CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Consigli su Sicilia da 1 al 9 gennaio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 794
Inserito il 02/12/2016 alle: 18:37:00
Ciao a tutti,
saremo in Sicilia dal 1 al 9 gennaio e vorremmo visitare , la zona tra Messina e Palermo, che non abbiamo fatto in tempo a vedere nel viaggio precedente.
Avete consigli su cosa vedere , dove sostare e  buoni posti dove mangiare?
Per il ritorno abbiamo il traghetto da Palermo il 9 gennaio mentre all'andata arriviamo via terra a Messina.

Ringrazio in anticipo,
Pegaso
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 02/12/2016 alle: 19:37:42
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 02/12/2016 alle 18:37:00

Ciao a tutti, saremo in Sicilia dal 1 al 9 gennaio e vorremmo visitare , la zona tra Messina e Palermo, che non abbiamo fatto in tempo a vedere nel viaggio precedente. Avete consigli su cosa vedere , dove sostare e  buoni
posti dove mangiare? Per il ritorno abbiamo il traghetto da Palermo il 9 gennaio mentre all'andata arriviamo via terra a Messina. Ringrazio in anticipo, Pegaso
...

Manda un messaggio a franco ti aiuterà sicuramente.ciao
jack russel
9
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 356
Inserito il 02/12/2016 alle: 22:34:22
Ciao ho vissuto per anni in questa zona.Posso darti consigli su cosa vedere e dove mangiare, per la sosta non ti posso aiutare perché non avevo il camper.A Messina un ottimo ristorante in centro e' "Piero" dietro piazza Cairoli.Andando verso Palermo merita una visita Capo Milazzo (uscita Isole Eolie )Non ti fare impressionare dalla raffineria che vedi sulla dx.Devi percorrere tutto il centro della città nuova e andare verso Capo Milazzo.Il panorama e' mozzafiato.Se la giornata e' limpida vedi anche le isole.Arriva fino in fondo alla strada dove c'è un santuario rupestre.Percorri la strada panoramica.Ci sono dei campeggi ma in inverno tutto e' "rallentato"ein parte chiuso.Ottime le granite (Washington bar...anche in questo caso la terrazza sul mare sarà purtroppo chiusa..).Per i ristoranti ..eviterei o almeno non me la sento di consigliartene uno in particolare.Riprendendo la strada per Palermo fermati a Tindari per vedere dall'alto i laghettisalmastri (questa sosta non ti porterà via molto tempo)e poi e' da visitare Santo Stefano di Camastra famosa per le sue ceramiche e con l'occasione ,se il tuo mezzo te lo consente,fai un pezzo di statale perché il paesaggio merita.Assolutamente da non perdere e da " gustarsela" con calma e' Cefalù.Prima di Cefalù noi andiamo sempre a San Piero Patti (sui Nebrodi-nell'entroterra) alla Trattoria da Luciana ma nell'ultimo tratto la strada e' molto impegnativa e siamo sempre saliti in macchina.Accessibile invece Castelbuono...il castello si può visitare ma soprattutto noi ci andiamo per il ristorante "Nangallaruni".Buon viaggio..anche in inverno la Sicilia ha un fascino tutto particolare!!
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 794
Inserito il 03/12/2016 alle: 18:46:16
Nessun esperto di questi posti in linea?
Chi è franco?
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 03/12/2016 alle: 21:19:31
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 03/12/2016 alle 18:46:16

Nessun esperto di questi posti in linea? Chi è franco?

Franco49, un "amico" non solo mio ma di molti camperisti che hanno visitato la Sicilia oltre ad essere un  ex camperista.
Conosciuto durante la mia visita dal 28 dic al 7 gennaio 2015,ottima guida turistica,conoscitore della Sicilia ed appassionato di arte.. e non solo ..anche di gastronomia..affidati a lui che ti guiderà passo..passo..
Tranquillo che fra poco arriva..
se ti servono info dl nord chiedi,io avevo fatto Palermo, piazza Armerina,agrigento  e sono risalito verso Taranto.

Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 794
Inserito il 03/12/2016 alle: 23:42:18
Ha bene , comunque non cerco una guida.....sto cercando solo qualcuno del posto che mi possa dare delle giuste dritte, per scoprire quegli angoli nascosti
che solo i locali conoscono , sia a livello paesaggistico che gastronomico , perche ci piace  la splendida cucina che specialmente in Sicilia è una favola....

22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 04/12/2016 alle: 07:47:57
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 03/12/2016 alle 23:42:18

Ha bene , comunque non cerco una guida.....sto cercando solo qualcuno del posto che mi possa dare delle giuste dritte, per scoprire quegli angoli nascosti che solo i locali conoscono , sia a livello paesaggistico che gastronomico , perche ci piace  la splendida cucina che specialmente in Sicilia è una favola....  

Ciao,
se non conoconosci Franco (franco1945) non potrai conoscere la Sicilia ed in modo particolare Palermo.
Sei fortunato perché  c'è Bruno (campersempre) di Torino che ti potrebbe essere un tutor per te . 
Ciao
pino
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 04/12/2016 alle: 09:28:41
Forse non mi sono spiegato,franco non è una guida ma un autentico conoscitore e amante della sua terra "la Sicilia"

franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 04/12/2016 alle: 09:54:01
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 03/12/2016 alle 23:42:18

Ha bene , comunque non cerco una guida.....sto cercando solo qualcuno del posto che mi possa dare delle giuste dritte, per scoprire quegli angoli nascosti che solo i locali conoscono , sia a livello paesaggistico che gastronomico , perche ci piace  la splendida cucina che specialmente in Sicilia è una favola....  

salve pegaso,
ti mando un messaggio tramite COL ma tu scrivimi dalla tua mail personale, non rispondo ad anonimi - sigle - nikname ecc., parlami un po di te, delle tue esigenze, conoscenze della Sicilia, esigenze, ecc. e vedrò di agevolarti al meglio.
Franco
13
Gian71
Gian71
03/01/2013 204
Inserito il 04/12/2016 alle: 15:19:11
In risposta al messaggio di errunc del 03/12/2016 alle 21:19:31

Franco49, un amico non solo mio ma di molti camperisti che hanno visitato la Sicilia oltre ad essere un  ex camperista. Conosciuto durante la mia visita dal 28 dic al 7 gennaio 2015,ottima guida turistica,conoscitore della
Sicilia ed appassionato di arte.. e non solo ..anche di gastronomia..affidati a lui che ti guiderà passo..passo.. Tranquillo che fra poco arriva.. se ti servono info dl nord chiedi,io avevo fatto Palermo, piazza Armerina,agrigento  e sono risalito verso Taranto. Sergio & family Lituania 2012
...

Sto pensando di andare in Sicilia nel periodo 27/12-6/1 e non ho ancora deciso se fare un tratto via nave o fare tutto via terra. Tu come avevi fatto nel tuo viaggio?
grazie
Gian71
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 794
Inserito il 04/12/2016 alle: 16:17:18
Ueh , Ciao Pinotto tutto bene?
si in effetti frequentando sporadicamente il COL non conosco molte persone , ma ho ricevuto ora risposta via mail da Franco1945.
Grazie Franco, per tutte le informazione che mi hai passato !! Sono veramente particolareggiate con  un sacco di info preziose! veramente un bel lavoro!

Per Gian71, io andro giu via terra da Torino , facendo una tappa a Napoli, che trovo sempre divertente e interessante, poi il ritorno con GNV da Palermo a Genova.

Grazie a tutti per i contributi,
Pegaso Torino
13
Gian71
Gian71
03/01/2013 204
Inserito il 04/12/2016 alle: 17:06:14
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 04/12/2016 alle 16:17:18

Ueh , Ciao Pinotto tutto bene? si in effetti frequentando sporadicamente il COL non conosco molte persone , ma ho ricevuto ora risposta via mail da Franco1945. Grazie Franco, per tutte le informazione che mi hai passato !!
Sono veramente particolareggiate con  un sacco di info preziose! veramente un bel lavoro! Per Gian71, io andro giu via terra da Torino , facendo una tappa a Napoli, che trovo sempre divertente e interessante, poi il ritorno con GNV da Palermo a Genova. Grazie a tutti per i contributi, Pegaso Torino
...

Non male come idea, dove ti fermeresti a Napoli?
Gian71
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 04/12/2016 alle: 17:29:14
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 04/12/2016 alle 16:17:18

Ueh , Ciao Pinotto tutto bene? si in effetti frequentando sporadicamente il COL non conosco molte persone , ma ho ricevuto ora risposta via mail da Franco1945. Grazie Franco, per tutte le informazione che mi hai passato !!
Sono veramente particolareggiate con  un sacco di info preziose! veramente un bel lavoro! Per Gian71, io andro giu via terra da Torino , facendo una tappa a Napoli, che trovo sempre divertente e interessante, poi il ritorno con GNV da Palermo a Genova. Grazie a tutti per i contributi, Pegaso Torino
...

Ciao Franco sei ormai in buone mani con il carissimo professore tuo omonimo.A risentirci ed un ciao a tutti
pino
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 04/12/2016 alle: 18:49:51

Ciao io preferisco fare il viaggio tutto via terra ,la guida mi piace, parto da Padova e normalmente mi fermo a Pompei ( è il terzo anno) Partirò il primo di gennaio per restare in Sicilia circa tre mesi, i primi di gennaio sarò a Palermo devo finalmente conoscere il mitico Franco 1945smiley. Se a Palermo andrai all'area di sosta  camper freesby sicuramente ci conosceremo,è un'area comoda al centro tranquilla carico scarico 220 e servizi. Saluti. Gianni

http://it.tinypic.com

?ref=uargw" target="_blank">Image and video hosting by TinyPic

Modificato da nebris il 04/12/2016 alle 20:17:02
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 794
Inserito il 04/12/2016 alle: 22:18:56
Cia o a tutti,
a Napoli andro nel parking I.P.M, si puo anche prenotare, è sorvegliato h24 e con mezzi pubblici per il centro comodi.
Si a Palermo andro in quel parcheggio comodo per il centro .

Ciao a tutti,
Pegaso
15
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 13/12/2016 alle: 13:49:24
Ciao a tutti,

anche noi in Sicilia dal 26/12 al 9/1...
Mi metto in contatto con Franco
Marco
19
mberta
mberta
26/08/2006 456
Inserito il 16/12/2016 alle: 22:17:39
Ciao a tutti

arriveremo a Palermo il 24/12 in tarda serata (traghetto da Genova)e sosteremo al freesby ... potete consigliarmi un buon posto dove mangiare vicino al parcheggio?
grazie.
Isa
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 17/12/2016 alle: 07:59:08
In risposta al messaggio di mberta del 16/12/2016 alle 22:17:39

Ciao a tutti arriveremo a Palermo il 24/12 in tarda serata (traghetto da Genova)e sosteremo al freesby ... potete consigliarmi un buon posto dove mangiare vicino al parcheggio? grazie. Isa

Contatta Franco 1945 vedrai che ti darà consigli in merito. Saluti. Gianni

http://it.tinypic.com

?ref=uargw" target="_blank">Image and video hosting by TinyPic
19
mberta
mberta
26/08/2006 456
Inserito il 17/12/2016 alle: 21:14:56
In risposta al messaggio di nebris del 17/12/2016 alle 07:59:08

Contatta Franco 1945 vedrai che ti darà consigli in merito. Saluti. Gianni ?ref=uargw target=_blank>

Ciao Franco,

mi  segnali un ristorante nei pressi del freesby ?  conosciamo già il parcheggio ... anni fa  siamo andati un una pizzeria in zona di cui non ricordo il nome!  quest'anno arriviamo giusto in tempo per la cena della vigilia e vorremmo trovare un locale vicino.

grazie.
Isa
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 18/12/2016 alle: 10:45:05

gentile Isa,
la zona dell'area che ti sei scelta non è propriamente la più densa di ristoranti e trattorie essendo una semiperiferia. Riguardo all'orario di arrivo dovreste essere qui intorno alle 20:30, un orario decisamente di calma per il traffico che permetterebbe di raggiungere anche altre aree senza patemi di sorta.
tutto quello che posso indicarti richiede quindi una passeggiatina che puoi bene valutare da te con i soliti programmi. Le tre soluzioni che ti propongo anche hanno livelli differenti di accoglienza. Ti conviene sempre telefonare.
 Infine ti ricordo che a palermo abbiamo anche i TAXI. La tariffa Comunale imposta per raggiungere il centro città dalla zona di via imperatore Federico è di 7 euro e in centro le proposte valide potrebbero essere anche parecchie decine. Ti auguro buona traversata e se richiedi altra assistenza non ha che da chiedere.

Trattoria Pizzeria Ci Voleva

http://palermo.repubblica.it/ri...

Ristorante Al Tarì

http://palermo.repubblica.it/ri...

Ristorante Villa Costanza
15_mainslide2.jpg

http://www.villacostanza.com/it/#

http://www.villacostanza.com/it...

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif

Modificato da franco1945 il 18/12/2016 alle 10:48:53
19
mberta
mberta
26/08/2006 456
Inserito il 18/12/2016 alle: 18:44:00
In risposta al messaggio di franco1945 del 18/12/2016 alle 10:45:05

gentile Isa, la zona dell'area che ti sei scelta non è propriamente la più densa di ristoranti e trattorie essendo una semiperiferia. Riguardo all'orario di arrivo dovreste essere qui intorno alle 20:30, un orario decisamente
di calma per il traffico che permetterebbe di raggiungere anche altre aree senza patemi di sorta. tutto quello che posso indicarti richiede quindi una passeggiatina che puoi bene valutare da te con i soliti programmi. Le tre soluzioni che ti propongo anche hanno livelli differenti di accoglienza. Ti conviene sempre telefonare.  Infine ti ricordo che a palermo abbiamo anche i TAXI. La tariffa Comunale imposta per raggiungere il centro città dalla zona di via imperatore Federico è di 7 euro e in centro le proposte valide potrebbero essere anche parecchie decine. Ti auguro buona traversata e se richiedi altra assistenza non ha che da chiedere. Trattoria Pizzeria Ci Voleva Ristorante Al Tarì Ristorante Villa Costanza   Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
...

Grazie Franco per le preziose informazioni!

Vero la zona del freesby park  é  ben defilata da tutti i servizi:  ristoranti  ecc....  ma  l'abbiamo scelta in quanto  conosciamo già il percorso per cui andiamo sul sicuro....sbarchiamo e andiamo direttamente al parcheggio, eventualmente  prenderemo un taxi per raggiungere il ristorante.

Ciao
Isa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link