CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Circeo in inverno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 29/11/2016 alle: 21:44:46
Buonasera a tutti.
Vorremmo trascorre qualche giorno sul Circeo.
So che nella bella stagione sono attive alcune aree sosta ( sulle quali ho letto pareri contrastanti), ma in inverno?
Le aree credo siano chuse, ma la libera è fattibile? Se si dove?
Ho letto di una sosta a Terracina, con possibilità di acquistare piatti a base di pesce direttamente dai pescatori, avete info?
Inoltre vorrei qualche "dritta" per l'escursione sul monte, preferibilmente non esposta .
Grazie x l'attenzione.
Stefano.

14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 29/11/2016 alle: 21:49:17
A Sabaudia nel prato all'ingresso paese in libera, non dovrebbero esserci problemi, tieni conto che non ci vado da un paio di anni. All'ingresso del parco c'è il P libero dalla forestale ma credo che sia fruibile solo di giorno. Prima di Sabaudia c'è un'area ...mi sembra si chiamo BORGOGRAPPA. 

17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 29/11/2016 alle: 21:53:30

A San Felice Circeo d'inverno non c'è proprio nulla , non saprei se le aree sosta, che sono proprio sul mare, siano aperte. A Terracina è possibile sostare al porto, solo P, ed è possibile mangiare al ristorante/cooperativa dei pescatori che è proprio lì vicino. Si può benissimo andare  su al tempio di Anxur, che merita sia per la monumentalità dell'opera sia per il paesaggio che da lì si gode. Per salire al tempio si lambisce il centro storico di Terracina, che è davvero bello oltre che molto molto interessante . A pochi km da Terracina c'è Sperlonga, che tutti conoscono e poi, a scendere, Gaeta, Formia , Minturno..e poi oltre il fiume Garigliano siamo in Campania. Vivo poco distante da questi posti che non frequento col camper, ma credo che non vi siano problemi di sosta libera. A  Gaeta, praticamente in centro e ben segnalata( direzione spiaggia di Serapo) c'è anche una comoda adea sosta.
Buoni Km

Modificato da Mirton il 29/11/2016 alle 21:57:31
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4519
Inserito il 29/11/2016 alle: 22:00:29
In risposta al messaggio di vecchio orso del 29/11/2016 alle 21:44:46

Buonasera a tutti. Vorremmo trascorre qualche giorno sul Circeo. So che nella bella stagione sono attive alcune aree sosta ( sulle quali ho letto pareri contrastanti), ma in inverno? Le aree credo siano chuse, ma la
libera è fattibile? Se si dove? Ho letto di una sosta a Terracina, con possibilità di acquistare piatti a base di pesce direttamente dai pescatori, avete info? Inoltre vorrei qualche dritta per l'escursione sul monte, preferibilmente non esposta . Grazie x l'attenzione. Stefano.  
...

puoi piazzarti dove ti pare, non verrai multato. potrai forse trovare altri mezzi a sabaudia nel parcheggio dell'hotel dune, in quello adiacente la piazza del comune e limitrofi, sul tratto di lungomare vicino allo stabilimento saporetti; a s. felice puoi sostare sul lungomare, credo sia aperto anche AA circemed, ma non sono sicuro. Di gran fascino ma isolata è la sosta al faro di puntarossa. A terracina puoi inserire via traiano per andare alla sosta a cui ti riferisci, troverai altri mezzi. A sperlonga puoi sostare al grande parcheggio sul mare o a quello subito fuori dal paese e c'è anche un agriturismo con sosta camper, ma non ne ricordo il nome. A Gaeta c'è l'AS alla montagna spaccata. Per l'escursione non so dirti ciao
11
Antonio Roma
Antonio Roma
23/10/2014 36
Inserito il 30/11/2016 alle: 23:29:30
In risposta al messaggio di vecchio orso del 29/11/2016 alle 21:44:46

Buonasera a tutti. Vorremmo trascorre qualche giorno sul Circeo. So che nella bella stagione sono attive alcune aree sosta ( sulle quali ho letto pareri contrastanti), ma in inverno? Le aree credo siano chuse, ma la
libera è fattibile? Se si dove? Ho letto di una sosta a Terracina, con possibilità di acquistare piatti a base di pesce direttamente dai pescatori, avete info? Inoltre vorrei qualche dritta per l'escursione sul monte, preferibilmente non esposta . Grazie x l'attenzione. Stefano.  
...

Al Circeo d'inverno le aree di sosta sono tutte chiuse. Ci sono strisce blu da tutte le parti, e comunque anche quelle vietate ai camper. D'inverno si é tollerati, ma nessuno ti garantisce niente. In poco tempo puoi visitare la parte vecchia in alto del paese. Bel posto panoramico è punta rossa al faro. A Terracina (bella cittadina da visitare)si puó stare solo al parcheggio del porto, con 8 € giorno  (servono solo monete), ma attenzione devi stare nelle strisce blu, in quelle bianche è vietato ai camper (insomma devi pagare), e aspettati due visite giornaliere dai vigili. A pochi metri la cooperativa pescatori dove cucinano il pesce. Fresco ed economico. A Sperlonga c'è un parcheggio poco prima del paese, provenendo da Roma. Oppure subito dopo il paese, stessa direzione,  in basso quasi vicino al porticciolo. Fin qui tutti parcheggi senza nessun servizio. Oppure a circa 2 km da Sperlonga trovi un'area di sosta, si chiama Agricamper. A Gaeta, in zona Montagna  Spaccata ti puoi fermare, vicino alla chiesa (panoramico) e stai vicino al centro. Antonio 

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 01/12/2016 alle: 15:03:50
L'escursione al Monte Circeo parte da qui: 41.2468482,13.0368511
puoi parcheggiare direttamente alla partenza.
Ci sono poi due sentieri fino alla cima del Monte, uno più diretto molto ripido che è meglio fare in discesa, l'altro più adatto per la salita. Ci sono alcuni passaggi un po' esposti, nulla di insuperabile con un minimo di esperienza di escursionismo.
Ci sono moltissime descrizioni dell'itinerario in rete, ad esempio questa, comunque è un'escursione che consiglio assolutamente.

http://www.gambeinspalla.it/iti...

16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 01/12/2016 alle: 18:29:27
Grazie a tutti per le info.
Mi sembra di capire,che, po' di pazienza, per le soste  non dovrebbero esserci problemi.
Non ho capito se ci sono cs in zona.
Grazie ancora 
  Stefano
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 01/12/2016 alle: 18:32:12
In risposta al messaggio di raffaellalella del 01/12/2016 alle 15:03:50

L'escursione al Monte Circeo parte da qui: 41.2468482,13.0368511 puoi parcheggiare direttamente alla partenza. Ci sono poi due sentieri fino alla cima del Monte, uno più diretto molto ripido che è meglio fare in discesa,
l'altro più adatto per la salita. Ci sono alcuni passaggi un po' esposti, nulla di insuperabile con un minimo di esperienza di escursionismo. Ci sono moltissime descrizioni dell'itinerario in rete, ad esempio questa, comunque è un'escursione che consiglio assolutamente.
...

Grazie.
Avevo letto di tratti pericolosi e mi ero un po' spaventato.
Siamo abituati alla montagna, ma "allergici" alle ferrate.
Stefano
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 01/12/2016 alle: 21:36:36
Noi ci siamo stati per le passate festività di Natale.

Ti confermo quanto detto più sopra, liberta di sosta ma difficoltà per scaricare la cassetta perchè è quasi tutto chiuso.
Abbiamo potuto scaricare nel pozzetto gratuito di Borgograppa ma non non funzionava l'erogazione dell'acqua e per sciacquare abbiamo usato quella dei nostri serbatoi.
Un'altra possibilità di scarico nell'AA Agrimare a Terracina che era funzionante ma dove abbiamo anche pagato abbastanza per il carico/scarico.
Alessandro

angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 02/12/2016 alle: 08:30:25
per i CS ci sono:
a Terracina Agrimare,
a Borgo Hermada la Fenice,
a Fondi il Pomodoro.
a Borgo Faiti, al museo piana delle orme. 
per la sosta è tranquillo ovunque.

Angelo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 02/12/2016 alle: 09:36:14
In risposta al messaggio di angrit del 02/12/2016 alle 08:30:25

per i CS ci sono: a Terracina Agrimare, a Borgo Hermada la Fenice, a Fondi il Pomodoro. a Borgo Faiti, al museo piana delle orme.  per la sosta è tranquillo ovunque. Angelo

Ciao Angelo,

citi il Pomodoro a Fondi ma noi l'abbiamo cercato ed abbiamo trovato una struttura un po' strana e comunque chiusa e senza nessuna possibilità di suonare un campanello. Forse eravamo ancora addormentati ma abbiamo visto solo l'insegna e dei cancelli chiusi con catena.

Ciao

Alessandro

angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 02/12/2016 alle: 14:27:52
ciao Alessandro,

ho chiamato il gestore, e mi ha detto che in inverno il ristorante lavora poco, aprono solo nei giorni festivi, e di conseguenza anche l'area sosta.

quindi l' AS il pomodoro è stagionale,  
come il frutto.....

Angelo
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 09/12/2016 alle: 09:41:42
In risposta al messaggio di vecchio orso del 01/12/2016 alle 18:32:12

Grazie. Avevo letto di tratti pericolosi e mi ero un po' spaventato. Siamo abituati alla montagna, ma allergici alle ferrate. Stefano

Tra l'Anticima e la cima del Monte Circeo nel sentiero 1 c'è un tratto di classico sentiero di cresta, che ogni tanto obbliga ad aggirare qualche roccia e roccetta, ma gli appigli sono sempre sicuri sia per i piedi che per le mani, non ho mai avuto una sensazione di pericolo, forse anche a causa della vegetazione abbondante sotto il sentiero a destra e sinistra nei due versanti.
Tra l'altro è il tratto con le viste più spettacolari.
Il sentiero 2, quello più diretto e molto ripido, è consigliabile più in discesa che in salita,  perchè è all'interno di un boschetto e scendendo, anche se si tende a scivolare (io poi l'ho fatto con terreno umido, particolarmente scivoloso), si riesce sempre a tenersi con le mani scendendo spostandosi tra un alberello e l'altro (molto divertente peraltro), quindi si ha sempre un appiglio per non cadere, al limite meglio portarsi un paio di guanti per non graffiarsi con le cortecce.
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 09/12/2016 alle: 12:50:58
Il mio consigli e' di visitare anche l'interno di queste bellissime zone come Fondi, le tre  le abbazie benedettine  , Sermoneta, il giardino di Ninfa )Quando è aperto).  leggi qui ,
Angelo S
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 11/12/2016 alle: 20:34:35
Grazie per i consigli.
Non so se riuscirò ad andarci col camper ( probabilmente non avrò ferie nel periodo natalizio) ma sicuramente farò 
una gita di un giorno col solo scopo di salire in vetta.
Stefano

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 11/12/2016 alle: 21:08:54
In risposta al messaggio di angrit del 02/12/2016 alle 14:27:52

ciao Alessandro, ho chiamato il gestore, e mi ha detto che in inverno il ristorante lavora poco, aprono solo nei giorni festivi, e di conseguenza anche l'area sosta. quindi l' AS il pomodoro è stagionale,   come il frutto..... Angelo

Grazie Angelo,

metterò nei 'consigli di viaggio'!

Alessandro

Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link