In risposta al messaggio di finnico del 03/02/2016 alle 23:10:46
Se le previsioni azzeccano questo fine settimana dovrebbe nevicare in questa zona. :-) Quest'anno vogliamo provare le ciaspole se qualcuno ha qualche consiglio su sosta, percorso fattibile e affitto ciaspole in questa zona ci sarà di aiuto Grazie
Sicuramente "montanara"che è della zona ti potrà essere d'aiuto.
Se le previsioni azzeccano questo fine settimana dovrebbe nevicare in questa zona. :-) Quest'anno vogliamo provare le ciaspole se qualcuno ha qualche consiglio su sosta, percorso fattibile e affitto ciaspole in questa zona ci sarà di aiuto Grazie
http://www.turismocn.com/ur/VAL...
http://www.segnavia.piemonte.it...
In risposta al messaggio di montanara del 04/02/2016 alle 15:52:20
Altre info qui. Fammi sapere se ti sono state utili. Ciao! elena
Ho dato un'occhiata veloce, questa sera li guardo un po, mi sembrano link molto utili............grazie
Guarda il sito del buon Giolitti
Munter
può essere sempre una buona cosa, un testo ancora oggi valido.
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/02/2016 alle 09:04:22
Guarda il sito del buon Giolitti Purtroppo non è possibile linkare una ricerca fatta. Devi selezionare cosa-> racchette da neve e poi come per le AA su col zoomare la località attraverso nazione, regione provincia ese vuoi comune Se guardi poi un itinerario (Questo è un pelo impegnativo, ma è per farti vedere un esempio...) guarda bene il menù in alto:una pagina ti mostra l'itinerario, l'altra (gite) le ultime rendicontazioni, poi la traccia e le foto Personalmente io potrei proporre di andare a parcheggiare in fondo alla valle di Bellino, che il mezzo dovresti piazzarlo, e fare il primo pezzo di questo itinerario Puntando però verso il colle vers che la salita fatta in questo modo della marchisa mi pare un pelo estrema; ma anche solo il colle o il piano sotto sono posti accattivanti. Io l'ho fatta numerose volte a piedi e con gli sci. Ancora più semplice se vuoi fare una semplice passeggiata andare verso pian ceiol sempre dallo stesso parcheggio. Ancora più banale da Chianale risalire sulla strada che porta all'agnello. Il tutto si intende con le debite precauzioni e attenzioni per il rischio valanghe. Una lettura del Munter può essere sempre una buona cosa, un testo ancora oggi valido. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Grazie mi piacerebbe fare quella Chianale che sale all'Agnello........dovrei sistemarmi con il mezzo a Pontechianale per la corrente.........sai se nei due campeggi i fine settimana c'e possibilita' di parcheggio o sono strapieni??
In risposta al messaggio di finnico del 09/02/2016 alle 10:41:06
Grazie mi piacerebbe fare quella Chianale che sale all'Agnello........dovrei sistemarmi con il mezzo a Pontechianale per la corrente.........sai se nei due campeggi i fine settimana c'e possibilita' di parcheggio o sono strapieni??
Ammetto, io sono stato solo nel camping estivo su in alto in tenda quando avevo veramente molti anni in meno, se no ci sono stato con altri mezzi e metodi (rifugio savigliano) Fossi in te chiamerei, io non ne ho idea. Tieni solo conto che da dove c'è il camping al parcheggio c'è qualche km e quindi per fare la gita devi spostarti. Di li potresti infilarti dentro il vallone di vallanta (verso le cime losetta e/sustra), ma ammetto che è uno dei pochi posti della zona dove non sono MAI stato.
http://cuneotrekking.com/
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/02/2016 alle 11:33:44
Ammetto, io sono stato solo nel camping estivo su in alto in tenda quando avevo veramente molti anni in meno, se no ci sono stato con altri mezzi e metodi (rifugio savigliano) Fossi in te chiamerei, io non ne ho idea. Tienisolo conto che da dove c'è il camping al parcheggio c'è qualche km e quindi per fare la gita devi spostarti. Di li potresti infilarti dentro il vallone di vallanta (verso le cime losetta e/sustra), ma ammetto che è uno dei pochi posti della zona dove non sono MAI stato. Valuta anche la possibilità di andare nella parallela val maira al rifugio campobase. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Pensavamo alla val varaita perché ci è piaciuta quest'estate ma è interessante anche la val Maira.
In risposta al messaggio di vaievieni1 del 09/02/2016 alle 13:15:53
ciao, per trovare escursioni nelle valli del cuneese potete guardare questo bel sito buone gite carla
Conosco quel sito lo trovo molto utile e ho installato l'app che mi aggiorna ogni qualvolta viene inserita una nuova recensione
In risposta al messaggio di finnico del 09/02/2016 alle 17:48:25
Pensavamo alla val varaita perché ci è piaciuta quest'estate ma è interessante anche la val Maira.
Modestamente la Valle Maira è casa mia...
In risposta al messaggio di montanara del 10/02/2016 alle 18:44:54
Modestamente la Valle Maira è casa mia... Definirla stupenda è poco... 😊😊 elena
In risposta al messaggio di finnico del 10/02/2016 alle 22:09:04
.........com'è la situazione neve dalle tue parti?
http://www.mairaspa.it/webcam.php
In risposta al messaggio di finnico del 10/02/2016 alle 22:09:04
.........com'è la situazione neve dalle tue parti?
Ciao! Se ti serve ancora...sta nevicando anche in pianura...vai tranquillo, qualsiasi vallata tu scelga la trovi!
In risposta al messaggio di montanara del 12/02/2016 alle 15:46:47
Ciao! Se ti serve ancora...sta nevicando anche in pianura...vai tranquillo, qualsiasi vallata tu scelga la trovi! elena
Da noi in valsusa in basso è tutto pelato. In alto sottovento è abbondante mentre certi versanti sopravento sono pelati.
cerco di organizzare per questo weekend dove non so ancora visti gli splendidi posti che mi consigliate. In risposta al messaggio di finnico del 14/02/2016 alle 20:13:20
Grazie a tutti delle info e aggiornamenti LIVE cerco di organizzare per questo weekend dove non so ancora visti gli splendidi posti che mi consigliate. Ciao Enzo
Questa è una foto di chianale di ieri messa da un mio amico su fb.

In risposta al messaggio di dani1967 del 15/02/2016 alle 09:22:54
Questa è una foto di chianale di ieri messa da un mio amico su fb. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson