quote:Risposta al messaggio di Seld inserito in data 12/08/2012 14:58:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il campeggio libero in Trentino credo sia molto difficile da fare, io cercherei, come prima volta, un'area di sosta. La sosta libera sta diventando una conquista sempre più difficile. Saluti Aldo
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa) quote:Risposta al messaggio di Seld inserito in data 12/08/2012 17:39:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sosta libera? Ti consiglio il monte Baldo. A Ferrara di monte BaLdo c'è un area di sosta mi pare gratuita, poi vai su fino a Novezza e lì tutto lo spazio che vuoi vicini permettendo per la sosta libera. Tieni presente che sono zone selvagge, ci sono rifugi, parchi giochi per bambini, un maneggio che affitta cavalli per le passeggiate. Ma non aspettarti una Cortina non ci sono negozi, bar o locali! In Lessinia è possibile la sosta libera a Velo, l'altipiano dei 7 comuni davanti agli impianti sportivi, a Conca dei Parpari nello spiazzo alla partenza della pista da fondo e a S.Giorgio sui vari piazzali. Non è il Trentino, ma se ti accontenti..[;)]id="Georgia">id="size4">id="brown">
"A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 12/08/2012 21:29:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Lorisax e Iaroby! In realtà noi siamo di Treviso, ma l'unico concessionario che ci ha concesso un noleggio corto e a prezzo decente è di Vicenza... Quindi passeremo a prendere lì il mezzo. Grazie per la lista di segnalazioni: vedrò di studiarmele un po'... Rolle, s.Pellegrino e Falzarego per stavolta però li evito: li frequentiamo spesso e come prima esperienza vorrei fare pochi chilometri e tanta sosta per misurarmi con la vita all'aperto. Ottima anche la segnalazione del monte Baldo! In questo caso mi serve davvero qualcosa di semplice per sperimentare, poi le mete "più belle" verranno in seguito... Ma credo che anche Monte Baldo possa valer la pena vedere una vola nella vita!
quote:Risposta al messaggio di salomogi inserito in data 13/08/2012 17:32:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Gigi Starei però un po' più vicino alla base di noleggio. Ho appena scoperto che questo noleggio last-minute che mi fanno ha il vincolo della partenza al martedì ore 18... Prima non mi danno il camper. Essendo la prima volta che guido il mezzo, eviterei anche di fare troppa strada e impegnativa di notte!
quote:Risposta al messaggio di bicia78 inserito in data 14/08/2012 14:15:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo: Molveno è una ulteriore possibilità, grazie!
quote:Risposta al messaggio di AlleR inserito in data 14/08/2012 15:21:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ehi AlleR! Magari ci si incrocia! Così ci mettiamo a ridere della mia prima esperienze di tutto ciò che avrò combinato hehehe!! Comunque per il meteo continuiamo a sperare che l'alta pressione ci libèri il cielo.
quote:Risposta al messaggio di ric/73 inserito in data 14/08/2012 16:16:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stasera mi leggo per bene la vostra avventura. Ecco proprio quello che mi piacerebbe fare col camper: arrivare di sera su un passo, dormirci e svegliarmi ini paradiso con una buona escursione da fare. Eccezionale e per me molto affascinante e appagante! Speriamo che l'esperienza sia piacevole anche per mi moglie, così tutto diventa più facile.
quote:Risposta al messaggio di Seld inserito in data 12/08/2012 14:58:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La prima esperienza sarebbe più prudente farla in strutture attrezzate in modo da testare bene il mezzo senza patemi. Non sarebbe nemmeno male cercare posti con cui hai un minimo di familiarità. Bel predicozzo visto che io NON FECI così. Ma se temi per la moglie ...
quote:Risposta al messaggio di arem inserito in data 17/08/2012 13:39:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono di Montebelluna e verrei volentieri a vederlo... e a scambiare qualche chiacchiera: almeno così imparo qualcosa e magari non faccio scelte azzardate e istintive. Magari mi faccio sentire dopo l'esperienza, confidando che mia moglie si sia adattata bene hehehe. Grazie davvero!