CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

cisternino - albero bello - castellana grotte

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
14
giorgitos
giorgitos
30/05/2011 65
Inserito il 13/05/2012 alle: 23:05:09
ho intenzione per 1, 2, giugno di fare un giro in puglia nelle localita' sopra indicate... mi consigliate dove andare a mangiare... in particolare cerco locali tipici e particolari grazie in anticipo a tutti[;)]
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 14/05/2012 alle: 09:02:59
Ciao Giorgitos ,condivido la tua scelta riguardo a quella zona della Puglia ,zona secondo me ,poco conosciuta purtroppo ,o per fortuna ,la maggior parte dei "turisti"[8D] si concentrano nei luoghi più noti ,Fasano ,lo zoosafari[:D] ,Alberobello e i suoi caratteristici trulli,[:D]tralasciando a mio parere ampie zone dove trascorrere serene giornate ,in completa armonia .Nella zona di Torre Canne ,ottimo mare e posti tranquilli dove sostare ,oltre a ottimi e tipici ristorantini direttamente sugli scogli ,dove poter gustare ottimo pesce o frutti di mare,(tra Torre Canne e Savelletri ,località La Forcatella )chi non disdegna la carne e cerca qualcosa di veramente tipico ,nella zona e in vari paesi (Cisternino,Locorotondo ,e altri, ha l'occasione di gustare il FORNELLO PRONTO [:p],vale a dire parti di carni di quinto quarto e non[:p], che una volta scelti sul banco della macelleria ,vengono arrostite sulla brace e servite al tavolo ,accompagnate da olive locali e ottimo vino .Questo genere di cucina ,fa parte di una tradizione esclusivamente della zona e si può trovare sino al limite della Basilicata (La Terza ,Ginosa ,)ed è tornata in auge con tutto ciò che ne comporta la diffusione .Sempre per i palati forti ,le meravigliose cipolle di Acquaviva delle Fonti [:p],dal gusto e dimenzioni ineguagliabili ,a mio parere .Altra tipicità che io adoro ,i cocomeri[:p] ,che non sono le angurie ,che noi toscani chiamiamo cocomeri,ma una specie di poponi (meloni d'acqua )che cambiano nome da zona a zona ,caroselli ,taragghini ,melloni ,insomma quasi in ogni paese un nome diverso ,restando comunque buonissimi (i migliori ,per me, a Forcatella da un vecchio contadino che li annaffia con acqua di pozzo un pò salmastra,e li vende ai margini della strada [:p].Impossibile non cercare il PANE di Altamura[:p] vera delizia ,o le cozze Tarantine [:p],piccole e saporitissime ,le cozze pelose[:p] ,dal sapore deciso e poco note ,le focaccie ,la minestra con purea di fave e peperoni fritti ,oppure ,fave e foggh .Tutte leccornie da gustare in compagnia di gente simpatica e cordiale .Non sono però da tralasciare località incantevoli ,Trani ,Polignano ,Otranto,insomma ne vedrai delle belle ,come si suol dire ,se vai nella magica PUGLIA ,e non rimpiangerai più di tanto ,le eccezzionali sardine pupuarol[}:)](neonata ,sardelle piccanti)o la soppressata[:p] ,la ricotta secca salata[:p],e tutte le altre prelibatezze Calabresi .Buona vacanza ,buon appetito ,ciao [;)]Gino[;)] Sotto ogni cielo è casa mia....
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4522
Inserito il 14/05/2012 alle: 13:28:35
cisternino è rinomata per i "fornelli"; uno buono è la macelleria zio pietro. alberobello è molto turistico, è bene fare attenzione; ci sarà sicuramente qualcosa di buono nei dintorni, ma non so. nei dintorni suggerirei anche il fornello da ricci a ceglie messapica, che è un ristorante di livello, un po caro ovviamente, con piatti particolari e della tradizione. anche carovigno è apprezzata per i ristoranti: 1 già sotto l'arco: piatti particolari, un po caro; 2 osteria san filippo: prezzo medio; 3 bar fantasy: tipo trattoria familiare, economico e buono, molto semplice. oppure nonna mena a s. vito dei normanni, piccolo e molto dignitoso, con ottimo rapporto qualità prezzo (economico); lo consiglio.
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 14/05/2012 alle: 13:34:47
io invece vi consiglio una sosta a ORIA dove c'e una bellissima cattedrale con il museo delle mummie ,il suo castello ed un bellissimo centro storico tutta da visitare
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 14/05/2012 alle: 15:20:29
Per quanto riguarda zio Pietro ,secondo la mia esperienza ,è assolutamente da scartare ! in quanto: caro più degli alti fornelli in paese[:(!],poco affabile ,ANZI![xx(]e in più scarsità negli accompagnamenti della carne .forse tutto ciò in virtù del fatto che stranamente ,il più conosciuto e rinomato in paese[:0] Ma ripeto ,questa è soltanto una mia opinione personale ,che certamente può non essere condivisa da altri ,ci mancherebbe!cosa invece che faccio nei riguardi degli altri suggerimenti. Ciao [;)]Gino [;)] Sotto ogni cielo è casa mia....

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

14
giorgitos
giorgitos
30/05/2011 65
Inserito il 14/05/2012 alle: 17:46:52
grazie per le risposte ...io intanto sto facendo un buon lavoro di copia e incolla che portero' con me GRAZIE....[;)]
14
giorgitos
giorgitos
30/05/2011 65
Inserito il 14/05/2012 alle: 17:51:27
quale fornello mi consiglieresti sottoognicielo ? l'idea dei fornelli mi stuzzica molto...[^]
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 14/05/2012 alle: 19:02:04
Giorgitos , ti piace l'idea della macelleria con fornello[^] eh, buon gustaio !![:p][^]io personalmente a Cisternino ,oltre a zio Pietro ho provato solo un altro locale ,se ricordo bene credo -arrosteria vicolo- mentre a Laterza cene sono 5 o 6 tutti ottimi ma non ricordo il nome di quello da me provato ,ma vai sul sicuro dappertutto (cosi' mi dissero persone del paese ) anche a Ginosa ne provai uno buono e anche quì l'età mi frega ,non ricordo .Comunque ,permettimi un consiglio[;)] ,vai solo in locali macelleria con annessa sala (staanzetta )con tavoli [;)] e fai come farebbe un buon cane [:D]segui il consiglio del tuo naso [;)]il tuo olfatto, non ti ingannerà di certo [:p] Ciao di nuovo e mi raccomando ,assaggia gli gnumiriedd (frattaglie di agnello avvolte in budellini ) e le bombette BUON APPETITO [:)] Ciao [;)] Gino [;)] Sotto ogni cielo è casa mia...
15
i calimeri
i calimeri
25/02/2010 149
Inserito il 14/05/2012 alle: 21:57:58
ciao, se vuoi imbandirti la tavola fai da te la puglia offre varie prelibatezze: nei vari forni puoi trovare il vero pane di altamura, le focacce, taralli,panzerotti, dolcetti di mandorle; in latteria o caseificio burratine, nodini, stracciatella, scamorze, provoloni (a Gioia del Colle noi abbiamo fatto scorte da Capurso; per stare in zona puoi fare degustazione ed acquisti alla cantina sociale di locorotondo dove oltre al bianco tipico della zona puoi trovare anche l'ottimo primitivo oppure spingerti più a sud direttamente a manduria; noi abbiamo acquistato in macelleria la carne e poi arrostita da noi ma i fornelli pronti li troverai sicuramente, ad es. ad alberobello "da peppe", fuori dal paese ma con parcheggio, direzione canale di pirro. se fa caldo non farti mancare una granita al caffè doppia panna o al limone presso il caffè tripoli a martinafranca. per me sono poi imperdibili i mercati dove trovi frutta e verdura, taralli, legumi di ogni tipo, olive varie...so che ad alberobello c'è il giov e a castellana il sab mattina. Non mancare una visita a locorotondo, comodo parcheggio nella piazza del mercato (non il ven matt). noi ci siamo trovati bene presso l'agriturismo monte del vento, tra uliveti e mandorleti,a 10 km da castellana e vicinissimo ad alberobello, 5 posti con elettricità e acqua direttamente in piazzola a 15 euro, buon ristorante,tranquillo ma poca ombra. buon viaggio manu
14
giorgitos
giorgitos
30/05/2011 65
Inserito il 15/05/2012 alle: 20:12:24
grazie ancora a tutti[:)][:)][:)][:)]
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 16/05/2012 alle: 11:35:40
A cisternino come trattoria con il fornello c'è pure da Mimmo. Lo puoi trovare con google. Mimmo è un camperista che ho conosciuto qualche anno fa a a San Vito e che poi ho rivisto sia in Sicilia sia a Cisternino. Salvo Pa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link