quote:Risposta al messaggio di D612 inserito in data 22/08/2013 17:15:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . Grazie. Mi piace vincere facile [^] suggerire itinerari in luoghi ben curati,conservati, tutelati,popolati da gente amante del territorio >>>L'Alto Adige meno pubblicizzato ma non meno protetto-curato: Val Venosta BZ<<< a viaggiatori curiosi,ben disposti a vedere cosa c'è dietro a quel sasso,amanti della natura e che apprezzano le sane comodità approfittane finchè i figli/e seguono, io ero impegnato con i miei che vanno-vengono già autonomi(?) da anni P.S. Instagram ?,non lo conosco ancora il quotidiano locale proprio l'altro giorno comunicava ""Su Instagram ora c'è anche Altoadigeweb"" Grazie
quote:Risposta al messaggio di igorb inserito in data 26/08/2013 14:53:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. se vuoi avere il ritorno in treno devi stanziarti in alto a fine ferrovia Malles su carta geogr. vedi soste nei paesini circostant o addirittura sopra se mancano gambe si puo salire con shuttle, sulla spianata dove sta il lago di Resia,anche possibilità area+camp., circondato da ciclabile piatta-piatta circa 10 km, oppure sistemarsi in basso Merano città che da sola può richiedere una settimana,salire con treno a Malles e anche (con shuttle) al lago di Resia per Malles-Resia a salire buone gambe a scendere buoni freni D612 c'è stato due settimane fà avrebbe dati recentissimi
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 27/08/2013 08:51:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto Salito. Niente da aggiungere. O quasi: Io ero a Malles. In agosto c'è il "problema" che negli orari di punta (mi pare 08:00 13:00 e 15:00 19:00) non è mai consentito far salire in treno la bici a Merano, né nelle stazioni intermedie solo se il treno è affollato. Da Merano, e solo da Merano, era previsto un servizio shuttle sostitutivo, solo per le bici, al costo del biglietto ferroviario, mi pare alle ore: 15:15, 16:15 e 17:15 che scaricava le bici in tutte le stazioni in direzione nord. Bellissima ciclabile. Dal lago di Resia (raggiungibile da Malles anche col bus mi pare n°273) a Merano tutta in discesa o quasi. I ciclisti veri invece la fanno anche (o soprattutto) al contrario, anche se non presenta nessuna pendenza eccessiva. Il 31 Agosto chiusa al traffico la salita al passo dello Stelvio, la strada sarà dedicata ai soli ciclisti. Auguri. Ciaoid="purple">
http://www.ferroviavalvenosta.i...
in questo altro se clicchi sul paese-stazione ti dà alcune cose da vedere in quel luogohttp://www.vinschgerbahn.it/it/...
per eventuali campeggi anche con piscine saune riscaldate ovviamente una volta aperto clicchi su home e poi sul paese che ti interessa o su quali accessori cerchi nel campighttp://www.campingsuedtirol.com...
P.S.quote:..e qualche escursione a piedi..>> sono disponibile (internet permettendo )per suggerimenti su escursioni medio+facili per esperienza prima di dilungarmi, attendo una conferma su cosa si intende per ""escursione a piedi"" senza offesa avvertire se si ha nel carnet come esperienza solo le camminate del sabato al centro commerciale vicino casa [:D] (mi è successo ultimamente con dei parenti tra l'altro molto più giovani di noi [^] esperienza tristissima e avvilente ) chi volesse far da se suggerisco dare un occhio ""vie d'acqua"""" Waalweg"" si possono fare partendo dal centro di Merano,molto panoramici belli facili,percorsi circolari si possono fare scegliendo se stare sempre in ombra o in sole