CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

come si prepara il vr per la montagna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 53
19
welcome8
welcome8
30/08/2006 50
Inserito il 03/09/2006 alle: 14:17:48
noi in quel posto abbiamo una scatoletta metallica con pulsante nero posizionata nella chiusura della porta garage e ci serve quando apriamo la porta del garage si accende la luce del lettino inferiore perchè serve ad illuminare il garage quando il lettino è alzato. Se è quello possibile che il collegamento sia stato modificato?
TopWeb
TopWeb
-
Inserito il 04/09/2006 alle: 09:48:14
MacGog ti ho inviato una mail tramite forum!!![;)]
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 07/09/2006 alle: 22:59:15
col primo camper preparavo, con questo(arca)l'unica preoccupazione è lavarlo al rientro[:D]
TopWeb
TopWeb
-
Inserito il 08/09/2006 alle: 08:37:52
Inverno o non inverno!!! Anche l'Arca non è immune, sono andato a - 20 con un America 430, non dico che era male, ma alcuni accorgimenti da fare ce ne sarebbero stati, prima di tutte ottimizzare la circolazione dell'aria. Stessa cosa vale per molti. Tanti mezzi di fascia alta montano stufe truma 6000, visto che si parla di buona coibentazione come mai non gli basta una 3000 classica. Ho fatto qualche giorno a -10 con un elnagh King 620 del 94, stufa truma 3000, e devo dire che, previa isolazione della cabina, sono stato molto bene. Non ho provato il mio nuovo Chausson sulla neve, spero che si comporti bene, io ne sono fiducioso!!!![;)] Comunque al giorno d'oggi se cerchi mezzi contenuti (6.00 mt) è difficile trovarli trai BIG come Arca e Laika.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 09/09/2006 alle: 22:00:36
per la stufa le 3000 se messe in coda piangi(sempre a manetta e non arriva aria calda ),ho fatto 10 anni con un rimor del 96 con stufa 3000 centrale non posso lamentarmi,però dopo giornate passate a sistemarlo per l'inverno mi "arrangiavo",con arca comprato a novembre usato subito e tutto perfetto,premetto che uso il camper di + in inverno,a natale faccio 15 giorni e la media è -20>-30(non sempre per fortuna)e ti dico una differenza c'e,per quello che montano le 6000 i mezzi costano di + e qualcosa in + mettono,sicuramente la 3000 lavorerà molto di + della 6000,ma alla fine scalda anche lei senza problemi e pensa che alcuni montano il sistema alde a circolo di acqua,non penso perchè non valgono i mezzi ma perchè li paghi di+ per qualcosa ciao
ponch
ponch
-
Inserito il 11/09/2006 alle: 13:00:17
sono passato dalla dinette tradizionale alla semidinette. Per la prima avevo fatto un pannelo per isolare la cabina dalla cellula e quindi anche a -20..tutto ok, ma adesso con la semidinette...che accorgimenti servono? qualcuna mi puo dare qulche dritta? la Magnani propone una copertura fatta con lo stesso materiale degli scuri per chiudere la cabina..qualcuno ha gia provato?? grazi in anticipo per le risposte ciao Ponch
TopWeb
TopWeb
-
Inserito il 11/09/2006 alle: 14:39:59
quote:Originally posted by ponch
sono passato dalla dinette tradizionale alla semidinette. Per la prima avevo fatto un pannelo per isolare la cabina dalla cellula e quindi anche a -20..tutto ok, ma adesso con la semidinette...che accorgimenti servono? qualcuna mi puo dare qulche dritta? la Magnani propone una copertura fatta con lo stesso materiale degli scuri per chiudere la cabina..qualcuno ha gia provato?? grazi in anticipo per le risposte ciao Ponch >
> Quel telo della magnani arriva fino a terra, l'ho testato e devo dire che aiuta molto. Nel mio caso ho la stufa tra cellula e cabina, con una bocchetta diretta e due contrapposte sotto il tavolo. Per evitare dispersione pensavo di prendere una bella moquette spessa per la cabina. Bisogna pensare che in una semidinette l'aria circola di piu tra cellula e cabina, non c'è la panca che divide. Prendete i Motorhome, è vero che hanno le portiere più isolate, ma tutto il vetrone davanti? Quando si dorme a contatto si dovrebbe congelare?!?!?!? Invece no. Io penso che il freddo della semidinette sia solo allarmismo, se si isolano i vetri cabina, magari doppi, interno ed esterno, e unna moquette spessa in cabina, l'aria circola bene, e non si dovrebbe avere molta dispersione. L'altro giorno ho visto un Rimmor Sb. La mansarda sopra la cabina ha le sole doghe, poi il materasso, voglio vedere li se si chiude la cabina e non si cerca di isolare bene bene sotto le doghe che freddo che sale[:D] Comunque : [url] http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/showthread.php?t=1264 Qualcuno lo ha provato a - 14 con semidinette!!!!
robyanto
robyanto
-
Inserito il 11/09/2006 alle: 15:53:57
Per Top Web ... ciao, mi dai un aiuto sul montaggio del telo esterno Magnani?? Io avevo solo il telo superiore e mi sono convinto in fiera sull'utilità della copertura del vano motore. Ho provato a montarlo ma le istruzioni sono poco chiare. L'aggancio con il telo superiore credo avenga con le stringhe adesive; il problema sta nel fare aderire bene la copertura alla cabina. Tu come agganci il telo sotto lo sportello? In dotazione mi hanno dato solo un elastico lungo 8 metri con sei ganci; presumo occorra tagliare l'elastico per ricavarne più pezzi da utilizzare ma, provando nel parcheggio ieri in fiera, non ho capito un granchè!! a presto ... roberto.
TopWeb
TopWeb
-
Inserito il 11/09/2006 alle: 16:06:36
Il telo che ho usato io è un modello vecchio, è già tutto intero, una volta non lo facevano sdoppiato, quindi mi dispiace ma non saprei aiutarti.
22
marius
marius
29/09/2003 240
Inserito il 11/09/2006 alle: 17:04:11
Per Robyanto: Perchè tagliare l'elastico? Lo infili negli anelli in tutta la sua lunghezza. Alle estremità metti quei gancettini di plastica che si dovrebbero inserire nelle portiere. A elastico teso, chiudi le portiere. Cmq non è che le istruzioni brillino per chiarezza per cui io faccio così e funziona ma magari.... Ciao Mario MI
robyanto
robyanto
-
Inserito il 11/09/2006 alle: 18:41:31
Per Marius; in effetti anche a me sembrerebbe strano tagliare l'elastico. Tuttavia, nella foto esplicativa (che poi non spiega un bel niente), a teli montati, non si vedono elastici che passano fuori dai teli stessi. Inoltre, come ripeto, nella busta ci sono sei ganci; se l'elastico è uno, cosa me ne faccio di sei ganci!! Adesso però voglio provare a seguire il tuo consiglio, lasciando l'elastico intero, passandolo per tutto il telo ...... speramo bene!!! Ciao e grazie ... roberto
22
marius
marius
29/09/2003 240
Inserito il 11/09/2006 alle: 18:54:24
I sei ganci me li ricordo anch'io e non li ho mai usati non avendo assolutamente capito l'utilizzo. Gli unici ganci che dovresti considerare sono solo 2 che completano la corda elastica alle estremità e con cui blocchi il telo alle portiere. Il resto conta poco o nulla. Attacchi i 2 pezzi con il velcro, stringi con l'elastico e agganci alle porte. Così io sono andato a meno 20 senza problemi. Ciao Mario
robyanto
robyanto
-
Inserito il 11/09/2006 alle: 19:04:45
Caro mario hai ragione; l'idea me l'ha data adesso mia moglie. I sei ganci servono, probabilmente, ad agganciare il telo inferiore in assenza di quello superiore. Montando entrambi i teli, i ganci non servono per via del velcro; montando solo l'inferiore, serviranno per far aderire il telo alla carrozzeria. Buone sciate ... roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link