CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Col Cane in Toscana e Umbria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
12
ottomino
ottomino
12/04/2013 18
Inserito il 07/07/2014 alle: 11:19:57
Ciao a tutti, sono RICCARDO, quest'anno si riparte col cane 10 gg a fine luglio, col nostro inseparabile Shannon (cane Labrador) e i nostri due bimbi. Pensavamo ad una vacanza che includa per esempio l'entroterra (Val d'Orcia, Siena ecc.) ma anche luoghi caratteristici, borghi medioevali. Senza togliere qualche puntata in spiaggia o lago che accetti il nostro amico a 4 zampe anche a fare il bagno con noi. Ho gia' cercato tra i diari, chiedevo cortesemente qualche consiglio e le vostre esperienze. Grazie Ciao RICCARDO RICCARDO
12
ottomino
ottomino
12/04/2013 18
Inserito il 08/07/2014 alle: 11:22:40
per ora, credo che iniziero' a mettere giu' una sorta di itinerario, con tutte le localita' che piu' o meno toccheremo, noi si parte da Alessandria, pensavo per esempio a Pisa, Lucca, Siena, San Gimignano, vari borghi..., Pienza, Arezzo, Trasimeno, magari tornando poi dalla ecc. ecc.Ogni tanto mi piacerebbe fare un bel bagno in compagnia del mio cane, ho gia' trovato sul Trasimeno un bel posto, mi manca qualche tappa intermedia, ma anche qualche borgo caratteristico dove magari fermarci a fare merenda e a fare due passi. Dovrei avera all'incirca 10 gg di tempo. AL ritorno potremmo passare dalla Maremma, anche se gia' vista, oppure fare Bolsena e un pezzo di Lazio. RICCARDO
12
ottomino
ottomino
12/04/2013 18
Inserito il 10/07/2014 alle: 10:59:29
In circa 10 gg (giorno piu' giorno meno) vorrei fare: (non sono in ordine di tragitto) Pisa San Vincenzo o Calambrone-Tirrenia (bagno al mare col cane) Siena San Gimignano Monteriggioni San Quirico d'Orcia Montepulciano Chianciano Montalcino Bagno Vignoni Bagni San filippo Abbadia S.S. Cascata delle Marmore Castiglione sul Lago (Trasimeno) Passignano sul Lago (Trasimeno) (bagno al mare col cane) Arezzo Anghiari Mi date un'opinione se secondo voi è fattibile, cos'ho tralasciato, cosa posso evitare, agriturismi sulla strada, eventi ecc. Grazie RICCARDO
13
Albax
Albax
18/09/2012 128
Inserito il 10/07/2014 alle: 11:39:55
Non ho il cane e per quello che ti serve ti potrei aiutare poco,ma mi sento di dirti evita San Vincenzo-Calambrone e Tirrenia.Lì ci son problemi di sosta camper più che per il cane. A Calambrone e Tirrenia sinceramente non c'è proprio niente di ché, a nostro gusto,poi ognuno.... E con soli 10 giorni mi sembrano tante quelle tappe,o è solo un'idea di itinerario? Saida
12
ottomino
ottomino
12/04/2013 18
Inserito il 10/07/2014 alle: 11:52:59
E' una bozza, so che le spiagge segnate non hanno niente da offrire ma sono i soli posti dove posso far divertire in acqua anche il mio cane. Potrei togliere un po' di Toscana e aggiungere Spoleto Gubbio ecc. oppure fare solo Toscana e una puntata al Trasimeno. Come km non sono molti, o almeno credo. Potrei anche decidere di partire con solo due o tre riferimenti poi decidere ogni sera cosa fare, poi ..dove arrivo... arrivo, sicuramente i posti sono bellissimi tutti. RICCARDO

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

12
ottomino
ottomino
12/04/2013 18
Inserito il 11/07/2014 alle: 15:00:34
mar 22/07 Frugarolo - Pisa mer 23/07 Pisa - San Gimignano 77 km San Gimignano - Siena 42 km gio 24/07 Siena - Buonconvento 28 km Buonconvento - S.Quirico d'orcia 17 km S. Quirico d'Orcia - Pienza 10 km Ven 25/07 Pienza - Montepulciano 14 km Montepulciano - Chianciano Terme 11 km Chianciano Terme - Castiglione del Lago (Agriturismo? Es.Frattavecchia) 30 km sab 26/07 Castiglione del Lago - Passignano sul Trasimeno (lago per Shannon) 20 km dom 27/07 Passignano sul Trasimeno - Città di Castello 65 km Lun 28/07 Città di Castello - Arezzo 40 km Arezzo - Monteriggioni 100 km Mar 23/07 RICCARDO
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 11/07/2014 alle: 15:44:32
quote:Risposta al messaggio di ottomino inserito in data 11/07/2014  15:00:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> So che non fa parte del tuo giro però visto che volevi portare Shannon al mare ci sarebbe, appena lasci la Toscana ed entri nel Lazio, l'AA "la Pineta" a Pescia Romana che a mio avviso è tra le più belle AA d'Italia, basta che ci capiti dal lunedì al venerdì. E' direttamente sul mare ed una parte della spiaggia è dedicata ai cani. [;)]
12
ottomino
ottomino
12/04/2013 18
Inserito il 14/07/2014 alle: 11:59:23
scusate ho dimenticato un pezzo dell'itinerario, grazie a tutti per le risposte mar 22/07 Frugarolo - Pisa mer 23/07 Pisa - San Gimignano 77 km San Gimignano - Siena 42 km gio 24/07 Siena - Buonconvento 28 km Buonconvento - S.Quirico d'orcia 17 km S. Quirico d'Orcia - Pienza 10 km Ven 25/07 Pienza - Montepulciano 14 km Montepulciano - Chianciano Terme 11 km Chianciano Terme - Castiglione del Lago (Agriturismo? Es.Frattavecchia) 30 km sab 26/07 Castiglione del Lago - Passignano sul Trasimeno (lago per Shannon) 20 km dom 27/07 Passignano sul Trasimeno - Città di Castello 65 km Lun 28/07 Città di Castello - Arezzo 40 km Arezzo - Monteriggioni 100 km Mar 23/07 Monteriggioni - (Volterra) Tirrenia/Calambrone (Spiaggia Shannon) 125 km Mer 24/07 Tirrenia - Forte dei Marmi - Partaccia (Spiaggia Shannon) 60km Gio 25/07 Partaccia - Liguria (?) 110 km (o Frugarolo) ven 26/07 Liguria - Frugarolo RICCARDO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link