CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Colle dell'Agnello

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2022 alle: 21:45:44
Buonasera a tutti,
vorrei conoscere pareri sulla percorribilità del colle dell'Agnello con camper semintegrale lungo 6 mt e largo 2.15 percorrendolo dall'Italia verso la Francia.
In particolare chiedo pareri per l'attraversamento del primo paese sul versante francese , Molines en Queyras.

sono andato a cercare nell'archivio di COL ed ho trovato post di una decina di anni fa dove la maggioranza dei pareri era per la percorribilità con qualche cautela.
Ora ,non credo sia cambiato molto ma se qualcuno è passato in tempi più recenti e volesse lasciare una sua opinione, sarebbe graditissima.
Infine chiedo se possibile fermarsi e pernottare in prossimità del valico.
Grazie a tutti in anticipo
Valerio
vale64
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2022 alle: 23:02:11
In risposta al messaggio di vale64 del 19/07/2022 alle 21:45:44

Buonasera a tutti, vorrei conoscere pareri sulla percorribilità del colle dell'Agnello con camper semintegrale lungo 6 mt e largo 2.15 percorrendolo dall'Italia verso la Francia. In particolare chiedo pareri per l'attraversamento
del primo paese sul versante francese , Molines en Queyras. sono andato a cercare nell'archivio di COL ed ho trovato post di una decina di anni fa dove la maggioranza dei pareri era per la percorribilità con qualche cautela. Ora ,non credo sia cambiato molto ma se qualcuno è passato in tempi più recenti e volesse lasciare una sua opinione, sarebbe graditissima. Infine chiedo se possibile fermarsi e pernottare in prossimità del valico. Grazie a tutti in anticipo Valerio vale64
...
Da percorrere sempre con estrema cautela, sperando di incrociare meno mezzi possibile. 
Gianluigi
5
dodox
dodox
19/05/2020 270
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2022 alle: 00:22:37

Buonasera a tutti, vorrei conoscere pareri sulla percorribilità del colle dell'Agnello con camper semintegrale lungo 6 mt e largo 2.15 percorrendolo dall'Italia verso la Francia. In particolare chiedo pareri per l'attraversamento
del primo paese sul versante francese , Molines en Queyras. sono andato a cercare nell'archivio di COL ed ho trovato post di una decina di anni fa dove la maggioranza dei pareri era per la percorribilità con qualche cautela. Ora ,non credo sia cambiato molto ma se qualcuno è passato in tempi più recenti e volesse lasciare una sua opinione, sarebbe graditissima. Infine chiedo se possibile fermarsi e pernottare in prossimità del valico. Grazie a tutti in anticipo Valerio vale64
...
La salita è molto molto ripida, salendo al colle è facilissimo vedere automobili ferme con l'acqua in ebollizione!
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2022 alle: 17:19:21
ciao Valerio
puoi dare un occhio a questo topic di 2 anni fa ,al fondo della pag 7 trovi qualche info x il colle e sosta a Chianale .

https://forum.camperonline.it/v...

A Molines strettino in effetti si passa a senso alternato dettato dal buon senso da ambe le direzioni e si passa mentre
non me ne vogliano i colleghi che mi hanno preceduto , certamente attenzione come qualsiasi strada di montagna ma
assolutamente fattibile , piu' traffico nei WEnd , bici, moto, auto, camper , normale.
Possibile sosta al P di Chianale sopra al paese o su un piazzaleprato a bordo strada pochi km prima del valico
ed infine P a 2 km scendendo dal colle in Francia otiimo per vari trekking ma non molto in piano , necessari cunei 

buon giro

ps ti inserisco anche un video fatto appunto 2 anni fa , forse rende meglio l'idea del percorso

Modificato da Max 59 il 20/07/2022 alle 17:31:25
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2022 alle: 18:09:36
Ciao fatto nel luglio 2020 con semintegrale da 7.15 x 232.
LA aalita ha degli strappi, ma non è stretta, lo Stelvio da trafoi è molto peggio.
Tra l'altro avevo il camper con problemi alla centralina motore, quindi ogni tanto scendeva di giri nelle ripartenze...
Il consiglio è farlo la mattina presto, sia x il traffico che per godere del panorama e delle innumerevoli marmotte.
Il paesino ha un punto stretto,  non lungo, si riesce a passare, tra l'altro per arrivare a Saint Verant, sbagliai strada e scesi prima del paesino dove subito c'è un camping, li sì che si passava uno alla volta, per fortuna ho trovato persone civili...
Aldo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2022 alle: 21:48:10
Grazie a tutti per queste nuove info molto esaustive
vale64
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2022 alle: 21:21:59
Vai tranquillo, fatto 2 settimane fa senza problemi. L'attraversamento del paesino Molines en Queyras è effettivamente complicato se incontri qualcuno ma se vuoi evitare prendi la strada che scende a sinistra all'imbocco del paese, non è larga neanche quella ma scendi agevole
erfiuma
erfiuma
rating

23/01/2022 581
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2025 alle: 23:19:01
Ritiro fuori questo post perché l'ho fatto per sbaglio oggi. Al rientro in Italia dal lago serre poncon cercavo la strada per il colle della maddalena, ma invece di prendere la d900 ho preso la d900a. Dopo alcuni km mi sono accorto dell'errore e ho pensato: ma siii che vuoi che siaaa! Alafaccia...
Non è stato semplice con il mio di 6 MT figuriamoci chi ci è passato con un 7 metri a Passo lungo...
Soltanto pochi metri più basso dello Stelvio. Salito in seconda e sceso in prima... All'inizio un po' di accidenti sono partiti, ma poi il panorama ha ripagato tutto.
Stupendo!
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2025 alle: 21:30:26

...
Fatto la prima volta con un Ford trasid 2500 aspirato in prima 
Io ci vado tranquillo con un sette metri 
Ovviamente con grande attenzione 
Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link