In risposta al messaggio di Pinsero del 12/02/2016 alle 14:20:39
Ciao a tutti, io sono di Perugia e spesso con mia moglie faccio il giro del lago. Con l'alzarsi del livello dell'acqua purtroppo alcuni punti non sono percorribili ma è indicato come raggiungere la statale per rientrarepoco dopo sulla ciclabile. Comunque anche quando l'acqua era bassa dei 55 km circa 35 erano di ciclabile senza traffico e 20 di asfalto. Il consiglio che vi do è di stare molto attenti nel percorrere la statale e se avete i bimbi piccoli di sostare a Castiglione del lago dove troverete un'area sosta proprio sul lago e girare il lago in senso orario fino Torricella e ritorno. Nei giorni feriali si può prendere il traghetto e andare con le bici sulle isole Polvese e Maggiore. Da visitare sicuramente Castiglione del lago, Passignano e le isole. Ciao Roberto
Molto esauriente. Grazie.
In risposta al messaggio di doppioross del 12/02/2016 alle 19:40:30
Ciao, la pista va bene anche per una bici da strada, non mbk. grazie Camper Diem (Orazio ed io)
Ciao Doppiross, se hai una touring può andar bene ma sicuramente non da ciclismo su strada, ci sono dei passaggi un po' dissestati ma niente di proibitivo, anzi anche divertenti.
In risposta al messaggio di umgia del 12/02/2016 alle 16:39:22
ringrazio tutti per le utili indicazioni. Il prossimo week end se ce la faccio vado a dare un'occhiata e poi riferisco. A presto Umgia.
Comunque è possibile anche fare il giro del lago facendo tutto asfalto quindi con bici da strada