CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Consiglio per Cinque Terre 23/03-25/03

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
13
cindy76
cindy76
04/08/2012 62
Inserito il 10/03/2013 alle: 08:24:42
nel we 23/03-25/03 volevamo andare alle cinque terre considerando che abbiamo un camper di 7 mt mansardato qualcuno mi sa dire se ci sono divieti per i camper per quel periodo e mi potete indicare diverse area sosta/parcheggi ? in quel periodo rischiamo di trovarli tutti pieni?considerando che abbiamo 2 bimbe di 3-5 anni: ho visto sul sito che consigliano di spostarsi col treno..immagino che spostarsi col camper sia complicato!grazie
19
marco65ao
marco65ao
16/07/2006 367
Inserito il 10/03/2013 alle: 08:41:13
Ciao Cindy io con un mezzo come il tuo sono stato 5 o 6 anni fa per 2 volte alle 5 terre: la prima, ho parcheggiato all'area camper di porto Venere: a piedi raggiungi il paese, che vale la visita, e in battello le 5 terre la seconda, sono stato all'area di La spezia: non bella ma comoda perchè in autobus raggiungi la stazione dei treni e vai alle 5 terre. Ho letto di aree camper proprio alle 5 terre, ma non ne so nulla di più, Marco
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4524
Inserito il 10/03/2013 alle: 09:41:05
anche io sono stato molto bene a porto venere, la spezia mi è sembrato un po squallidino e me ne sono andato, a monterosso c'è un AA, che quando è piena mettono il cartello di divieto all'inizio della strada di accesso alla parte del paese dove si trova l'area, però io sono andato lo stesso e il posto c'era, perchè se vanno via un paio di mezzi non è che i vigili si prendono la briga di togliere il cartello. Anche Levanto è una buona opzione per la visita; per inciso, le strade non sono impossibili (certo tortuose)e sono poco trafficate, quindi in linea teorica nulla osta a raggiungere i paesi autonomamente, è anche bello perchè ci sono frazioncine senza turisti; il problema è parcheggiare una volta arrivati, ammesso di trovare posto è molto caro; io l'ho fatto con un furgonato di 5 mt e non te lo consiglio. ciao
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 10/03/2013 alle: 10:44:43
io sono comodo e pigro [:o)] quando ci siamo stati ho accuratamente evitato di girarle con il camper, piazzato in un campeggio/area e girato con mezzi pubblici evitando qualsiasi problema. Credo che ci si possa girare ma con attenzione, sai non abbiamo delle utilitarie e non avere poi la possibilità di sostare tanto vale stare fuori ed arrivarci con mezzi alternativi. Considerazione personale ovviamente [;)] In ogni caso buon divertimento [:)]
13
Albax
Albax
18/09/2012 128
Inserito il 10/03/2013 alle: 11:33:47
@Baronettorosso,mi potresti dire in che campeggo\area hai sostato?Le 5 Terre sono una delle mie opzioni per Pasqua e preferirei rimanere ferma prenotando in qualche posto. Scusa Cindy se occupo il tuo spazio [:X] Saida

Modificato da Albax il 10/03/2013 alle 12:17:41

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

13
gianfry65
gianfry65
20/02/2012 49
Inserito il 10/03/2013 alle: 11:38:12
Ciao, io ci sono stato qualche anno fa, abbiamo sostato all'AA di La Sepezia, che di che se ne dica, sarà anche "squallida" ma comodissima base per la visita della 5 terre. Di li con i mezzi pubblici puoi raggiungere la stazione FFSS e con il treno (quasi a tutte le ore) ti sposti ovunque. PS. Se non ricordo male, sempre in stazione, c'è un ufficio dove poter acquistare la "5terre card" o qualcosa di simile, con quella ti muovi a piacere su treni , parchi, percorsi etc. veramente molto comoda. ciao.[;)]
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 10/03/2013 alle: 11:39:54
quote:Risposta al messaggio di Albax inserito in data 10/03/2013  11:33:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> certo, eravamo in un campeggio a Levanto, mipare fosse acquadolce ma la memoria...[:o)] poi in stazione (a piedi) ci si muoveva con il treno. Info sulla card e resto è già stato scritto vedo [;)]

Modificato da baronettorosso il 10/03/2013 alle 11:41:30
17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Inserito il 10/03/2013 alle: 11:46:14
Ciao io ci sono stato 2 anni fà e sono stato alla AA di La Spezia molto comoda con la fermata dei Bus a 100 mt.Via in stazione fai il biglietto speciale e prendi tutti i treni che vuoi,chiaramente procurati l'orario,scendi ad una stazione visiti e riprendi il treno per la prossima fermata.L'AA sarà anche squallido ma non ci devi stare una settimana serve solo per dormire esci la mattina e rientri la sera.Inoltre due anni fà il prezzo era ad Offerta il che non guasta Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
13
Albax
Albax
18/09/2012 128
Inserito il 10/03/2013 alle: 12:19:46
Grazie a tutti per le informazioni [:)] Saida
20
cic40
cic40
31/03/2005 640
Inserito il 10/03/2013 alle: 13:06:13
Siamo stati alle 5 Terre proprio per il 25 Aprile del 2012... Abbiamo sostato nell'area di LEvanto che è presso il Parcheggio della stazione quindi scendi dal Camper e sali sul Treno... Per le Aree o i Parcheggi a Monterosso conviene sentire la situazione dal Comune in quanto dopo l'alluvione dello scorso anno parecchie situazioni sono cambiate ! Se poi fate la 5 terre card in Stazione potete circolare liberamente con tutti i treni e/o autobus per l'intera giornata. La via dell'Amore se non erro è ancora chiusa per buona parte causa pericolo frane !!!
13
cindy76
cindy76
04/08/2012 62
Inserito il 10/03/2013 alle: 15:45:19
grazie mille a tutti per i consigli..avendo disposizione solo 3 gg e vista la difficoltà,mi sembra di aver intuito,a muoversi liberamente con il camper pensavamo di fermarci a La Spezia e prendere il treno per visitare le cinque terre e se ci rimane del tempo 1 giornata la passeremo a porto venere che mi pare ne vale la pena visitare.grazie di nuovo e buoni viaggi a tutti voi!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Inserito il 10/03/2013 alle: 16:33:02
. . se vuoi puoi andare ovunque ma con le strade strette non posteggi facilmente . all'Epifania l'area di La Spezia era ancora ad offerta,cosa ci cercate di meglio se non un prato recintato e sorvegliato, la mattina esci con il bus sei in stazione comperi il biglietto dedicato,dopo essere obbliterato hai sei ore per andare sali e scendi idem per il ritorno. invece l'anno scorso il 25aprile1maggio invece era la prima volta abbiamo scelto l'uscita dall'autostrada per Deiva marina (si Deiva non Devia)scendi fino in riva al mare passando davanti a vari camping a fine strada, scavalchi il ponte a sinistra e finisci dentro ad un mini campeggio c'erano alcuni posti liberi ci fermammo comodo da lì la stazione è ad un duecento metri,il biglietto lo fai ad un ristorante(oltre alla spiaggia ci sono un paio di ristorantipizz.minimarket ecct.) eventualmente tornando indietro uscendo dal paese duecento metri un altro camping forse più bello forse più grande ma stando in giro tutto il giorno ci andava bene quello quasi sulla spiaggia camping "Fornaci al mare" a Deiva Marina, piccolo ma vicino alla spiaggia . ho ritrovato la mappa che mi preparai

CLICCA QUI

ti auguro ti trovare riaperto l'unico sentiero a portata di famiglie ,quello dell'amore,lo abbiamo potuto fare l'anno scorso ma quest'anno si potevano fare solo quelli alti sopra ai paesi ,molto belli,super panoramici ma o ci sei abituato-attrezzato oppure niente

Modificato da salito il 10/03/2013 alle 16:36:01
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 10/03/2013 alle: 21:16:10
L'Area di Sosta di La Spezia è tutt'ora gestita dalla Pubblica Assistenza e la sosta si paga "ad offerta. La Via dell'Amore,è al momento chiusa tra Riomaggiore e Manarola,causa frana.Dubito che riescano a sistemarla per Pasqua. Sono percorribili tutti gli altri sentieri. Altra Area,specie per un mezzo di sette metri: Monterosso,parcheggio Fegina,direttamente in mare,nel senso che è nel vecchio campo sportivo,ricavato sul mare.Tra il camper e ilmare ci sono una fila di scogli. Area di Levanto:Parcheggio a cinquantametri dalla Stazione FS In alternativa Campeggi. Area di Portovenere:In posizione incantevole,in alto sul Mare.Si puo' raggiungere il borgo anche a piedi ma tornare è dura (salita)ma c'e' il Bus Parcheggio Venere Azzurra di Lerici. ci sono 5 posti camper. Arrivare nei paesi delle 5 Terre con un camper da 7 metri è sconsigliabile,salvo a Monterosso. Riomaggiore/Manarola:Piccola Area di sosta a Manarola sulla strada Litoranea,a Riomaggiore c'e' solo parcheggio a pagamento per auto,in strada o in silos. Possibile sosta lungo la strada "Litoranea",sul mare(in alto)ma non nel paese. Vernazza:Non provateci nemmeno!Strada stretta e tortuosa.Difficile o quasi impossibile la manovra se arrivi in fondo. Corniglia:Il paese non è sul mare,ma a mezza collina.Strada stretta e tortuosa. In tanti anni ho trovato una volta un camper tedesco,fermo sulla strada con il retro nel vuoto, sullo strapiombo,per tenere la sagoma in termini accettabili. Strada stretta e tortuosa. In poche parole,meglio il treno o il vaporetto. Ciao e buone visite.
13
cindy76
cindy76
04/08/2012 62
Inserito il 11/03/2013 alle: 21:56:23
grazie i vs consigli sono esaustivi e sicuramente ci permetteranno di fare una vacanza di relax e non di stress.Immaginavo che le strade fossero strette, per cui sosteremo col camper e gireremo con i mezzi pubblici, penso che una visita alle 5 terre ne valga proprio la pena! ciao a tutti
15
cippo4
cippo4
25/07/2010 295
Inserito il 13/03/2013 alle: 21:45:50
Bellissime le 5 terre! Ci siamo stati la pasqua scorsa. Noi siamo andati a Levanto nel campeggio acqua dolce. Poi abbiamo usato il treno è comodissimo. Un giorno in treno e uno in battello. Il terzo a Genova. Saluti Marco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link