CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Clima in Puglia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
13
ilfuggitivo
ilfuggitivo
21/10/2012 7
Inserito il 16/06/2013 alle: 13:32:23
Un saluto a tutti innanzitutto, è la prima volta ke intervengo xciò mi volevo presentare quindi premetto ke abito in prov di Torino a Volpiano precisamente e ho un Ducato 2800jtd enalgh Marlin65 del 2002 acquistato 2 anni fa come mia prima esperienza di camper, anche se penso di averla sempre avuta come dna.Tutto questo x dire ke non avendo clima e patendo il caldo avevo bisogno di sapere da esperienze vissute se la puglia al mese di luglio è accessibile se ci sonoposti più ventilati e con ombra ugualmente, vicino al mare soprattutto verso brindisi lecce otranto... Se qualcuno puo aggiornarmi ne sarei lieto e potrei definire la mia rotta con dei punti precisi e aree sosta adeguate...GRAZIE lupodellenevi
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 16/06/2013 alle: 13:57:42
La Puglia ha una discreta variabilità climatica. Se soffri il caldo evita la zona ionica perchè quando il sole picchia non scherza e la temperature sono alte e con scarsa ventilazione[V]. La zona adriatica è molto ventilata ed in periodi molto caldi si stà comunque bene[8D]. Ti consiglio, oltre che il gargano, il tratto fino ad Otranto che ha spiagge molto belle con presenza di strutture adeguate. A marina di lecce c'è il Torre Rinalda, campeggio che insieme al Riva d'Ugento, reputo tra i migliori, è direttamente sul mare, con zone molto ombreggiate e con mare splendido. Solo un pò caro[:(!]. Non mancano comunque altre strutture. Ciao Enzo e buona vacanza[:)] onabet
15
jimbostar
jimbostar
09/06/2010 15
Inserito il 16/06/2013 alle: 14:05:22
Ciao sono stato in Salento la scorsa estate e sono stato benissimo! Posso consigliarti il campeggio baia di Gallipoli vicino ad una delle spiagge più belle del Salento la bellissima punta della suina. Il campeggio è ben ombreggiato e se porti con te uno scooter arrivare in centro è un attimo. Ad Otranto invece siamo stati al campeggio alimini smile dal quale siamo fuggiti dopo un giorno in quanto la parte "villaggio" è molto curata mentre la parte campeggio è vecchia e trasandata. Però c'è un parcheggio in pieno centro ma non ricordo il nome, gestito a conduzione famigliare, molto comodo ed economico ma senza nessun servizio! Infine ti consiglio anche l'agricampeggio le radici che si trova a Porto Cesareo, pulito ombreggiato e vicino al centro. Per quanto riguarda il clima invece ovviamente fa caldo ma tanto quanto altri posti di mare... Spero di esserti stato di aiuto!
13
ilfuggitivo
ilfuggitivo
21/10/2012 7
Inserito il 16/06/2013 alle: 14:43:37
Grazie Raga anke x la celerità. l anno scorso ero diretto a Torrette di Fano dove ho trovato una pessima accoglienza in un posto deludente, cosi al pomeriggio (il bello del camper) sono andato via e diretto prima al lago Trasimeno in park gratuito poi sopra Assisi in agricampeggio dove sono stato da dio e x finire sopra al lago di Campotosto nel Parco Nazionale in un agricampeggio favoloso ma non facilmente raggiungibile. Ora vorrei dirigermi verso il sud puglia ma mi hanno messo sullavviso ke ce molta afa soltanto a pochi metri dalla spiaggia...e questo mi trattiene un attimino. lupodellenevi
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 16/06/2013 alle: 18:27:44
quote:Risposta al messaggio di ilfuggitivo inserito in data 16/06/2013  14:43:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Sull'adriatico mai trovata afa in molti anni di frequentazione[:D]. Poi non vorrei che "c'è sempre una prima volta". Comunque la Puglia è bella. (non sono pugliese[;)]) Ciao Enzo[:)] onabet

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

13
ilfuggitivo
ilfuggitivo
21/10/2012 7
Inserito il 16/06/2013 alle: 21:31:13
Si allora penso propio di partire fra 3 settimane, e pensare che i miei sono quasi pugliesi! cmq la prima tappa Pantanello di Peschici, Vieste Marina, Zapponeta,Ugento Lecce,, Galatone,Torre d Orso, Porto Cesareo, otranto castellaneta Grotte e Zoo safari Alberobello...e vaiii! lupodellenevi
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 16/06/2013 alle: 22:39:03
quote:Risposta al messaggio di ilfuggitivo inserito in data 16/06/2013  21:31:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non voglio affatto scoraggiarti, io abito nel foggiano e ti posso assicurare che l'afa è di casa anche sulle litoranee.... naturalmente dipende dai giorni ma è di casa ed è quotidiana più-più o meno-meno ma comunque c'è. Se soffri il caldo, come me del resto, ti consiglierei vivamente di armarti di clima. Ti può anche andare bene e te lo auguro di cuore, nel senso che potresti acchiappare giornate ventilate e si minimizza il problema o temperature non eccessivamente alte...ma anche l'umidità non molla!!
14
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 17/06/2013 alle: 22:54:53
Ciao, confermo che la zona Ionica oltre a essere molto bella è anche molto calda, il Camping Riva D'Ugento è si molto ombreggiato, ma non gira un filo d'aria, anno scorso a luglio mia moglie quasi schiattava[:D], a parte gli scherzi, un posto molto bello arieggiato e ventilato è la Baia Dei Turchi, prima di Otranto, ti consiglio l'A.A. Le Fontanelle, sei in una pineta, molto bella, a fianco c'è l'A.A. 2 Palme meno ombreggiata ma meno cara. Ti consiglio di sopportare il caldo e andare in Salento, ne vale la pena, noi probabilmente torniamo anche quest'anno a Luglio, ma probabilmente ci facciamo la Parte Ionica, Punta Prosciutto, Marina di Pescoluse, ecc.[:)][:)][:)] non è importante dove si va l'importante è partire
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 18/06/2013 alle: 00:00:32
Frequento la Puglia da quasi ventanni, principalmente la parte ionica in quanto secondo me a parte poche eccezioni come mare non c'e' paragone con la parte adriatica, se soffri il caldo sono dolori soprattutto per il viaggiare visto l'assenza dell'aria condizionata, magari organizzati per i trasferimenti lunghi in "notturna" (però anche a me non piace molto viaggiare di notte). Per i soggiorni al mare io non ho mai sofferto tantissimo e non ho visto questa grande differenza tra una costa e l'altra (ho penato per il caldo anche dalla parte adriatica !), sui suggerimenti dati tieni presente che ti hanno indicato anche posti non vicino al mare in strutture dove serve per es. la navetta (cosa che non amo). Se invece parti per un tour vai tranquillo, ci ritornerai.
13
ilfuggitivo
ilfuggitivo
21/10/2012 7
Inserito il 18/06/2013 alle: 07:32:39
Buongiorno a tutti, rispondo dicendo innanzitutto ke mi pare di aver capito ke se fa caldo ...fa caldo ed il rimadio principale come soluzione è quello di scegliere punti sosta ombreggiati e fronte mare! Si quello ke avevo pensato ankio e come prima tappa propio a Otranto a LE FONTANELLE....chissa ke non ci vediamo vado il 6-7. e x quanto riguarda gli spostamenti, il piu possibile nelle ore meno calde ok! Dopo otranto pensavo ke non posso mancare di passare allo ZOO, alle GROTTE e Alberobello, poi vedro, ma se tutto va bene a Peschici IL mio camper è inconfondibile me lo sono verniciato io (compreso cabina paraurti specchietti ecc)grigio chiarissimo e grigio piu scuro ma brillantinato,quindi mi si riconosce. vedi foto profilo! UN saluto a tutti...non vedo l ora di partire e speriamo di non...skiattare dal caldo cmq...o ritorno di corsa versol appennino...fra i lupi lupodellenevi
16
paskal
paskal
21/03/2009 122
Inserito il 27/06/2013 alle: 16:55:40
Attenzione al Camping Frassanito. Arrivo di sera era gia' buio , martedì scorso , oltre ai documenti mi chie quanti giorni avevamo intenzione di restare. Io dico almeno 5 giorni , mi fa pagare in anticipo i 5 gg. di tasca di soggiorno , anche se mi sembrava strano pago e vado a piazzarmi. Al mattino ci svegliamo e decidiamo di andare via. Il campeggio non ci piaceva e la spiaggia era sporca. Andiamo alla direzione e non mi restituiscono i 4 gg. di tassa di soggiorno .Chiede e la sig ra della cadde mi dice che io avevo detto 5gg. e quindi basta. Ora sono all' aria si sosta Fontanelle ottima. Aattenzione al Camping Frassanti quando arrivate dite un giorno .
13
ilfuggitivo
ilfuggitivo
21/10/2012 7
Inserito il 27/06/2013 alle: 18:51:17
Grazie dell informazione...è utile sapere e che sappiano tutti dove e come si viene trattati male...con fregature del genere! lupodellenevi
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 27/06/2013 alle: 22:27:58
quote:Risposta al messaggio di paskal inserito in data 27/06/2013  16:55:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io, al tuo posto, mi prenderei la briga di segnalare la cosa ai competenti Uffici Comunali, allegando copia della ricevuta attestante l'avvenuto pagamento (mi auguro che ti sia stata rilasciata !).
16
paskal
paskal
21/03/2009 122
Inserito il 28/06/2013 alle: 17:21:25
Ieri pomeriggio sono stato a passeggio per Otranto e mi sono trovato davanti al Comune. Ho parlato con un funzionario ed ho segnalato che al Camping Frassanito fanno pagare in anticipo la tassa di soggiorno e che la spiaggia da quelle parti e' molto sporca. Si ma non mi ha dato soddisfazione. Siccome al Camping Frassanito mi hanno rilasciato la ricevuta allora al momento di pagare il conto al punto sosta Fontanelle mi dovrebbero scalare l' euro a testa di tassa di soggiorno. Ma... Vedremo, oppure potri chiedere il rimborso al Comune di Otranto ( buonanotte). Sono in Puglia da meta' mese , una settimana a Vieste e poi ad Otranto. Nesuno mi ha mai chiesto in anticipo la tassa. A Vieste gentilissimi al Camping Euro 92ho pagato alla fine senza problemi. Qui al punto sosta Fontanelle sono entrato e non mi e' stato chiesto nulla solo i documenti. Secondo me il problema e' del Camping Frassanito , forse e' comunale o qualcosa di simile.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 28/06/2013 alle: 17:42:50
Vai sul sito del Comune e troverai il Regolamento relativo alla tassa di soggiorno. Io ieri ci ho dato uno sguardo e mi pare che preveda il caso di soggiorni in più strutture. Credo, tuttavia, che difficilmente ti potrà essere scalata la tassa già pagata, perché quella probabilmente sarà...incamerata dal gestore del campeggio (se non ricordo male, il riversamento al Comune va fatto entro il 31 ottobre !). E, in ogni caso, in questi casi è sempre bene scrivere, più che limitarsi ad una semplice lagnanza verbale.
16
paskal
paskal
21/03/2009 122
Inserito il 29/06/2013 alle: 08:43:36
Non e' stata una lagnanza ,abbiamo solo chiesto informazioni ad un dirigente dell'ufficio del sindaco. Grazie per il consiglio. Per il resto tutto tranquillo , Otranto e' molto bella . Fuori all' agricamping Fontanelle prendi l' autobus con 1 euro e in 10 minuti sei ad Otranto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link