http://www.campingwildberg.com
ci siamo trovati sempre molto bene. In più con il treno, stazione a due passi, ti giri tutta la vallata e vedi paesi come San Candido, Bruniko, i gestori sonno molto cordiali i servizi molto belli ben tenuti, sei in una fattoria piena di animali, magari Margherita li apprezzarà di più il prossimo anno. non è importante dove si va l'importante è partirequote:Risposta al messaggio di liubavand inserito in data 13/05/2012 20:16:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di tutto l'arco alpino, quale parte vorresti visitare ? Ci sono centinaia di campeggi, vanno volendo tutti bene. Io non mi preoccuperei molto della quota, tanto la strada in salita la DEVI fare a tappe facendogli ciucciare qualche cosa, e per il resto non problem.
quote:Risposta al messaggio di liubavand inserito in data 13/05/2012 20:16:06 (> Ciao Mirko, intanto speriamo che Margherita atterri comodamente. C'è un campeggio che ti consiglio viste le tue richieste è ad AnterselvaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.camping-antholz.it
Il campeggio è vicinissimo al piccolo paese dove trovi negozi per sopravvivere (forno, macelleria e piccolo supermercatino). In autobus (la fermata è davanti al campeggio) puoi raggiungere il vicino Lago dove c'è un bel sentiero pedonale che lo circonda con panchine e alcuni locali dove fermarsi a mangiare. Dalla parte opposta se vuoi puoi sempre in autobus raggiungere Brunico. www.sii.bz.it Il campeggio è tranquillo con bagni molto accoglienti e grandi forse ti serviranno. Noi ci siamo trovati sempre bene. Ciao Giovanna.quote:qualche consiglio su lombardia o piemonte? a>> Per il piemonte ti posso consigliare la Val Varaita, ci siamo stati alcuni anni fa' ed e' molto ospitale per i camper, ci sono varie AA e un campeggio a Pontechianale, ti consigli di visitare anche Chianale a pochi km piu' avanti in libera, sicuramente Homepost potra darti piu info in quanto e' vicinissima alla zona. buoni KM
www.valdimello.it
( camp. sasso remenno ) .www.campingscoiattolo.it
www.campingacquafraggia.com
quote:Risposta al messaggio di vermont inserito in data 14/05/2012 14:17:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia idea é che uno deve essere prossimo ai servizi (farmacia, cibo, medico) come prima cosa, possibilmente senza muovere il mezzo. In tal senso mi sento di sconsigliare Pontechianale, posto di per se magnifico, Sampeyre e anche Salbertrand. Anche Bardonecchia ha i camping veramente fuori mano. Purtroppo buoni servizi e tranquillità sono inversamente proporzionali. Per una simile situazione mi sembra ideale Cogne. Sto spremendomi per il piemonte, non ricordo bene dove é il camping di Prali, potrebbe andare bene. Peccato che acceglio abbia il campig infognato, forse meglio valdieri.
quote:Risposta al messaggio di liubavand inserito in data 15/05/2012 15:07:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Più sono piccoli più occupano spazio. Poi spera che la moglie riesca ad allattare correttamente, se no il volume occupato si espande ... Pensa solo a passeggino, navicella, ovetto, vestitini, prodotti pulizia, prodotti per la mamma, etc ... Certi parametri sui camper cambiano quando c'è la famiglia.