quote:Risposta al messaggio di Silvy52 inserito in data 11/03/2013 09:08:12 (> Questo campeggio a Vulcano fa il 40% di sconto sul costo del traghetto. Dagli un occhio... Ciao MassimoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.campingvulcano.it/
quote:Risposta al messaggio di Silvy52 inserito in data 10/03/2013 12:11:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Mi permetto di dire anche la mia.Ho fatto il giro della Sicilia anni fa seguendo anche le indicazioni di ViviCamper e non mi sono trovato male.Molto bella , piena di siti archeologici (la Grecia se li sogna certi templi)e gente cordiale.Quanto alle Eolie mi informerei meglio.Quando ci andai io ,chiesi informazioni all'ente turismo di Lipari che mi disse dell'esistenza di un solo camp.a Lipari in località Canneto.Ce ne sono due!Quanto a Vulcano ne vidi 4! Non so a che gioco giochino,ma pochi giorni fa ho rivisto la pubblicità del Camp. (per aggirare l'ostacolo lo chiamano"club"...ed in effetti bisognava farsi soci con una modestissima somma...a fondo perduto!)TOGOTOGO. E' situato nell'istmo Sabbie nere...si e no 500 mt. dal centro,dallo sbarco del traghetto e dalla pozza sulfurea.Cercalo e vedrai se dico una bufala...Mi spiace essermi fatto prendere dal blog.Avrei fatto meglio a guardare prima in google Eart e darti le coordinate.Poi lo farò. Da Vulcano mi sono girato quasi tutte le isole...(Non ti fare mancare la salita alla sommità del vulcano.Viste da favola)con le varie compagnie e col mio gommone.Bella vacanza.Preciso,però che i viaggi sono stati 2.Uno per la sola Sicilia ed uno per le sole isole.Dipende da te quanto tempo hai a disposiozione perchè di roba da vedere cen'è a bizzeffe.Buoni chilometri e grazie per le dritte sul Marocco.Galelo
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 15/03/2013 08:03:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>P.S.Guarda a queste coordinate:N38°25'17.50"E14°57'20.37"...li il camp. lo chiamano in un altro modo.Non so a quando risalga la foto,ma ripeto, ho letto la pubblicità pochi giorni fa.Piuttosto non so bene per i costi dei vari trasferimenti.Proprio ieri sera ho parlato con un amico che ha "svernato" per 3 mesi nella Sicilia del Sud. Ha preso il traghetto a Civitavecchia per una spesa sui 250 a tratta.Due p. + camper oltre 7 mt.Ciao
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 15/03/2013 08:03:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao ti ringrazio tantissimo. Farò sicuramente così anche xchè andando lì a Vulcano fanno lo sconto del 40% sui traghetti. Poi ti dirò. Se poi mi consigli di stare di più alle Eolie, vedrò di tagliare del tempo alla Sicilia. Pensavo 1 mese e 1 settimana. Partenza fine maggio da Ge col traghetto, giro antiorario e arrivo a Milazzo fine giugno e imbarco x le Eolie, ritorno a Genova senza traghetto via terra x il 6 - 7 luglio. X il Marocco se vuoi altre info scriviamoci nell'altro post. ciaooo Silvy Silvy
quote:Risposta al messaggio di Silvy52 inserito in data 15/03/2013 09:15:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Su al rif. Sapienza io e la consorte prendemmo il taxi per arrivare in cima con la guida. Si tratta di pulman 4x4.Dei bestioni che ti portano sui 3000 mt facendo piste in lava e con pendenze da 4x4.Portatevi gli scarponcini da montagna ed una giacca a vento anche in piena estate.Non ti dimenticare delle gole dell'Alcantara da risalire in costume da bagno.Da Giardini Naxos(camp. e aree di sosta)c'è la corriera come pure x visitare Taormina. Spero riusciate a vedere la riserva dello Zingaro e San Vito lo Capo...noi abbiamo beccato 6 incendi e zona interdetta...Buoni Kl.Galelo Ps.Ma ti è arrivata la mail di ringraziamento x dritte Marocco?
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 15/03/2013 10:59:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao ennesima giornata piovosa (così capite xchè abbiamo cambiato il programma). Tornati dal Marocco ai primi di ottobre con temperature costanti dopo 2 mesi di super caldo (1 settimana con temperature costanti sui 45°- 49° di giorno e 35° di notte)avevamo pensato di andare in Islanda, ultima nazione europea da vedere, ma dopo 6 mesi di pioggia, neve, freddo abbiamo cambiato idea [:)] Ora sto tirando giù un bel programmino (grz al vs. contributo). Poi lo metterò in rete. Galelo mi hai ringraziato nel post sopra....ciaooo Silvy