CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Consigli x visita Umbria + Cascate Marmore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 01/09/2015 alle: 22:29:58

Bell'idea, grazie!
Gino

12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 01/09/2015 alle: 22:31:11

Grazie mille per il Tuo dettagliato intervento che ho apprezzato moltissimo!. Troppo gentile!. 
Gino

16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 01/09/2015 alle: 23:07:25
Aggiungo solo una cosa.
A mio parere  per avere un'idea dello spirito Francescano Assisi non è sufficiente e va completata con la visita della Porziuncola  ( 

https://it.wikipedia.org/wiki/P...

) e dell'Eremo delle Carceri ( 

https://it.wikipedia.org/wiki/E...

) .

Stefano
12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Inserito il 02/09/2015 alle: 07:49:16
In risposta al messaggio di vecchio orso del 01/09/2015 alle 23:07:25

Aggiungo solo una cosa. A mio parere  per avere un'idea dello spirito Francescano Assisi non è sufficiente e va completata con la visita della Porziuncola  (  ) e dell'Eremo delle Carceri (  ) . Stefano

Sì hai perfettamente ragione Stefano,ma Gino chiedeva notizie su specifiche località a cui io ne ho aggiunte un paio a spot,comunque la Porziuncola a cui tu fai giustamente riferimento non sta ad Assisi,ma a S.Maria degli Angeli qualche chilometro prima/dopo.
Ciao a tutti
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
Ciabatta8
Ciabatta8
-
Inserito il 02/09/2015 alle: 08:32:10
Per Assisi ti consiglio il P a pagamento a S. Maria degli Angeli. è vicino alla stazione dove puoi comprare i biglietti per i bus di linea che dal P ti portano in alto ad Assisi. E' più lontano di altri parcheggi ma arrivi con il camper più facilmente, trovi posto, e paradossalmente è più comodo degli altri P più vicini al centro che non sono collegati con i bus. Mi è capitato di vedere tutto il traffico bloccato per entrare ad Assisi, alla ricerca di parcheggi che in una città in collina sono sempre limitati. mentre il bus riusciva a camminare senza troppi problemi. 
Altro dettaglio. Il P sta a poche centinaia di metri dalla basilica di S. Maria degli Angeli (rimane sul retro), dove all'interno c'è la porziuncola e dove nel convento c'è una specie di museo sulla vita di S. Francesco. Quindi secondo me è più strategica
Ricordo anche una gelateria sulla dx (con la chiesa alle spalle) veramente ottima,piccolissima ma un gelato buonissimo.

Per gli altri luoghi consigliati, san gemini e carsulae sono vicini alle marmore. A san gemini c'è un museo,

geolab

, molto interessante per come si pone nei confronti del visitatore. soprattutto se hai bambini/ragazzi è da non perdere
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 02/09/2015 alle: 13:34:25
Carissimi, sono in partenza e i Vs. consigli mi saranno preziosi, Vi ringrazio tutti e Vi pongo un'ultima domanda: Ristoranti a Spello, Assisi e in zona Cascata delle marmore. Al momento grazie, al mio ritorno Vi aggiornerò. Ciao.
Gino

12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 03/09/2015 alle: 13:55:37
In risposta al messaggio di gino1963 del 02/09/2015 alle 13:34:25

Carissimi, sono in partenza e i Vs. consigli mi saranno preziosi, Vi ringrazio tutti e Vi pongo un'ultima domanda: Ristoranti a Spello, Assisi e in zona Cascata delle marmore. Al momento grazie, al mio ritorno Vi aggiornerò. Ciao. Gino

Ristoranti zona cascata delle marmore:
Ristorante Rossi ad Arrone. Ristorante storico che nasce da una vecchia locanda, la proprietà e la stessa degli anni 30!
Lo trovi lungo la Valnerina, puoi anche parcheggiare il camper tranquillamente davanti al ristorante c'è un distributore che ha spazio!
Dal parcheggio inferiore prendi la Valnerina in direzione Norcia/Visso
Costo medio del pranzo 30/35 euro ma la qualità vale ben di più!
Piatti tipici: Gamberetti di fiume, ciriole (pasta tipica ternana) con il sugo che preferisci, funghi, tartufo alla ternana, ecc... e chiaramente trota, personalmente la prendo al tartufo. Oltre a questi indicati puoi scegliere qualsiasi altra cosa dal menù, vai tranquillo che se ti piace mangiare saporito ci ritornerai!!!
Ciao Fabio!!!
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 14/09/2015 alle: 21:32:13
Vi ho pensato tutti e Vi ringrazio ancora.
Percorso stradale: SS 309 fino a Ravenna (commento: trafficata ma scorrevole), poi strada fino a Cesena e da lì E45 direzione Roma (commento: fondo stradale disastrato, non trafficata, lavori in corso), deviazione a Umbertide per Gubbio (qui sosta in AA di Via Bottagnone N 43.35083, E 12.56544 tranquilla ed illuminata con servizio navetta privato € 1/pp), da qui Assisi (sosta al campeggio Fontemaggio :N 43.06987, E 12.62166, vedi mia recensione in COl si scende per un sentiero in discesa per circa 800 metri, poi visita di Assisi tutta in discesa, dalla Basilica rientro in taxi € 15,00 per tre persone, per le mie abitudini una gran scarpinata!), ho accettato il consiglio di visitare la Porziuncola  e l'Eremo delle Carceri trovando un momento di significativa spiritualità; poi Spello (sosta in AS di Via Centrale Umbra, N 42.99371, E 12.6673, tranquilla ed illuminata, vedi mia recensione in COl ), quindi Bevagna, Montefalco e poi Cascata Marmore (sosta al Camping marmore Fraz. Marmore, Loc. I Campacci, N 42.55235, E 12.71496: vedi mia recensione in COL). A Gubbio e ad Assisi mi sono affidato ad una guida privata trovata tramite le locali aziende di turismo come sono solito fare. Per il ritorno sempre E45 ma a Cesena ho preso l'autostrada per Bologna visti i noti intasamenti della SS 309. Ottimo il Garmin. A disposizione, un cordialissimo ringraziamento a quanti mi hanno permesso di realizzare una bella vacanza. 
Gino

15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 14/09/2015 alle: 22:14:54
We'' Gino, apprezzo il tuo resoconto-Stop, grazie,  ma sembra un telegramma-Stop.

Pasquale.
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 14/09/2015 alle: 22:25:59
In risposta al messaggio di gino1963 del 14/09/2015 alle 21:32:13

Vi ho pensato tutti e Vi ringrazio ancora. Percorso stradale: SS 309 fino a Ravenna (commento: trafficata ma scorrevole), poi strada fino a Cesena e da lì E45 direzione Roma (commento: fondo stradale disastrato, non trafficata,
lavori in corso), deviazione a Umbertide per Gubbio (qui sosta in AA di Via Bottagnone N 43.35083, E 12.56544 tranquilla ed illuminata con servizio navetta privato € 1/pp), da qui Assisi (sosta al campeggio Fontemaggio :N 43.06987, E 12.62166, vedi mia recensione in COl si scende per un sentiero in discesa per circa 800 metri, poi visita di Assisi tutta in discesa, dalla Basilica rientro in taxi € 15,00 per tre persone, per le mie abitudini una gran scarpinata!), ho accettato il consiglio di visitare la Porziuncola  e l'Eremo delle Carceri trovando un momento di significativa spiritualità; poi Spello (sosta in AS di Via Centrale Umbra, N 42.99371, E 12.6673, tranquilla ed illuminata, vedi mia recensione in COl ), quindi Bevagna, Montefalco e poi Cascata Marmore (sosta al Camping marmore Fraz. Marmore, Loc. I Campacci, N 42.55235, E 12.71496: vedi mia recensione in COL). A Gubbio e ad Assisi mi sono affidato ad una guida privata trovata tramite le locali aziende di turismo come sono solito fare. Per il ritorno sempre E45 ma a Cesena ho preso l'autostrada per Bologna visti i noti intasamenti della SS 309. Ottimo il Garmin. A disposizione, un cordialissimo ringraziamento a quanti mi hanno permesso di realizzare una bella vacanza.  Gino
...

Sono contento di eserti stato utile..
Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link