CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Consigli ed aiuto da Peg 1 per la Sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 13
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1767
Inserito il 07/06/2013 alle: 14:14:36
Ciao Ruggero, sono ormai un paio d'anni che seguo i tuoi interventi sul forum e ogni volta che mi collego ad un post sulla Sardegna, l'ultimo intervento è sempre il tuo. Secondo me spesso te la prendi troppo, ma ormai ho capito che il tuo fervore deriva dall'amore per la tua terra e dalla grande conoscenza (anche minuziosa) che hai per quei luoghi, e quindi comprendo e giustifico la tua animosità. Io giro spesso in autonomia documentamdomi con guide cartine e internet ovviamente e spesso improvvisando al momento. Ma con il camper e nei periodi di alta stagione è già più complicato; se poi aggiungi che quest'anno siamo una carovana di 6 camper ... Detto questo, volevo chiederti se volessi aiutarmi facendomi un itinerario, visto che mi ritrovo con un po' troppe variabili che farei fatica a valutare, pur avendo già visto qualche diario che tu stesso hai segnalato. Ho pensato di scriverti in pubblico per rendere un servizio anche ad altri utilizzatori del forum, ma se vuoi puoi rispondermi in privato, magari per evitare inutili polemiche di altri che sicuramente interverranno, solo per il gusto di scrivere... (oppure puoi anche non rispondermi affatto, senza problema). Allora come ti dicevo siamo 6 camper, 12 coppie 40/50'enni con circa 13 bambini dai 7 agli 11 anni. Inutile dirti che l'obiettivo è principalemnte il mare, ma se nel corso di qualche trasefriemnto ci fosse qualche tappa nell'entroterra che ne valga a pena, ai bambini non dispiacerà visto che cominciano ad apprezzare l'aspetto "turistico" oltre a quelllo "ludico". GoinSardinia permettendo (!) dovremmo incontrarci il 14 agosto (mattina) ad Olbia, ed inziare il giro, con ripartenza sempre da Olbia il 29 agosto (sera). Molti di noi hanno già visto la parte Nord ovest (da Alghero fino a Cala Mariolu), quindi l'idea sarebbe di vedere il resto. Siamo abbastanza autonomi con la corrente e pertanto preferiremmo sosta libera e aree attrezzate, ma se necessario, per vistare località complicate ma imperdibili, qualche campeggio ci può anche stare. Infine non sarebbe male se l'itinarario fosse reversibile, per scegliere (a seconda del meteo e del maestrale), se fare il giro partendo subito verso sud-este, o attraversare verso ovest. Spero di averti dato tutte le informazioni, e ricorda che preferisci mandarmi a quel paese per la mia pigrizia non sarà un problema. Ciao e grazie Massimo

Modificato da volvo960 il 07/06/2013 alle 14:15:24
peg1
peg1
-
Inserito il 07/06/2013 alle: 14:37:00
[quote]Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 07/06/2013  14:14:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote . Non c'è lo mettiamo? Il problema principale è la libera che vuoi fare, ma ma che vedo dura, ma principalmente perché siete in sei mezzi, ma non uno due, ma se mi ci fate pensare un attimo oggi sono un poco incasinato prometto di discuterne con voi. [:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1767
Inserito il 07/06/2013 alle: 14:54:42
Ciao Ruggero, grazie a prescindere. Non impazzire per la libera. Se capita va bene altrimenti le aree di sosta vanno benissimo. ...e come vedi non c'è fretta. Qualsiasi informazione non c'è problema. Ciao e grazie Massimo
peg1
peg1
-
Inserito il 07/06/2013 alle: 15:05:04
quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 07/06/2013  14:54:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una informazioni veloce, ma quando dici di aver fatto sulla costa ovest da Alghero a cala mariuolo cosa intendi? Perché per me cala Mariuolo e sulla costa est. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1767
Inserito il 07/06/2013 alle: 15:19:37
Ho scritto solo ovest.. Intendevo nord-est. In sostanza un anno (in auto) ero in casa a Castelsardo e ho visitato dall'inizio della costa smeralda (con visita arcipelago della Maddalena con i barconi) fino a Alghero. L'anno successivo in casa a Budoni (sempre in auto) ho visto dalla costa Smeralda fino al Cala Gonone (con annessa gita in barcone alle varie cale Goloritzè, Mariolu etc.). L'anno successivo ho preso il camper ed è inziato il cartello delle compagnie di traghetti sigh ! Comunque siamo tutti di Milano e Milano est. Ciao
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 07/06/2013  15:05:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Inserito il 08/06/2013 alle: 13:08:08
quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 07/06/2013  15:19:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>''siamo tutti di milano o milano est.Ma non andate in giro a dirlo:in sardegna ci si va meglio da soli!(opinione strettamente personale,senza intenzioni polemiche)[:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1767
Inserito il 14/06/2013 alle: 11:30:28
Ciao Ruggero, come và, spero di non averti dato troppo da fare. Il compito è arduo. Se hai problemi puoi tranquillamente lasciar perdere. Ci arrangeremo. Se invece hai bisogno di qualche chiarimento magari a viva voce se mi scrivi in pvt ci scambiamo i numeri. Sempre che poi riusciamo a partire visto che siamo tutti con la Goinsardinia !! Comunque di tempo ce n'è.Chissà. Ciao e grazie Massimo
peg1
peg1
-
Inserito il 14/06/2013 alle: 13:35:21
[quote]Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 14/06/2013  11:30:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Assolutamente no, ma siccome ho qualche problema sia con il oc che con la linea adsl se puoi pazientare qualche giorno mirenderesti piu facile il compito. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1767
Inserito il 14/06/2013 alle: 15:38:15
assolutamente non era per metterti fretta. Di tempo ce n'è. Era solo per farti cos'ì un saluto, e buttartela lì sulla goinsardinia per sapere cosa ne pensassi. Tranquillo Ciao
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 14/06/2013  13:35:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1767
Inserito il 08/07/2013 alle: 15:36:09
Ciao Ruggero, volevo sapere se avevi trovato il tempo (e se ne hai avuta voglia) di farmi quell'itinertario personalizzato. Mi spiace sollecitarti, ma gli altri equipaggi cominciano a buttarmi lì idee di tappe e itinerari un po' a caso e vorrei quindi calmarli e fissare per lo meno un percorso. Se non hai avuto tempo, non è un problema, ti ringrazio comunque. Mi metto lì e mi spulcio un po' diari, aree di sosta e campeggi ed eventualmente ti chiederò qualche info specifica e mirata.. Ciao Massimo
peg1
peg1
-
Inserito il 08/07/2013 alle: 20:15:41
quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 08/07/2013  15:36:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora il limite maggiore è il numero di mezzi e ad agosto libera difficoltosa per un mezzo immaginiamo per sei , oltretutto gli stessi problemi si possono avere sia in AA che in camping, che ad agosto tendono ad essere piene. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
17
il mizariano
il mizariano
26/04/2008 1235
Inserito il 08/07/2013 alle: 21:45:28
Ciao massimo avete la fortuna di trovarvi con l enrica e bruno,come per me la sardegna e la loro seconda casa e la conoscono a memoria sia come mare e entroterra E la migliore guida che vi puo capitare senza nulka togliere a peg1 che e sicuramente il numero 1...
peg1
peg1
-
Inserito il 08/07/2013 alle: 22:14:31
quote:Risposta al messaggio di il mizariano inserito in data 08/07/2013  21:45:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma come [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] Avete nel gruppo degli esperti e domandate a me ?? Non è carino scusa , nei loro confronti, almeno.... Comunque con un gruppo cosi folto di persone , sulla costa ovest direi la frana a nord si porto palmas, Piscinas, Scivu, Funtanazza, Cala Domestica, Carloforte (caletta, Guidi), Sant Antioco (Coaquaddus) Costa Est Sa curcurica a Cala Ginepro, Berchida, Capo Comino isola Ruja , poi aggiungerei le terme di Santa Maria Coghinas a nord ... per rimanere nella media di libera o quasi, con spazi che possono contenere piu di sei camper. poi c'è l'entroterra ma non so se potrebbe interessarvi.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1767
Inserito il 09/07/2013 alle: 11:27:17
Ciao Callo e ciao a Ruggero, scusate, sapevo che Enrica e Bruno sono stati in sardegna varie volte, ma non che fossero così esperti. Tutte le volete che ci siamo incontrati (3/4 volte) abbiamo forse pensato più a mangiare che a programmare itinerari. Comunque allora mi incntrerò con Enrica direttamente e pianifichiamo un itinerario. Ruggero comunque ti ringrazio. Magari ci incontreremo in terra sarda. Se vedi una carovana di 6 pazzi ! Ciao Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
Da oggi Giulietta a pagamento.
Da oggi è ufficiale: Giulietta, quella di Verona, è una zoccola: 5 euro per farsi accarezz...
Giovanni
Oggi alle 20:29
Cellula abitativa
Accenditore per Stufa Truma C603
Buongiorno, purtroppo ho rotto l'accenditore della stufa Truma C605 montata nel mio camper...
LioBan
Oggi alle 15:37
Accessori
Luce di Cortesia ingresso Elnagh Prince 550L
Buongiorno, dopo oltre 15 anni ho cambiato il mio amato KNAUS con un Elnagh Prince 550L. V...
mugnino
Oggi alle 15:13
Compagni di viaggio
Spagna del nord luglio 2026
Sono un camperista di lungo corso, camper van munito, in pensione e cerco compagni di viag...
andros
Oggi alle 14:13
Viaggi all'estero
Valle della Mosella: Castello di Eltz
Nella speranza sempre di riuscire a girare tanto sto organizzando un itinerario sulla Mose...
Paolo62
Oggi alle 10:47
Marchi
E se a breve arriva il Dacia Sandman ....
Dicono sia in arrivo il Dacia Sandman 4x4 CamperVan Sarebbe una rivoluzione sia per il pr...
franco49tn
Oggi alle 09:34
Accessori
Condizionatore scomposto
In rete ho trovato questo oggetto, metto il link perché spesso leggo di persone che voglio...
Grinza
Oggi alle 08:48
Altro sui camper
Acquisto Van in Germania
Ciao, sto cercando un Van furgonato usato di 6 mt e da qualche mese sto battendo tutti i s...
marcello.g
Oggi alle 08:33
Marchi
Wingwann Oasi - E' adatto al mio viaggio?
Ciao a tutti, ho qualche breve esperienza da camperista e sono nuovo del forum. Alla sogli...
marcello.g
Oggi alle 08:15
Aree di sosta e campeggi
Pasqua a Torino
siamo diretti a Torino dove staremo qlc giorno. Avevo adocchiato il campeggio comunale ca...
DonatoS
31/03/26 - 22:37
Accessori
Lo conoscete questo dc dc cinese?
Da abbinare ad una batteria lipofe4 da 100 A chiedo se qualcuno di Voi conosce o ha avuto ...
Marchinovis
31/03/26 - 21:45
Aree di sosta e campeggi
Campeggio con camere - Trentino Alto Adige
Offro una birra a distanza a chi mi trova la struttura in cui prenoterò Buonasera a tutti...
Dellaguzzo
31/03/26 - 21:05
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link