In risposta al messaggio di gianninotopo del 28/05/2026 alle 17:42:44Cilento mare, abbiamo detto e ridetto tutto, non c'è altro da aggiungere.
Nessuno spunto, nemmeno una mozzarellina?
In risposta al messaggio di gianninotopo del 28/05/2026 alle 17:42:44Area sosta Marina di camerota (Il colombiano), area sosta Acciaroli
Nessuno spunto, nemmeno una mozzarellina?
In risposta al messaggio di Clint del 30/05/2026 alle 13:36:02Acciaroli intendi lido giugio? Dal colombiano siamo già stati, ora siamo al palorcio a palinuro. Siamo scesi ieri fingiu facendo sosta a paestum per mozzarella e templi e ora stiamo facendo il giro risalendo.
Area sosta Marina di camerota (Il colombiano), area sosta Acciaroli
In risposta al messaggio di gianninotopo del 30/05/2026 alle 17:03:48Esatto, tutto automatizzato. A noi interessano unicamente i servizi di carico e scarico. Posto bello.
Acciaroli intendi lido giugio? Dal colombiano siamo già stati, ora siamo al palorcio a palinuro. Siamo scesi ieri fingiu facendo sosta a paestum per mozzarella e templi e ora stiamo facendo il giro risalendo.
In risposta al messaggio di Clint del 31/05/2026 alle 15:35:28E per andare in paese a fare una passeggiata serale?
Esatto, tutto automatizzato. A noi interessano unicamente i servizi di carico e scarico. Posto bello.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 31/05/2026 alle 16:39:17Passeggiata della durata di circa 15 minuti, per voi che siete giovani, per noi boomer un po di più...
E per andare in paese a fare una passeggiata serale?
In risposta al messaggio di 2assi del 28/05/2026 alle 22:51:24Grazie per le preziose informazioni visto che vogliamo ritornarci.
Cilento mare, abbiamo detto e ridetto tutto, non c'è altro da aggiungere. Ti consiglierei una bella giornata all'Oasi Alento. Da Agropoli verso sud, pochi chilometri e vedrai la diga in terra con l'insegna grandissima.Esci e vai, di prima mattina. puoi solo sostare e girare in autonomia ma io ti consiglio il tour completo.La sosta è nel boschetto sotto gli alberi, zero servizi, arriva con il CS gia fatto. Visita alla diga, sopra e, bonus, sotto con gli ingegneri a far da guida. Poi giro all,orto botanico con l'agronomo e merenda con prodotti tipici. poi giro libero nei dintorni della diga. Pranzo al ristorante con cibi tipici a km zero. Poi un'ora abbondante di relax oppure bird watching sul torrente. Poi giro con le jeep elettriche dentro il parco con il geologo. Infine tempo libero per sosta al bar, ****eggio, passeggiate fino all'orario di chiusura. Il prezzo, tutto compreso, ti lascerà piacevolmente contento. Buon Cilento,
In risposta al messaggio di Clint del 31/05/2026 alle 19:03:56Noi siamo genX, over 50. Siamo arrivati da poco a giugiò, dopo una passeggiata a pisciotta e la visita a velia seguita da un bagnetto rinfrescante sotto la scogliera a ascea.
Passeggiata della durata di circa 15 minuti, per voi che siete giovani, per noi boomer un po di più...
In risposta al messaggio di gianninotopo del 01/06/2026 alle 14:52:22Concordo in pieno sulla bellezza dei luoghi, difatti ci ritorneremo ma fuori stagione.
Noi siamo genX, over 50. Siamo arrivati da poco a giugiò, dopo una passeggiata a pisciotta e la visita a velia seguita da un bagnetto rinfrescante sotto la scogliera a ascea. che Posti straordinari, e non ancora del tutto in overtourism! Per non parlare della frutta e verdura , della ristorazione, dei prezzi umani. Ci siamo ri-innamorati.
In risposta al messaggio di Clint del 30/05/2026 alle 13:36:02L'area EL COLOMBIANO, ha cambiato nome e gestione. Ci sono due giovani ragazzi.
Area sosta Marina di camerota (Il colombiano), area sosta Acciaroli
In risposta al messaggio di 2assi del 04/06/2026 alle 22:40:01Ciao, siamo stati all'area EL COLOMBIANO a inizio anno. L'area è gestita dalla figlia e dal compagno, ogni tanto si vede anche la nonna con il bambino di pochi anni. Hanno parecchie idee al riguardo dellle migliorie da apportare. Ci siamo trovati molto bene e ci ritorneremo, i posti nelle vicinanze sono molto belli.
L'area EL COLOMBIANO, ha cambiato nome e gestione. Ci sono due giovani ragazzi. El Colombiano, il caro Giovanni, amico da anni ed anni quando ancora gestiva l'area in societa' con il nome di Camp Europa, ha lasciatoquesto mondo prematuramente. La vedova e la figlia, credo che non se la siano sentite di portare avanti l'attività, ed hanno ceduto. Non conosco ancora i nuovi gestori, l'ultima volta che sono stato nel Cilento, sono stato tre giorni soltanto, ho lasciato il camper nel cortile al paese di mamma e sono sceso giu al mare in auto.
In risposta al messaggio di 2assi del 04/06/2026 alle 22:40:01https://www.camperonline.it/via...
L'area EL COLOMBIANO, ha cambiato nome e gestione. Ci sono due giovani ragazzi. El Colombiano, il caro Giovanni, amico da anni ed anni quando ancora gestiva l'area in societa' con il nome di Camp Europa, ha lasciatoquesto mondo prematuramente. La vedova e la figlia, credo che non se la siano sentite di portare avanti l'attività, ed hanno ceduto. Non conosco ancora i nuovi gestori, l'ultima volta che sono stato nel Cilento, sono stato tre giorni soltanto, ho lasciato il camper nel cortile al paese di mamma e sono sceso giu al mare in auto.
In risposta al messaggio di igorb del 05/06/2026 alle 15:32:56Grazie per le informazioni
Pe chi è interessato qui ci sono luoghi da vedere e soste in Cilento fuori stagione
In risposta al messaggio di igorb del 05/06/2026 alle 15:32:56Ho letto con interesse il tuo racconto dettagliato nel Cilento. Vivo in riviera ligure di ponente dove ha origine la mia famiglia paterna ma mia madre, era Cilentana DOC.
Pe chi è interessato qui ci sono luoghi da vedere e soste in Cilento fuori stagione
In risposta al messaggio di 2assi del 07/06/2026 alle 00:39:52Grazie del tuo commento, ricco di aneddoti e storia personale di famiglia,, che esprime molto affetto per quella terra.
Ho letto con interesse il tuo racconto dettagliato nel Cilento. Vivo in riviera ligure di ponente dove ha origine la mia famiglia paterna ma mia madre, era Cilentana DOC. Nata a Novi Velia,che tu hai visitato. Giu al bivio,sarai passato davanti al ristorante blasonato sulle riviste di settore La Chioccia D'Oro che è dei miei cugini. Mi dispiace che tu non sia potuto andare in vetta al Gelbison, devi tornarci perchè merita. La sosta è a circa 500 metri dalla cima, Ultimo tratto, a piedi, tra case e un grande edificio in pietra ed in cima il Santuario. Fermati nella piazzetta dalla trattoria ZI MICHE' al mattino, con il cielo limpido e vedrai ben quattro regioni,CAMPANIA, Isola di Capri a destra, golfo di Salerno Capo Palinuro sotto poi, si vede la BASILICATA Maratea ed infine lo sguardo giunge a vedere la parte terminale del golfo di Policastro e parte della costa dei CEDRI CALABRIA. La quarta regione,la scorgi all'orizzonte ed è l'isola di Stromboli SICILIA un aneddoto,, dove hai lasciato il camper, dal prato, località Fiumefreddo, ci capitai un anno ad ottobre, c'erano alcune piante di castagne ed io ne presi alcuni kg. Giunto a casa da mia mamma, confessai a mia madre di aver rubato... lei e suo fratello, mio zio, mi chiesero di descrivere bene il punto del furto e poi scoppiarono a ridere, allora mi dissero che non avevo affatto rubato ma avevo semplicemente raccolto nel mio, quella parte di bosco, era di famiglia.
In risposta al messaggio di 2assi del 07/06/2026 alle 00:39:52Ahhh, allora si n'asceota!
Ho letto con interesse il tuo racconto dettagliato nel Cilento. Vivo in riviera ligure di ponente dove ha origine la mia famiglia paterna ma mia madre, era Cilentana DOC. Nata a Novi Velia,che tu hai visitato. Giu al bivio,sarai passato davanti al ristorante blasonato sulle riviste di settore La Chioccia D'Oro che è dei miei cugini. Mi dispiace che tu non sia potuto andare in vetta al Gelbison, devi tornarci perchè merita. La sosta è a circa 500 metri dalla cima, Ultimo tratto, a piedi, tra case e un grande edificio in pietra ed in cima il Santuario. Fermati nella piazzetta dalla trattoria ZI MICHE' al mattino, con il cielo limpido e vedrai ben quattro regioni,CAMPANIA, Isola di Capri a destra, golfo di Salerno Capo Palinuro sotto poi, si vede la BASILICATA Maratea ed infine lo sguardo giunge a vedere la parte terminale del golfo di Policastro e parte della costa dei CEDRI CALABRIA. La quarta regione,la scorgi all'orizzonte ed è l'isola di Stromboli SICILIA un aneddoto,, dove hai lasciato il camper, dal prato, località Fiumefreddo, ci capitai un anno ad ottobre, c'erano alcune piante di castagne ed io ne presi alcuni kg. Giunto a casa da mia mamma, confessai a mia madre di aver rubato... lei e suo fratello, mio zio, mi chiesero di descrivere bene il punto del furto e poi scoppiarono a ridere, allora mi dissero che non avevo affatto rubato ma avevo semplicemente raccolto nel mio, quella parte di bosco, era di famiglia.