Guarda il mondo con gli occhi di un bimbo. quote:Risposta al messaggio di zero45 inserito in data 21/02/2015 14:03:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,il parcheggio di Monterosso,quello sul mare,è sempre aperto,anche di inverno. La via dell'amore,è tutt'ora chiusa per frana tra Riomaggiore e Manarola. Non credo,stando alle cronache,che verra' riaperto a breve.L'intervento pare sia complesso e costoso.Ma gli altri percorsi sono attivi. Ciao e benvenuto. Eta Beta
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 21/02/2015 16:08:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . ...noi sapevamo che ufficialmente era chiuso Ci siamo presi le nostre responsabilità controllando in loco come facciamo da buoni montanari e siamo passati con questo confermo che ognuno è responsabile di se stesso senza poi ricorrere al "non sapevo non credevo"" Al 20.02.2015 ufficialmente del sentiero azzurro o comunque quello piú basso parallelo alla riva del mare è aperto solo il tratto Moterosso-Vernazza Poi sul posto uno decide come meglio crede
quote:Risposta al messaggio di zero45 inserito in data 21/02/2015 14:03:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie a tutti per le preziose informazioni. Chantal, il sito ufficiale da non accessibile il tratto Vernazza- Corniglia: tu l'hai recentemente percorso personalmente senza problemi? Inoltre vi chiedo gentilmente Se conoscete anche qualche localino dove si mangia bene senza accendere un mutuo...[:D][:D] Grazie.
Guarda il mondo con gli occhi di un bimbo. quote:Risposta al messaggio di zero45 inserito in data 21/02/2015 16:45:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di zero45 inserito in data 21/02/2015 16:45:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . . Le situazioni cambiano dalla sera alla mattina anche per i divieti di sosta figuriamoci per eventi meteorologici Come detto noi per abitudine controlliamo le notizie ufficiali prima di partire poi sempre e comunque anche sul posto perché le variazioni hanno moltissime sfumature anche verso il bello E'da un mese che teniamo d'occhio qui ed una altra località fra due settimane si parte... P.S. Zero mi sembra di capire che hai letto anche tu il sito istituzionale quindi avrai letto anche """Attenzione Alcuni sentieri segnalati come chiusi e non percorribili, non sono muniti di sbarre per impedirne l'accesso. Si ricorda comunque che è vietato percorrerli dato che si può mettere a rischio la propria ed altrui incolumità. """""""" Che poi sia un mettere le mani avanti delle istituzioni può anche essere però è giusto saperlo per sapersi regolare
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 21/02/2015 18:52:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido pienamente. Quando saremo sul posto iin base anche alle condizioni meteo e del terreno valuteremo bene se proseguire sino a Corniglia a piedi o prendere eventualmente il treno.
Guarda il mondo con gli occhi di un bimbo. quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 21/02/2015 21:50:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi pare di capire che non ti preoccupi di un eventuale incidente ma solamente di sapere se l'assicurazione paga! Dovresti anche informarti con chi gestisce gli interventi di soccorso nella zona del parco, in caso di incidente nei percorsi chiusi chiede il poagamento allo scosiderato o alall'amministrazione. Nel caso le spese fossero a carico dell'infortunato immaginate il costo del soccorso e trasporto in ospedale magari in elicottero.
quote:Risposta al messaggio di Orso Stanco inserito in data 23/02/2015 07:34:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . . ...noi almeno abbiamo una assicurazione... ...qui ogni settimana si corre a soccorrere... ...devo farmi rinfrescare la memoria...e nello stesso tempo ho messo una pulce nell'orecchio a chi vuol sentire...[;)] ...tu/voi siete assicurati ? ...
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 23/02/2015 13:25:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . . ...se bene accette
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 23/02/2015 13:25:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>v Brava Eta Beta, aspettiamo info aggiornate. Grazie.
Guarda il mondo con gli occhi di un bimbo. quote:Risposta al messaggio di zero45 inserito in data 23/02/2015 14:54:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Discalimer: io mi riferisco a ricordi davvero persi nel tempo come lacrime nella pioggia, almeno 20 anni fa, però ... di solito si controlla la via dell'amore perché percorsa da ziliardi di persone spesso improvvisate, ma se ci sapete fare con una mappa e non vi spaventate per 2-300 metri di dislivello (molto ripidi) esistono percorsi alternativi http://www.openstreetmap.org/#map=17/44.10400/9.73528&layers=C Ricordo però che ne era facile ne da tutti fare quei sentieri.
http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 23/02/2015 13:25:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . .sul alto ufficiale c'e già la versione scritta e quindi ufficiale ogni giorno scrivono aggiornato a ... ...diranno che sarà tutto in ordine in primavera 2016... La voce della verità sarà quella di qualche operaio...sempre se ce ne e' qualc uno nei cantieri... So ed ho fatto anche i sentieri alti ,la soddisfazione e' di fare un percorso ad anello tutto a piedi di una giornata intera e non mezzo su in alto e fare in treno il lungo mare Ed ufficialmente del lungo sentiero Azzurro (cioè da Rio Maggiore fino a Monterosso paralello al mare) e' aperto (facciamo gli scongiuri...)solo il tratto Vernazza Monterosso
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 23/02/2015 22:45:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io quel sentiero tra l'altro lo avevo fatto proprio per fare dei rilievi geologici in relazione al primo evento calamitoso che avvenne molti anni fa.
http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di raffaellalella inserito in data 24/02/2015 10:46:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>