CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Colfosco Corvara

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
8
Bacco85
Bacco85
22/09/2017 48
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2022 alle: 07:40:42
Buongiorno a tutti e bentrovati!
stiamo andando a Colfosco, mi consigliate la strada migliore e piu comoda da fare dall’autostrada del Brennero venendo da Roma?
è meglio uscire a Egna Ora e passare per predazzo oppure uscire a Bolzano e passare per la val Gardena ? 
Voi che strada fareste?

nota: stiamo andando al
camping Colfosco ci sono alternative migliori?
grazie in anticipo e buoni km a tutti
dadodado
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4279
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2022 alle: 08:03:24
Ciao io solitamente per Colfosco faccio la Val Gardena, alternative al Camping Colfosco non c’è nulla, occorre spostarsi di comune, che io sappia l’unico camping in Badia è il Sass Dlacia a San Cassiano.
Io ho soggiornato solo al Sass Dlacia, la valle è ben servita dal trasporto pubblico, quindi facile spostarsi.
Ciao
8
Bacco85
Bacco85
22/09/2017 48
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2022 alle: 08:14:57
In risposta al messaggio di Trave71 del 10/07/2022 alle 08:03:24

Ciao io solitamente per Colfosco faccio la Val Gardena, alternative al Camping Colfosco non c’è nulla, occorre spostarsi di comune, che io sappia l’unico camping in Badia è il Sass Dlacia a San Cassiano. Io ho soggiornato solo al Sass Dlacia, la valle è ben servita dal trasporto pubblico, quindi facile spostarsi. Ciao
Grazie Travel71 seguiremo il tuo consiglio 
dadodado
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15204
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2022 alle: 09:59:44
Sinceramente col camper, per evitare il passo Gardena, preferisco farmi il giro da Bressanone, val Pusteria, anche perchè a volte devio per san Vigilio di Marebbe....ammetto che si allunga parecchio.
Ivo
8
Bacco85
Bacco85
22/09/2017 48
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2022 alle: 10:11:31
In risposta al messaggio di masivo del 10/07/2022 alle 09:59:44

Sinceramente col camper, per evitare il passo Gardena, preferisco farmi il giro da Bressanone, val Pusteria, anche perchè a volte devio per san Vigilio di Marebbe....ammetto che si allunga parecchio.
Ok grazie ! 
dadodado
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4279
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2022 alle: 10:13:47
Io solitamente passo dalla Pusteria anche x San Cassiano, ma solo xche so che c’è il lavaggio automatico sulla strada e odio la cabina piena di cadaveri, poi visto che viaggio scarico, passo a Badia al Despar per la spesa... 
Con meta Colfosco, il Gardena è la più diretta, anche se essendo in vacanza ... 
Aldo
8
Bacco85
Bacco85
22/09/2017 48
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2022 alle: 18:54:15
Abbiamo fatto poi il passo gardena e abbiamo sostato un pò di notti sia al campeggio di colfosco sia a quello di san cassiano. veramente ottime strutture. grazie ancora dei consigli. la prossima volta se andrò proverò a passare per Bressanone. ciao a tutti
dadodado
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4279
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2022 alle: 22:46:49
Ciao, in quale ti sei trovato meglio? Te lo chiedo perché conosco il Sass Dlacia, ma non Colfosco.
Aldo
8
Bacco85
Bacco85
22/09/2017 48
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2022 alle: 07:26:44
Mi sono trovato benissimo ad entrambi e ritornerei da entrambi  Ti posso elencare qualche differenza. Colfosco ha piazzole piccole ed assolate e non ha vegetazione nel campeggio, ma a metà luglio con le temperature di quelle zone non ho neanche aperto il tendalino per fare ombra. Colfosco e corvara sono raggiungibili a piedi in 10’. Colfosco Ha qualche escursione in più che parte dal campeggio, senza dover prendere mezzi. Entrambi comunque hanno la fermata del bus abbastanza vicina al campeggio. Per i bagni puliti è una bella sfida. Voto altissimo per entrambi. La corrente a Colfosco è a consumo (0,80€ a kw) ed ha più amperaggio secondo me perché ho usato il termosifone ad olio in entrambi e al sass mi scattava il breaker se lo usavo al max, perché come sai al sass la corrente è da 3A per 4€ al dì. Colfosco sembrerebbe più un’area sosta che tende ad un campeggio, attrezzata però benissimo con tutti i servizi, acqua calda per piatti e docce, lavanderia come nell altro.. Il sass daclia è più il classico campeggio in mezzo a bellissimi abeti ed è più vasto di Colfosco. Panoramicissimi entrambi, forse Colfosco un pelino di più. Al Colfosco non c’è la SPA ne il noleggio per bici. Se vuoi noleggiare la bici devi andare a corvara o a Colfosco con una passeggiata di 10 minuti. Personale cortese e disponibile in entrambi. Al sass siamo stati anche al ristorante( consigliatissimo)  al Colfosco no. Ripeto per i miei gusti  è il mio breve soggiorno, soddisfatto di entrambi e ci tornerei ad occhi chiusi. Ciao
dadodado
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2022 alle: 12:06:51
Scusa Bacco mi è sfuggito il tuo messaggio. Io ai tempi salii da P. Gardena; a mio avviso le strade sono equivalenti, ma se la val Pusteria è trafficata preferirei P. Gardena. In generale, e vale anche epr il futuro, bisogna ricordare che la V. Pusteria in estate è sempre congestionata.
Sui campeggi, concordo con la tua analisi del C. Colfosco, l'altro l'ho visto solo da fuori.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4279
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2022 alle: 12:49:38
Ciao Bacco, grazie per la recensione, il Sass Dlacia lo conosco bene, sono andato tre volte, potrebbe essere gestito meglio come piazzole, ad esempio lo scarico grigie è uno e fuori, se hai una piazzola distante è una bella camminata con la roll tank. Le piazzole sono un po' easy come dimensioni, alcune davvero sacrificate e lato strada di accesso c'è una stazione di gas, non ti nascondo che la prima volta (2020) arrivavano delle tanfate di gas terribili, ho segnalato anche ai ragazzi del camping, che hanno incolpato la stazione esterna, a me sembrava più il vetusto impianto interno che avesse qualche perdita...
comunque il posto merita, il comprensorio del fanes è a un metro.
Ristorante un po' caro, ma in linea, abbiamo usufruito più di una volta di cibo da asporto.
Aldo
8
Bacco85
Bacco85
22/09/2017 48
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2022 alle: 17:14:32
si ho fatto il passo Gardena sia all'andata che al ritorno. la prossima volta se capita vorrei passare per Bressanone per capire di persona le differenze con il P. Gardena. Per quanto riguarda l'odore di gas, nulla di nulla. Anche dal sass uscendo dal campeggio ci sono sentieri, da li uno porta al Lagazuoi. l'ho fatto è un pò impegnativo con pendenze non trascurabili - almeno per me- ma mi sono fermato al rifugio dove ci sono i lama e ne vale la pena. I giovani hanno proseguito sino ad un laghetto più sopra, poi mi  hanno detto che è stata impegnativa. io invece mi sono gustato un una buonissima birra fredda ed una pasta. al ritorno la discesa richiede meno fatica ma più attenzione per chi ha eventuali debolezze sui ginocchi come me.
dadodado
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4279
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2022 alle: 21:15:32
In risposta al messaggio di Bacco85 del 19/07/2022 alle 17:14:32

si ho fatto il passo Gardena sia all'andata che al ritorno. la prossima volta se capita vorrei passare per Bressanone per capire di persona le differenze con il P. Gardena. Per quanto riguarda l'odore di gas, nulla di nulla.
Anche dal sass uscendo dal campeggio ci sono sentieri, da li uno porta al Lagazuoi. l'ho fatto è un pò impegnativo con pendenze non trascurabili - almeno per me- ma mi sono fermato al rifugio dove ci sono i lama e ne vale la pena. I giovani hanno proseguito sino ad un laghetto più sopra, poi mi  hanno detto che è stata impegnativa. io invece mi sono gustato un una buonissima birra fredda ed una pasta. al ritorno la discesa richiede meno fatica ma più attenzione per chi ha eventuali debolezze sui ginocchi come me.
...
Hai fatto benissimo, bellissimo il rifugio Scotoni.
pensavo che 85 sul Nil fosse riferito al tuo anno di nascita... Se così io sono antiquariato
Aldo
8
Bacco85
Bacco85
22/09/2017 48
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2022 alle: 21:47:50
1985. L anno che ho compiuto 18 anni
dadodado
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2022 alle: 19:22:33
Un mandardato proveniente dal Passo Val Gardena si è giocato i freni.
Visto nel pomeriggio subito dopo il Camping Colfosco direzione Corvara.
Una famiglia italiana con due ragazzi, il camper è ancora lì penso in attesa del carro attrezzi immagino. Loro non ci sono spero abbiano trovato una sistemazione 
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 23/07/2022 alle 19:23:11
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4279
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2022 alle: 20:11:38
In risposta al messaggio di Bacco85 del 19/07/2022 alle 21:47:50

1985. L anno che ho compiuto 18 anni
Vabbè dai sei un ragazzo.
Aldo
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4279
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2022 alle: 20:15:31
In risposta al messaggio di Ummagamma del 23/07/2022 alle 19:22:33

Un mandardato proveniente dal Passo Val Gardena si è giocato i freni. Visto nel pomeriggio subito dopo il Camping Colfosco direzione Corvara. Una famiglia italiana con due ragazzi, il camper è ancora lì penso in attesa del carro attrezzi immagino. Loro non ci sono spero abbiano trovato una sistemazione 
Sarà stato malandato.... Altrimenti è molto strano.
Aldo
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2022 alle: 21:16:28
In risposta al messaggio di Trave71 del 23/07/2022 alle 20:15:31

Sarà stato malandato.... Altrimenti è molto strano. Aldo
A me è successo qualche anno fa scendendo dal Gross Glockner in Austria con un Laika su Iveco
Bruciato un sensore dell’Abs
Comunque domani ci passo io dal Colfosco alla Val di Fassa
Ero venuto qui proveniente dalla Val Pusteria quindi da Brunico, ovviamente più agevole ma ci stavo già.

Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 23/07/2022 alle 21:20:15
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link