CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Ciclabile Peschiera - Valeggio sul Mincio... info

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 12/04/2016 alle: 18:35:55
mi sto preoccupando......laughcrying

ho letto anche di altri post inerenti le zone sopra citate..... mi sa che ci sarà un affollamento se il tempo sarà bello.... 
mal che vada allunghiamo da altre parti.... altrimenti il camper a che serve!!!!! blushwink
Nicola.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 12/04/2016 alle: 18:40:48
 ""... ma visto che ci siamo, in zona esiste anche l'AA a Grazie di Curtatone vicino al porticciolo dei barcaroli del Mincio, collegata a Mantova tramite una ciclabile che si raccorda con quella in oggetto....""" 

il mio"" santuario delle Grazie"" è lo stesso del tuo ""Grazie di Curtatone "" 
il porticciolo è uno dei scali delle canoe.barche che partono da Rivalta
ci sono un paio di ristorante buoni un grande parco verde ombreggiato in riva al fiume 
il santuario ha una sua spettacolarita particolare con le sue statue 40/50 sui palchi 
la ciclabile dal santuario a Mantova è il tipo di ciclabile che nigama esclude ed anch io non la ho trovata granch è la ho fatta per farla ma la seconda volta il camper invece di lasciarlo a Mantova lo ho portato fino a li con le bici sul porta bici quando va bene sei su un marciapiedi altrimenti tra te è il traffico hai una striscia segnata sull asfalto panorama zero.zero eccetto il km che fai bordo lago a Mantova.

18
red flag 68
red flag 68
05/09/2007 97
Inserito il 12/04/2016 alle: 19:49:03
Amici!
Fatemi fare un po' di pubblicità alla mia città e alla sua provincia, Mantova, che da sempre, ha accolto centinaia di VR in tutte le vie e piazze.
Oltre all'area attrezzata di Sparafucile e di Grazie di Curtatone (7 km da MN con ciclabile in sede propria, ma a fianco di una statale), esistono in città almeno altri due parcheggi gratuiti e usati dai VR: il parcheggio dell'Anconetta (N 45.153482, E 10.798355) e quello in prossimità dello stadio e di Palazzo Te (N 45.145924, E10.792590).
Nel WE di Pasqua la Polizia Locale ha tolto le travi di ribassamento al parcheggio per sole auto posto di fronte all'area di Sparafucile (N 45.145924, E 10.792590) lasciando l'accesso anche a numerosi camper e a tutt'oggi non sono state ricollocate.
Se la città potrebbe essere piena per il 25 aprile, altre destinazioni possono essere San Benedetto Po, Sabbioneta, Monzambano, Pozzolo, tutte locallità con aree di sosta attrezzate.
Buoni KM

gil

13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 12/04/2016 alle: 20:33:03
se tutti continuano a parlar troppo bene di queste zone mi toccherà eliminare in topik altrimenti rischio veramente che vaniate tutti li..... laughcheekysmiley

scherzi a parte..... sono zone che non sono mai riuscito a visitare nonostante non siano a grande distanza da casa mia ..... speriamo nel bel tempo e di trovare un posticino....
buona serata a tutti!!!
Nicola.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 13/04/2016 alle: 20:48:27
...magari in molti si spaventano e rinunciano...
​...non si è mai ne il primo ne l unico ...
​l area di Mozambano e' nata una decina di anni fa e ampliata ultimamente per il continuo interesse in una zona che può sembrare fuori dal mondo ma è vicina a tante località che fanno attrazione
giusto cercandomi una scusa per scendere il fiume ho trovato che in quella data li vicino a Mozambano
I Fiori di Castellaro
25° edizione della mostra mercato floreale  Monzambano (MN)
Castellaro Lagusello dal 23 Apr al 25 Apr 
"""
​non ti scorraggiare vai ...in molti per paura della troppa gente cambierano meta io ti lascio libero il mio posto per quei giorni
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 14/04/2016 alle: 13:53:23
In risposta al messaggio di nigama del 12/04/2016 alle 20:33:03

se tutti continuano a parlar troppo bene di queste zone mi toccherà eliminare in topik altrimenti rischio veramente che vaniate tutti li..... scherzi a parte..... sono zone che non sono mai riuscito a visitare nonostante non siano a grande distanza da casa mia ..... speriamo nel bel tempo e di trovare un posticino.... buona serata a tutti!!! Nicola.

Io l'ho fatta un paio di anni fa, ed in effetti c'era un traffico ciclistico tale, sopratutto tra peschiera e Valleggio, che è un miracolo che non mi abbiano stirato il figlio. Davvero pericolosa. E, mi spiace dirlo, ad essere pericolosi non erano solo i corsaioli, anzi, ma anche molti ciclisti "turisti" che facevano le cose più inaspettate, tipo fermarsi all'improvviso.
Se ti fermi a Mozambano un pezzo di strada normale e di salita A/R dalla AA ti tocca.
Secondo me un bimbo di 38 kg pedala eccome, il mio che ne pesa 22 si fa a anche 50 km in giornata (tipo ciclabile di Sanremo tutta A/R).
In ogni caso con

questo

dovresti risolvere. L'ho usato un bel po', adesso mi viene la lacrimuccia a pensarci crying

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 14/04/2016 alle: 14:24:14
grazie a tutti ancora...
il mio non è un problema di "fatica fisica" a fare la ciclabile...., ma essendo il mio ometto un bambino speciale devo sempre avere 1000 attenzioni in più di ogni altro genitore con bambini al seguito.... ma non per questo mi devono o devo sentirmi costretto a vietargli delle esperienze o la visita di luoghi che sicuramente gli piacciono.... 
La faremo pian piano... lasciando passare i più scalmanati!!!! wink...... e caschetto in testa!!!!
Nicola.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 19/04/2016 alle: 13:52:32
In risposta al messaggio di nigama del 14/04/2016 alle 14:24:14

grazie a tutti ancora... il mio non è un problema di fatica fisica a fare la ciclabile...., ma essendo il mio ometto un bambino speciale devo sempre avere 1000 attenzioni in più di ogni altro genitore con bambini al seguito....
ma non per questo mi devono o devo sentirmi costretto a vietargli delle esperienze o la visita di luoghi che sicuramente gli piacciono....  La faremo pian piano... lasciando passare i più scalmanati!!!! ...... e caschetto in testa!!!! Nicola.
...

Se il ragazzo è grande, puoi anche pensare ad una soluzione come questa
http://www.speedcross.it/biciclette.asp?bici=81
Non preoccuparti, anche senza essere speciale, il mio il casco lo porta sempre. Ho la casa invasa dai caschi, adesso debbo anche buttare via qualche cosa. Ovviamente, ogni attività necessita di un casco differente

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 19/04/2016 alle: 15:57:12
In risposta al messaggio di dani1967 del 19/04/2016 alle 13:52:32

Se il ragazzo è grande, puoi anche pensare ad una soluzione come questa Non preoccuparti, anche senza essere speciale, il mio il casco lo porta sempre. Ho la casa invasa dai caschi, adesso debbo anche buttare via qualche
cosa. Ovviamente, ogni attività necessita di un casco differente Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

ciao dani..,
grazie per il suggerimento!!!
Preferisco che usi la sua bici...., è già abituato ad andare in giro nelle ciclabili vicino a casa e anche su strade, ma poco trafficate, con me che gli sto sempre appena dietro ma con la ruota della mia bici appaiata alla sua sx in modo tale da afferrarlo in caso si sposti verso il centro strada!!!! E' sempre una gran tensione ma anche una grande soddisfazione vederlo pedalare felice....blush
Il mio post è nato per chiedere e aver conferma che fosse una vera ciclabile chiusa al traffico veicolare anche se ho capito che è ben trafficata da ciclisti della domenica e non....
Purtroppo le previsioni del tempo non sono delle migliori.... adesso devo decidere se fare lo stesso la strada e sperare che non piova...,., o starmene a casa...crying

Grazie ancora!!!!! wink
Nicola.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 20/04/2016 alle: 21:44:40
In risposta al messaggio di nigama del 19/04/2016 alle 15:57:12

ciao dani.., grazie per il suggerimento!!! Preferisco che usi la sua bici...., è già abituato ad andare in giro nelle ciclabili vicino a casa e anche su strade, ma poco trafficate, con me che gli sto sempre appena dietro
ma con la ruota della mia bici appaiata alla sua sx in modo tale da afferrarlo in caso si sposti verso il centro strada!!!! E' sempre una gran tensione ma anche una grande soddisfazione vederlo pedalare felice.... Il mio post è nato per chiedere e aver conferma che fosse una vera ciclabile chiusa al traffico veicolare anche se ho capito che è ben trafficata da ciclisti della domenica e non.... Purtroppo le previsioni del tempo non sono delle migliori.... adesso devo decidere se fare lo stesso la strada e sperare che non piova...,., o starmene a casa... Grazie ancora!!!!!  Nicola.
...

Quando andai io in un ponte c'era una giornata bella in cui abbiamo pesa!ATO e una disastrosa. Per quel giorno l'AA di MONZAMBANO aveva organizzato una gita in bus. Una bella idea,noi non siamo per gite organizzate ma quella volta ne abbiamo approfittato.

R.L. Stevenson
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 21/04/2016 alle: 11:46:44
guardando il meteo mettono bello solo lunedì.... sto pensando invece che sabato pom, di partire domenica primo pomeriggio (sono a meno di 2 ore di strada)... anche se piove e attendere il bel tempo di lunedì per fare un giro al parco.....
comunque ormai la decisione sarà presa all'ultimo minuto!!!
speriamo....blush 
Nicola.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 22/04/2016 alle: 06:25:19
  1.  
Nigama vedo dei miglioramenti solo sabato con acqua ...
Non so voi ma io ho sempre pensato ai"poveri" meteorologi ed al loro lavoro difficile da qui a dare loro fiducia ma...ma con beneficio del dubbio...
​per abitudine ci credo ma non troppo e ricontrollo fino all ultimo momento e molte volte ci sono dei cambiamenti anche in questo caso i miei tre obbiettivi sono variati quindi mai dire mai. VControlla la percentuale di probabilità e non solo l icona con la pioggia o il temporale

http://www.meteoam.it/ta/previs...

Modificato da salito il 22/04/2016 alle 06:28:15
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 22/04/2016 alle: 10:26:30
In risposta al messaggio di salito del 22/04/2016 alle 06:25:19

Nigama vedo dei miglioramenti solo sabato con acqua ... Non so voi ma io ho sempre pensato aipoveri meteorologi ed al loro lavoro difficile da qui a dare loro fiducia ma...ma con beneficio del dubbio... ​per abitudine
ci credo ma non troppo e ricontrollo fino all ultimo momento e molte volte ci sono dei cambiamenti anche in questo caso i miei tre obbiettivi sono variati quindi mai dire mai. VControlla la percentuale di probabilità e non solo l icona con la pioggia o il temporale
...

yes
continuo a sperare per domenica almeno....!!!wink
Nicola.
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 24/04/2016 alle: 13:45:36
qua piove a dirotto..... (Portogruaro)....
ormai ho rinunciato.... faremo solo un girettino domani in giornata... Visitare il parco Sigurtà con questo tempo non mi attira.... mi sono impigrito...surprise
Nicola.
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 26/04/2016 alle: 15:10:41
buongiorno a tutti!!!

io ho saltato l'uscita col camper... 
fatto solo un giretto a Bibione ma in macchina (vista la vicinanza)...
Degli amici che erano a Bardolino mi han detto che il 25 mattina davanti ai cancelli del parco Sigurtà c'era la coda per entrare....surprise

Chi c'è stato???? 

Comunque sarà meta di un fine settimana di giugno..., spero meno affollato!!! 
Nicola.
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 26/04/2016 alle: 20:20:53
Salve a tutti, ma potrei sapere un punto carino, in mezzo a questo percorso per gestire meglio il percorso totale?
Francesco
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 26/04/2016 alle: 21:03:20
io ci sono stato, ho saltato il parco sigurtà ( anche perchè già visitato),tutto sommato il tempo è stato discreto..ha piovuto di notte sabato dalle 18 fino a nottata, domenica dalle 16 fino a sera, lunedì una bella giornata.. fresca ( di notte ho acceso la stufa.)

L'area di monzanbano era comunque piena..non ho fatto la ciclabile perchè mi sono portato la vespa per rientrare in minor tempo dalle visite,in caso di temporali..

nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 26/04/2016 alle: 21:51:51
In risposta al messaggio di Grillo5 del 26/04/2016 alle 20:20:53

Salve a tutti, ma potrei sapere un punto carino, in mezzo a questo percorso per gestire meglio il percorso totale? Francesco

credo da quanto ho letto qui, che il punto migliore e centrale sia la AA di Monzambano... da li vai dove vuoi!!

Spero a giugno di riuscire a fare un we....
Nicola.
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 26/04/2016 alle: 21:54:05
In risposta al messaggio di errunc del 26/04/2016 alle 21:03:20

io ci sono stato, ho saltato il parco sigurtà ( anche perchè già visitato),tutto sommato il tempo è stato discreto..ha piovuto di notte sabato dalle 18 fino a nottata, domenica dalle 16 fino a sera, lunedì una bella
giornata.. fresca ( di notte ho acceso la stufa.) L'area di monzanbano era comunque piena..non ho fatto la ciclabile perchè mi sono portato la vespa per rientrare in minor tempo dalle visite,in caso di temporali.. Sergio & family Lituania 2012
...

grazie errunc...

uno dei motivi che mi hanno fermato a muovermi con il camper oltre alla pioggia è stato il calo delle temperature....
fare la ciclabile o visitare il parco credo meritino almeno una ventina di gradi...
al momento è solo rimandato....
Nicola.
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 26/04/2016 alle: 22:08:05
si credo anche io che monzanbano sia centrale, sei a circa 6 km da castellaro lagusello, borghetto sul mincio, valeggio sul mincio,parco sigurtà.
a 10 km trovi peschiera, solferino ecc

al parco sigurtà secondo me bisognerebbe andare non durante un ponte ..meglio ancora durante la settimana o al sabato, diversamente c'è troppa confusione.

2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link