quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 18/06/2012 14:45:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, Antonella ti sbagli se pensi che non sia stato considerato. Semplicemente, qui é fuori contesto[;)] P.S. Anche io ho il problema inverso: vivo in Continente ma i nipotini ai nonni sono costretto a portarli meno di quanto vorrei e questo anche in periodi "non turistici". Per spedy72,gianninotopo ho aggiornato il primo post aggiungendo i vostri loghi[;)]; per Paola.... non ho capito cosa intendi[8D] Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) --------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 18/06/2012 16:26:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo su quasi tutto. Cappellacci ha tanti demeriti, tra i quali detassare le imbarcazioni di grandi dimensioni, istituire la zona franca a Olbia, dove non darebbe certo una mano alle piccole imprese ma favorirebbe i vip facendo pagare i carburanti per gli yatch a prezzo agevolato. Non pensa al Sulcis, dove invece la zona franca fiscale potrebbe far decollare imprese e attirare investimenti.Non si fa nulla per rilanciare l'economia promuovendo i prodotti sardi. Ma una cosa buona l'ha fatta: la flotta sarda. Non sono di destra, tutt'altro, ma obiettivamente almeno una cosa buona l'ha fatta. Ci basterebbe una tratta a tariffa agevolata, come è in Corsica, ma sinceramente non vedo la volontà politica per la realizzazione di questo. Forse questi interventi non sono così O.T. servono anche a conoscere la realtà della terra che vi accoglierà.[:)] Antonella
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 18/06/2012 16:46:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me di tratte agevolate non ce ne dovrebbero essere, tuttalpiù la possibilità di portare a detrazione eventuali spese di trasporto "inderogabili" ma a carico della regione. Tutto il resto è pazzia, concedere a una parte di popolazione, a spese dello stato , quindi di tutti, agevolazioni non alla portata del resto della popolazione, è iniquo. Per quanto riguarda l'accoglienza sarda nulla da dire, poi come per il resto, l'essere umano si distingue per la molteplicità dei comportamenti... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 18/06/2012 17:03:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto il resto è pazzia, concedere a una parte di popolazione, a spese dello stato , quindi di tutti, agevolazioni non alla portata del resto della popolazione, è iniquo. id="blue"> Ti stai riferendo al Trentino vero? Alle province di Trento e Bolzano e magari anche a Livigno vero? Per non parlare della Val d'Aosta. Sì, concordo, ci costano troppo.
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 18/06/2012 17:33:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ahahhaah ti leggo bella infervorata su vari post io farei a cambio ti lascio Roma e vengo al posto tuo....[:D]id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
quote:Risposta al messaggio di Ettorino inserito in data 18/06/2012 17:57:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Roma è una bellissima città, ci veniamo spesso. Però credimi che la Sardegna è unica, in fondo sopporto anche il caro-traghetti, ma ci sono persone che hanno necessità di varcare il mare, per problemi di salute, e pesa spendere un patrimonio. Noi possiamo anche evitare di uscire se il costo è alto, ma c'è chi è costretto, scrivo per loro, per chi non può scegliere.[:)] E' vero, tu sei il pescatore non il cacciatore, scusa![:)]
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 18/06/2012 18:21:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... entrambi caccia e pesca...che ci vuoi fare so pieno de vizi [:D]
id="blue">
su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 18/06/2012 17:33:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo, o tutte o nessuna. Ad esempio, al posto di spendere milioni di euro per la continuità, non sarebbe meglio, investirli nella sanità regionale ed evitare di andare a farsi curare fuori regione? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 18/06/2012 19:46:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ruggero, sei un ottimo federalista, a parte gli scherzi in Italia, paese d'eccellenza in tutto, non dovrebbero esserci confini per quanto riguarda sanità ovvero si potrebbe eccellere in tutte le regioni senza dover ricorrere all' esodo verso regioni più performati. Per quanto riguarda il caro traghetti io credo il discorso sia diverso, questi hanno fatto cartello portando i prezzi alle stelle solo per una pura speculazione, mettendo in ginocchio l'economia Sarda che è fortemente basata sul turismo. Io non credo sia giusto fare figli e figliastri per quanto riguarda le tariffe: siccome si tratta di continuità territoriale doverebbe spettare di diritto ad ogni Italiano che vuole godersi un angolo della propria Nazione. Ma del resto questo è uno dei tanti soprusi che subiamo e non siamo in grado di ribellarci, altro annoso e spinoso problema da risolvere sarebbe quello del pedaggio autostradale, avremmo dovuto pagare solo per 20 anni, adesso invece c'è dietro una delle più potenti "lobby" a gestire le Nostre Autostrade!id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di angelox inserito in data 18/06/2012 17:25:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 18/06/2012 21:45:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma non è solo questione di traghetti, la sardegna è la regione con la maggior forbice di prezzi tra l'alta e la bassa stagione, è la regione con il patrimonio paesaggistico/naturale migliore, ma è anche quella con un rapporto qualità/prezzo delle offerte turistiche peggiore, ha i villaggi, hotel, camping che confrontati con quelli continentali, rendono almeno un paio di stelle, nel rapporto qualità prezzo. Quindi smettiamola di nasconderci dietro i costi/aumenti dei traghetti, visto che l'imprenditoria turistica sarda ha fatto cartello adeguandosi ai costi della smeralda senza offrire di contro nessun servizio della suddetta costa. Ci deve essere un rapporto servizi/costi, non località costo, non si può non investire e pretendere degli introiti, fino ad ora è stata adottata una politica turistica miope, che sta dando ora i risultati logici, ma continua ad esserci l'alibi del costo traghetto. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 19/06/2012 00:08:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Quindi smettiamola di nasconderci dietro i costi/aumenti dei traghetti, visto che l'imprenditoria turistica sarda ha fatto cartello adeguandosi ai costi della smeralda senza offrire di contro nessun servizio della suddetta costa.>> Mi sembrava di aver capito che tu sostenessi tesi diverse, ovvero che l'imprenditore turistico fa bene a fare quello che fa, anche xche' se poi la gente continua ad andarci nonostante tutto (prezzi ed altro) ... Ivano PS: a parer mio meno male che il resto della Sardegna NON e' come la costa smeralda !id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 19/06/2012 01:01:44 (> Chiedo scusa hai perfettamente ragione, sposto la discussione su "sardegna 2012"Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/t...
per chi avesse intenzione di continuare. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)