CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Consigli per Venezia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
pokèmon
pokèmon
-
Inserito il 21/03/2006 alle: 09:42:15
Salve,il periodo di pasqua intendo trascorrerlo a Venezia,e come camping mi è stato consigliato "Fusina".Altri suggerimenti?Premetto che raggiungo Venezia provenendo da Sud. Grazie e naturalmente buoni km a tutti.[:I]
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 21/03/2006 alle: 10:43:31
io consiglierei chioggia o Sottomarina, tanti posti per sostare e collegata a venezia con mezzi pubblici(traghetto-pulman-traghetto)il tutto se non ricordo male a 10€ per un giorno. Marco
19
nec15736
nec15736
17/02/2006 21
Inserito il 21/03/2006 alle: 11:16:06
Noi siamo stati qs week e abbiamo parcheggiato il ns. camper al Campeggio Venezia- Mestre, per una notte in 2 abbiamo pagato 26€, puoi vedere il sito del campeggio in internet. C'é il bus a 150mt dal campeggio che ti porta in 5 min. nel piazziale Roma. Ciao e buone vacanze
19
zanlucio
zanlucio
16/02/2006 113
Inserito il 21/03/2006 alle: 13:30:04
Consiglio anch'io, provenendo da sud, la sosta a Sottomarina di Chioggia. Ci sono camping e una area di sosta in fondo al lungomare di Sottomarina. Da chioggia con un biglietto giornaliero che costa 12 € puoi andare su tutti i mezzi per la laguna di VE. In alternativa il Fusina. Dal Fusina c'è un battello ogni ora per Venezia. Ciao
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 21/03/2006 alle: 14:08:19
Se vuoi un parcheggio auto gratis io sono stato a MOGLIANO V.TO 2 notti a 100mt dalla stazione del treno tranquillo ciao

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

pokèmon
pokèmon
-
Inserito il 21/03/2006 alle: 21:02:38
Grazie del consiglio,penso che mi fermerò tra chioggia e sottomarina. Visto che lì ci sono molti camping qualcuno può indicarmi quello che secondo la vostra esperienza è meglio collegato a Venezia ecc ecc? Grazie
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 22/03/2006 alle: 08:51:04
I campeggi sono molto scomodi per i collegamenti con Venezia,i vaporetti partono da Chioggia,inoltre credo che siano tutti chiusi almeno fino ai primi di maggio,io ti consiglio Fusina oppure vai a Jesolo e vicino alla diga adiacente alla spiaggia degli Alberoni c'è un'area di sosta da li con il traghetto raggiungi Venezia in pochi minuti( si trova li davanti).Altra possibilità puoi parcheggiare al Tronchetto (area sosta camper) e praticamente sei a Venezia. Ciao. Giovanni
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 22/03/2006 alle: 09:23:32
Io mi sono trovato bene al

www.campingadriatico.com

in centro a sottomarima aperto dal 01/04 e con fermata dei mezzi pubblici a 50mt. Tralaltro si mangia bene anche ne ristorante interno spendendo poco. Marco
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 22/03/2006 alle: 13:05:44
Io, ad agosto, ho sostato nell'area "Marcopolo2002", vicino all'areoporto, tutti i servizi compresa elettricità, a 15 euro. Da lì ti accompagnano all'areoporto e poi bus o vaporetto per Venezia (per P.za S. Marco 10 euro a testa).Anch'io provenivo da Sud, ma è stato comunque facile da trovare ( http://www.marcopolo2002.com/). Lungo il percorso del bus, molto vicino a Venezia ho visto diversi campeggi (uno mi è sembrato particolarmente vicino e con fermata bus propio di fronte: Rialto

http://www.campingrialto.com

)però non conosco nè prezzi nè come sono. Considera che a Venezia si cammina sempre, quindi, secondo me, è bene arrivare il più riposati possibile.

Modificato da Paolomc il 22/03/2006 alle 13:08:06
19
bacan
bacan
22/03/2006 132
Inserito il 22/03/2006 alle: 13:47:10
CARO POKEMON SONO DI VENEZIA E PERTANTO TI CONSIGLIO UN CAMPING VICINO ALL'AEREOPORTO DOVE TROVERAI UN COMODISSIMO SERVIZIO NAVETTA CHE TI PORTA DIRETTAMENTE NEL CENTRO DI VENEZIA IL SERVIZIO SI CHIAMA ALILAGUNA INQUANTO AL CAMPING ANCHE IL MARCO POLO POTREBBE ANDARE NON CONOSCO I PREZZI CIAO E BUONE VACANZE
pokèmon
pokèmon
-
Inserito il 22/03/2006 alle: 16:46:13
Grazie dei consigli,e BUONI KM A TUTTI nel mese di aprile penso che nè saranno tanti con tre ponti in successione.Comportiamoci bene,andiamo piano e divertiamoci con le ns famiglie.E'un augurio che faccio a voi e a me di vero cuore.
rsandro
rsandro
-
Inserito il 22/03/2006 alle: 21:48:07
ciao, sono sandro e sono di chioggia. se non la conosci merita di essere vista ,sia come centro storico che per la spiaggia di sottomarina.è comunque una buona base di partenza per visitare venezia. se ti interessa posso darti tutte le dritte che vuoi.............
pokèmon
pokèmon
-
Inserito il 23/03/2006 alle: 10:10:11
ciao rsandro, se mi dai utili informazioni sono graditissime.Ti anticipo che ho dei bambini al seguito e per me è importante la sistemazione in camping ed avere la possibilità di raggiungere venezia con estrema semplicità e rapidità.cmq grazie e.mail: c.rosario1@virgilio.it Io avevo pensato al Venezia camping village dista 7 km da venezia e mi sembra ben collegato.da chioggia quanto impiego per venezia?
rsandro
rsandro
-
Inserito il 23/03/2006 alle: 22:12:39
per raggiungere venezia da chioggia hai due possibilità:via terra con gli autobus di linea extraurbana,o via laguna con un vaporetto di linea che porta prima a pellestrina poi con le coicidenze del bus e motonave a venezia.i tempi sono di un ora circa. se desideri visitare solo venezia non ti conviene sostare a chioggia,ma ricordati che a venezia dove bisogna camminare molto con i bambini un giorno è gia pesante,devi pensare a chioggia come alternativa di sosta in una cittadina vivace che ha il suo fascino,che ha una bella spiaggia (il mare è l adriatico non i caraibi ) e che in un ora abbondante arrivi a venezia .........ciao se ci pensi a disposizione....
ottomohr
ottomohr
-
Inserito il 26/03/2006 alle: 18:42:36
Io quando sono stato a Venezia (Natale 2004) ho sostato al Parcheggio del Tronchetto. Certo non è un campeggio... è una spianata di asfalto grigia. Per i bambini non proprio il massimo, però è anche vero che in camper se sei a Venezia, non penso tu passi chissa quante ore in camper. Per la notte è abbastanza tranquillo. In compenso è comodissimo per i battelli che ti portano in Piazza San Marco e gli altri posti rappresentativi di Venezia. Un saluto Federico
19
ricedo
ricedo
24/11/2006 58
Inserito il 21/04/2007 alle: 23:09:53
quote:Originally posted by rsandro
ciao, sono sandro e sono di chioggia. se non la conosci merita di essere vista ,sia come centro storico che per la spiaggia di sottomarina.è comunque una buona base di partenza per visitare venezia. se ti interessa posso darti tutte le dritte che vuoi............. >
> ciao è nostra intenzione trascorrere qualche giorno (ponte primo maggio) a chioggia visitando la laguna veneta utilizzando le biciclette, cosa ci consigli come area sosta e secondo te è fattibile in un giorno arrivare sino al lido di venezia e ritorno? hai idea dei km? grazie in anticipo della risposta carla e ...[:)]
19
sbaby
sbaby
27/11/2006 214
Inserito il 22/04/2007 alle: 15:31:57
noi per il ponte 25-4 /1-5 pensavamo di andare al fusina. Siamo in 2 adulti (38-36) e 2 bimbi (4-quasi 2).
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 23/04/2007 alle: 12:38:18
Noi ogni volta che andiamo a Venezia arriviamo a Treviso (20 km) da venezia parcheggiamo il camper nell'area attrezzata della città prendiamo il treno che in un quarto d'ora ci porta a Venezia Santa Lucia e da lì prendiamo il vaporetto per il centro di venezia. Comodissima e gratuita! Max
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link