CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

consigli camping con piscina ed animazione

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
6
Fabbius72
Fabbius72
14/04/2019 91
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2022 alle: 10:12:36
Sono di Taranto e sono abituato a spiagge davvero molto belle, di meglio in Italia ho trovato solo la Sardegna ma al momento non me la posso permettere, vorrei allontanarmi dal Salento anche perché vorrei evitare visite di parenti non graditi (si piazzerebbero per giorni). Quindi sono alla ricerca di un buon campeggio max 500Km da Taranto che sia sul mare con piscina ed animazione, uno di quei campeggi che una volta dentro non esci più per 10 giorni.
Le zone che sto vedendo sono il Gargano, isola di Dino, Capo Rizzuto, nord Sicilia, l'importante è che sia lontano da lavoro (potrebbero chiamarmi) e parenti (potrebbero piazzarsi).
Consigli?
Fabio, da Taranto con Elnagh Marlin 58 2800cc del 2006
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2022 alle: 21:03:40
In risposta al messaggio di Fabbius72 del 09/07/2022 alle 10:12:36

Sono di Taranto e sono abituato a spiagge davvero molto belle, di meglio in Italia ho trovato solo la Sardegna ma al momento non me la posso permettere, vorrei allontanarmi dal Salento anche perché vorrei evitare visite
di parenti non graditi (si piazzerebbero per giorni). Quindi sono alla ricerca di un buon campeggio max 500Km da Taranto che sia sul mare con piscina ed animazione, uno di quei campeggi che una volta dentro non esci più per 10 giorni. Le zone che sto vedendo sono il Gargano, isola di Dino, Capo Rizzuto, nord Sicilia, l'importante è che sia lontano da lavoro (potrebbero chiamarmi) e parenti (potrebbero piazzarsi). Consigli? Fabio, da Taranto con Elnagh Marlin 58 2800cc del 2006
...
spegni il telefonino
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2022 alle: 11:41:31
Provare a chiedere in un forum di caravan sicuramente arriverebbero molte piu risposte.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2022 alle: 15:52:51
In risposta al messaggio di Tramy del 09/07/2022 alle 21:03:40

spegni il telefonino Giorgio
...stacca il telepass...non usarebil bancomat...
...devil...google ti vede...cool
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14069
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2022 alle: 16:37:38
Parenti non graditi, campeggio con animazione, caldo insopportabile, affollamento …
meglio il suicidio assistito 
Pace, salute, serenità

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2022 alle: 17:10:58
In risposta al messaggio di Ummagamma del 10/07/2022 alle 16:37:38

Parenti non graditi, campeggio con animazione, caldo insopportabile, affollamento … meglio il suicidio assistito 
Condivido al 100%, avevo cercato di esprimerlo piu velatamente e con ironia nella mia precedente risposta laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2022 alle: 18:56:02
...il campeggio con tutto il suo ambaradam è un occasione unica mentre ...
...i parenti potra goderseli per tutto il resto dell anno...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14069
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2022 alle: 19:05:08
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/07/2022 alle 17:10:58

Condivido al 100%, avevo cercato di esprimerlo piu velatamente e con ironia nella mia precedente risposta .
Si infatti tu in modo elegante hai indicato un modo, uno dei tanti di fare il turismo plain air. 
Preciso subito che per cause di forza maggiore questi ultimi due anni mi sono stanzializzato, nel senso poche tappe e piu giorni nello stesso posto.
Risultato… penso di vendere il camper perché io sono fatto per viaggiare.. un giorno max due tre e poi si parte.
E’ anche vero che mi sono finite le mete a portata di camper e tornare sugli stessi posti per quanto belli, non mi emoziono più.
Per tornare all’argomento suggerisco all’autore del topic i campeggi sulla Calabria Ionica vicino Soverato e Badolato, non c’è piscina ma l’animazione fino alle tre di notte
Capitato per caso due anni fa e scappato di corsa
Pace, salute, serenità
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2022 alle: 19:10:26
beh lui è del sud.sud e sarà pane per i suoi denti ...
A noi nordici a Palinuro ci sconvolse la pausa silenzio/pranzo attenderla alle 16 se andava bene con via vai di sedie tavoli da una piazzuola all altra 
comunque ci sta ...una botta di vita ...

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2022 alle: 20:55:03
In risposta al messaggio di Ummagamma del 10/07/2022 alle 19:05:08

Si infatti tu in modo elegante hai indicato un modo, uno dei tanti di fare il turismo plain air.  Preciso subito che per cause di forza maggiore questi ultimi due anni mi sono stanzializzato, nel senso poche tappe e piu
giorni nello stesso posto. Risultato… penso di vendere il camper perché io sono fatto per viaggiare.. un giorno max due tre e poi si parte. E’ anche vero che mi sono finite le mete a portata di camper e tornare sugli stessi posti per quanto belli, non mi emoziono più. Per tornare all’argomento suggerisco all’autore del topic i campeggi sulla Calabria Ionica vicino Soverato e Badolato, non c’è piscina ma l’animazione fino alle tre di notte Capitato per caso due anni fa e scappato di corsa
...
Anch'io mi sto preoccupando perchè ormai non trovo piu mete particolarmente interessanti e non mi scatta piu quella emozione a fare certi viaggi.
Ricordo nel 2003 che andare a Nordkapp mi sembrava un sogno realizzato, e arrivato mi chinai a terra a baciare il suolo, e ho ancora qui sulla scrivania una pietra con scritta sopra la data.
Poi ci si abitua a tutto.
Mi sto tenendo da parte Islanda e Marocco, per non "bruciarmi" posti che mi interessano.
Per me il posto ideale sarebbe senza persone, senza abitato (o scarsamente abitato), e solo natura e null altro, e diventa un po difficile da trovare.
Un po forse che ora che non lavoro, mi sembra diverso, quando lavoravo il canonico risicato mese estivo era qualcosa di super atteso e preparato, ora che in teoria ho tempo, è diverso.

Comunque, tornando in topic, personalmente penso che ognuno debba fare cio che gli piace, anche il campeggio con animazione e piscina se è il suo ideale, che siamo tutti differenti.
Che poi altrimenti se venissero tutti dove piace a me, sarebbe un grosso problema! laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 10/07/2022 alle 21:07:46
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2022 alle: 21:47:08
Anch'io 14 anni fa vendetti il camper perchè non c'erano le condizioni per viaggiare. Poi ho cominciato con le vacanze no alpitour, ho imparato a prenotare aerei, noleggiare auto e trovare sistemazioni e alla fine ho viaggiato molto di più.
Invece di un we lungo in montagna si andava a Malta spendendo la metà.
Il Covid, come per tanti, mi ha portato a (ri)fare questa scelta, forse impulsiva ma è un giocattolo come tanti.
Diversamente da voi, mi sono rimaste tante mete, a portata di camper, da visitare che forse non avrò tempo e salute sufficiente.
La fortuna è che, a differenza degli anni 70, hai un sacco di suggerimenti e di informazioni, la sfortuna, oltre al fatto di non avere quell'età, è che manca completamente il senso della scoperta.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13145
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2022 alle: 21:50:07
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/07/2022 alle 20:55:03

Anch'io mi sto preoccupando perchè ormai non trovo piu mete particolarmente interessanti e non mi scatta piu quella emozione a fare certi viaggi. Ricordo nel 2003 che andare a Nordkapp mi sembrava un sogno realizzato, e
arrivato mi chinai a terra a baciare il suolo, e ho ancora qui sulla scrivania una pietra con scritta sopra la data. Poi ci si abitua a tutto. Mi sto tenendo da parte Islanda e Marocco, per non bruciarmi posti che mi interessano. Per me il posto ideale sarebbe senza persone, senza abitato (o scarsamente abitato), e solo natura e null altro, e diventa un po difficile da trovare. Un po forse che ora che non lavoro, mi sembra diverso, quando lavoravo il canonico risicato mese estivo era qualcosa di super atteso e preparato, ora che in teoria ho tempo, è diverso. Comunque, tornando in topic, personalmente penso che ognuno debba fare cio che gli piace, anche il campeggio con animazione e piscina se è il suo ideale, che siamo tutti differenti. Che poi altrimenti se venissero tutti dove piace a me, sarebbe un grosso problema!
...

Tommaso, se è quello che cerchi e non l'hai ancora visitata, Irlanda! 

Giovanni 
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2022 alle: 21:58:02
Però onestamente siamo tutti un po' OT.
Serve un campeggio con piscina e animazione e in Irlanda la vedo dura :)
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14069
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2022 alle: 21:59:13
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/07/2022 alle 20:55:03

Anch'io mi sto preoccupando perchè ormai non trovo piu mete particolarmente interessanti e non mi scatta piu quella emozione a fare certi viaggi. Ricordo nel 2003 che andare a Nordkapp mi sembrava un sogno realizzato, e
arrivato mi chinai a terra a baciare il suolo, e ho ancora qui sulla scrivania una pietra con scritta sopra la data. Poi ci si abitua a tutto. Mi sto tenendo da parte Islanda e Marocco, per non bruciarmi posti che mi interessano. Per me il posto ideale sarebbe senza persone, senza abitato (o scarsamente abitato), e solo natura e null altro, e diventa un po difficile da trovare. Un po forse che ora che non lavoro, mi sembra diverso, quando lavoravo il canonico risicato mese estivo era qualcosa di super atteso e preparato, ora che in teoria ho tempo, è diverso. Comunque, tornando in topic, personalmente penso che ognuno debba fare cio che gli piace, anche il campeggio con animazione e piscina se è il suo ideale, che siamo tutti differenti. Che poi altrimenti se venissero tutti dove piace a me, sarebbe un grosso problema!
...
Fatto anche il Marocco nel 2013 (pure la Tunisia).
Il viaggio piu bello con il camper dopo quello di Nordkapp fatto nel 2006.
Il mio sogno sarebbe quello di girare in Africa con un camper 4x4, è il continente piu bello al mondo.. ma so perfettamente che non sarà possibile in questa vita.
Mi manca l’Islanda ma lo farò senza camper.
Penso al momento di finire questa esperienza che ha ormai 35 anni e che mi ha permesso di visitare l’Europa.. lo so sono fortunato
Se dovessi continuare questa esperienza mi farei il camper che hai tu… veramente un bel camper per viaggiare 
e non per campeggi con piscina ed animazione..
con tutto il rispetto per chi sceglie questa soluzione e che anche io, come te ringrazio per non affollarci negli stessi posti 
evviva la diversità 
Pace, salute, serenità
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2022 alle: 23:24:39
In risposta al messaggio di Giovanni del 10/07/2022 alle 21:50:07

Tommaso, se è quello che cerchi e non l'hai ancora visitata, Irlanda!  Giovanni 
Vista anche quella, e potrei anche tornarci volentieri.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2022 alle: 23:26:49
In risposta al messaggio di Subalpino del 10/07/2022 alle 21:58:02

Però onestamente siamo tutti un po' OT. Serve un campeggio con piscina e animazione e in Irlanda la vedo dura :)
Beh, forse non proprio campeggi come richiesto, ma in Irlanda ricordo campeggioni come villaggi residenziali, e quindi potendo cercavo di evitare, ma a volte solo quelli e mi toccava. Risolvevo chiudendomi nel camper e fuggendo la mattina dopo alle prime ore.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2022 alle: 23:29:16
In risposta al messaggio di Ummagamma del 10/07/2022 alle 21:59:13

Fatto anche il Marocco nel 2013 (pure la Tunisia). Il viaggio piu bello con il camper dopo quello di Nordkapp fatto nel 2006. Il mio sogno sarebbe quello di girare in Africa con un camper 4x4, è il continente piu bello al
mondo.. ma so perfettamente che non sarà possibile in questa vita. Mi manca l’Islanda ma lo farò senza camper. Penso al momento di finire questa esperienza che ha ormai 35 anni e che mi ha permesso di visitare l’Europa.. lo so sono fortunato Se dovessi continuare questa esperienza mi farei il camper che hai tu… veramente un bel camper per viaggiare  e non per campeggi con piscina ed animazione.. con tutto il rispetto per chi sceglie questa soluzione e che anche io, come te ringrazio per non affollarci negli stessi posti  evviva la diversità 
...
Grazie dei complimenti, in effetti ne sono soddisfattissimo, vorrei stessa meccanica ma furgonato, ma non mi decido perchè l attuale è quasi perfetto e se una cosa soddisfa non si ha urgenza di cambiare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2022 alle: 16:57:40
Si, tutto bello,
ma il campeggio a 500 km da taranto?
non abbiamo risposto alla domanda del topic....
Isola di Capo Rizzuto, Camping San paolo
saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!

Modificato da Tramy il 12/07/2022 alle 17:00:28
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link