CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Consigli 8 dicembre Trieste Grado Udine Pordenone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 04/11/2015 alle: 23:10:59
Pensavamo di passare il ponte dell8 dicembre nelle zone Trieste Grado Udine Pordenone cosa consigliate ? Ci sono mercatini ? Cosa ce da vedere ? Soste ? Ovviamente siamo molto disposti a spostarci se ci sono bei posti rilassanti da vedere. Ciao
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 05/11/2015 alle: 15:16:26
Ciao

Dipende da cosa preferite vedere. Mare, Montagna o cultura e citta'?

Trieste offre una stupenda piazza sul mare ( la piu' grande d'europa ). Il castello di miramare è affasciante e imperdibile.
Udine ha un bel centro e un castello che pero' non e' all'altezza di quello di Trieste. Offre pero' un bel mare e delle montagne uniche ( la carnia )
Pordenone Ha uno dei corsi porticati piu' lunghi d'europa con facciate piene di affreschi. Ha una bella loggia del municipio e scorci sul fime noncello incantevoli. Pordenone Puo' offrivi del relax nell'area sosta in montagna a Barcis e magari poi potete raggiungere al famosa diga del Vajont. A Maniago c'e' una bellissima scuola di mosaici.

Dimenticavo ancora a UD: Venzone ( città delle mummie ) Palmanova ( citta' fortificata ) Aquileia con le rovine romane.

Diciamo che il Friuli offre molto

Anche Gorizia ha un bel castello
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 05/11/2015 alle: 15:42:23

http://www.turismofvg.it/Eventi/ListaEventi?h_id_localita=&dateFrom=04-11-2015&dateTo=&durata=0&ricercaLibera=viaggio+nella+memoria&Ambiti=0&Tipologia=0

15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 05/11/2015 alle: 20:54:57
A Trieste devi visitare La Risiera di San Sabba,il castello di Miramare,le foibe a Basovizza,la Grotta Gigante a Sgonico ecc.
A Gorizia devi assolutamente andare a mangiare alla trattoria "da Gianni" 
A Redipuglia il grande Sacrario Militare,la casa della III Armata,il colle di sant'Elia ciao e buoni km.
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 05/11/2015 alle: 22:12:03
Grazie amici del forum, vedo che con i consigli dati abbiamo gia riempito il ponde dell'8 , a me e la mia compagna piace un po tutto l'importante e passare tempo assieme e non imbattersi in folle di persone,   poi diventa uno stress e non si vede nulla.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 06/11/2015 alle: 09:27:37
Ciao, se ti rimane un buco passa ad Aquileia, c'è anche l'area di sosta.
Ciao Giovanna.
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 07/11/2015 alle: 18:14:37
In risposta al messaggio di gio 60 del 06/11/2015 alle 09:27:37

Ciao, se ti rimane un buco passa ad Aquileia, c'è anche l'area di sosta. Ciao Giovanna.

Un grazie anche a te Giovanna, ho iniziato a sbirciare le zone consigliate con google maps smiley
10
spadiz
spadiz
28/07/2015 489
Inserito il 07/11/2015 alle: 22:15:59
La scuola mosaicisti è a Spilimbergo e non Maniago. Entrambe sono cittadine carine poste alle pendici delle Prealpi; Maniago è famosa per le coltellerie (c'è proprio un distretto industriale). Mi viene difficile proporre un itinerario che abbracci le quattro provincie in un ponte...
Certo, Trieste, la sua costa e Miramare non si può non vedere, come Grado e la sua relativa laguna. Salendo Aquileia e Palmanova con la sua caratteristica pianta a stella. Udine, bella cittadina, ma anche poi salendo Venzone e Gemona famose per essere state ricostruite in maniera certosina dopo il terremoto del 1976. Salendo ancora ci sarebbe la Carnia e Sauris famosa per lo speck e prosciutto. spostadoci a ovest e riscendendo, San Daniele (e qui non aggiungo altro). Proseguendo sul pordenonese, come detto da altri, prima di arrivare alla diga del Vajont che a quel punto si trova al confine col Veneto, consiglio vivamente di visitare la Valcellina. Non mi risulta che abbiamo dei mercatini interessanti, avendo più o meno tutte le città e paesi "scimiottato" quelli più famosi del Trentino Alto Adige, eccezion fatta per Trieste che invece grazie alle influenze austro-ungariche sempre presenti si presenta più originale sotto questo aspetto.
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 08/11/2015 alle: 09:32:21
Se hai dei figli in età scolastica sono molto interessanti e ben tenute le trincee della prima guerra mondiale, soprattutto a Monfalcone la trincea Joffrè, con comodo parcheggio nelle vicinanze della stazione  ferroviaria.
Sullo stesso argomento molto bello il museo della guerra  e il castello a Gorizia.
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 08/11/2015 alle: 11:23:31
Ottimo, quante cose interessanti sono uscite fuori, no bambini non ne ho ma a volte sono io peggio dei bambini, trincee messe nella lista, per qunto riguarda zona troppo larga per il solo ponte dell8 noi facciamo sempre itinerari piu lunghi non si sa mai poi le cose che non riusciamo a vedere vanno alla successiva uscita, uffa ora devo andare a smontere il frigo che non va e aspetto consigli nell'altra discussione, buona domenicalaugh
nefjnvlkgmbòmò
nefjnvlkgmbÃ...
-
Inserito il 08/11/2015 alle: 22:08:43
Ciao, io sono di san Daniele e quindi chiedimi pure qualsiasi cosa.

Pero visto il periodo mi sento di consigliarti di passare il 5 dicembre a tarvisio che ci sono i Krampus, vedi sul sito.
Da li passi la notte in paese e al mattino puoi fare un salto in austria per far gasolio e un giro a Villach ai mercatini.

Puoi andare a fusine che ci sono 2 bellissimi laghi, poi passare per le miniere di raibl, dove fanno visite guidate col trenino.
Scendendo puoi passare per gemona, san daniele, e seguire i consigli che gia ti hanno dato gli altri.

ivan
♂rmon71
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 09/11/2015 alle: 08:12:41
In risposta al messaggio di manuel130cv del 04/11/2015 alle 23:10:59

Pensavamo di passare il ponte dell8 dicembre nelle zone Trieste Grado Udine Pordenone cosa consigliate ? Ci sono mercatini ? Cosa ce da vedere ? Soste ? Ovviamente siamo molto disposti a spostarci se ci sono bei posti rilassanti da vedere. Ciao

Ciao Manuel, concordo con tutto quanto ti hanno suggerito in precedenza e ti segnalo questi resoconti di viaggio dove potrai trovare conferme e spunti per la visita in Friuli
http://www.magellano.rsnail.net/index.php?pg=diari&dr=2002Friuli
http://www.magellano.rsnail.net/index.php?pg=diari&dr=2007AustriaSlovenia#Ottava

Buon viaggio

Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 09/11/2015 alle: 22:28:37
Grazie ancora, ora sto cercando di risolvere un problema al frigo e appena sistemato mi metto a guardare l'itinerario con tutti i posti che mi avete indicato, terro' anche presente ivan che è del posto se ho necessita di chiarimenti non esitero a chiedere yes
nefjnvlkgmbòmò
nefjnvlkgmbÃ...
-
Inserito il 10/11/2015 alle: 10:57:12
3494208900 se vuoi sono disponibile anche uozap. 
Ivan
♂rmon71
nefjnvlkgmbòmò
nefjnvlkgmbÃ...
-
Inserito il 10/11/2015 alle: 22:27:08
3494208900 se vuoi sono disponibile anche uozap. 
Ivan
♂rmon71
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 10/11/2015 alle: 22:49:28
In risposta al messaggio di ormon71 del 10/11/2015 alle 22:27:08

3494208900 se vuoi sono disponibile anche uozap.  Ivan ♂rmon71

grazie per la disponobilita, ti ho memorizzato smiley sono ancora alle prese col frigo angryangryangry
nefjnvlkgmbòmò
nefjnvlkgmbÃ...
-
Inserito il 11/11/2015 alle: 12:32:20
Come mai? Che ha il frigo? Spiegaci tutto che magari troviamo soluzione. 
Sintomi modello marca anno ecc
♂rmon71
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 11/11/2015 alle: 20:55:01
In risposta al messaggio di ormon71 del 11/11/2015 alle 12:32:20

Come mai? Che ha il frigo? Spiegaci tutto che magari troviamo soluzione.  Sintomi modello marca anno ecc ♂rmon71

Ciao ormon71 ho una discussione con foto in "Cellula" con titolo "Non fredda il frigo (foto) chi mi spiega come funz" comunque mi hanno gia dato dei consigli spero funzionino frown
15
Acheronte
Acheronte
08/07/2010 191
Inserito il 13/11/2015 alle: 11:29:51

Dai un occhio qui anche :

http://www.sfogliami.it/sfoglia...

Se hai voglia già la cittadina di Sacile, al confine col Veneto è carina col Livenza che gli passa da tutte le parti.
A Budoia puoi comperare il formaggio a prezzi che nelle città ti scordi:
  Bar Bianco Budoia - Via Bianco 4 - Budoia - tel. 334 439755

http://www.cansiglio.eu/it/dove...

Parcheggia in uno dei parcheggi del paese non cercare di arrivare lì con il camper perché la strada è stretta.
Da lì poi sei comodo per Maniago e San Daniele.
Un giro lo merita anche Pordenone, spesso trascurata invece ha un bel centro pedonale dove si fa una passeggiata di un'oretta molto piacevole, parcheggio appena di là del fiume Noncello e accesso al centro attraverso un ponte pedonale.
Io farei , se non ci sei mai stato, un giro anche a Marano Lagunare, mezzora di tempo lo merita e ci sono un paio di posti dove mangi del buon pesce fresco senza farti pelare, chiedi ai paesani ti indicheranno loro.
Se vai verso il Natisone carina anche Cividale (se compri il vino da quelle parti non sbagli mai).
Se vai verso Trieste e il Carso tieni d'occhio questo :

http://www.osmize.com/

Mangia in uno di questi posti, bevi Terrano e Vitovska e poi ci saprai dire.
Se sei da quelle parti e sei appassionato di roba buona da bere non puoi non fare un giro qui:

http://www.tenutavillanova.com/...

Buon viaggio.

Modificato da Acheronte il 13/11/2015 alle 11:34:15
14
geogigio
geogigio
28/12/2011 153
Inserito il 02/12/2015 alle: 22:18:43
In risposta al messaggio di ormon71 del 08/11/2015 alle 22:08:43

Ciao, io sono di san Daniele e quindi chiedimi pure qualsiasi cosa. Pero visto il periodo mi sento di consigliarti di passare il 5 dicembre a tarvisio che ci sono i Krampus, vedi sul sito. Da li passi la notte in paese e
al mattino puoi fare un salto in austria per far gasolio e un giro a Villach ai mercatini. Puoi andare a fusine che ci sono 2 bellissimi laghi, poi passare per le miniere di raibl, dove fanno visite guidate col trenino. Scendendo puoi passare per gemona, san daniele, e seguire i consigli che gia ti hanno dato gli altri. ivan ♂rmon71
...

Buonasera a tutti
ho letto con interesse questo argomento, ma volevo sapere se a Tarvisio il 5 dicembre è possibile parcheggiare e dove.
Grazie per tutte le risposte

geogigio
nefjnvlkgmbòmò
nefjnvlkgmbÃ...
-
Inserito il 02/12/2015 alle: 22:39:50
Si certo vicino il centro, entrando in città sulla dx cè un ampio parcheggio per camper con carico scarico a pagamento.

In alternativa, alla rotonda, che guarda il parcheggio appena menzionato, prendi la strada a dx, che reca la direzione per fusine e confine sloveno, e trovi alcuni spiazzi sulla strada, o meglio ancora, nel piazzale di un supermercato girando a dx dopo aver passato Vidussi che è un negozio di articoli di montagna.  46°30'12.06"N  13°34'59.32"E
qui li vedi con google earth

Unaltra alternativa valida,se trovi posto, è al uscita di tarvisio, direzione coccau e quindi verso il confine austriaco, dove ci sono molti stalli liberi, sulla strada.
Devi passare per il centro a passo d'uomo .
♂rmon71
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link