CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

consigli ponte di ogni santi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 18/09/2012 alle: 18:14:10
Ciao a tutti qualcuno sa darmi consigli su dove andare con figli adolescenti,partiamo dalla provincia di vercelli e non vorremmo fare più di 600km max andata e ritorno. Va bene la montagna come anche città con qualcosa di particolare,tipo paesini con sagre o feste particolari. Se ci fosse qualcosa di enogastronomico andrebbe benone. Col cerca ho trovato un paese vicino a modena che si chiama Carpi e fa una festa che si chiama Carpi in tavola. Qualcuno ci è stato e sa darmi info su com'è,dove sostare e cosa vedere lì vicino? GRAZIE a tutti paola
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 18/09/2012 alle: 18:39:56
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 18/09/2012  18:14:10 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao a Carpi puoi sostare gratuitamente al parcheggio delle piscine, con accesso dalla tangenziale Bruno Losi, in cui troverai anche il CS. Per il pernottamento io pero'preferirei il parcheggio di via Peruzzi, certamente piu' tranquillo. Con Google Maps non ti sara' difficile trovare le coordinate dei due parcheggi. A Carpi troverai piazza Martiri, bellissima e piena di gente e di vita, e potrai visitare il palazzo dei Pio [url] http://www.palazzodeipio.it/palazzodeipio/index.jsp anche se purtroppo i musei sono chiusi a causa del terremoto che ha colpito la zona nei mesi scorsi. Sempre su Piazza Martiri si affaccia il Duomo, anch' esso danneggiato dal terremoto ma non so darti informazioni sul fatto che sia aperto o meno. A qualche km da Carpi e' visitabile il campo di concentramento di Fossoli [url]

http://www.fondazionefossoli.or...

da cui gli internati venivano smistati verso i campi di sterminio del Nord Europa. Non so dirti nulla su Carpi a Tavola, ma conoscendo la zona direi che non dovresti sbagliare :-). Se arriverai in zona in un giorno feriale o al sabato mattina troverai aperti i caseifici in cui potrai acquistare Parmigiano Reggiano e salumi tipici [url] http://www.parmigiano-reggiano.it/ Infine, a questo link [url] http://carpidiem.it/turismo/ potrai trovare parecchie informazioni relative a Carpi e al suo territorio. Ciao Diderot

Modificato da diderot il 18/09/2012 alle 18:41:54
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 18/09/2012 alle: 19:56:58
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 18/09/2012  18:14:10 (

)
>
> Sforando un po' con i km potresti arrivare a Cesenatico..

http://web.comune.cesenatico.fc...

Stefano
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 18/09/2012 alle: 20:27:02
grazie Diderot ho guardato il sito di carpi e ho trovato un sacco di ristoranti, trattorie e agriturmi (questi ultimi 2 mi ispirano di più...[:p][:p]) tu sai mica consigliarmi uno di questi dove si mangia bene ad un prezzo giusto?? Almeno se decidiamo x questa meta ho un idea completa... Aspetto cmq anche altre idee.... magari in valtellina e da quelle parti... paola
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 18/09/2012 alle: 20:45:43
Noi andiamo a Piancastagnaio, Siena (troppo lontano?), C'è il Crastatone (digitare...). Vabbè, siamo ex-paesani.... Saluti. pilao
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
15
695
695
05/09/2010 1607
Inserito il 18/09/2012 alle: 21:11:41
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 18/09/2012  18:14:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Mantova,e risali su fino a Verona,ottima cucina e ottimi panorami.fatta l'anno scorso stesso periodo.saluti giuseppe
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 18/09/2012 alle: 21:32:55
Ho guardato su Borghi d'Italia e da quelle parti ho trovato anche Castell'arquato e Compiano e più giù Dozza... Voi ci siete già stati? Che ne dite?? Sosta o altro... paola
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 19/09/2012 alle: 01:43:17
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 18/09/2012  20:27:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In Emilia purtroppo e' difficile trovare prezzi bassi, un buon rapporto qualita'/prezzo a mio parere lo puoi trovare alla Trattoria Cognento [url] http://www.cognento.it/campagnola_menu.htm (attenzione ci sono due locali, scegli quello di Campagnola) oppure all' Osteria sul Naviglio [url] http://www.gustamodena.it/locale.php?cod=2167 (qui puoi trovare qualche recensione) Entrambi i locali si trovano a circa 10 km da Carpi, nella campagna reggiana. Se hai bisogno di altre info fammi sapere Ciao Diderot
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 19/09/2012 alle: 08:09:51
ciao innanzitutto grazie... ho guardato le recensioni sull'osteria sul naviglio e sinceramente non sono così esaltanti.... la maggior parte che scrive ha cmq di che lamentarsi e conoscendo i miei polli meglio cercare altro...[;)][;)][;)]Aspetto altre info... Ah ho guardato x il campo di concentramento di Fossoli ma c'è scritto che è chiuso a causa del sisma... me ne dai conferma oppure è il sito a non essere aggiornato?? paola
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 19/09/2012 alle: 09:46:19
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 19/09/2012  08:09:51 (

)
>
> ... ho guardato le recensioni sull'osteria sul naviglio e sinceramente non sono così esaltanti... id="green"> Le recensioni, al pari della mia, sono sempre soggettive e il locale non e' certamente un 3 stelle Michelin, ma d' altra parte non ne ha nemmeno i prezzi. Difficilmente riuscirai a far combinare il diavolo e l' acqua santa [:)] ...ho guardato x il campo di concentramento di Fossoli ma c'è scritto che è chiuso a causa del sisma... me ne dai conferma oppure è il sito a non essere aggiornato?id="green"> Il sito che ti ho indicato riporta la notizia della riapertura in occasione del Festival della Filosofia che si e' svolto la settimana scorsa: [url]

http://www.fondazionefossoli.or...

per sicurezza qui: [url] http://www.carpidiem.it/html/default/_d/741/74105.html#cultura trovi tutti i numeri telefonici che ti possono aiutare a programmare il viaggio (il prefisso per Carpi e' 059) Ciao Diderot
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 19/09/2012 alle: 10:30:58
Grazie ancora ... Cmq non voglio unire il diavolo e l'acqua Santa solo essere certa di spendere i miei soldini dove ne vale la pena... Un 3 stelle non lo voglio assolutamente ma neanche spendere poco ed uscire non soddisfatta... Sono dell'idea che una volta che esco a cena e voglio assaggiare le specialita' del posto desidero mangiare bene e spendere il giusto (che e' relativo) ma se devo spendere poco e non essere soddisfatto non ci vado e mangio in camper... Ovviamente in e' x fare polemica anzi ti ringrazio molto di tutte le info anche su Fossi che non avevo seguito bene... X il mangiare vedremo sesta fuori qualcosa di piu' "sicuro" . Ciao ciao e rigrazie tanto... paola
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 19/09/2012 alle: 11:26:35
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 19/09/2012  10:30:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il problema e' che l' Emilia in genere e Modena e Reggio in particolare sono tra le zone piu' care d' Italia, e ben difficilmente anche andando sulla cucina tradizionale troverai buona qualita' e quantita' a prezzi "umani". Per farti un esempio una bottiglia di lambrusco discreto che alla Coop trovi a 4 euro (all' ingrosso si parla di 2.2-2.5 euro) viene venduta nei ristoranti almeno a 10 euro. Il rapporto qualita'/quantita'/prezzo migliora leggermente (il piu' delle volte a discapito della varieta') spostandosi in Appennino o lungo il Po, ma sono zone decisamente lontane da Carpi. Ciao Diderot
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 19/09/2012 alle: 13:59:23
Bhe come ho già detto non e' che voglio spendere poco... Cmq non importa vedremo al momento magari non a Carpi ma negli altri paesi che visiteremo tipo Castell'arquato,Compiano e altro... Magari qualcuno della zona sa Di locali o agriturismi da quelle parti... Io aspetto speranzosa altre info... paola
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 19/09/2012 alle: 15:12:55
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 19/09/2012  13:59:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok allora chiedo scusa ma ho inteso male, la frase "sai mica consigliarmi uno di questi dove si mangia bene ad un prezzo giusto?" mi ha tratto in inganno. A questo punto hai solo l' imbarazzo della scelta, da Castell'Arquato a Dozza sono 180 km di via Emilia e locali che meritano una sosta ne trovi quanti ne vuoi [:)] Ciao Diderot
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 19/09/2012 alle: 16:59:48
....azzo... non avevo notato che c'erano tutti sti km....[:(][:(][:(] mi sa che ci fermeremo tra carpi, castell'arquato e comiano e lasceremo dozza x un'altra volta... se no passiamo i giorni a guidare.... cmq grazie davvero x le risposte e x la cortesia...[;)][;)][;)][;)] paola
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 19/09/2012 alle: 20:54:20
Ma un occhiata al tempo e le previsioni non la date ? Anch'io partiro' per quel ponte ma solo dopo aver visto le previsioni. le giornate sono cosi' corte in quel periodo e non voglio certo andarmi a cercare l'inverno... Il bello del camper è che puoi decidere anche la sera prima...

Modificato da marcoalderotti il 19/09/2012 alle 20:55:18
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 19/09/2012 alle: 20:56:53
si certo che guarderò le previsioni ma spero che non siano brutte... e nel caso cambierò meta ma anche se è nuvolo parto lo stesso... cmq ho diverse opzioni e vedremo poi in base al tempo dove andare... Certo che x ora non posso sapere che tempo farà x cui.... paola
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 19/09/2012 alle: 21:20:23
Giusto... nell'attesa si progetta ugualmente,è un po' come partire prima...[8D]
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 19/09/2012 alle: 21:23:47
infatti almeno impegno il tempo in qualcosa di bello e come dici tu è un pò come essere già in partenza... sembra che manchino meno giorni... paola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link