CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Ciclabile in Trentino-Veneto-Friuli...Val Venosta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 48
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 19/06/2012 alle: 14:13:32
Ciao a tutti stiamo programmando un week end a luglio per fare la famosa dobbiaco-lienz che tra l'altro abbiamo già fatto e trovo ideale per famiglie con bimbi: poi mi è venuto in mente ...perchè non farne una altra alternativa? La prerogativa è che sia percorribile da bambini di 7-8 anni autonomamente e che quindi sia più o meno tutta pianeggiante ..un po' come la famosa sopracitata. Tra le papabili vi è la nuovissima ciclabile dell'alta val di Non (scartata questo week end per la presenza concomitante di un evento sportivo). Escluderei la ciclabile lungo Adige ...forse troppo poco panoramica e rilassante così a fianco l'A22. Papabile la Valsugana forse un po' monotona...il tratto più bello immagino sia quello vicino Levico e Caldonazzo. Per dare una idea questo week end abbiamo fatto quella della Val di Soleda Ponte Mostizzolo, ma i continui saliscendi hanno un po' tagliato le gambe ai bimbi... Insomma son un po' un rompiscatole ma chiedo suggerimenti ed esperienze dirette a voi: qual è una bella ciclabile pianeggiante di una lunghezza tra 20 ei 40 km da fare in tranquillità e relax con tanto di pranzo al sacco? Grazie mille Luca www.robadacamper.com

Modificato da obaoba il 22/06/2012 alle 12:36:20
Caffa
Caffa
-
Inserito il 19/06/2012 alle: 16:21:05
Ciao, noi abbiamo percorso la ciclabile della val venosta, da Malles a Naturno, bellissima! Due anni fa i bimbi erano ancora sui seggiolini delle nostre bici, ma secondo me è adatta anche ai bimbi. C'è solo un punto in salita, nella frazione Morter (già il nome...), io ero scesa a spingere, ma magari i bimbi sono più allenati di me! Se vi può interessare ti aggiungo altri dettagli! Ciao Laura
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 19/06/2012 alle: 16:23:46
quote:Risposta al messaggio di Caffa inserito in data 19/06/2012  16:21:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Interessa...sono tutto orecchi[:)] Luca www.robadacamper.com
Caffa
Caffa
-
Inserito il 19/06/2012 alle: 17:11:46
Eccomi! Noi ci siamo fermati qualche giorno in campeggio a Naturno. Abbiamo preso il treno, caricando le bici, fino a Malles (ad agosto a Malles faceva freddo, vestitevi bene!), da qui c'è un piccolo tratto sulla strada, molto in discesa, ma basta frenare. Poi si passa da Gorlenza, paesino molto caratteristico e qualche km dopo si passa di fianco ad un laghetto con bel parco giochi. Tappa obbligata, ovviamente. Poi incontrate un maneggio dove è possibile cavalcare i pony. La ciclabile corre lungo un fiume ed è immersa tra gli alberi di mele. La cosa positiva è che se i bimbi sono stanchi si può prendere il treno in tutte le stazioni che si incontrano e tornare indietro. A noi è piaciuta moltissimo, una vacanza da ripetere. Ciao Laura
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28553
Inserito il 19/06/2012 alle: 17:48:06
. . ciclabili ad anello ? con in parallelo recupero treno-bus ? andata ritorno stesso percorso ? Quella-quelle con partenza da Mozambano sponda del lago Caldonazzo-(piccolo tratto non propio ciclabile)Levico (di striscio)-frutteti Borgo ritorno treno-Bassano? Merano-(argine Adige)Bolzano ritorno treno-(argine Adige)Trento- ritorno ? da Merano o da altra stazione salire fino a Malles in treno Lago di Resia giro intorno al lago ( della val di Rabbi mi dai una info?)

Modificato da salito il 19/06/2012 alle 18:17:57
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
Caffa
Caffa
-
Inserito il 19/06/2012 alle: 18:08:40
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 19/06/2012  17:48:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma sono domande per chi? O sono affermazioni? Non ho capito il messaggio! Ciao Laura
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28553
Inserito il 19/06/2012 alle: 18:16:34
. . domande per chi vuole le info sulle ciclabili non tutte hanno in paralello la ferrovia o il bus che ti carica ed è bello e giusto saperlo

Modificato da salito il 19/06/2012 alle 18:23:07
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 19/06/2012 alle: 21:10:36
Non dimenticarti la Val di Fiemme

http://www.fassa.com/IT/Deplian...

Emil
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 19/06/2012 alle: 21:48:30
La ciclabile della val sugana non é poi cosí male mentre e piu interessante quella della venosta perche puoi tornare in treno. Io ti consiglio di sostare al fresco nella ottima area camper vicino alla splendida cittadina medioevale di glorenza.

http://www.valsuganainbici.info...

http://www.vinschgauerbahn.it/i...

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28553
Inserito il 19/06/2012 alle: 22:30:50
. . per esempio è stata nominata quella del val di Sole dal ponte di Mostizzolo in su credo che sia in parallelo con la "vacca nonesa" mentre la nuovissima della alta val di Non Fondo+Sarnonico+Cavareno+ecct.ecct o è ad anello oppure ripeti il percorso non ci sono treni paralleli queste cose sapendole ti organizzi quella della Valsugana c'è il treno ma...quanti posti ? sul argine dell'Adige +Trento+Rovereto+passo san Giovanni+Arco ritorni con i parenti che hanno passato il we in camper sul Garda...
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 20/06/2012 alle: 08:32:03
quote:Risposta al messaggio di Caffa inserito in data 19/06/2012  17:11:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molto interessante: siamo stati aGlorenza ma non abbiamo mai fatto la ciclabile. Mi sai dire se è tutta in piano o lieve discesa come mi verrebbe da pensare? I treni attrezzati per le bixi sono solo a determinati orari? Luca www.robadacamper.com
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 20/06/2012 alle: 08:44:38
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 19/06/2012  17:48:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dunque ...sei ormai il mio angelo custode[:D][:D][:D]... Per la val di Rabbi spero oggi di mettere online il diario...ho già messo un po di foto http://www.robadacamper.com/Galleria.aspx?id=102 e la sosta bellissima http://www.robadacamper.com/Sosta.aspx?id=743 Abbiamo fatto una bella passeggiata con pranzo alla Malga Stablasolo ...nl diario troverai i dettagli poi se vuoi alla are sosta mi hanno dato la cartina per il sentiero...te lo posso scanionare Per la ciclabile va bene ad anello o anche con il treno. Escluderei Monzambano già fatta, poi la preferirei più al fresco [:)] Interessante quella della val venosta.... mi sai dare info per la sosta che so essere quasi impossibile in libera Luca www.robadacamper.com
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 20/06/2012 alle: 08:46:21
Il trasporto delle bici sulla linea della Venosta non è così semplice come si crede, specialmente nei fine settimana. copia / incolla Trasporto di biciclette private Per trasportare la propria bicicletta con i treni regionali è necessario munirsi di un biglietto apposito per il trasporto bicicletta. Attenzione: I treni regionali sono attrezzati per il trasporto di 15 biciclette (treni SAD) o 18 biciclette (Trenitalia). Qualora i posti disponibili fossero esauriti, il trasporto di ulteriori biciclette a bordo può essere interdetto. Nelle stazioni di Merano, Marlengo e Lagundo in determinati periodi ed orari è vietato salire nei treni diretti verso Malles con bicicletta a seguito. Per risalire la Val Venosta trasportando la propria bici ci si può affidare al trasporto biciclette su gomma disponibile nella stazione di Merano e diretto a Malles, con fermate intermedie nelle stazioni di Naturno, Laces, Silandro, Spondigna o Malles. La bicicletta potrà essere ritirata in un punto noleggio a scelta delle suddette stazioni. Per ulteriori informazioni chiamate il numero +39 0473 201500.

buona pedalata
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 20/06/2012 alle: 08:47:06
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 19/06/2012  21:10:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bella anche questa: se la si fa dall'alto è più o meno tutta in piano o leggera discesa? Qual è il trattto più bello secondo tuo parere? Grazie mille Luca www.robadacamper.com
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 20/06/2012 alle: 08:49:37
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 19/06/2012  21:48:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie davvero tante info, appena ho un secondo le leggo Luca www.robadacamper.com
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28553
Inserito il 20/06/2012 alle: 08:50:25
. . la ferrovia Merano-Malles e la ciclabile vivono in simbiosi treni con trasporto bici ogni mezz'ora se non c'è posto sul treno in automatico vengono caricate sui i shutle e le ritiri alla stazione di destinazione normalmente tutti salgono in treno e ritornano in bici da Malles con altro shutle (privato) ti portano te e bici su al lago di Resia dove puoi fare il giro del lago
17
Ramiro
Ramiro
08/05/2008 369
Inserito il 20/06/2012 alle: 08:52:17
Val di Fiemme-parti da Molina di Fiemme e poi sempre su per quella che in inverno è la pista della Marcialonga. Non so l'allenamento ma penso che con un bimbo di 7 anni quando arrivi fino a Predazzo sei a posto, anche perché a metà strada (mi pare all'altezza di Lago di Tesero) c'è un parco giochi che fa gola ai pargoli. Puoi fermarti con il camper proprio all'inizio a Molina, oppure nel parcheggio degli impianti del Cermis oppure vicino al suddetto parco gioco oppure a Predazzo :)) Se poi vuoi proseguire la pista va fino a Moena e oltre... ciaoo Saverio
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 20/06/2012 alle: 09:24:25
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 20/06/2012  08:47:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ha gia risposto Ramiro, giusto quello che scrive. L'alternativa se vuoi farla in discesa, anche se poi 200 metri di dislivello per un ventina di km non è discesa puoi sempre valutare di fare come dico io, ma tieni conto che io sono ciclista e mi viene facile. Parti da Predazzo in bici fino a Molina, a Molina al parco giochi che si trova sulla strada per il Manghen lasci la famiglia, torni in bici a Predazzo a prendere il camper, non so quanto sportivo sei ma calcola ca 1 ora e mezza.
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 20/06/2012 alle: 10:28:35
quote:Risposta al messaggio di Ramiro inserito in data 20/06/2012  08:52:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> le pendenze come sono? Luca www.robadacamper.com
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 20/06/2012 alle: 10:29:54
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 20/06/2012  08:50:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quindi non vi sono problemi per il trasporto bici...giusto? Per il trasporto per il Resia invece hai dei riferimenti da contattare? Luca www.robadacamper.com
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28553
Inserito il 20/06/2012 alle: 11:54:44
. . se vai al lago di Resia...avverti tutti i parenti di mettersi davanti al pc e tu/voi in posa davanti alla webcam

http://www.passoresia.it/it/est...

Malles Resia ed altre località

http://www.bikeshuttle.it/bikes...

biglietto treno +bici sempre su tutti i treni, in stagione le bici viaggiano su strada

http://www.suedtirol-it.com/val...

anche quella della val di Sole ha il servizio Treno (la vacca nonesa) e bus (i treni sono gestione Provinciale...) quella della Valsugana i treni sono...trenItalia e quindi informarsi prima di...restare a piedi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link