CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

chiedo un aiuto agli amici romani

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
16
dasapiam
dasapiam
16/07/2009 115
Inserito il 21/11/2010 alle: 11:36:37
salve a tutti,volendo venire dalle vostre parti per queste feste mi segnalate delle cose belle e tipicamente nataizie da far vedere ai miei bimbi,magari cose particolari che in un paesino piccolo come il mio non si vedono...altra domanda,ma c'è ancora il luna-park all'eur? grazie a tutti! dario sabrina
15
Willylacoyote
Willylacoyote
26/09/2010 154
Inserito il 21/11/2010 alle: 13:32:18
Ciao! Il luna park all'eur non c'è piu' da tempo.. Di bello c'è il museo Dei Bambini di Roma "Explora" con padiglioni interattivi,al pari di altre capitali europee, che ieri ha festeggiato i suoi 10 anni. Te lo consiglio vivamente, i miei ormai grandi lo hanno frequentato molto anche con la scuola. Via Flaminia, 80 info: 063613776 Saluti[:D][8D][:D]
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 21/11/2010 alle: 15:07:54
Museo Pigorini all'EUR? Dinosauri e antichi Romani forse ai bambini interessano.

http://www.pigorini.benicultura...

Ciao Taccio
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 21/11/2010 alle: 17:50:24
Ciao, se vieni a Roma per le feste natalizie porta i bambini a Piazza Navona,ci sono le bancarelle con tutte le cose di natale,una bellissima giostra e un'atmosfera indimenticabile per bambini e genitori. Buone vacanze romane Ciao Sergio
16
dasapiam
dasapiam
16/07/2009 115
Inserito il 21/11/2010 alle: 21:06:41
Grazie per le vostre risposte,è tanto che non vengo nella capitale e non vedol'ora... sabrina dario
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 22/11/2010 alle: 08:28:52
non vedol'ora... Allora passa anche a Spagna che c'è la Rolex![;)] Ciao Taccio
18
teista
teista
05/04/2007 2771
Inserito il 22/11/2010 alle: 09:47:03
Forse ti pruò interessare:

http://www.turismoroma.it/scopr...

Comunque ti consiglierei un passaggio al Bioparco (il vecchio zoo) di Roma. Interessante specialmente per i bambini.
16
dasapiam
dasapiam
16/07/2009 115
Inserito il 22/11/2010 alle: 12:47:24
Taccio mi sà che tu sei un bel briccone!! Teista grazie per la tua informazione piuttosto interessante saluti Sabrina Dario
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 22/11/2010 alle: 13:07:20
Magari sai! Nel caso ti avanzino due o tremila euro... Nel caso volessi farti un regalino... Nel caso volessi fare colpo alla tua Signora... Nel caso fossi il proprietario del negozio... [;)] Ciao Taccio ps. Ah!

www.romaincamper.it

der gajardo e tosto Fabbbbio (co tre bi) in arte detto er Copenga

Modificato da Taccio1 il 22/11/2010 alle 13:12:59
SergioRM
SergioRM
-
Inserito il 22/11/2010 alle: 15:15:08
Ma quanti giorni contate di restare a Roma? Le cose da vedere sono tante e Taccio1 ha toccato un aspetto che mi sembra difficile trascurare: le signore sono MOLTO attratte dai negozi! Difficile pensare solo ai bimbi [;)] Per la signora penso sia necessario prevedere una passeggiata non solo a piazza di Spagna, ma anche a via Condotti (Bulgari, Cartier, Hermes...). Dipende poi dal tempo, ma lì intorno ci sono molte vie con negozi "interessanti" (per loro). Quanto ai bimbi, posso dirti che a mia figlia piacque molto, quando era piccola, visitare il Foro Romano. Le raccontai la storia del ratto delle Sabine, mostrandole dal Foro il Quirinale su cui vivevano i Sabini. Mi fece poi ripetere il racconto non so quante volte anche molto tempo dopo! Ognuno ha i suoi gusti, ma credo che una visita al Foro sia molto suggestiva anche per gli adulti. Tra l'altro è quasi attaccato al Colosseo, che non si può certo ignorare. Potrebbe piacere a grandi e piccini anche una visita di Castel S. Angelo, che è vicino a piazza San Pietro - anche questa tappa quasi obbligata. I musei vaticani potrebbero essere invece stressanti per bimbi piccoli. Potreste anche cercare di capitare sul Gianicolo: il cannone che spara a mezzogiorno può essere interessante, almeno per i maschietti, e la vista su Roma vale da sola la capatina. Merita anche la fontana di Trevi, che evoca ricordi negli adulti e in cui i piccoli possono divertirsi a gettare monetine. Potrebbe magari risultare non facilissimo trovare altri punti di interesse per i bimbi lì intorno. Onestamente, vivendo a Roma da sempre e avendo lavorato per anni vicino alla fontana, non mi so regolare, ma si potrebbe forse pensare ad una giornata dedicata prima al Colosseo, poi al Foro, poi alla fontana, poi... a cena e a nanna. Insomma, di cose da vedere ce ne sono tante e dipende molto dai giorni che avrete a disposizione.
Sir Francis Drake
Sir Francis ...
-
Inserito il 22/11/2010 alle: 20:10:04
Se poi sei fortunato con il tempo una bella gita sul Tevere con il barcone, ma che sia di sera... atmosfera da favola! Ci sono anche (come ogni anno) i 100 presepi che verranno allestiti nelle chiese del centro di Roma...da non perdere! E se vuoi spostarti (con i mezzi) io andrei anche a Frascati ,nella piazza cè un bar caratteristico con specchi e dolci un po' speciali e gia' che ci sono una bella cenetta in una fraschetta...vedrai che piacera' molto anche bambini. e al Gianicolo cè tutta Roma sotto ,mica miciomicio baubau,[:D]e il cannone alle ore 12 ..non perderlo merita veramente. byby er turista [;)]

Modificato da Sir Francis Drake il 22/11/2010 alle 20:10:41
19
ivagiak
ivagiak
28/03/2006 318
Inserito il 23/11/2010 alle: 14:22:41
A Roma per Capodanno ci saremo anche noi, o meglio volevamo passare a Frascati e dintorni la notte del 31. E poi Roma qualche giorno. Sto facendo l'itinerario quindi vi ho letto più che volentieri. Se ci tenete informati sulle news natalizie, secondo me farete il bene di molte persone! GRazie 1000! Ivana
15
Mcmanus
Mcmanus
19/11/2010 136
Inserito il 23/11/2010 alle: 16:48:36
Ciao sicuramentte in primis PIAZZA NAVONA con le befane e le bancarelle che vendono torroni e dolciumi vari poi i vicoli di trastevere, e poi una bella passegiata a Piazza venezia con il grande albero e perchè no la basilica di San Clemente veramente particolare con il suo fiume sotterraneo ! Buona visita !
Sir Francis Drake
Sir Francis ...
-
Inserito il 23/11/2010 alle: 19:27:14
Prima di andare a Piazza di Spagna x le Signore,andate in via del Corso cè la Disney Store...Auguri[:D][:D][:D][:D] e per sentirsi un po' romani ,filetto di baccala' e puntarelle dar filettaro.[;)] per i videogame,giochi elettronici,bowling,multisale,ecc.,cè il warner village con parcheggio immenso a gratis. byby Pietro[;)]
Sir Francis Drake
Sir Francis ...
-
Inserito il 24/11/2010 alle: 12:57:09
suggerisco di andare pè Roma con il naso all'insu',ci sono le Famose Madonnelle,i lampioncini,scritte in romanesco,quadri fatti sui muri,terrazzi unici,campanili,ecc.[;)] e poi non dimenticate le fontane tipo questa Roma ne è piena! Ci sarebbe poi... byby Er Turista [;)]
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 24/11/2010 alle: 19:01:17
Spiacente deludervi,ma non mi risulta ci siano gite notturne in battello sul tevere in questa stagione.Forse qualcuno confonde Roma con Parigi. Tutto il resto invece è fattibile e molto interessante,buone vacanze Ciao Sergio
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 24/11/2010 alle: 20:47:17
Misà che di questi periodi rischi di arrivare a Fiumicino in un attimo. Cmq per il ns. amico che ha deciso di visitare Roma suggerirei anche di divertirsi a "perdersi" per le vie del centro, poi di giorno una sbirciata ai negozi che offrono le grandi firme dell'alta moda e tutti i monumenti che solo la Capitale offre allo sguardo dei turisti. Ricordarsi solo che Roma accoglie e tanti beduini ne approfittano, per cui evitare di ostentare cineprese, macchine fotografiche, oro, portafogli gonfi in tasche strette, camper incustoditi nei grandi centri commerciali, un po di accorgimenti che a volte possono aiutare a godersi la vacanza in modo migliore. Ciao Taccio
Sir Francis Drake
Sir Francis ...
-
Inserito il 24/11/2010 alle: 20:56:15
e la madonna come siamo seri [:0][:0][:0],saro' giudicato e condannato per un errore veniale e meno male che il resto è fattibile[:D][:D][:D][:D] allora, il tevere in questo periodo non è navigabile per manutenzione [:)][:)] scambiare Roma con parigi? nun scherzamo... ciao Pietro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link