Inserito il 03/06/2017 alle: 16:17:14
ciao , ho fatto la ciclabile un mese fà....ad oggi è percorribile in tutta sicurezza anche dai bambini prendendola dal ristorante "il Giardino" località Torricella fino a Castiglione del lago seguendo il giro in senso antiorario cioè: torricella, passignano, tuoro, borghetto e Castiglione del Lago..... oppure la fai all'incontrario.
il percorso rimanente lo stanno ultimando e solo in alcuni punti è in prossimità dei paesi e fattibile....
considera che anche io ho bambini piccoli di 6 anni e nei tratti di strada dove non c'è la ciclabile non li porterei mai....c'è poco spazio per le bici e le macchine camminano troppo veloci.... il rischio è alto!!!!
Sono anni che il Lago Trasimeno aspetta una ciclabile decente, ma credimi noi umbri semo una manica di Caproni se ci sono voluti venti anni per costruirla. Se sapevamo sfruttare le potenzialità turistiche naturali del nostro territorio eravamo ricchi, ma che vuoi farci i nostri amministratori (quindi noi popolo) perchè a comandare ce li mettiamo noi non vediamo più avanti del nostro naso!!!