quote:Risposta al messaggio di Bea73 inserito in data 21/03/2013 08:49:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho sostato al Camping Venezia accodandomi ad un gruppo precostituito e risparmiando qualcosina, da li' raggiungi il centro con l'autobus, bilgietti acquistabili c/o la reception del campeggio, e cosi' eviti di imbarcarti sui vaporetti. La citta poi e' da visitare esclusivamente a piedi e con tanta volgia di camminare![:)] C'e' da mettere in conto una giornata intensa e per la quantita' di persone e per il su e giu' tra ponti e campielli. In loco troverei poi la soluzione piu' economica e che piu' fa al caso vostro per visitare Murano e Burano...
www.campingrialto.com
. Vedi anche sulla mappa: è facile da trovare. Poi girate per venezia a piedi "su e zo' pai ponti" e se proprio volete prendere il vaporetto, fate la corsa del ritorno, quando sarete belli stanchi, da S.Marco alla stazione.[;)] Ciao Lucianaquote:Risposta al messaggio di AnnyeFranky inserito in data 21/03/2013 15:20:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Arrivo al Camping Village il pomeriggio di venerdì 29, ho gia sostato qualche volta in quel campeggio. Riguardo al bus, hanno aperto un nuovo accesso dietro il camping che da direttamente sul ponte pedonale che scavalca la trafficata via Orlanda. Il bus per P.zza Roma è il N°5, ed è un mezzo doppio con in soffietto nel mezzo. Può capitare negli orari di punta che sia pieno, mai strapieno. Ci si sta abbastanza comodi anche con i passeggini (penso richiudibili). Arriva dall'aeroporto Tessera, si possono incontrare sul bus turisti con valige (c'è una rastrelliera apposita). Da P.zza Roma a S. Marco ci sono scale e salette... ogni ponte ha una scala. Se la vuoi fare a piedi, la via più breve è seguire le indicazioni per Rialto senza attraversare il Canal Grande, lo si passa solo attraverso il ponte di Rialto, da li a S. Marco, sempre seguendo le indicazioni, ci sono ancora 15/20 minuti a piedi... dipende poi quanto tempo si perde davanti alle vetrine dei negozi... Vaporetto... è un po' caro per i turisti, la linea 1, quella del Canal Grande, è estremamente lenta; per arrivare a S. Marco può impiegare anche due ore. La linea 4.1 è diretta, impiega 20/30 minuti. La linea 2 è anche quella diretta, rispetto alla 4.1 fa un giro poco più lungo, impiega 30/40 di minuti. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 21/03/2013 15:39:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie 1000, per il percorso piazzale Roma -piazza S. Marco sai nulla a riguardo di scale...? noi arriviamo lunedì e venerdì 29 mattina partiremo direzione Andalo per concludere la settimana, chissà se ci si incontra, se si sarà un vero piacere. Saluti Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
quote:Risposta al messaggio di AnnyeFranky inserito in data 21/03/2013 15:48:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per le scale e i vaporetti ho aggiunto al post precedente[;)] Arrivo in campeggio venerdì 29 tra le 16 e le 17, penso. Prima mi è impossibile. Devo attendere amici veronesi che treminano il lavoro alle 14 dello stesso giorno. Mi spiace veramente[:(] _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT https://www.google.it/search?aq...
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 21/03/2013 17:54:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e se sono più grandi, che vadano con le loro gambette, che oramai si vedono sempre più bambini che passano direttamente dal passeggino alla minicar!
quote:Risposta al messaggio di AnnyeFranky inserito in data 21/03/2013 22:47:27 (> . . bene vedo che gli attrezzi giusti ci sono e lo spirito non manca quindi è fatta o loro si fanno a piedi gli scalini-scaloni dei ponti-ponticelli oppure in passeggino che non va spinto ma trainato sia salendo che salendo visto che a pagare siete solo in due sarebbe bello fare base a punta Sabbioni e raggiungere Venezia da lì non con il vaporetto veloce ma basso ma con con la motonave a due piani stando al piano superiore e godersi lo spettacolo della laguna facendo invece da piazzale Roma a s,Marco il canal Grande sul vaporetto sarebbe il massimo er la visione dei palazzi che vi si affacciano, se si fosse da soli a bordo, ma cosi non è, quindi lo si usa al ritorno se si è stravolti P.S. nel mio primo intervento avevo postato la mia mappa interrativa di Venezia e i suoi punti sosta mi sono accorto che non si apre,nessun'altro se ne è accorto ? devo pensare che non interessa ...ma io la ri-postoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
CLICCA QUI
P.S. la ho aggiornata cinque minuti fa aggiungendo il percorso a piedi ,con km e minuti,partendo dal P tronchetto per partenze da altri luoghi fai tuquote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 21/03/2013 09:12:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è importante dove si va l'importante è partire
http://www.actv.it/muoversiaven...
La fermata dell'autobus è di fronte al campeggio. BEA ricordati che Venezia ,oltre ad essere bellissima, è carissima sotto ogni aspetto.Se hai intenzione di entrare in qualche museo o di visitare qualche luogo ti consiglio di acquistare la VeniceCard Buona Pasqua!:-) SaidaCLICCARE QUI
questa mappa come tutte quelle di google memorizzandosi il link rimane valido sempre e quando lo si aprirà fra un giorno o mese o anno sarà sempre aggiornata con tutte variazione aggiunte nel fra tempoquote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 21/03/2013 15:39:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> alva. ti ho mandato una mail... Robby79
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 25/03/2013 01:43:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ho risposto[;)] _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT http://www.camping-fusina.com/
dalla Romea si raggiunge in un attimo. Il campeggio è di media qualità, senza particolari accrocchi, ma onesto. Il suo grande pregio è che da appena fuori il camping si prende la motonave per venezia e dal campeggio stesso si vede Venezia. Ci si arriva in un attimo. Guardare il link ![:D]