarci per sabato pomeriggio.....dite che sarà un bagno di sangue? Christian Hymer Swing 594 Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone John Steinbeck

La mia esperienza di anno scorso:
Siamo in auto e solo dopo molto tempo (40 minuti) troviamo modo di parcheggiare al limite della  legalità.
Il pesce mangiucchiato in giro a volte era decente a volte no, ma mai eccezionale. La cifra spesa ci é sembrata fin troppo abbondante.
L'evento richiama centinaia di camper, l'atmosfera é gioviale e sembra di essere in un mega raduno ma bisogna ignorare i camper che girano ore per trovare un buco per non rattristarsi per loro. 
Non vi sto dicendo di non andare....ma io non ci torno!
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 28/10/2015 alle: 13:46:21
Concordo sia con Tommaso che con Southdream.
Ciao Giovanna.
11
Pajaru
Pajaru
15/01/2014 70
Inserito il 28/10/2015 alle: 22:12:29
In risposta al messaggio di gio 60 del 28/10/2015 alle 13:46:21

Concordo sia con Tommaso che con Southdream. Ciao Giovanna.

Buonasera a tutti,
volevo chiedervi se il lunedì è molto affollato come potrebbe esserlo sabato e domenica.
Ciao Luca
......Sole,Mare,Vento!
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 29/10/2015 alle: 16:02:11
In risposta al messaggio di Pajaru del 28/10/2015 alle 22:12:29

Buonasera a tutti, volevo chiedervi se il lunedì è molto affollato come potrebbe esserlo sabato e domenica. Ciao Luca ......Sole,Mare,Vento!

Come dicevo prima, da qualche anno evito proprio Cesenatico in questo fine settimana, certo il lunedì forse è il giorno meno peggio, anche perché credo che non sia festivo, ma se vai preparati una meta alternativa...non si sa mai.
Ciao Giovanna

13
Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Inserito il 29/10/2015 alle: 16:53:43
Io ripiego su Chioggia, anche se andrei volentieri qui .
Mare, spiaggia, cani, e se il tempo permette anche una grigliatina!
Christian
Hymer Swing 594

John Steinbeck
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 29/10/2015 alle: 17:31:34
Buonasera a tutti,
Capisco che avendo speso tanti soldi per il camper bisogna "recuperarli" con la sosta libera, ma esistono per due giorni anche varie strutture Campeggi, che aprono in questo caso appositamente dopo infinite lamentele degli anni scorsi...
Giusto per dire......

Andre'', Arlene, Thomas e Camilla Il mondo è bello perchè è "Vario 2 WIN"
13
Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Inserito il 29/10/2015 alle: 20:29:12
In risposta al messaggio di gazzabubba del 29/10/2015 alle 17:31:34

Buonasera a tutti, Capisco che avendo speso tanti soldi per il camper bisogna recuperarli con la sosta libera, ma esistono per due giorni anche varie strutture Campeggi, che aprono in questo caso appositamente dopo infinite lamentele degli anni scorsi... Giusto per dire......   Andre'', Arlene, Thomas e CamillaIl mondo è bello perchè è Vario 2 WIN

Ben detto,è un plauso alle amministrazioni locali.
Probabilmente quei campeggi sono già pieni, e a volte si scoprono manifestazioni interessanti negli ultimi giorni: io ieri ho scoperto di una bella manifestazione a Comacchio ma nel sito hanno già segnalato che le varie aree di sosta prenotazioni sono esaurite.
Io personalmente evito la troppa confusione, soprattutto se devo impazzire in strada tra code e lotte per un parcheggio: sto via due giorni e non voglio perdere tempo in inutili code.
Vorrà dire che una bella scorpacciata di pesce la farò in un'altra occasione.

Christian
Hymer Swing 594

John Steinbeck
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 01/11/2015 alle: 21:12:02
Quoto al 100% Tommaso e Southdream. Io ci sono stato tre anni fa senza saperlo, sostando a Cervia.

Se vai a Cesenatico la settimana dopo sei tranquillo, mangi meglio e spendi meno.
Il bello è che si dice che il camperista quando parte può decidere all'ultimo  momento dove andare.... trovare luoghi unici senza nessuno..in mezzo alla natura e alla tranquillità.......... e poi in migliaia si intruppano a Cesenatico... Pazzesco !!

Modificato da Max Max il 01/11/2015 alle 21:13:06
11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Inserito il 01/11/2015 alle: 22:58:47
....pazzesco ci sono tornato anche quest'anno! Dopo un 31 ottobre a Comacchio in una bolgia pazzesca, oggi verso le 11 approdiamo un una pazzesca bolgia a Cesenatico!
Inspiegabilmente troviamo subito posto grazie ad alcuni camper che si son dati alla fuga! 
Dopo interminabili code per lo scontrino, per i primi piatti e il resto, mangiamo buoni tagliolini, pessimo risotto bianco, mediocre frittura e schifosissime cozze gratinate. 
Abbiamo visto camper ovunque, orizzontali, verticali, impanpanati e chiaramente anche quello col generatore 2T acceso a 3 metri dal camper in un giorno che anche un pannello da 50W ti ricarica le batterie.
Verso le 15 altra tortura all'ikea, e con 5,50 euro per il matrimoniale e 3,50 euro per i singoli abbiamo comprato dei piumini chimici da mezza stagione per i saccoletti del camper..

......per fortuna domani si lavora...

Modificato da Southdream il 01/11/2015 alle 23:04:53
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link