quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 22/06/2012 12:46:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si discute pacatamente [:D] Ivano PS: riguardo agli scarichi selvaggi (soprattutto di nere ma anche di grigie) in quanto tema che mi sta molto a cuore, solo per aggiungere che io non ce l'ho ovviamente in particolare con peg1 bensi' in generale con tutti quelli che aggiungono il secondo serbatoio di chiare ma non anche il secondo di grigie in quanto i risultati possono essere (anche se non e' scontato perche' poi nonostante la mancata equivalenza di carico e scarico acque quello che "succede" dipende ovviamente dall'intelligenza delle persone) quelli di vedere le strisciate nelle strade bianche dovute (immagino) alla mancanza di equivalenza di carico e scarico acque perche' se uno non ha i serbatoi di chiare vuoti deve per forza andare in un CS a caricare acqua ed in tale occasione ovviamente scaricare le grigie (e le nere) , cosa invece diversa se si ha ancora a disposizione acqua nei serbatoi delle chiare ma invece il serbatoio delle grigie e' pieno ... Aggiungo che in tali casi io ci metto nulla a fare una foto e telefonare alle FF.OOid="blue">
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 22/06/2012 14:49:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se per esser "arrabbiato" intendi : - cercare di fare in modo che di incivili ce ne siano sempre di meno - protestare contro i tanti (troppi) divieti illegittimi solo per camper - cercare di non farsi spennare come dei polli allora si io sono "arrabbiato" Arvedze giobbia 'n bot Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 22/06/2012 13:12:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MI dispiace di non esserci nel tuo periodo,io sarei stato il primo ad assaggiarlo x Dino vedo che la lista si allunga hai un bel lavoretto
quote:Risposta al messaggio di giusvua inserito in data 22/06/2012 19:06:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intendi su questo incrocio 40.312061,9.631662 ?? E per osala di Dorgali stesso divieto? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 22/06/2012 19:47:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti, guardando con Street View all'incrocio di Cartoe (40.312061,9.631662) si vede il cartello di cui parlavo io:
Forse lo hanno messo a causa dell'incertezza sulla sorte del punto in cui ci sono i cancelli del proprietario del breve tratto di strada privata (e sterrata).
Questo:
e questo poco dopo:
Vi immaginate se un giorno al tipo in questione gli salta in mente di chiudere la sua proprietà, dove ci si gira per tornare indietro?[:0]
Invece all'incrocio di Caletta di Osala di Dorgali,( 40°19'6.21"N, 9°38'1.57"E) (con le coordinate sono una frana...) questo:
lo stesso cartello non c'è, ma c'è quello che hai postato tu.
Mi correggo, noi c'eravamo stati in maggio 2010, (come vola il tempo..) non anno scorso.
Ciao Anna quote:Risposta al messaggio di fortuna2 inserito in data 25/06/2012 00:22:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti dirò che più di una volta mi e' capitato di incontrare conoscenti in posti impensabili (ci sarà un motivo per il quale esiste il detto "il mondo e' piccolo")[:D]. Più seriamente ti dico: se l'intento era l'appuntamento con "altri", si sarebbe organizzata diversamente. Invece sapere che pochi ..pochissimi di noi saranno contemporaneamente su 1000 km di coste e non avere neanche il modo di riconoscerci se dovessimo incrociarsi... Be' sarebbe uno spreco no?. (sai quante volte ho letto... " ma eravamo anche noi li! Peccato non averlo saputo...). Poi se uno non vuole farsi riconoscere basta che non esponga nulla [;)] Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) --------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 23/06/2012 21:06:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra) l'attuale sindaco sta spingendo per imporre il divieto di transito e sosta su tutto il territorio comunale >> [:(!][:(!][:(!] (ovviamente ILLEGITTIMAMENTE)id="blue">
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 23/06/2012 21:06:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ma la polizia municipale si sta opponendo>> "ammutinamento" ? [:D] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di fortuna2 inserito in data 25/06/2012 12:28:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiarisco ancora meglio il concetto: Se dovessi incontrare qualcuno avrei piacere a conoscerlo realmente dopo averlo conosciuto virtualmente, non so tu, Fortuna, ma la mia vita è scandita di orari e appuntamenti , e quando sono in ferie non ne desidero, non faccio programmi e non faccio itinerari, se le mie figlie mi chiedono onde, vado dove ci sono onde, se mi chiedono acqua bassa, vado dove c'è acqua bassa, se c'è troppa gente, cambio posto, se è freddo cerco il caldo, se è troppo caldo , vado a cercarmi il fresco, me le godo cosi alla giornata, mi fermo di più o di meno in funzione del gusto e del piacere del momento, fissare un "appuntamento" significa avere un obbligo , che non voglio, perché magari dovrei rinunciare a una situazione, o ad un luogo che in quel momento mi piacciono, cosa che mi disturberebbe o disturberebbe i miei familiari, quindi una iniziativa di questo genere, incontra i mie gusti e i miei desideri, se non ti piace, o non ti interessa, non starne nemmeno a parlare, se vuoi proporre qualche cosa di diverso...Fallo, non penso che nessuno ti dirà nulla.
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 25/06/2012 12:40:12 (ovviamente ILLEGITTIMAMENTE)>> Oddio magari tutti i torti non li avrebbe, l'abitato di Gonone e di Dorgali sono de facto off limits per i camper visto le dimensioni delle strade, e spesso mi è capitato di vederne incastrati qui e la , la strada di fuili è pericolosa a causa delle frane , sul fondo , per chi ci passa c'è un enorme masso attorno al quale hanno costruito una specie di basamento che nasconde un Merceds tedesco appiattito dal masso in questione, la strade tra Dorgali e Orosei sono strette, vedi le foto di Cuccilotto, rimarrebbero solo le arterie principali di comunicazione, quindi se dovesse addurre come motivazione un problema di viabilità e mettere un divieto per peso e dimensioni... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 25/06/2012 13:11:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra) quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 25/06/2012 12:40:12 (ovviamente ILLEGITTIMAMENTE) Oddio magari tutti i torti non li avrebbe, l'abitato di Gonone e di Dorgali sono de facto off limits per i camper visto le dimensioni delle strade, e spesso mi è capitato di vederne incastrati qui e la , la strada di fuili è pericolosa a causa delle frane , sul fondo , per chi ci passa c'è un enorme masso attorno al quale hanno costruito una specie di basamento che nasconde un Merceds tedesco appiattito dal masso in questione, la strade tra Dorgali e Orosei sono strette, vedi le foto di Cuccilotto, rimarrebbero solo le arterie principali di comunicazione, quindi se dovesse addurre come motivazione un problema di viabilità e mettere un divieto per peso e dimensioni...>> Esclusi ovviamente i centri storici (chi ci va a finire dentro e' solamante perche' sbaglia oppure se lo fa volutamente e' un imbecille) dove un divieto ci starebbe tutto perche' motivato, per il resto (divieti SOLO per camper su TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE) gli eventuali divieti devono essere OBBLIGATORIAMENTE e VALIDAMENTE motivati senno' sono ILLEGITTIMI (ovvero ci puo' stare in QUALCHE localita' ma NON SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE cosi' come invece sovente avviene) Quindi se vuoi dare dei "suggerimenti" per vietare la circolazione e sosta SOLO ai camper a tali amm. comunali, ricorda loro che e' NECESSARIO che ogni singolo divieto sia VALIDAMENTE motivato. Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 25/06/2012 14:39:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa ma non sono d'accordo con un divieto ai camper in quanto tali per i centri storici, nel caso ai veicoli che eccedono determinate misure, siano essi camper, autocarri o anfibi: io, con i miei 5 metri, mi piazzo sempre nei centri storici negli orari in cui è consentito, è la mia passione; non vedo perchè dovrei sentirmi un imbecille per questo; non piazzo tavoli, non mi faccio fritture, mantengo discrezione, esco fresco alla mattina e faccio colazione nel bar più bello del paese/città e me la godo. Il problema è che forse chi si mette alla guida è incapace a gestire il proprio mezzo, allora è un'altro discorso; non ve le fate le case viaggianti se non avete il manico; io mai incastrato ne a gonone ne a dorgali, mi sono fatto il mezzo che so gestire.
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 25/06/2012 15:22:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai perfettamente ragione, chiedo scusa xche' mi ero espresso male [:I] Eventuali divieti devono essere per TUTTI i veicoli piu' lunghi/larghi/alti di xxx e NON solo per i camper Ivano PS: anche io con il mio piccolino da 5,80 non mi sono mai incastrato da qualche parte [;)]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 25/06/2012 15:08:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Ivanoid="blue">