CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

consigli: Irlanda in camper partendo dall'Italia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
ilabilla
ilabilla
05/06/2010 76
Inserito il 06/03/2013 alle: 15:21:06
Ciao a tutti,, qualcuno ha gia' provato ad andare in Irlanda partendo dall'Italia? Abbiamo poco piu' di 3 settimane di ferie, si parla dalla seconda settimana di giugno in avanti.. ho paura che i costi diventino eccessivi,tra traghetti e benzina. siamo in due.. qualche consiglio? Vi attendo numerrrrrrrroooooossssssi ! [:D]
19
Pigo
Pigo
21/03/2006 403
Inserito il 06/03/2013 alle: 18:03:11
quote:Risposta al messaggio di ilabilla inserito in data 06/03/2013  15:21:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il primo consiglio è quello di spostare il post nella sezione Estero, mi sembra più attinente... [:)] [:)] Ciao Max
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9449
Inserito il 06/03/2013 alle: 19:55:58
L'ho fatto tre annni fa,in tre settimane. Dipende dal carattere che hai,a me sono bastate anche perche' in irlanda ho trovato una settimana di acqua e me ne sono venuto via con gioia. Primo traghetto calais dover 200 a/r- secondo traghetto Fishguard Rossaire altri 450 euro ( evita di traghettare nei fine settimana che ti spennano..) Tra gasolio ecc ti servono 3/4mila euro,ma naturalmente dipende dalle vostre esigenze.Difficilmente scenderai sotto i 3000.
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 535
Inserito il 06/03/2013 alle: 23:00:07
Io sono stato nel 2008, forse non sarò molto aggiornato ma ho ancora tutta la documentazione preparatoria e consuntiva. 3 settimane, 6370 Km totali, 852 Euro di Gasolio, media consumo 9,91 Km/lt (puoi riparametrizzare la spesa in funzione del prezzo Francia e Irlanda e del tuo piedone medio, io avevo già il Giotti su Daily 3000). Biglietto prenotato con "passaggio bridge", risparmi parecchio ma devi fissare già il traghetto da GB a IR facendo un conto sui tuoi tempi (spesa 520 Euro totali). Bergamo-Calais via Germania, Dover, Fishguard-Rosslar e giro di tutta l'Irlanda in senso orario, inclusi i rings, visita alle Aran (Inishmore) e Irlanda del Nord. Ritorno via Dublino-Holyhead, Canterbury Dover-Calais, Lussemburgo, Italia. 3 settimane sono bastate senza correre, bel tempo per tutto il periodo salvo qualche pioggerellina temporanea. Panorami e colori superbi, consigliata la carta apposita per visitare i monumenti senza pagare aggiunte. Strade strette con alte siepi laterali, ma nessun pericolo ne problema alla guida (ttenzione alle ripartenze in contromano dopo le soste). Nessun problema di sosta e di ... birre! Posso darti notizie in privato se vuoi, ma troverai molti diari esplicativi nel sito. Saluti Franco
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 07/03/2013 alle: 08:24:21
Qui sul sito c'è il nostro diario di agosto 2012 Noi siamo stati via dal 31 luglio al 24 agosto e onestamente ce la siamo presa abbastanza comoda, anche se qualche giorno in più non mi sarebbe dispiaciuto Un po' di pioggia va messa in conto da quelle parti, ma difficilmente dura tutto il giorno, il tempo cambia molto rapidamente. Noi nel complesso molto fortunati ciao

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Inserito il 10/03/2013 alle: 17:11:35
Tre settimane possono bastare, perlomeno per noi è stato così. Io traghettai da Le Havre a Portsmouth e poi la solita Fishguard/Rosslare. C'era anche la possibilità di fare Le Havre/Rosslare ma costava una tombola [B)] Anni dopo prenotando Calais/Dover entro marzo mi fecero il 40% di sconto. Indubbiamente da Dover fai praticamente tutta autostrada (gratuita)fino a Cardiff e Calais la raggiungi via S.Gottardo, Strasburgo,Lussemburgo e Belgio risparmiando qualcosa con l' autostrada gratuita in Germania/Lux/Belgio. Scordati le strade nazionali francesi per risparmiare, con tre settimane di tempo hai bisogno di mettere giù il piede da casa fino a Fishguard, anche se abiti al nord tra a+r ti serviranno almeno 4 giorni.
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 10/03/2013 alle: 19:05:42

http://www.taccuinodiviaggio.co...

Qui c'è il nostro diario, noi ci siamo imbarcati in Francia, a Roscoff spendendo nel settembre del 2008 circa 600 € andata e ritorno, camper 6 metri e due persone, con cabina con bagno.
15
ilabilla
ilabilla
05/06/2010 76
Inserito il 20/03/2013 alle: 10:10:52
Ringrazio tutti tutti tutti per le vostre risposte.. effettivamente mi ero sbagliata ad inserire l'argomento in italia, non era voluto [:p] Guardero' sicuramente i vostri diari, abbiam deciso di fare un fly & drive con affitto camper a Dublino.. cosi' ci godiamo tutto il tempo a zonzo x l'Irlanda, anche se devo dire che fatico a lasciare il nostro bestione a casa [:I] Buona strada a tutti, Ilaria
15
ilabilla
ilabilla
05/06/2010 76
Inserito il 20/03/2013 alle: 10:12:11
p.S.: è il nostro viaggio di nozze [;)]
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 20/03/2013 alle: 18:08:00
mg class="img-responsive" src="https://i45.tinypic.com/5cyps4.jpg">

Modificato da igorb il 20/03/2013 alle 18:27:52
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link