CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Cilento in agosto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
13
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Inserito il 11/06/2016 alle: 12:31:44
Chiedo se qualcuno è stato nel Cilento di recente e magari nel mese di Agosto.
Mi piacerebbe avere sue impressioni sul viaggio e magari qualche utile indicazione per le soste (se possibile evito i Campeggi!!!)
Grazie a chi mi potrà e vorrà dare qualche dritta!!!!!!
Un saluto Giovanni
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 14/06/2016 alle: 10:21:31
Ad agosto la vedo difficile, la costa da Agropoli a Sapri riserva molte belle sorprese. Posti splendidi, mare bellissimo. io amo Marina di camerota e Palinuro (e la costa dall'uno aall'altro paese), ma anche Acciaroli e san Marco. Notoriamente la viabilità è problematica, ci sono delle interruzioni sulla statale. Non mancano AA, per quelle fai un giro sul sito, ma la folla è tanta ad agosto e l'offerta non è il massimo.
ciao
2assi
16/05/2011 3541
Inserito il 16/06/2016 alle: 00:46:12
Io vado sempre a fine agosto ed è spettacolare, la settimana a cavallo di ferragosto è troppo affollato e quando capita lascio il camper da mia mamma nell'interno e scendo in macchina...ed è caotico ugualmente. Ricorda che la litoranea dopo Ascea è chiusa per frana e devi andare verso sud tramite la SS 18 var (una superstrada parallela ma che corre nell'interno anzichè sulla costa)
13
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Inserito il 16/06/2016 alle: 18:06:14
Chiedo scusa ma io vorrei andare dal 7 al 21 agosto (se la mia azienda chiude forse anche dal 1 al 21 agosto ancora nin so!!)...mi dite che sia proprio impossibile?
1) Quando mi dite che è difficile la difficoltà è dovuta al fatto che non si trova posto con il camper nelle AA e AS oppure perché le strade sono trafficate più del solito oppure perché le spiagge sono piene di gente. No perché a me sinceramente preoccupa solo la prima questione, una volta trovato posto al camper io e la mia famiglia ci adattiamo abbastanza bene a tutte le situazioni. (Dopo aver fatto il Salento ad Agosto, stesso periodo, penso che potrei sopportare di tutto e di più!!!).
2) Tra l'altro a noi piace anche vedere l'interno delle zone dove andiamo in vacanza ... avete suggerimenti al riguardo.
3) Chiedo se mi potete rispondere quali sono le località che secondo voi sono in assoluto da evitare i giorni poco prima e poco dopo ferragosto, così mi organizzo il giro in base alle Vs. indicazioni.
4) Inoltre e in ultimo vi chiedo se il fatto della frana e quindi di dover fare strada interna mi porta a dover fare strade strette che si chiudono ad imbuto o con pericolo di incastro con mezzi che vengono dalla parte opposta ( è uno dei miei incubi peggiori quando giro con il camper sulle strade interne e passo magari dentro i paesini!!)oppure è solo una litoranea normale ovviamente più vissuta e intensa di traffico in quel periodo.

Grazie infinite se mi vorrete rispondere!!!!
Giovanni
14
parsifal1
parsifal1
31/10/2011 370
Inserito il 16/06/2016 alle: 18:32:19
Ciao, io ci sono stato l'anno scorso (Palinuro Camping Arco Naturale)proprio in agosto e quest'anno ci ritorno.
Prima di Agropoli ti fanno fare una strada alternativa, ma comunque si passa, io avevo un mansardato da 7.35 mt.
Posti stupendi
parsifal
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Inserito il 18/06/2016 alle: 00:06:02
Se trovi il camping e lo prenoti, non avrai problemi. Certamente io a fine agosto/settembre posso anche arrivare senza prenotazione ma se tu hai le ferie in pieno agosto, ti conviene organizzarti. A Marina di Camerota non perdere il giro in barca alla baia degli Infreschi, le barche partono dal porto. Entroterra??? tutto bello, Ti cito per esempio il paese di mia mamma, Novi Velia sosta in piazza libera paese medioevale, puoi anche salire sul monte Sacro (con il bel tempo vedi da Capri alle Eolie) con sosta in localià fiume freddo ed ultimo tratto in nevetta od a piedi. Se vuoi cenare bene vai alla Chioccia D'oro e digli che ti manda Roby di Imperia. (è mio cugino)  se resterai deluso ti pago la cena...ma devi essere sincero. 
Molto bello anche la Nuova area Diga Dell'Alento 

http://www.oasialento.it/it/

La Certosa di Padula
In tutti i paesi dell'entroterra ci sono feste e concerti gratuiti e con discrezione potrai pernottare ovunque.
Per la situazione viabilità, la prima frana ad Agropoli la by-passerai come indicato in loco-per la seconda ad Ascea, a mio avviso quella strada la riapriranno tra cent'anni ma tu passerai sulla variante SS18Var   in tutte le strade circolano autobus lunghi 12 metri quindi non esiste problema. Ciao buone vacanze Roby

13
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Inserito il 18/06/2016 alle: 10:01:05
Io in genere non frequento campeggi ma preferisco Aree sosta e Sosta libera (se posso vado nei campeggi solo in caso di strema necessità per carico e scarico).
In genere poi non mi fermo su un posto ma giro tutta la zona che mi prefiggo come meta tra litorale e interno, quindi non mi fermo su un posto per più di 1/2 gg.
Comunque grazie (2assi) per la dritta 'culinaria', sicuramente approfitterò della tua indicazione e ti farò sapere con tutta sincerità (tanto già so che si mangerà benissimo!!)
Un saluto
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Inserito il 18/06/2016 alle: 15:11:38
Prego. Il Cilento è spettacolare. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link