CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Con il camper a Lampedusa?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
schizzetto
schizzetto
09/12/2009 279
Inserito il 06/03/2012 alle: 16:49:33
Ciao a tutti, oggi mi si è accesa una lampadina vacanziera e mi sono detta: perchè non andare a lampedusa in camper? qualcuno c'è già stato e mi può dare delle dritte, del tipo: sosta, acqua, ecc...? Premetto: il periodo sarebbe agosto, dunque non dei più favorevoli, ma il Convento passa quello di periodo e ci posso provare, magari ci mollo nell'idea, ma magari no... AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII grazie a tutti[:)][:)][:)]
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 06/03/2012 alle: 17:46:08
quote:Risposta al messaggio di schizzetto inserito in data 06/03/2012  16:49:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non so se ne valga la pena in camper. oltre al costo e alla durata del traghetto,in pratica scendi dalla nave,pacheggi e dopo x giorni riprendi il traghetto. se voi visitare l'isola,forse è meglio (e probabilmente più economico)andarci senza il camper. è una mia cosiderazione,senza esperienza diretta
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28540
Inserito il 06/03/2012 alle: 18:15:48
. . perche^ no ? forse potresti essere i primi che lo fanno e poi ci raccontate... da parte mia ti posso solo suggerire che prima di ri-imbarcarti per il ritorno controllare tutti i ""buchi""del camper ,per non trasportare incosapevolmente qualche clandestino
22
pg
pg
20/08/2003 314
Inserito il 06/03/2012 alle: 18:24:34
Lampedusa la giri a piedi in mezza giornata. Esiste un'unica strada che ne segue tutto il perimetro. Non so se vale la pena trasportare il camper. Meglio andarci in motorino.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 06/03/2012 alle: 18:49:26
Mah...Io a settembre 2011 un camper tra cala guitja e cala greca l'ho visto, parcheggiato su uno sterrato, al sole, del resto a Lampedusa non trovi certo pinete[:D]. Dopo l'acqua, che portano con navi cisterna, la cosa più cara e preziosa che c'è nell'isola è la verdura/vegetazione, praticamente quasi inesistente, poi gasolio e benzina, lì già da un pò ben oltre i 2 euro/litro, per questo i pescatori protestano. Sinceramente non sò quale affare abbia fatto il collega visto che in quel periodo trovi affittacamere da 20 euro al dì e appartamenti per 4 persone a 50/60 euro al dì. L'isola praticamente la giri a piedi, il punto più lungo, dall'aeroporto alla base Loran sono circa 10 km; il punto più spettacolare, l'isola dei conigli dista circa 6 km dall'aeroporto ed è facilmente raggiungibile con il bus. Sono sicuro che aereo+appartamento sia la soluzione più economica e comoda per fare una settimana a Lampedusa. La permanenza oltre la settimana diventa ''sfiancante'' su un'isola dal mare sicuramente bellissimo ma priva di qualsiasi altro svago/attrattiva, a meno che si ha il bisogno di curare i nervi. Comunque a Lampedusa esiste anche un campeggio ed è poco sopra cala madonna. Se vuoi andarci con il camper per dire che ci sei stato con il tuo mezzo fallo pure ma se è per una scelta economica lascialo a casa a meno che tu non sia Lampedusano[:D]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
schizzetto
schizzetto
09/12/2009 279
Inserito il 07/03/2012 alle: 07:54:24
perfetto, come volevasi dimostrare.... volevo sentire qualche parere e a questo punto seguo i consigli e ci vado in aereo a lampedusa, forse è meglio... Grazie a tutti per le informazioni e buone prossime vacanze [:)]
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 07/03/2012 alle: 19:00:18
ci vai in aereo? Tutti ci vanno con la barca, il gommone,le bagnarole, tu perchè ti vuoi distinguere? [:D] Non sono mai stato, credo che non andrò mai(sbagliando) ma se decidessi di andare preferirei farlo in una struttura ricettiva e no col camper...troppa acqua tra li e il continente [:D]
15
genemalta
genemalta
23/09/2010 178
Inserito il 08/03/2012 alle: 14:24:58
concordo con la scelta di abbinare aereo/appartamento anche se vai in agosto non spendi tantissimo, io 4 anni fa ci ho portato la famiglia 4 tra fine agosto e primi settembre mi sembra di avere speso 850 di aerea a/r e 500 di appartyamento comprensivo di noleggio settmanale di auto. le strade in centro sono strette anche per le macchine, e come ti hanno detto fuori esiste un unica strada che fa il giro, allora tra l'altro era da fare solo con le macchine a noleggio perche tra buche, sassi e latro rischi di fare danni. vacanza indimenticabile, non sono d'accordo siu chi dice va be oltre al mare non c'e altro, i lampedusani sono super ospitali e cmq il mare vale tutto il viaggio. tanto per dire 1 giorno a linosa(straordinaria) 1 giorno giro sulle coste con barca a noleggio, 1 giorno in mare con scuola sub e alla sera arancini e altre specialita' locali. difficile dimenticare una vacanza a lampedusa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link