CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Consigli Venezia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
14
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 21/03/2013 alle: 08:49:13
Ciao, finalmente per Pasqua andiamo un paio di giorni a Venezia, mi è stato consigliato l'agricampeggio Bateo a punta Sabbioni, anche se partendo da Forlì non è il massimo della comodità! Essendo la prima volta che andiamo a Venezia, conviene spostarsi con i vaporetti oppure a piedi e usare il vaporetto solo per andare sulle isole?(certo in questo caso dovrei cambiare area sosta), ho visto che i biglietti dei vaporetti turistici costano un mucchio, quindi se posso risparmiare[;)].In più avendo due bambini di 8 e 12 anni ne pago 4 a prezzo pieno, perchè l'agevolazione c'è solo dai 14 anni e non si paga sotto i 6.Grazie non è importante dove si va l'importante è partire
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 21/03/2013 alle: 09:12:19
. . . ti ho giò risposto in sosta dove hai già tante indicaziopni per carità ognuno può aprire un argomento ...ma nuovo ti allego la mappa di venezia e vedi come è conformata dopo di che rifai la domanda CLICCA QUI
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 21/03/2013 alle: 09:17:29
quote:Risposta al messaggio di Bea73 inserito in data 21/03/2013  08:49:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho sostato al Camping Venezia accodandomi ad un gruppo precostituito e risparmiando qualcosina, da li' raggiungi il centro con l'autobus, bilgietti acquistabili c/o la reception del campeggio, e cosi' eviti di imbarcarti sui vaporetti. La citta poi e' da visitare esclusivamente a piedi e con tanta volgia di camminare![:)] C'e' da mettere in conto una giornata intensa e per la quantita' di persone e per il su e giu' tra ponti e campielli. In loco troverei poi la soluzione piu' economica e che piu' fa al caso vostro per visitare Murano e Burano...
19
Malu
Malu
12/07/2006 470
Inserito il 21/03/2013 alle: 10:10:58
Per te che vieni da Forlì è davvero scomodo andare fino a Punta Sabbioni, per di più devi pagare una cifra per i vaporetti. Noi, quando andiamo a Venezia, ci fermiamo al campeggio Rialto a Campalto. Per me è molto comodo: alla reception ti vendono i biglietti per il bus che ferma proprio di fronte all'entrata. Prova a visitare il loro sito

www.campingrialto.com

. Vedi anche sulla mappa: è facile da trovare. Poi girate per venezia a piedi "su e zo' pai ponti" e se proprio volete prendere il vaporetto, fate la corsa del ritorno, quando sarete belli stanchi, da S.Marco alla stazione.[;)] Ciao Luciana
14
sakatoo
sakatoo
16/07/2011 138
Inserito il 21/03/2013 alle: 10:22:42
Anche noi abbiamo sostato al VENEZIA VILLAGE campeggio molto carino con piscina coperta e bagni pulitissimi e nuovissimi da li' a piedi sino alla fermata autobus scesi in piazza S.Marco e da li a piedi per tutta Venezia calcola che ero incinta di 7 mesi quindi tutto molto comodo!! buona vacanza e buona Pasqua VIVI[:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ivagiak
ivagiak
28/03/2006 318
Inserito il 21/03/2013 alle: 10:47:00
Confermo quanto detto da chi ti ha risposto prima di me, noi per carnevale siamo stati al Venezia Village, comodissimo e soldi ben spesi (sconto Camping CArd) perchè bagni riscaldati e bus ogni 10 minuti appena fuori che ti portano in piazzale Roma, quindi rispetto a punta Sabbioni, anche se spendi qualcosa in + di camping li risparmi di battello e di tempo per la visita. Ivana
13
AnnyeFranky
AnnyeFranky
23/09/2012 520
Inserito il 21/03/2013 alle: 15:20:52
Vorrei evitare di aprire un nuovo post su Venezia e approfitto quì. Noi andremo al camping Venezia village, come consigliato da molti. Abbiamo una sola perplessità sul bus , spiego: saremo in giro con i nostri bimbetti e quindi con 2 passeggini, secondo voi con il bus si potrebbero avere difficoltà ( tipo troppo pieno di gente e passeggini non ammessi); ... e poi arrivati a piaz. Roma, per camminare verso piazza s. Marco ci sono scale ponti con scale da affrontare? Perdonate la banalità delle domande ma non abbiamo mai preso il bus con i passeggini... e a Venezia siamo stati solo una notte di un lontano Capodanno e non la conosciamo. Per la seconda domanda, se ci sono scale conviene quindi prendere il vaporetto per piazza s. Marco? Grazie a tutti Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 21/03/2013 alle: 15:39:56
quote:Risposta al messaggio di AnnyeFranky inserito in data 21/03/2013  15:20:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Arrivo al Camping Village il pomeriggio di venerdì 29, ho gia sostato qualche volta in quel campeggio. Riguardo al bus, hanno aperto un nuovo accesso dietro il camping che da direttamente sul ponte pedonale che scavalca la trafficata via Orlanda. Il bus per P.zza Roma è il N°5, ed è un mezzo doppio con in soffietto nel mezzo. Può capitare negli orari di punta che sia pieno, mai strapieno. Ci si sta abbastanza comodi anche con i passeggini (penso richiudibili). Arriva dall'aeroporto Tessera, si possono incontrare sul bus turisti con valige (c'è una rastrelliera apposita). Da P.zza Roma a S. Marco ci sono scale e salette... ogni ponte ha una scala. Se la vuoi fare a piedi, la via più breve è seguire le indicazioni per Rialto senza attraversare il Canal Grande, lo si passa solo attraverso il ponte di Rialto, da li a S. Marco, sempre seguendo le indicazioni, ci sono ancora 15/20 minuti a piedi... dipende poi quanto tempo si perde davanti alle vetrine dei negozi... Vaporetto... è un po' caro per i turisti, la linea 1, quella del Canal Grande, è estremamente lenta; per arrivare a S. Marco può impiegare anche due ore. La linea 4.1 è diretta, impiega 20/30 minuti. La linea 2 è anche quella diretta, rispetto alla 4.1 fa un giro poco più lungo, impiega 30/40 di minuti. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT

Modificato da alva.it il 21/03/2013 alle 16:10:41
13
AnnyeFranky
AnnyeFranky
23/09/2012 520
Inserito il 21/03/2013 alle: 15:48:06
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 21/03/2013  15:39:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie 1000, per il percorso piazzale Roma -piazza S. Marco sai nulla a riguardo di scale...? noi arriviamo lunedì e venerdì 29 mattina partiremo direzione Andalo per concludere la settimana, chissà se ci si incontra, se si sarà un vero piacere. Saluti Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 21/03/2013 alle: 16:15:19
quote:Risposta al messaggio di AnnyeFranky inserito in data 21/03/2013  15:48:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per le scale e i vaporetti ho aggiunto al post precedente[;)] Arrivo in campeggio venerdì 29 tra le 16 e le 17, penso. Prima mi è impossibile. Devo attendere amici veronesi che treminano il lavoro alle 14 dello stesso giorno. Mi spiace veramente[:(] _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 21/03/2013 alle: 17:13:59
. . procurati quei passeggini che si chiudevano ad ombrello ed ad ogni ponte-ponticello li sbrandi e li fai saltellare, se non sono neonati-in fasce... non ho letto ma provaci vedi se ti può essere di aiuto

https://www.google.it/search?aq...

Modificato da salito il 21/03/2013 alle 17:16:03
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 21/03/2013 alle: 17:54:13
Come già evidenziato e' buona norma a Venezia come altrove ripiegare i passeggini PRIMA di salire a bordo. Per il resto Venezia a parte la zona di piazza S. Marco e' piena di ponti e scale il che non rende sicuramente agevole una buona visita. Se sono abbastanza piccoli sicuramente meglio fasce o zaini porta bimbi
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4517
Inserito il 21/03/2013 alle: 18:21:52
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 21/03/2013  17:54:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e se sono più grandi, che vadano con le loro gambette, che oramai si vedono sempre più bambini che passano direttamente dal passeggino alla minicar!
13
AnnyeFranky
AnnyeFranky
23/09/2012 520
Inserito il 21/03/2013 alle: 22:47:27
[:D][:D], si abbiamo quelli con chiusura a ombrello, quindi penso di cavarmela meglio. I miei piccoli hanno 1e mezzo e2 e mezzo anni, camminano, ma poi dopo un po' mi toccherebbe prenderli in braccio e ciao schiena....[B)], perciò vado di passeggino per forza, ma già la grande è entusiasta dei nostri racconti sulla città galleggiante e non vede l'ora , siamo motivati e con i Vostri consigli e diari fin ora abbiamo fatto esperienze meravigliose e sempre azzeccate. Approfitto per un grazie generale [:D] Buon viaggio Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 22/03/2013 alle: 06:07:07
quote:Risposta al messaggio di AnnyeFranky inserito in data 21/03/2013  22:47:27 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> . . bene vedo che gli attrezzi giusti ci sono e lo spirito non manca quindi è fatta o loro si fanno a piedi gli scalini-scaloni dei ponti-ponticelli oppure in passeggino che non va spinto ma trainato sia salendo che salendo visto che a pagare siete solo in due sarebbe bello fare base a punta Sabbioni e raggiungere Venezia da lì non con il vaporetto veloce ma basso ma con con la motonave a due piani stando al piano superiore e godersi lo spettacolo della laguna facendo invece da piazzale Roma a s,Marco il canal Grande sul vaporetto sarebbe il massimo er la visione dei palazzi che vi si affacciano, se si fosse da soli a bordo, ma cosi non è, quindi lo si usa al ritorno se si è stravolti P.S. nel mio primo intervento avevo postato la mia mappa interrativa di Venezia e i suoi punti sosta mi sono accorto che non si apre,nessun'altro se ne è accorto ? devo pensare che non interessa ...ma io la ri-posto

CLICCA QUI

P.S. la ho aggiornata cinque minuti fa aggiungendo il percorso a piedi ,con km e minuti,partendo dal P tronchetto per partenze da altri luoghi fai tu

Modificato da salito il 22/03/2013 alle 08:57:23
14
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 22/03/2013 alle: 08:27:41
SE non ti va di leggere il mio argomento puoi farne a meno[;)]
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 21/03/2013  09:12:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non è importante dove si va l'importante è partire
13
Albax
Albax
18/09/2012 128
Inserito il 22/03/2013 alle: 08:57:21
Noi abbiamo sostato al Camping Rialto,dalla Toscana era sconveniente andare fino a Punta Sabbioni. Per gli spostamenti abbiamo acquistato,direttamente in campeggio, i biglietti a tempo dell'ACTV

http://www.actv.it/muoversiaven...

La fermata dell'autobus è di fronte al campeggio. BEA ricordati che Venezia ,oltre ad essere bellissima, è carissima sotto ogni aspetto.Se hai intenzione di entrare in qualche museo o di visitare qualche luogo ti consiglio di acquistare la VeniceCard Buona Pasqua!:-) Saida
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 22/03/2013 alle: 09:08:15
. . non solo per AnnyeFranky ma per tutti quelli che interessa la mappa interrativa deve

CLICCARE QUI

questa mappa come tutte quelle di google memorizzandosi il link rimane valido sempre e quando lo si aprirà fra un giorno o mese o anno sarà sempre aggiornata con tutte variazione aggiunte nel fra tempo
Robby79
Robby79
-
Inserito il 25/03/2013 alle: 01:43:27
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 21/03/2013  15:39:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> alva. ti ho mandato una mail... Robby79
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 25/03/2013 alle: 10:53:14
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 25/03/2013  01:43:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ho risposto[;)] _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7011
Inserito il 25/03/2013 alle: 11:02:42
Non sottovalutate anche il Campeggio Fusina

http://www.camping-fusina.com/

dalla Romea si raggiunge in un attimo. Il campeggio è di media qualità, senza particolari accrocchi, ma onesto. Il suo grande pregio è che da appena fuori il camping si prende la motonave per venezia e dal campeggio stesso si vede Venezia. Ci si arriva in un attimo. Guardare il link ![:D]

Modificato da Paolo62 il 25/03/2013 alle 11:03:55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link