CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

collodi e giro toscana

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 18
20
barny
barny
21/02/2006 69
Inserito il 19/10/2006 alle: 11:54:04
salve a tutti, vorrei passare 5 giorni in toscana(ponte dei santi) con i miei pargoli, 3 e 9 anni.pensavamo di visitare il parco di pinocchio e qualche giretto nei dintorni. qualche consiglio per conciliare esigenze adulti e bambini(terme,agriturismo,passeggiate) grazie sergio
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 19/10/2006 alle: 12:24:55
Ciao noi a Collodi ci siamo stati 2 anni fa e ti posso assicurare cha (a mio avviso) non ne vale la pena , in Toscana ci sono cose molto più interessanti . ciao luigi
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13043
Inserito il 19/10/2006 alle: 12:53:41
Concordo che Collodi non vale assolutamente il viaggio,meglio leggere ai bimbi un bel libro di Pinocchio (quello vero)magari illustrato e poi viaggiare con la fantasia. Gianluca
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 19/10/2006 alle: 13:31:32
Se vuoi portali qui

http://www.tuscanjourney.org/it...

, un gran bel posto per i bimbi ma anche per i genitori . ciao luigi
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 19/10/2006 alle: 14:06:10
Anche a noi adulti non è piaciuto il parco di Collodi, i nostri 3 bambini lo ricordano volentieri più per altri episodi (si sono bagnati i piedi nel mini-laghetto), più che per la bellezza del luogo. Ciao
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
20
barny
barny
21/02/2006 69
Inserito il 19/10/2006 alle: 16:06:04
grazie per i consigli,sospeso collodi cambio itinerario questo e' il bello del plein air. salutoni sergio aspetto sempre altri consigli
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 19/10/2006 alle: 17:24:14
collodi non merita un viaggio, concordo. ma se sei da quelle parti un salto lo si può fare. non ha nulla di paragonabile a un parco giochi ma è comunque una gradevole passeggiata per bimbi cresciuti
19
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 19/10/2006 alle: 21:25:19
Sei comunque in Toscana e le cose belle da vedere li' non mancano. Poco distante da Collodi c'e' Lucca. Cerca sul forum notizie sulla sosta (e' cambiato qualcosa da quando ci andai io 5 anni fa) ma i bastioni ci sono ancora. Circondano completamente il centro storico e sono bellissii da percorrere in bicicletta o con quelle carrozzelle a pedali (c'e' un noleggiatore proprio adiacente). Andando poi verso nord c'e' il parco delle Alpi Apuane. Adesso non ho sottomano gli appunti, ma ricordo una bellissima grotta del vento che ai bambini piacque moltissimo ed e' provvidenziale in caso di maltempo. Se invece punti verso la costa ti trovi a San Rossore, non ci sono mai stata ma deve essere molto bello. In ogni caso una passeggiata sul lungomare in una giornata di bel tempo novembrina non e' da disprezzare. Rischi di ritrovarti in maglietta a maniche corte ontro ogni previsione id="Verdana">id="purple">
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 21/10/2006 alle: 10:48:35
marylin, quanto ti dobbiamo per questa pubblicità pro lucca?? [:)] le grotte del vento sono a Fornovolasco, sotta la Pania Secca. la temperatura interna, sia d'estate che d'inverno, è di circa 10 gradi. sono veramente impressionanti se consideri che sopra la testa hai 1000 metri di roccia. proseguendo poi verso Gallicano e da lì per Eglio, Sassi, Alpe di S.Antonio, si giunge a Le Rocchette. parcheggiando lì (con camper piccolo però) si prosegue a piedi per il Rifugio Rossi e da lì per la Pania Secca e della Croce, l'Uomo Morto etc. SOLO CON TEMPO PIU' CHE BUONO PERO'!!! saluti pilao
matteo620
matteo620
-
Inserito il 21/10/2006 alle: 13:58:56
a colle val d'elsa ci sono io..non sarò interessante ma il apese alto merita!!!
19
gigi66
gigi66
30/09/2006 193
Inserito il 21/10/2006 alle: 21:01:27
appoggio totalmente l'opinione dei miei colleghi camperisti. ciao
19
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 22/10/2006 alle: 14:41:20
quote:Originally posted by pilao
marylin, quanto ti dobbiamo per questa pubblicità pro lucca?? [:)] >
> Pagamento in natura [:p] Cos'hai capito sciocchino! Lardo di colonnata e un paio di bottiglie di chianti [;)] id="Verdana">id="purple">
20
barny
barny
21/02/2006 69
Inserito il 23/10/2006 alle: 10:56:53
grazie per tutte le info, prossimo raduno non manchero' cosi' potro pagare in natura con i ricordini dei miei giretti(PROSECCO,DOLCETTO E...CHIANTI DA SETTIMANA PROSSIMA) SALUTONI SERGIO
19
LauraGall
LauraGall
29/05/2006 78
Inserito il 24/10/2006 alle: 15:00:44
Concordo pienamente: il parco di Collodi è carissimo e vale veramente poco. Ciao, Laura
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 24/10/2006 alle: 15:11:37
spero bene che qui non ci sia nessuno del post di peperina sugli anni 50, eh ... il parco di collodi non è uno dei parchi tipo gardaland o mirabilandia, dal punto di vista elettrico-digitale-intrattenimentometrico non gli lega nemmeno le scarpe. C'è un percorso dove sono riprodotti alcuni luoghi della storia, con statuette stilizzate in ferro battuto (o giù di lì), la casetta della fata, una grande balena, etc.. Poi, una giostrina, una ricostruzione della favola con pupazzi, etc. Penso sia costruito negli anni 60'. Naturalmente i bambini si divertono, mentre noi genitori, che si finisce il giro in mezz'ora, ci si annoia[8D]. Accanto, c'è il bellissimo giardino garzoni, davvero bello. Son quelle cose che puoi vedere in tutto in un'ora; oppure starci un giorno facendo il picnic. A me non è dispiaciuto. Ciao p.s., sul prezzo, non mi pareva poi così caro
navarre
navarre
-
Inserito il 24/10/2006 alle: 15:25:35
quote:Originally posted by cippalippa
il parco di collodi non è uno dei parchi tipo gardaland o mirabilandia, dal punto di vista elettrico-digitale-intrattenimentometrico non gli lega nemmeno le scarpe.>
> Quoto, non è Disenyland (per fortuna?) ,ma è un posto comunnque suggestivo se non c'è troppa gente, i bambini hanno di che divertirsi nel piacevole verde del parco se sono in grado di farlo, cioè non sono troppo assuefatti a playstation o effetti speciali e hanno ancora un briciolo di fantasia.
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 25/10/2006 alle: 14:39:39
per Marilyn: "Cos'hai capito sciocchino! Lardo di colonnata e un paio di bottiglie di chianti " Spiacente, oh mia cara Marilyn, ma i'cchianti non l'è di Lucca e i' lardo di 'olonnata l'è così raro che se lo trovo me lo mangio io! Di Lucca la c'è i' buccellato, che per loro sembra la manna ma a me la sa di po'o! Comunque, se proprio l'interessa i'cchianti o i'vin santo, e ti tocca venire verso 'asa mia. La saluto, oh mia cara Marilyn, e la ringrazio per l'apprezzamento verso questa terra dove ogni poggio l'è un paradiso. Ciao pilao Oh te di do' tussei? mi'a me lo ri'ordo!
19
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 25/10/2006 alle: 15:14:43
quote:Originally posted by pilao Oh te di do' tussei? mi'a me lo ri'ordo! >
> Milanese doc, emigrata a Verona, una volta ero pure maritata ad un toscano (buttero di montagna, la "specie" peggiore [B)]) ma agli errori di gioventu' ho poi messo rimedio[;)]. Possibile che dove trovare il lardo di colonnata te lo devo spiegare io?

http://www.lardo-lastazione.com/

Invece per vin santo e chianti... ottimo incentivo per venire a trovarti, ma di dove sei tu? id="purple">id="Verdana">
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 25/10/2006 alle: 16:57:21
quote:Originally posted by marilyn
quote:Originally posted by pilao Oh te di do' tussei? mi'a me lo ri'ordo! >
> Milanese doc, emigrata a Verona, una volta ero pure maritata ad un toscano (buttero di montagna, la "specie" peggiore [B)]) ma agli errori di gioventu' ho poi messo rimedio[;)]. Possibile che dove trovare il lardo di colonnata te lo devo spiegare io?

http://www.lardo-lastazione.com/

Invece per vin santo e chianti... ottimo incentivo per venire a trovarti, ma di dove sei tu? id="purple">id="Verdana">
>
> E c'è LARDO e lardo, come c'è VINO DI ARMANDO e vino di Armando (Armando è il babbo di un mio amico): il primo te lo offre se vai a casa sua(di Armando) e gli sei simpatico, mentre il secondo te lo vende. Chiedermi di dove sono mi mette un po' in imbarazzo perchè me lo chiedo a volte anch'io! Sono nato a Londra, come mio padre. I miei nonni paterni erano piacentini. Venuto via dopo 12 anni; vissuto un bel po' a Lucca (vedi madre) con intervalli studenteschi a Livorno (tre anni deh!) e Pisa (cinque anni). Poi in prov. di Siena, quasi Grosseto (monte Amiata) per 6 anni. Adesso abito a Pistoia ma lavoro a Lucca. Anch'io ho sposato una maremmana, ma di mare (Campiglia Marittima). Non mi sono trovato male, anzi. Certo che sono tosti! Durrrrri e tenaci (zona di malaria, selezione naturale). Saluti. pilao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Dubbio su collegamento Pannelli su impianto camper
Buonasera a tutti. Ho un Camper Sharky N12 del 2007, al momento non ho il pannello solare ...
pbarca80
14 minuti fa
Accessori
Dopo due anni di lifepo4
Dopo due anni ho deciso di controllare lo stato delle celle della batteria lifepo4 da 200 ...
rubylove
26 minuti fa
Cellula abitativa
Linea luci/12V che parte in ritardo e salta
Ciao a tutti, ho da poco acquistato il mio primo camper, un Mobilvetta Kea del 2013. Sono ...
Eggman
Oggi alle 21:20
Aree di sosta e campeggi
Sillano Pradarena
Buonasera camperisti qualcuno mi sa indicare una sosta libera vicino all oasi lamastrone- ...
Viaggconalberto
Oggi alle 17:30
Aree di sosta e campeggi
Camping o area sosta in Emilia Romagna
Ciao mi consigliate un camping o area di sosta sul mare in Emilia Romagna? Siamo due adult...
Depij
Oggi alle 17:17
Accessori
Garmin BaseCamp: meglio traccia o percorso?
Buongiorno ai Colleghi Camperisti. Sto iniziando a usare Garmin BaseCamp per pianificare i...
robysun1
Oggi alle 11:24
Compagni di viaggio
Francia, Spagna e Portogallo. Compagnia cercasi.
Salve a tutti, sono Enzo, dopo le festività Pasquali vorrei organizzare un viaggio tra Fra...
Estro4
Ieri alle: 23:18
Accessori
Sostituire miscelatore lavandino bagno.
Buonasera a tutti, devo sostituire il miscelatore monocomando del lavandino del mio Burstn...
leo466
Ieri alle: 21:46
Cellula abitativa
Alimentatore Rimor NG 4 dove sei ?
Buongiorno a tutti, scrivo per conto di un amico camperista. Pochi giorni fa ho controllat...
Franco666
Ieri alle: 19:34
Viaggi in Italia
Consigli Cantina Friuli + Trieste?
Ciao, vorrei affrontare coi miei amici un weekend dove fare un giro cantine in Veneto/friu...
Mandrake90
Ieri alle: 18:32
Accessori
Possessori antenna mobilsat !
Chiedo se qualcuno che utilizza ancora la mobilsat possa inviarmi foto dei dati del satell...
pierct
Ieri alle: 17:26
Marchi
Adria Twin supr 640 SGX - problema di un neofita
Buongiorno a tutti, scusate per l'argomento, forse di facilissima soluzione per chi conos...
GR23
Ieri alle: 16:28
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link