CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Conoscitori della Sicilia aiuto per soste libere

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 04/07/2012 alle: 22:44:22
Premetto che non ho mai visitato la Sicilia, aggiungo inoltre che mi piacerebbe molto, per questa prima volta fare del Mare (i tre bimbi lo reclamano a gran voce) e qualche puntatina (minima) culturale alle bellezze di Sicilia. Ecco perché ho letto credo tutto qui sul COL ed ho programmato questo itinerario da fare in 22 giorni nel mese di Agosto con arrivo in nave a Palermo con partenza da Civitavecchia: San Vito Lo Capo Erice Selinunte Realmonte Agrigento Punta braccetto Punta secca Donna Lucata Sampieri Porto Paolo di capopassero Vendicari Marzanemi Noto Siracusa Taormina Cefalù Palermo é inteso che durante il viaggio se una località ci affascina particolarmente la sosta in quel luogo viene prolungata. E' ferma intenzione ritornare i n Sicilia, quindi si tratterebbe di rinviare le successive tappe alla prossima visita della terra siciliana. Ora la mia necessità è avere maggiori informazioni sulle possibili soste libere. Non prediligo i campeggi e le aree attrezzate, quindi sarebbe meglio avere indirizzi (magari coordinate GPS) per splendide soste in libera dove godersi il mare, la città ed i luoghi di cultura. Chiunque avesse info in merito è STRAbeneaccetto...se avete anche suggerimenti sul percorso sono Tutte Orecchie[:D] Grazie. Paolo
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 05/07/2012 alle: 21:13:57
Nessuno mi può aiutare? Grattachecca sarebbe mooooooolto ben gradito[;)] ma anche altri che conoscono il territorio sarebbero i ben arrivati.... Ringrazie Paolo
21
sebi
sebi
04/10/2004 162
Inserito il 06/07/2012 alle: 15:23:08
ciao sono siciliano vorrei dirti questo : parecchi posti da da elencati sono serviti da parcheggi a pagamento o aree attrezzate, solitamente per sostare liberamente e possibile ma devi conoscere le stradine interne per poter arrivare al mare e questo e possibile solo se sei del posto, in tutte le localitè vi è un area di sosta vicino al mare o giù di li quindi ti consiglio di servirtene oltretutto non sono cari.se vuoi chiarimenti scrivimi ciao e buon divertimento[8D][:D]
21
gnacca
gnacca
08/03/2004 420
Inserito il 06/07/2012 alle: 15:28:41
Noi in Sicilia siamo stati più volte, abbiamo usato sia aree attrezzate, pochissimo i campeggi e comunque anche a volte soste libere...Ti consiglio di dare un'occhiata ai ns. diari di viaggio

http://bit.ly/n4aKHA

Alla fine di ogni diario di viaggio trovi la scheda con tutte le indicazioni e le mappe dove abbiamo sostato... ciao P.S. la Sicilia è meravigliosa! [:)]
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 06/07/2012 alle: 18:05:35
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 04/07/2012  22:44:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse l'hai già visto, ma se così non fosse prova a consultare questo sito: credo possa esserti utile[;)] http://www.ecovippari.com/index.html Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 06/07/2012 alle 18:08:46
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 08/07/2012 alle: 22:38:04
Gnacca...ok letti e stampati...grazie Il camaleonte...letto tutto...grazie altri aiuti ? Paolo

Modificato da justintime64 il 08/07/2012 alle 22:38:52
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 12/07/2012 alle: 14:33:00
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 04/07/2012  22:44:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nessun altro mi può aiutare??
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 19/07/2012 alle: 22:15:00
Help...[:(]...
20
lorellalella
lorellalella
03/04/2005 201
Inserito il 20/07/2012 alle: 00:06:58
Ciao Paolo, sono pienamente d'accordo nel dire che le soste libere le trovi se conosci i posti ma vedrai che man mano che fai la strada ne troverai certamente, tu comunque parli di mare ma hai messo molti posti dove le visite sono più che altro culturali. Se ti può essere utile leggi qui sul col l'ultimo mio messaggio nell'argomendo tra palermo e siracusa. Se posso consigliarti eviterei vendicari perchè la strada per arrivare a cala mosche è brutta parecchi km di sterrato in pessime condizioni la spiaggia è bella, ma ce e sono altre ottime e più facilmente raggiungibili La sicilia è bellissima goditela senza voler per forza fare tutto
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 20/07/2012 alle: 09:14:24
quote:Risposta al messaggio di lorellalella inserito in data 20/07/2012  00:06:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok...letto....su tuo suggerimento credo di "saltare" Vendicari...e naturalmente il programma delle soste è solo indicativo...dove mi troverò meglio sosterò di più....Altri suggerimenti? Grazie. Paolo
17
Guizza64
Guizza64
18/11/2008 328
Inserito il 20/07/2012 alle: 13:13:05
Noi siamo stati a giugno, terra bellissima e ospitale. Però soste libere quasi nessuna, soprattutto non è sempre facile trovare posti in riva al mare e senza divieti o parcheggi a pagamento; penso poi che in agosto la situazione sia decisamente peggioer, anche se magari i camper in giro sono molti di più e quindi può capitare di aggregarsi a qualcuno in soste libere che da solo non avresti mai rischiato. Posti a mio parere da non perdere: - Fontanebianche poco a Sud di Siracusa (area di sosta sul mare, e che mare - una piscina naturale tra gli scogli!) - Etna, con sosta (cara!) al rif. Sapienza - Segesta - Saline mel trapanese - Scala dei Turchi (AA a porto Empedocle) - Gole dell'Alcantara Attenzione a Siracusa, l'AA in via Von Platen è agibile solo come parcheggio (assai caro, oltre 21 € per notte), poichè a causa di problemi di sequestro i nuovi custodi (la Polizia Municipale) comunica che non si può più fare carico-scarico (le docce e i servizi sono già sbarrati). Buon viaggio! Andrea
15
lupo80
lupo80
27/09/2010 294
Inserito il 20/07/2012 alle: 14:13:54
Ti invidio, non so che eta hanno i tuoi bimbi ma io nè ho 2 di quasi 4 anni e sosta libera cerco di farne meno possibile. Preferisco di gran lunga poter aprire il tendalino, il tavolo, le sedie, cucinare all'aperto, ecc. Inoltre in molte località che hai elencato la sosta libera penso non riusciresti a farla neanche a giugno.
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 21/07/2012 alle: 21:01:29
Ok, grazie per le info , con riferimento alla sosta libera devo dire che di solito nelle località visitate sino ad ora non ho mai avuto enormi problemi forse per il fatto che in agosto il mondo del plein air è in movimento. Camper a cui accodarsi in sosta ne trovi sempre ovunque. La mia richiesta di conoscere luoghi precisi dove sostAre è dovuta dal fatto che il mio VR è di dimensioni mooooolto ingombranti (7.40), sembra strano ma forse ho trovato meno difficoltà in libera che nei campeggi, dove in Agosto comprimono tutti come pesci in scatola. Ergo maggiori info ottengo, minor problemi da risolvere in luogo mi ritrovo.[;)] Paolo
19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 21/07/2012 alle: 21:24:53
Ciao a tutti Vorrei chiedere a Sebi e tutti i siciliani: Sto pensando di venire in Sicilia ad agoto ma mi frena il fatto che tutti mi dicono che il caldo è insopportaabile. Mi potreste indicare posti dove di notte almeno si sta freschi? Poi mi interessano posti con mare con fondali bassi e spiagge non molto affollate, ho un figlio autistico a cui da fastidio troppa confusione. Gazie tantissimo a tutti.id="size3">id="blue">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di sebi inserito in data 06/07/2012  15:23:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link