CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Cilento ponte 2 giugno

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 17
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4981
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2026 alle: 10:12:33
Ciao, stasera vorremmo andare a Salerno e ripartire di buon ora alla volta del Cilento (mare); ripartiremo mercoledì mattina (alle 15 dobbiamo lavorare a Roma).
È un pò che non andiamo da quelle parti, avete consigli su luoghi e soste?
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4981
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2026 alle: 17:42:44
Nessuno spunto, nemmeno una mozzarellina?
15
2assi
2assi
16/05/2011 3568
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2026 alle: 22:51:24
In risposta al messaggio di gianninotopo del 28/05/2026 alle 17:42:44

Nessuno spunto, nemmeno una mozzarellina?
Cilento mare, abbiamo detto  e ridetto tutto, non c'è altro da aggiungere. 
Ti consiglierei una bella giornata all'Oasi Alento. Da Agropoli verso sud, pochi chilometri e vedrai la diga in terra con l'insegna grandissima. Esci e vai, di prima mattina. 
puoi solo sostare e girare in autonomia ma io ti consiglio il tour completo.La sosta è nel boschetto sotto gli alberi, zero servizi, arriva con il CS gia fatto. 
Visita alla diga, sopra e, bonus, sotto con gli ingegneri a far da guida. Poi giro all,orto botanico con l'agronomo e merenda con prodotti tipici. poi giro libero nei dintorni della diga. Pranzo al ristorante con cibi tipici a km zero. Poi un'ora abbondante di relax oppure bird watching sul torrente. Poi  giro con le jeep elettriche dentro il parco con il geologo. Infine tempo libero per sosta al bar, ****eggio, passeggiate fino all'orario di chiusura. Il prezzo, tutto compreso, ti lascerà piacevolmente contento. 
Buon Cilento, 
 
17
Clint
Clint
01/09/2008 12731
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2026 alle: 13:36:02
In risposta al messaggio di gianninotopo del 28/05/2026 alle 17:42:44

Nessuno spunto, nemmeno una mozzarellina?
Area sosta Marina di camerota (Il colombiano), area sosta Acciaroli
Gianluigi
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4981
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2026 alle: 17:03:48
In risposta al messaggio di Clint del 30/05/2026 alle 13:36:02

Area sosta Marina di camerota (Il colombiano), area sosta Acciaroli
Acciaroli intendi lido giugio? Dal colombiano siamo già stati, ora siamo al palorcio a palinuro. Siamo scesi ieri fingiu facendo sosta a paestum per mozzarella e templi e ora stiamo facendo il giro risalendo.

Modificato da gianninotopo il 30/05/2026 alle 17:18:40
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
Clint
Clint
01/09/2008 12731
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2026 alle: 15:35:28
In risposta al messaggio di gianninotopo del 30/05/2026 alle 17:03:48

Acciaroli intendi lido giugio? Dal colombiano siamo già stati, ora siamo al palorcio a palinuro. Siamo scesi ieri fingiu facendo sosta a paestum per mozzarella e templi e ora stiamo facendo il giro risalendo.
Esatto, tutto automatizzato. A noi interessano unicamente i servizi di carico e scarico. Posto bello. 
Gianluigi
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4981
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2026 alle: 16:39:17
In risposta al messaggio di Clint del 31/05/2026 alle 15:35:28

Esatto, tutto automatizzato. A noi interessano unicamente i servizi di carico e scarico. Posto bello. 
E per andare in paese a fare una passeggiata serale?
17
Clint
Clint
01/09/2008 12731
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2026 alle: 19:03:56
In risposta al messaggio di gianninotopo del 31/05/2026 alle 16:39:17

E per andare in paese a fare una passeggiata serale?
Passeggiata della durata di circa 15 minuti, per voi che siete giovani, per noi boomer un po di più... 
Gianluigi
17
Clint
Clint
01/09/2008 12731
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2026 alle: 08:14:45
In risposta al messaggio di 2assi del 28/05/2026 alle 22:51:24

Cilento mare, abbiamo detto  e ridetto tutto, non c'è altro da aggiungere.  Ti consiglierei una bella giornata all'Oasi Alento. Da Agropoli verso sud, pochi chilometri e vedrai la diga in terra con l'insegna grandissima.
Esci e vai, di prima mattina.  puoi solo sostare e girare in autonomia ma io ti consiglio il tour completo.La sosta è nel boschetto sotto gli alberi, zero servizi, arriva con il CS gia fatto.  Visita alla diga, sopra e, bonus, sotto con gli ingegneri a far da guida. Poi giro all,orto botanico con l'agronomo e merenda con prodotti tipici. poi giro libero nei dintorni della diga. Pranzo al ristorante con cibi tipici a km zero. Poi un'ora abbondante di relax oppure bird watching sul torrente. Poi  giro con le jeep elettriche dentro il parco con il geologo. Infine tempo libero per sosta al bar, ****eggio, passeggiate fino all'orario di chiusura. Il prezzo, tutto compreso, ti lascerà piacevolmente contento.  Buon Cilento,   
...
Grazie per le preziose informazioni visto che vogliamo ritornarci. 
Gianluigi
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4981
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2026 alle: 14:52:22
In risposta al messaggio di Clint del 31/05/2026 alle 19:03:56

Passeggiata della durata di circa 15 minuti, per voi che siete giovani, per noi boomer un po di più... 
Noi siamo genX, over 50. Siamo arrivati da poco a giugiò,  dopo una passeggiata  a pisciotta e la visita a velia seguita da un  bagnetto rinfrescante sotto la scogliera a ascea.
che Posti straordinari, e non ancora del tutto in overtourism! Per non parlare della frutta e verdura , della ristorazione, dei prezzi umani. Ci siamo ri-innamorati.

Modificato da gianninotopo il 01/06/2026 alle 14:53:08
17
Clint
Clint
01/09/2008 12731
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2026 alle: 08:50:28
In risposta al messaggio di gianninotopo del 01/06/2026 alle 14:52:22

Noi siamo genX, over 50. Siamo arrivati da poco a giugiò,  dopo una passeggiata  a pisciotta e la visita a velia seguita da un  bagnetto rinfrescante sotto la scogliera a ascea. che Posti straordinari, e non ancora del tutto in overtourism! Per non parlare della frutta e verdura , della ristorazione, dei prezzi umani. Ci siamo ri-innamorati.
Concordo in pieno sulla bellezza dei luoghi, difatti ci ritorneremo ma fuori stagione. 
Gianluigi
15
2assi
2assi
16/05/2011 3568
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2026 alle: 22:40:01
In risposta al messaggio di Clint del 30/05/2026 alle 13:36:02

Area sosta Marina di camerota (Il colombiano), area sosta Acciaroli
L'area EL COLOMBIANO, ha cambiato nome e gestione. Ci sono due giovani ragazzi. 

 El Colombiano, il caro Giovanni, amico da anni ed anni quando ancora gestiva l'area in societa' con il nome di Camp Europa, ha lasciato questo mondo prematuramente. La vedova e la figlia, credo che non se la siano sentite di portare avanti l'attività, ed hanno ceduto. 
Non conosco ancora i nuovi gestori, l'ultima volta che sono stato nel Cilento, sono stato tre giorni soltanto, ho lasciato il camper nel cortile al paese di mamma e sono sceso giu al mare in auto.    
17
Clint
Clint
01/09/2008 12731
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2026 alle: 08:12:51
In risposta al messaggio di 2assi del 04/06/2026 alle 22:40:01

L'area EL COLOMBIANO, ha cambiato nome e gestione. Ci sono due giovani ragazzi.   El Colombiano, il caro Giovanni, amico da anni ed anni quando ancora gestiva l'area in societa' con il nome di Camp Europa, ha lasciato
questo mondo prematuramente. La vedova e la figlia, credo che non se la siano sentite di portare avanti l'attività, ed hanno ceduto.  Non conosco ancora i nuovi gestori, l'ultima volta che sono stato nel Cilento, sono stato tre giorni soltanto, ho lasciato il camper nel cortile al paese di mamma e sono sceso giu al mare in auto.    
...
Ciao, siamo stati all'area EL COLOMBIANO a inizio anno. L'area è gestita dalla figlia e dal compagno, ogni tanto si vede anche la nonna con il bambino di pochi anni. Hanno parecchie idee al riguardo dellle migliorie da apportare. Ci siamo trovati molto bene e ci ritorneremo, i posti nelle vicinanze sono molto belli.
Gianluigi
18
igorb
igorb
30/06/2007 2130
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2026 alle: 15:32:56
In risposta al messaggio di 2assi del 04/06/2026 alle 22:40:01

L'area EL COLOMBIANO, ha cambiato nome e gestione. Ci sono due giovani ragazzi.   El Colombiano, il caro Giovanni, amico da anni ed anni quando ancora gestiva l'area in societa' con il nome di Camp Europa, ha lasciato
questo mondo prematuramente. La vedova e la figlia, credo che non se la siano sentite di portare avanti l'attività, ed hanno ceduto.  Non conosco ancora i nuovi gestori, l'ultima volta che sono stato nel Cilento, sono stato tre giorni soltanto, ho lasciato il camper nel cortile al paese di mamma e sono sceso giu al mare in auto.    
...
https://www.camperonline.it/via...

Pe chi è interessato qui ci sono luoghi da vedere e soste in Cilento fuori stagione

Modificato da igorb il 05/06/2026 alle 15:34:36
17
Clint
Clint
01/09/2008 12731
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2026 alle: 07:56:33
In risposta al messaggio di igorb del 05/06/2026 alle 15:32:56

Pe chi è interessato qui ci sono luoghi da vedere e soste in Cilento fuori stagione
Grazie per le informazioni
Gianluigi
15
2assi
2assi
16/05/2011 3568
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2026 alle: 00:39:52
In risposta al messaggio di igorb del 05/06/2026 alle 15:32:56

Pe chi è interessato qui ci sono luoghi da vedere e soste in Cilento fuori stagione
Ho letto con interesse il tuo racconto dettagliato nel Cilento. Vivo in riviera ligure di ponente dove ha origine la mia famiglia paterna ma mia madre, era Cilentana DOC. 
Nata a Novi Velia,che tu hai visitato. Giu al bivio, sarai passato davanti al ristorante blasonato sulle riviste di settore "La Chioccia D'Oro" che è dei miei cugini.
Mi dispiace che tu non sia potuto andare in vetta al Gelbison, devi tornarci perchè merita. La sosta è a circa 500 metri dalla cima, Ultimo tratto, a piedi, tra case e un grande edificio in pietra ed in cima il Santuario.   Fermati nella piazzetta dalla trattoria  ZI MICHE' al mattino, con il cielo limpido e vedrai ben quattro regioni,CAMPANIA,  Isola di Capri a destra, golfo di Salerno Capo Palinuro sotto poi, si vede  la BASILICATA Maratea ed infine lo sguardo giunge a vedere la parte terminale del golfo di Policastro e parte della costa dei CEDRI CALABRIA. 
La quarta regione,la scorgi all'orizzonte ed è l'isola di Stromboli SICILIA 


un aneddoto,, dove hai lasciato il camper, dal prato, località Fiumefreddo, ci capitai un anno ad ottobre, c'erano alcune piante di castagne ed io ne presi alcuni kg. Giunto a casa da mia mamma,  confessai a mia madre di aver rubato... lei e suo fratello, mio zio, mi chiesero di descrivere bene il punto del furto e poi scoppiarono a ridere, allora mi dissero che non avevo affatto rubato ma avevo semplicemente raccolto nel mio, quella parte di bosco, era di famiglia.  

Modificato da 2assi il 07/06/2026 alle 00:42:43
18
igorb
igorb
30/06/2007 2130
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2026 alle: 10:54:12
In risposta al messaggio di 2assi del 07/06/2026 alle 00:39:52

Ho letto con interesse il tuo racconto dettagliato nel Cilento. Vivo in riviera ligure di ponente dove ha origine la mia famiglia paterna ma mia madre, era Cilentana DOC.  Nata a Novi Velia,che tu hai visitato. Giu al bivio,
sarai passato davanti al ristorante blasonato sulle riviste di settore La Chioccia D'Oro che è dei miei cugini. Mi dispiace che tu non sia potuto andare in vetta al Gelbison, devi tornarci perchè merita. La sosta è a circa 500 metri dalla cima, Ultimo tratto, a piedi, tra case e un grande edificio in pietra ed in cima il Santuario.   Fermati nella piazzetta dalla trattoria  ZI MICHE' al mattino, con il cielo limpido e vedrai ben quattro regioni,CAMPANIA,  Isola di Capri a destra, golfo di Salerno Capo Palinuro sotto poi, si vede  la BASILICATA Maratea ed infine lo sguardo giunge a vedere la parte terminale del golfo di Policastro e parte della costa dei CEDRI CALABRIA.  La quarta regione,la scorgi all'orizzonte ed è l'isola di Stromboli SICILIA  un aneddoto,, dove hai lasciato il camper, dal prato, località Fiumefreddo, ci capitai un anno ad ottobre, c'erano alcune piante di castagne ed io ne presi alcuni kg. Giunto a casa da mia mamma,  confessai a mia madre di aver rubato... lei e suo fratello, mio zio, mi chiesero di descrivere bene il punto del furto e poi scoppiarono a ridere, allora mi dissero che non avevo affatto rubato ma avevo semplicemente raccolto nel mio, quella parte di bosco, era di famiglia.  
...
Grazie del tuo commento, ricco di aneddoti e storia personale di famiglia,, che esprime molto affetto per quella terra.
Un saluto cordialissimo ad un vero camperista viaggiatore! 
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 6318
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2026 alle: 20:23:12
In risposta al messaggio di 2assi del 07/06/2026 alle 00:39:52

Ho letto con interesse il tuo racconto dettagliato nel Cilento. Vivo in riviera ligure di ponente dove ha origine la mia famiglia paterna ma mia madre, era Cilentana DOC.  Nata a Novi Velia,che tu hai visitato. Giu al bivio,
sarai passato davanti al ristorante blasonato sulle riviste di settore La Chioccia D'Oro che è dei miei cugini. Mi dispiace che tu non sia potuto andare in vetta al Gelbison, devi tornarci perchè merita. La sosta è a circa 500 metri dalla cima, Ultimo tratto, a piedi, tra case e un grande edificio in pietra ed in cima il Santuario.   Fermati nella piazzetta dalla trattoria  ZI MICHE' al mattino, con il cielo limpido e vedrai ben quattro regioni,CAMPANIA,  Isola di Capri a destra, golfo di Salerno Capo Palinuro sotto poi, si vede  la BASILICATA Maratea ed infine lo sguardo giunge a vedere la parte terminale del golfo di Policastro e parte della costa dei CEDRI CALABRIA.  La quarta regione,la scorgi all'orizzonte ed è l'isola di Stromboli SICILIA  un aneddoto,, dove hai lasciato il camper, dal prato, località Fiumefreddo, ci capitai un anno ad ottobre, c'erano alcune piante di castagne ed io ne presi alcuni kg. Giunto a casa da mia mamma,  confessai a mia madre di aver rubato... lei e suo fratello, mio zio, mi chiesero di descrivere bene il punto del furto e poi scoppiarono a ridere, allora mi dissero che non avevo affatto rubato ma avevo semplicemente raccolto nel mio, quella parte di bosco, era di famiglia.  
...
Ahhh, allora si n'asceota!

Io lì ho vissuto i migliori anni della mia vita, la meglio gioventù.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!

Modificato da Szopen il 16/06/2026 alle 20:24:53
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link