CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Consiglio per itinerario Sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 205
11
daniele5030
daniele5030
01/03/2014 59
Inserito il 04/06/2015 alle: 22:51:04
Buonasera a tutti.
nel periodo dal 02/08 al 14/08 sarò nella meravigliosa sardegna!

l'itinerario che ho pensato è il seguente,premesso che viaggio con 2 bambini di 5 e 2 anni ho deciso di fare poche tappe,(dopotutto sono ferie;))

arrivo olbia ore 06 del 02/08,subito fionda verso la zona di chia 

2-3-4 zona di chia, dato che sosterò in aa sapete se la zona è coperta da mezzi per la visita delle varie spiaggie?
5/08 giornata a porto pino

6-7-8 zona di sant'antioco,stessa domanda si sopra e se qualcuno conosce la zona sa dirmi se mirita una sosta di 3 giorni?

9 cala domestica

10-11-12-13 zona del sinis,anche qui sosterei in aa,ma vorrei spostarmi nelle spiagge del sinis,sono collegate da mezzi?

nottata del 13 viaggio verso olbia,giornata del 14 spiaggia dell'isola dei cavalli, ore 24.00 nave :(

consigli?

grazie anticipatamente.

''non importa dove,l'importante è andare''
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 05/06/2015 alle: 09:36:51

Domanda n° 1: no, c'è un trenino gommato stile parco dei divertimenti ma è al servizio degli ospiti dell'hotel Baia Chia. La spiaggia comunque è praticamente un tutt'uno e puoi percorrerla a piedi. In due o tre giorni potresti avere il problema della spesa e per quella o ti sposti in bici o devi andarci per forza in camper. Per porto Pino il discorso è più o meno uguale, il parcheggio camper però è praticamente sulla spiaggia e c'è un supermarket raggiungibile a piedi. 

Domanda n° 2: se valga la pena di fermarsi più o meno in un luogo dipende dal giudizio soggettivo di ciascuno di noi, dalle condizioni di mare e vento in quei giorni, ecc. La AA di Coaquaddus (chiamiamola così) comunque è lontana da qualunque servizio.

Domanda n° 3: Cala Domestica è molto bella ma ha gli stessi problemi di cui sopra. CS a Buggerru che non è però lontanissima.

Domanda n° 4: Più o meno le stesse risposte e soprattutto, che io sappia, niente mezzi di collegamento.

In linea di massima la Sardegna, specie nella parte meridionale, è adatta al camperismo itinerante e in questo sta la sua bellezza. Quindi conviene organizzarsi in modo da fare i CS e la cambusa lungo le tappe di trasferimento. 

www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 05/06/2015 alle 09:38:41
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 05/06/2015 alle: 11:18:47
Ciao Daniele posso chiederti una cosa?
Non avevo mai sentito parlare della spiaggia dell'isola dei cavalli. Ho guardao su internet e mi pare molto bella, ma come fai ad andarci?  Cioè dove sosti?
Grazie del tuo aiuto.
paola
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 05/06/2015 alle: 12:13:37
ho fatto un pò di ricerche e ho visto che c'è il camping Isola dei Gabbiani,ma... a parte i prezzi...... non è proprio vicino a Olbia......
Tu stai in libera in qualche posto o sosti in campeggio?
paola
11
daniele5030
daniele5030
01/03/2014 59
Inserito il 05/06/2015 alle: 12:20:48
In risposta al messaggio di piazzano del 05/06/2015 alle 12:13:37

ho fatto un pò di ricerche e ho visto che c'è il camping Isola dei Gabbiani,ma... a parte i prezzi...... non è proprio vicino a Olbia...... Tu stai in libera in qualche posto o sosti in campeggio? paola

Ciao Paola,

io all'isola dei cavalli farò solo una giornata di mare prima di imbarcarmi a olbia che dista pochi km,quindi vedo al momento,comunque in quella zona,nell'arco di 10-20 km  ci sono altre bellissime spiagge come ad esempio porto istana.

se trovi qualcosa fammi sapere....

ciao,grazie
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
11
daniele5030
daniele5030
01/03/2014 59
Inserito il 05/06/2015 alle: 12:23:05
In risposta al messaggio di Regoleo del 05/06/2015 alle 09:36:51

Domanda n° 1: no, c'è un trenino gommato stile parco dei divertimenti ma è al servizio degli ospiti dell'hotel Baia Chia. La spiaggia comunque è praticamente un tutt'uno e puoi percorrerla a piedi. In due o tre giorni
potresti avere il problema della spesa e per quella o ti sposti in bici o devi andarci per forza in camper. Per porto Pino il discorso è più o meno uguale, il parcheggio camper però è praticamente sulla spiaggia e c'è un supermarket raggiungibile a piedi.  Domanda n° 2: se valga la pena di fermarsi più o meno in un luogo dipende dal giudizio soggettivo di ciascuno di noi, dalle condizioni di mare e vento in quei giorni, ecc. La AA di Coaquaddus (chiamiamola così) comunque è lontana da qualunque servizio. Domanda n° 3: Cala Domestica è molto bella ma ha gli stessi problemi di cui sopra. CS a Buggerru che non è però lontanissima. Domanda n° 4: Più o meno le stesse risposte e soprattutto, che io sappia, niente mezzi di collegamento. In linea di massima la Sardegna, specie nella parte meridionale, è adatta al camperismo itinerante e in questo sta la sua bellezza. Quindi conviene organizzarsi in modo da fare i CS e la cambusa lungo le tappe di trasferimento.     www.regoleo.altervista.org
...

grazie,molto esaustivo,
comunque ho visto che nella zona ddel sinis è consentita la libera lungomare...che poi è quella che io preferisco.
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 05/06/2015 alle: 12:44:55
credo che non sia la stessa Isola Dei Cavalli che dico io.....
quella che ho visto io è a circa 50 km da Olbia.... verso la Maddalena.....
mi dai le coordinate di quella che dici tu?
paola
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 05/06/2015 alle: 12:47:20
smiley  trovata..... ma c'è un parcheggio e poi prendi un traghetto?????smiley
paola
11
daniele5030
daniele5030
01/03/2014 59
Inserito il 05/06/2015 alle: 13:59:09
In risposta al messaggio di piazzano del 05/06/2015 alle 12:47:20

trovata..... ma c'è un parcheggio e poi prendi un traghetto????? paola

https://www.google.it/maps/sear...

dai un occhiata qui...
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 05/06/2015 alle: 14:42:48
laughlaugh cavolo quante segnalazioni di spiagge........
Ma resta il fatto che non ho capito dove sosti per andare alla spiaggia in questione...
Non importa, non voglio monopolizzare il tuo post e spostare l'attenzione su altro.
Sei stato cmq gentile. Grazie smiley

paola
13
Albax
Albax
18/09/2012 128
Inserito il 05/06/2015 alle: 15:03:06
Poco più giù di Chia.a Domus de Maria,c'è un'AA quasi sul mare AREA ATTREZZATA PER SOSTA CAMPER E PARCHEGGIO AUTO di Adriano & Nicola Culurgioni
Chia loc. Su Giudeu
09010 Domus De Maria CA 339 230 7096
Ha docce ma non WC e lavandini.
E' sulla spiaggia di Su Giudeu,per noi, una delle più belle spiagge visitate in Sardegna.A piedi o in bici puoi arrivare ad un piccolo market e sempre di fronte c'è un villaggio e la sera fanno attrazioni un pò per tutti.Anche se,dopo una giornata in quel mare sei già a posto.Noi al villaggio non siamo mai andati ;-) Ma è uno dei posti che ci è rimasto veramente nel cuore.

Saida
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 05/06/2015 alle: 18:49:12
 Mi sembra di ricordare di aver letto  che nel parcheggio sulla spiaggia di Porto Pino non si puo piu pernottareangry

14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 05/06/2015 alle: 22:33:25
In risposta al messaggio di daniele5030 del 04/06/2015 alle 22:51:04

Buonasera a tutti. nel periodo dal 02/08 al 14/08 sarò nella meravigliosa sardegna! l'itinerario che ho pensato è il seguente,premesso che viaggio con 2 bambini di 5 e 2 anni ho deciso di fare poche tappe,(dopotutto
sono ferie;)) arrivo olbia ore 06 del 02/08,subito fionda verso la zona di chia  2-3-4 zona di chia, dato che sosterò in aa sapete se la zona è coperta da mezzi per la visita delle varie spiaggie? 5/08 giornata a porto pino 6-7-8 zona di sant'antioco,stessa domanda si sopra e se qualcuno conosce la zona sa dirmi se mirita una sosta di 3 giorni? 9 cala domestica 10-11-12-13 zona del sinis,anche qui sosterei in aa,ma vorrei spostarmi nelle spiagge del sinis,sono collegate da mezzi? nottata del 13 viaggio verso olbia,giornata del 14 spiaggia dell'isola dei cavalli, ore 24.00 nave :( consigli? grazie anticipatamente. ''non importa dove,l'importante è andare''
...

Ciao,come ti è già stato suggerito forse è meglio se rivedi la logistica o organizzazione del tuo viaggio.Le località che hai preventivato sono ottime,ma carenti di mezzi o servizi di trasporto pubblico.A mio avviso o ti adegui ,tranne Chia e Cala domestica a spiaggia di giorno e paese di sera,oppure ti troverai un po' a disagio.
Nel Sinis dipende dove vuoi andare,se ad esempio a Torregrande,puoi fare aa di notte e goderti le spiagge più belle di giorno,ce ne sono una marea,oppure sempre mare di giorno e la sera rientro nei paesini della zona in libera,altrettanto fattibile,io però ti consiglio aa a Torregrande per la sera,sempre se sarà funzionante,anche per poter concedere un minimo di svago serale al resto della famiglia.
Saluti smiley

22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 05/06/2015 alle: 22:57:06
In risposta al messaggio di senna99 del 05/06/2015 alle 22:33:25

Ciao,come ti è già stato suggerito forse è meglio se rivedi la logistica o organizzazione del tuo viaggio.Le località che hai preventivato sono ottime,ma carenti di mezzi o servizi di trasporto pubblico.A mio avviso o
ti adegui ,tranne Chia e Cala domestica a spiaggia di giorno e paese di sera,oppure ti troverai un po' a disagio. Nel Sinis dipende dove vuoi andare,se ad esempio a Torregrande,puoi fare aa di notte e goderti le spiagge più belle di giorno,ce ne sono una marea,oppure sempre mare di giorno e la sera rientro nei paesini della zona in libera,altrettanto fattibile,io però ti consiglio aa a Torregrande per la sera,sempre se sarà funzionante,anche per poter concedere un minimo di svago serale al resto della famiglia. Saluti
...

L'area di Torregrande è già aperta da diversi giorni, io sarò li nel mese di luglio, e come tutte le volte, spesso mi sposto x andare nelle spiagge vicino.
La sera passeggiata e volendo spesa, diversamente camper e rifornimenti a Oristano.
Li ho contattati e i prezzi dovrebbero essere come l'anno scorso, 20,00€ x gli afecionados trattabili.......
Con quella cifra hai discreti servizi, docce calde, uno scarico diciamo divertente.......carico, elettricità.
L'unico inconveniente intorno a ferragosto come in tutta la Sardegna, dove ci sta un camper ne mettono 2 o forse più, presente le metropolitane al mattino? Un pochino di più.........ma questo è abbastanza normale
A pochi passi paesino e struscio la sera.
Tu quando sarai in Sardegna?
good office
jordanbullon
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 05/06/2015 alle: 23:24:54
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 05/06/2015 alle 22:57:06

L'area di Torregrande è già aperta da diversi giorni, io sarò li nel mese di luglio, e come tutte le volte, spesso mi sposto x andare nelle spiagge vicino. La sera passeggiata e volendo spesa, diversamente camper e rifornimenti
a Oristano. Li ho contattati e i prezzi dovrebbero essere come l'anno scorso, 20,00€ x gli afecionados trattabili....... Con quella cifra hai discreti servizi, docce calde, uno scarico diciamo divertente.......carico, elettricità. L'unico inconveniente intorno a ferragosto come in tutta la Sardegna, dove ci sta un camper ne mettono 2 o forse più, presente le metropolitane al mattino? Un pochino di più.........ma questo è abbastanza normale A pochi passi paesino e struscio la sera. Tu quando sarai in Sardegna? good office jordanbullon
...

Ciao,sto completando dei lavori a casa,se non sorgono problemi ci sarò prima di te,forse fine mese,per il rientro si deciderà,ora sono dipendente Inps smiley
Saluti smiley

11
Rudy  e  Paola
Rudy e Paola
03/05/2014 144
Inserito il 09/06/2015 alle: 22:55:08
In risposta al messaggio di senna99 del 05/06/2015 alle 22:33:25

Ciao,come ti è già stato suggerito forse è meglio se rivedi la logistica o organizzazione del tuo viaggio.Le località che hai preventivato sono ottime,ma carenti di mezzi o servizi di trasporto pubblico.A mio avviso o
ti adegui ,tranne Chia e Cala domestica a spiaggia di giorno e paese di sera,oppure ti troverai un po' a disagio. Nel Sinis dipende dove vuoi andare,se ad esempio a Torregrande,puoi fare aa di notte e goderti le spiagge più belle di giorno,ce ne sono una marea,oppure sempre mare di giorno e la sera rientro nei paesini della zona in libera,altrettanto fattibile,io però ti consiglio aa a Torregrande per la sera,sempre se sarà funzionante,anche per poter concedere un minimo di svago serale al resto della famiglia. Saluti
...

ciao senna ti ricordi di me ...l anno scorso mi ai dato una marea di diritte in sardegna tu eri la in questo periodo e io arrivavo il 21...questanno volevo rimanere in italia ma vedendo le previsioni approssimative dal 21 al 28 giugno credo che torneremo in saedegna verso is arutas dove tu mi ai consigliato e sono stata da dio...ora dove sei..in SARDEGNA..(mi chiamo paola ho un bassotto e un maltese) CIAO
Rudypaola
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 10/06/2015 alle: 10:50:22
In risposta al messaggio di Albax del 05/06/2015 alle 15:03:06

Poco più giù di Chia.a Domus de Maria,c'è un'AA quasi sul mare AREA ATTREZZATA PER SOSTA CAMPER E PARCHEGGIO AUTO di Adriano & Nicola CulurgioniChia loc. Su Giudeu09010 Domus De Maria CA 339 230 7096 Ha docce ma non
WC e lavandini.E' sulla spiaggia di Su Giudeu,per noi, una delle più belle spiagge visitate in Sardegna.A piedi o in bici puoi arrivare ad un piccolo market e sempre di fronte c'è un villaggio e la sera fanno attrazioni un pò per tutti.Anche se,dopo una giornata in quel mare sei già a posto.Noi al villaggio non siamo mai andati ;-) Ma è uno dei posti che ci è rimasto veramente nel cuore. Saida
...

X daniele5030 e Albax.....mi e' bastato guardare su Google....Fra 11gg sara' Grecia,ma per il prossimo anno,se Dio vorra',terro' in considerazione le dritte.La zona me l'ha descritta pure mia figlia ed e' un pezzo che stiamo pensando al periplo della Sardegna....Si e' messa in mezzo anche il Portogallo,ma le foto propendono x quei lidi....Orientativamente un camper sotto i 7mt con due persone....spendendo il meno...in giugno,luglio a quanto sta?
Grazie e buoni km a tutti,galelo.
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 10/06/2015 alle: 21:42:04
In risposta al messaggio di Rudy e Paola del 09/06/2015 alle 22:55:08

ciao senna ti ricordi di me ...l anno scorso mi ai dato una marea di diritte in sardegna tu eri la in questo periodo e io arrivavo il 21...questanno volevo rimanere in italia ma vedendo le previsioni approssimative dal 21
al 28 giugno credo che torneremo in saedegna verso is arutas dove tu mi ai consigliato e sono stata da dio...ora dove sei..in SARDEGNA..(mi chiamo paola ho un bassotto e un maltese) CIAO Rudypaola
...

Ciao,mi ricordo di voi ,son contento che vi siate trovati bene,e,se son serviti anche i miei consigli meglio ancora.
Noi siamo ancora in continente,dobbiamo completare dei lavori a casa,poi,penso per fine mese tenteremo di imbarcarci, o, a Livorno,oppure Civitavecchia,nel caso decidessimo una sosta a Roma di qualche giorno.Solitamente noi giriamo un po' ,tenendo comunque come riferimento la zona del Sinis che ci sembra la più consona alle nostre esigenze.Quest'anno abbiamo in previsione di fermarci più del solito in Sardegna,conseguentemente dobbiamo ancora decidere un itinerario di massima,e,eventualmente che nuovi posti visitare.
Saluti smiley

11
Rudy  e  Paola
Rudy e Paola
03/05/2014 144
Inserito il 11/06/2015 alle: 00:20:21
In risposta al messaggio di senna99 del 10/06/2015 alle 21:42:04

Ciao,mi ricordo di voi ,son contento che vi siate trovati bene,e,se son serviti anche i miei consigli meglio ancora. Noi siamo ancora in continente,dobbiamo completare dei lavori a casa,poi,penso per fine mese tenteremo di
imbarcarci, o, a Livorno,oppure Civitavecchia,nel caso decidessimo una sosta a Roma di qualche giorno.Solitamente noi giriamo un po' ,tenendo comunque come riferimento la zona del Sinis che ci sembra la più consona alle nostre esigenze.Quest'anno abbiamo in previsione di fermarci più del solito in Sardegna,conseguentemente dobbiamo ancora decidere un itinerario di massima,e,eventualmente che nuovi posti visitare. Saluti
...

Ciao Senna..prenotato si parte il 20 da Livorno per una settimana ..noi torniamo a mari ermi..is arutas...per esigenze di pelosi..l anno scorso abbiamo fatto oltre Alghero e area vignola ..su.. Ma col cane è tutto tabù non si può portare nemmeno in spiaggia...quindi si torna dove ci ai consigliato tu is arutas stupenda poi ..ma penso tu lo sappia ci sono quelle tre aree di sosta attaccate in campagna sul mare che non c'è un anima selvaggi al massimo..di sera nella nostra area eravamo solo noi mai messi abiti oltre i costumi i pelosini sempre liberi..più di così che vuoi...se vieni in quelle date mi trovi la fino al 27 ciao paola
Rudypaola
14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 12/06/2015 alle: 16:51:39
Miintromette nella discussione, perchè anche noi quest'anno avremo insieme Lilla' di 8 mesi ancora un poi' indisciplinata. Abbiamo visto che il camping isola dei gabbiani prende i cani, ha spiaggette piccole e forse il cane potrebbe stare libero, oppure Torre del Porticciolo, a Is Arutas siamo passati due anni fa, mi è parsa assolata e temo che la pelosetta soffra il caldo. A voi come è parso? Di Chia cxhe pensate?  oppure rimarremmo ancora a est: Santa maria Navarrese, cea e qualcosa in libera. Grazie di qualsiasi consiglio vogliate darci.  N. B. andremo 18 giorni inizio di luglio
cri
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 12/06/2015 alle: 23:22:08
In risposta al messaggio di rlui del 12/06/2015 alle 16:51:39

Miintromette nella discussione, perchè anche noi quest'anno avremo insieme Lilla' di 8 mesi ancora un poi' indisciplinata. Abbiamo visto che il camping isola dei gabbiani prende i cani, ha spiaggette piccole e forse il cane
potrebbe stare libero, oppure Torre del Porticciolo, a Is Arutas siamo passati due anni fa, mi è parsa assolata e temo che la pelosetta soffra il caldo. A voi come è parso? Di Chia cxhe pensate?  oppure rimarremmo ancora a est: Santa maria Navarrese, cea e qualcosa in libera. Grazie di qualsiasi consiglio vogliate darci.  N. B. andremo 18 giorni inizio di luglio cri
...

Ciao,io nel Sinis mai avuto problemi con il cane,anche perché essendo magari meno frequentato,o,più aperto hai meno probabilità di rompere le scatole a qualcuno.
Il caldo è simile in tutta l'isola,forse a ovest si percepisce meno,Chia bella ,ma trafficata in spiaggia,io la portavo fuori orario.
Purtroppo quest'anno siamo senza bestiaccia,e sarà molto dura per noi,ci ha lasciato improvvisamente qualche mese fa,e,non ce ne siamo ancora fatta una ragione,
bah vedremo.crying
Tornando a te,se ti organizzi bene,puoi lasciarla un po' sul camper,e,portarla ognitanto a spasso.Noi preferivamo il Sinis anche per questo motivo,perchè ci ha sempre consentito di avere il mezzo a portata di mano,e,di conseguenza nei momenti di ressa il cane poteva stare comodamente sul camper aperto senza soffrire disagi.
Saluti smiley

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link