CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

consigli per il Salento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
amicaccio
amicaccio
13/02/2007 293
Inserito il 12/06/2012 alle: 18:52:52
Ragazzi da metà luglio per tre settimane dovrebbero essere ferie e dopo anni in francia,avremmo pensato all'italia( anche se a me per via dei prezzi aree campeggi autostrade e gasolio ecc ecc) non piace molto , avrei pensato io e mia moglie al salento , cosa mi dite ( noi siamo gente da 2 o 3 giorni al massimo in un posto )senza prenotare si trovano campeggi e aree sosta ? i prezzi sono alti ? io volevo fare tutto lo sperone poi magari fare Matera noi veniamo dalla toscana, siamo in due con un cane , fatemi un pò il percorso dai per adesso ma solo per adesso , grazie Luciano
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 13/06/2012 alle: 14:47:59
quote:Risposta al messaggio di amicaccio inserito in data 12/06/2012  18:52:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ostuni, Alberobello,Castellana, Lecce, Otranto, Marina di Pescoluse, Gallipoli, Matera. Ostuni:AA comunale Alberobello: AA "Nel verde" Castellana :parcheggio in prossimità grotte o rientro alla AA di Alberobello dopo la visita Lecce: AA "Fuori le mura " Otranto : AA "Fontanelle" per il mare o un parcheggio ampio in prossimità del porto. Marina di Pescoluse : AA di uno dei tanti stabilimenti balneari ( Florida beach, le maldive etc..etc..) Gallipoli : Uno dei tanti camping o AA della zona, con sosta sul porto x visita città vecchia. Matera : AA "masseria del pantaleone"[;)] I prezzi non sono alti, anzi...Ovviamente se ti limiti alla AA. La AA più costosa è quella del lido Le Maldive (22 euro)O almeno lo era quando ci siamo stati noi 2 anni fa le altre sono tutte tra i 15 e i 18 euro corrente compresa.

Modificato da jerrymouse il 13/06/2012 alle 14:54:04
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 13/06/2012 alle: 15:22:15
Ciao per le As ti hanno già detto sopra, questo è il periodo migliore, non portare le bici perchè comunque non le userai, piuttosto lo scoter. I prezzi sono bassi ho pagato 24 euro al massimo con corrente nell'As a Peschici, direttamente sulla spiaggia nella baia. Per il resto dalle 15 alle 20 euro. Visto che conosci la Francia mi puoi indicare un bel campeggio sulla spiaggia?
18
amicaccio
amicaccio
13/02/2007 293
Inserito il 13/06/2012 alle: 19:16:43
grazie per i consigli , non abbiamo scooter allora bici (come mai le bici no?) tre settimane basteranno per fare tutto il giro? il nostro è un camper un pò datato ,non cammina molto. per quanto riguarda la francia, dovrei guardare i miei appunti noi però abbiamo sempre fatto la costa della Bretagna ,e quella della Normandia , tutte aree sosta e sosta libera nessun problema di sosta in qualsiasi paese , posti incantevoli pochissimi campeggi fatti. uno per noi bello e situato in un posto meraviglioso ,nella baia di Mont sant Michel in un paesino chiamato <<Genets>> il campeggio si chiama ( Camping les coques D'or)non è proprio sul mare almeno quando c'è la bassa marea, ha la piscina è pulito , ombra, si spende poco e da lì puoi , quando c'è la bassa marea andare a piedi a mont Sant Michel, anche con escursioni guidate e credi è bellissimo guarda il posto con <<Google Earth>> poi come detto dove vai vai li è tutto bello ,nella costa della Normandia puoi andare a Granville , anchesso posto bello con un area in cima al paese vicino ala faro , ora poi dovrò guardare , da dove parti Ighi? se mi dici che giro vuoi fare e guardando la cartina grossomodo i luoghi t ifaccio sapere anche qui se vuoi ...nuk1953@libero.it ciao atutti per adesso e solo per adesso e grazie Luciano
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 13/06/2012 alle: 20:16:53
Luciano, sono di Como e forse partiremo ad agosto...dico forse perchè è ancora tutto in aria causa nonne anziane...bici no perchè comunque non le useresti, la AS sul mare sono abbastanza lontane dai centri abitati, strade sterrate e non illuminate in mezzo al nulla e sotto al sole...oppure statali trafficatissime. Se come a peschici sei relativamente vicino, il paese è sulla collina in alto come Vieste del resto...ci sono le navette che fanno su e giù, per il resto Alberobello, Ostuni parcheggi vicinissimo al centro. Un consiglio: per le due settimane di luglio tutto ok, la prima di agosto caos totale ovunque folla e traffico per le spiagge perciò goditi prima il mare e poi scappa verso le località nell'entroterra

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

16
gillo 21
gillo 21
15/12/2009 43
Inserito il 14/06/2012 alle: 00:33:41
ciao amicaccio anche noi siamo toscani[:)] e piu precisamente prov pisa il salento lo abbiamo fatto l'anno scorso per le aree di sosta condivido quanto scritto in precedenza noi siamo partiti da s.margherita di savoia poi siamo andati trani dopo siamo andati a visitare il castello ottagonale di federico di svevia a castel del monte andria poi monopoli'alberobello,ostuni,lecce,otranto,s.maria di leuca,gallipoli,porto cesareo,matera tutto in 15gg nel mese di agosto.un consiglio[;)] se ti dovessi fermare all' area di sosta di s.m di leuca fai attenzione a alle piante se non vuoi che ti si riempia il camper di formiche[:(!].per il resto l'area e pulita ben gestita[:D].adesso non ti rimane che partire e goderti la tua bella vacanza. se vuoi saper altro non ti resta che chiedere se posso lo faccio volentieri ciao e buone vacanze[:D]
18
amicaccio
amicaccio
13/02/2007 293
Inserito il 14/06/2012 alle: 20:41:19
ragazzi se decidiamo di andare nel salento partiamo verso la metà di luglio quindi prenderò anche qualcosa di agosto , abituato alla Francia , speriamo di non rimanere delusi( ma non mi riferisco ai luoghi che credo siano bellissimi) eventualmente se riuscissi a fare una sola tirata dove mi consigliate di pernottare' ciao per adesso ma solo per adesso Luciano
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 15/06/2012 alle: 09:58:56
Ciao noi 2 anni fa' ci siamo fermati all'andata al lido di CasalBordino poi pero' abbiamo visitato prima Matera e poi siamo andati nel Salento, e al ritorno a Loreto. buoni KM
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 15/06/2012 alle: 11:45:31
quote:Risposta al messaggio di amicaccio inserito in data 14/06/2012  20:41:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè dovresti rimanere deluso? La Puglia è una splendida regione tutta da scoprire, in particolare il Salento è fantastico ed imperdibile. Il fatto che molti di noi ci siano stati più volte e ci ritornino anche quest'anno, o vuol dire che siamo "pazzi" o, semplicemente, che con lo sguardo del vero viaggiatore, riusciamo a "vedere" e godere questa meravigliosa terra. Ed a proposito di "sguardi", nel Salento ci sono panorami mozzafiato... ...colori incredibili... ...atmosfere imperdibili... ...storia... ...cultura... ...ed un mare limpido... ...incontaminato. per il resto dell'album su F.B. https://www.facebook.com/media/set/?set=a.246370178806859.46614.100003016354902&type=3 Buon divertimento, ciao Raffaella.

Modificato da McKioto il 20/06/2012 alle 01:02:05
15
arita67
arita67
27/05/2010 79
Inserito il 15/06/2012 alle: 15:48:41
anche noi vorremmo tornare in salento, solo assaporato due anni fa e bruscamente interrotto per rientro forzato.. quest'anno "ci toccano" le seconde due settimane di agosto (dal 15 al 30)..ce la possiamo fare o è meglio cambiare sogno ehm destinazione?? grazie. R.
18
amicaccio
amicaccio
13/02/2007 293
Inserito il 19/06/2012 alle: 18:38:34
Grazie Raffaella ho visto l'album splendidi posti ma mi hanno detto che non vogliono cani è vero? per quanto riguarda poi le soste ci sono pareccie aree e campeggi ? i prezzi sono buoni ? ciao e grazie mille Luciano
15
capitanemo
capitanemo
27/01/2010 34
Inserito il 20/06/2012 alle: 00:00:04
sono rimasto affascinato dalle foto e panorami mi sono convinto luglio in puglia.Capitanemo
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 20/06/2012 alle: 00:30:49
quote:Risposta al messaggio di amicaccio inserito in data 19/06/2012  18:38:34 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Di AA ce ne sono molte; alcune spartane, ma su un mare incredibile, i prezzi accessibili come già detto. Per i camping, i prezzi sono come nel resto d'Italia. Anche noi abbiamo un cane, ma da qualche anno non lo portiamo con noi nella vacanza estiva, perchè soffriva troppo il caldo, è un husky siberiano ed abbiamo a chi lasciarlo; ricordo il mio vicino di camper con un simpatico cane nella AA Solara di Otranto; non saprei dirti se lo portavano al mare. Nel periodo in cui sarai nel Salento, avrai possibilità di sosta libera; ti consiglio questo diario con molte notizie interessanti: https://www.camperonline.it/dia... Ciao Raffaella. P.S. In alcune AA le biciclette sono comodissime.

Modificato da McKioto il 20/06/2012 alle 00:33:28
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 20/06/2012 alle: 00:38:32
quote:Risposta al messaggio di capitanemo inserito in data 20/06/2012  00:00:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)] Chiederò una percentuale all'ente del turismo pugliese![:D] Buon divertimento, e non dimenticate di assaggiare le specialità gastronomiche delle varie zone: burrata, stracciatella; panzerotti e pasticciotto nel Salento.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link