CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Consiglio per itinerario Sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 205
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 28/07/2015 alle: 08:28:30
Ciao a tutti, seguo il post dall'inizio, annotandomi le Vs. preziose indicazioni.
Vorrei approfittarne per chiedere un'informazione: Vorrei noleggiare un gommone per girare le isole di S. Pietro e Sant'antioco. Avete qualche indicazione da darmi su dove trovare un noleggio gommoni? con magari una sosta camper?
Grazie
Luca

19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 28/07/2015 alle: 09:02:09
Siamo stati a Santu Lussurgiu a fine maggio. Nelle vicinanze c'è la cascata Sos Molinos, molto bella e probabilmente ancora un po' attiva in questi giorni. Sicuramente è un posto fresco, e per arrivarci da Santa Caterina di Pittinuri si percorre una strada sorprendentemente boscosa.Dalla strada, dove c'è un piccolo spiazzo dove parcheggiare, si scende mediante un sentiero a rampe e gradoni fino alla base della cascata: i gradoni sono un po' ripidi, ma in compenso c'è un robusto corrimano in legno a cui aggraparsi. Se ce l'ho fatta io con la mia Anka Sbilenka ce la fanno tutti, con la dovuta calma!
Poco distante c'è San Leonardo de Siete Fuentes: frescura ed acqua non mancano! Le "fuentes" sono ben più di sette, sparse per un bel parco ombroso, acqua buonissima, una bellissima chiesetta campestre ed un ampio spiazzo, a fianco degli stabilimenti dell'acqua minerale, dove poter sostare. Sicuramente un bello stacco dalla calura delle spiagge. 

Le rive del lago Omodeo sono raggiungibili dal punto in cui c'è un cosiddetto "imbarcadero", struttura in abbandono con ampi spazi da sostare ( con fontanina). Si trova sulla strada  Sp 15 Tadasuni - Bidoni, poco dopo il bivio per Sorradile, a sinstra c' e un sontuoso svincolo per il lago, sormontata da una Domus de Janas senza indicazioni. In prossimità di Tadasuni  ( bivio preso il paese di Borodile) c'è il piccolo borgo di Zuri, dalla forma perfettamente geometrica, in quanto ricostruito a fianco della chiesadi San Pietro, in pietra rossa dallo stile un po' gotico, che fu "smontata" a valle quando fu riempito il bacino del lago artificiale e rimontata sulla collinetta attuale. Il panorama è spettacolare, ma qui la calura in agosto è forse peggio che al mare, ed il paesino è pressoché fantasma. Spazio per parcheggiare ce n' è a volontà e la minhscola piazzetta centrale è corredata di fossili di tronchi pietrificati, resti di una foresta pietrificata che si trovava nella vallata allagata ed anch'essi "trasferiti" lì. 
La casa di Gramsci si trova a Ghilarza, poco lontano da questi luoghi. Noi non l'abbiamo visitata espressamente, ma nel paese c'è un c.s. sotto gli alti alberi di un parco, di notte è persino freddo! Comunque il centro del paese è grazioso per una breve passeggiata, ma noi l'abbiamo trovato, in agosto scorso, semideserto ed abbiamo avuto reale difficoltà a trovare un bar dove farsi una birretta fresca.....
Se piacciono gli ambienti lacustri, sicuramente sono molto più belli i laghi del Flumendosa, sia l'alto che il medio lago, come pure il Mulargia, che si trovano a sud, sia per il colore dell'acqua che per il paesaggio, tutto fiordi fra boschi lussureggianti.
Sì,  di alternative un po' più fresche alle spiagge ce ne sono, ed ancora tante...
Ciao Anna

Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 28/07/2015 alle: 09:15:23
In risposta al messaggio di kalifornia del 28/07/2015 alle 08:28:30

Ciao a tutti, seguo il post dall'inizio, annotandomi le Vs. preziose indicazioni. Vorrei approfittarne per chiedere un'informazione: Vorrei noleggiare un gommone per girare le isole di S. Pietro e Sant'antioco. Avete qualche indicazione da darmi su dove trovare un noleggio gommoni? con magari una sosta camper? Grazie Luca

A Sant'Antioco, sul lungo mare Cristoforo Colombo, c'è un parcheggio camper. I proprietari sono gli stessi che gestiscono anche alcune attività nel porto turistico. Chiedi a loro sapranno indicarti certamente la soluzione migliore.
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 28/07/2015 alle: 09:24:47
In risposta al messaggio di Alex1972 del 28/07/2015 alle 09:15:23

A Sant'Antioco, sul lungo mare Cristoforo Colombo, c'è un parcheggio camper. I proprietari sono gli stessi che gestiscono anche alcune attività nel porto turistico. Chiedi a loro sapranno indicarti certamente la soluzione migliore.

Grazie
Luca

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 28/07/2015 alle: 13:58:27

Gli agricampeggio che vedi con Googleearth sono effettivamente più vicini a Mari Ermi piuttosto che a Is Arutas, ma per ragioni che sarebbero troppo lunghe da spiegare ne è stato interdetto l'accesso da quella parte.

In pratica devi raggiungere il parcheggio di Is Arutas seguendo le apposite indicazioni (quello che vedi nelle vedute aeree è effettivamente un grande parcheggio dove possono sostare anche i camper, ma è appunto un parcheggio e nulla più). Appena sei in vista del parcheggio noterai una strada sterrata sulla destra, con una indicazione molto poco visibile con la scritta Agricampeggio qualche cosa, il nome preciso non me lo ricordo. La strada sterrata corre più o meno parallela al mare verso nord. Gli agricampeggio sono due o tre, li vedi anche da lontano perché hanno degli alti pennoni con la bandiera italiana, fa molto stile militare ma in realtà serve proprio a farsi trovare. Io ti consiglio l'ultimo verso nord, ma è solo perché ci sono andato spesso e mi sono sempre trovato bene.

Se vieni da Oristano approfittane per fare CS (ce ne sono 2 e sono gratuiti) perchè a Mari Ermi hanno l'acqua salmastra e per scaricare fanno un po' di storie.

In linea di massima questa deviazione anche se apparentemente scomoda, ha migliorato le cose. Perché la strada per arrivare al mare è molto più larga e comoda rispetto a quella di Mari Ermi, mentre di strada bianca finale ne resta solo un breve tratto.

Se non mi sono spiegato bene posso disegnarti una mappina con Googleearth.

Ultimo consiglio: se hai il GPS e cerchi di arrivarci tramite le coordinate lasca perdere, perché la zona è un dedalo di viottoli di campagna e il navigatore si incasina parecchio.  

www.regoleo.altervista.org
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 28/07/2015 alle: 15:16:05

Concordo sul GPS (esperienza dell'anno scorso) e aggiungo che sul cartello vi è l'indicazione Agricampeggio MURAS.

Lo svincolo di cui parla Regoleo si trova qui 39.953362, 8.403658

Modificato da Alex1972 il 28/07/2015 alle 15:39:17
13
MaicolSandra
MaicolSandra
23/07/2012 179
Inserito il 28/07/2015 alle: 15:52:51
In risposta al messaggio di Regoleo del 28/07/2015 alle 13:58:27

Gli agricampeggio che vedi con Googleearth sono effettivamente più vicini a Mari Ermi piuttosto che a Is Arutas, ma per ragioni che sarebbero troppo lunghe da spiegare ne è stato interdetto l'accesso da quella parte. In
pratica devi raggiungere il parcheggio di Is Arutas seguendo le apposite indicazioni (quello che vedi nelle vedute aeree è effettivamente un grande parcheggio dove possono sostare anche i camper, ma è appunto un parcheggio e nulla più). Appena sei in vista del parcheggio noterai una strada sterrata sulla destra, con una indicazione molto poco visibile con la scritta Agricampeggio qualche cosa, il nome preciso non me lo ricordo. La strada sterrata corre più o meno parallela al mare verso nord. Gli agricampeggio sono due o tre, li vedi anche da lontano perché hanno degli alti pennoni con la bandiera italiana, fa molto stile militare ma in realtà serve proprio a farsi trovare. Io ti consiglio l'ultimo verso nord, ma è solo perché ci sono andato spesso e mi sono sempre trovato bene. Se vieni da Oristano approfittane per fare CS (ce ne sono 2 e sono gratuiti) perchè a Mari Ermi hanno l'acqua salmastra e per scaricare fanno un po' di storie. In linea di massima questa deviazione anche se apparentemente scomoda, ha migliorato le cose. Perché la strada per arrivare al mare è molto più larga e comoda rispetto a quella di Mari Ermi, mentre di strada bianca finale ne resta solo un breve tratto. Se non mi sono spiegato bene posso disegnarti una mappina con Googleearth. Ultimo consiglio: se hai il GPS e cerchi di arrivarci tramite le coordinate lasca perdere, perché la zona è un dedalo di viottoli di campagna e il navigatore si incasina parecchio.            www.regoleo.altervista.org
...

grazie davvero per la spiegazione, sei stato chiarissimo, sul discorso del C.S. ne avevo già sentito parlare che era meglio farlo ad Oristano, 
causa acqua non pulitissima

Challenger 142
13
MaicolSandra
MaicolSandra
23/07/2012 179
Inserito il 28/07/2015 alle: 15:53:55
In risposta al messaggio di Alex1972 del 28/07/2015 alle 15:16:05

Concordo sul GPS (esperienza dell'anno scorso) e aggiungo che sul cartello vi è l'indicazione Agricampeggio MURAS. Lo svincolo di cui parla Regoleo si trova qui 39.953362, 8.403658

molte grazie anche a te, speriamo di non perderci laughlaughlaugh
Challenger 142
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 28/07/2015 alle: 17:31:13
In risposta al messaggio di MaicolSandra del 28/07/2015 alle 15:53:55

molte grazie anche a te, speriamo di non perderci  Challenger 142

Esiste un modo universale per non perdersi...meno freddo dei navigatori ovvero abbassare il finestrino, fare un sorriso e chiedere info con cortesia alla gente del posto smiley
13
MaicolSandra
MaicolSandra
23/07/2012 179
Inserito il 28/07/2015 alle: 18:28:19
In risposta al messaggio di Alex1972 del 28/07/2015 alle 17:31:13

Esiste un modo universale per non perdersi...meno freddo dei navigatori ovvero abbassare il finestrino, fare un sorriso e chiedere info con cortesia alla gente del posto 

sono pienamente d'accordo con te, anche se ultimamente siamo più portati alle tecnologia che al contatto umano......purtroppo 
Challenger 142
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 28/07/2015 alle: 21:52:41
Tanti ringraziamenti a jordanbullon e cucciolotto.
Saluti smiley

13
MaicolSandra
MaicolSandra
23/07/2012 179
Inserito il 29/07/2015 alle: 19:51:38
ciao a tutti scusate le mie domande, crying, ma partiamo sabato prossimo e volevo sapere ancora 2 cose, se possibile

non ho capito se su tutto il tratto che va da Mari Ermi a Maimoni, è consentita la sosta anche solo DIURNA.

se fosse anche in notturna meglio ancora.

grazie ancora a tutti
Challenger 142
13
MaicolSandra
MaicolSandra
23/07/2012 179
Inserito il 29/07/2015 alle: 19:53:08
a vedere da google maps qualche camper c'è ovunque, ma........vorrei evitare sorprese 
Challenger 142
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 29/07/2015 alle: 21:53:50
In risposta al messaggio di MaicolSandra del 29/07/2015 alle 19:51:38

ciao a tutti scusate le mie domande, , ma partiamo sabato prossimo e volevo sapere ancora 2 cose, se possibile non ho capito se su tutto il tratto che va da Mari Ermi a Maimoni, è consentita la sosta anche solo DIURNA. se fosse anche in notturna meglio ancora. grazie ancora a tutti Challenger 142

Ciao,in tutto il territorio al momento è tollerata,ho visto molti camper fermarsi la notte nel tratto di costa da te citato,l'ho fatto anch'io,l'unico inconveniente è la mancanza di copertura telefonica,per cui,spesso io rientro in paese,anche se a malincuore.
Se hai una scheda Vodafone hai più probabilità di avere il segnale.
Saluti smiley

14
ciara
ciara
08/07/2011 12
Inserito il 29/07/2015 alle: 23:22:02
Ciao a tutti
anche io seguo il post dall'inizio e sto cercando di organizzare al meglio la nostra vacanza in Sardegna.....
sbarchiamo ad Olbia il 3 agosto e vorremmo visitare il sud e la parte occidentale, Arbatax, Villasimius, Cagliari, Sant'Antioco, Chia e risalire su verso Oristano, Is Arutas, Mari Ermi ed Alghero.....
ripartendo il 16 agosto vorrei scegliere tra queste località anche in base a quelle con le aree sosta più comode, possibilmente vicino al mare e magari anche a qualche centro abitato......
forse chiedo troppo ma avendo due bambini piccoli vorrei evitare di spostarmi con il camper per le spiagge di giorno e tornare a dormire la sera su qualche area di sosta o vicino a qualche paese......
grazie anticipatamente a chi vorrà darmi qualche consiglio.....buone vacanze a tutti
13
MaicolSandra
MaicolSandra
23/07/2012 179
Inserito il 30/07/2015 alle: 15:02:16
In risposta al messaggio di senna99 del 29/07/2015 alle 21:53:50

Ciao,in tutto il territorio al momento è tollerata,ho visto molti camper fermarsi la notte nel tratto di costa da te citato,l'ho fatto anch'io,l'unico inconveniente è la mancanza di copertura telefonica,per cui,spesso io rientro in paese,anche se a malincuore. Se hai una scheda Vodafone hai più probabilità di avere il segnale. Saluti

molte grazie per la risposta

Challenger 142
13
MaicolSandra
MaicolSandra
23/07/2012 179
Inserito il 30/07/2015 alle: 15:04:44
In risposta al messaggio di ciara del 29/07/2015 alle 23:22:02

Ciao a tutti anche io seguo il post dall'inizio e sto cercando di organizzare al meglio la nostra vacanza in Sardegna..... sbarchiamo ad Olbia il 3 agosto e vorremmo visitare il sud e la parte occidentale, Arbatax, Villasimius,
Cagliari, Sant'Antioco, Chia e risalire su verso Oristano, Is Arutas, Mari Ermi ed Alghero..... ripartendo il 16 agosto vorrei scegliere tra queste località anche in base a quelle con le aree sosta più comode, possibilmente vicino al mare e magari anche a qualche centro abitato...... forse chiedo troppo ma avendo due bambini piccoli vorrei evitare di spostarmi con il camper per le spiagge di giorno e tornare a dormire la sera su qualche area di sosta o vicino a qualche paese...... grazie anticipatamente a chi vorrà darmi qualche consiglio.....buone vacanze a tutti
...

ciao, io l'anno scorso ho fatto un pezzo di costa, 
ti posso consigliare Masua e Cala Domestica come bellezza area sosta, scenario che hai e mare, oltretutto sono sul mare tutte e due, ma lontane da paesi

l'unica che mi ricordo aver visto in paese, ma non essendomi fermato, è Bugerru, sempre sul mare ma vicino al paese

Challenger 142
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 30/07/2015 alle: 22:10:59

Ciao,secondo me devi fare qualche rinuncia visto il numero esiguo di giorni,però per mia esperienza la possibilità di sosta in luoghi veramente plus è inversamente proporzionale alla presenza di civiltà nelle vicinanze,che tradotto significa che i posti migliori sono anche i più isolati.
Saluti smiley

Modificato da senna99 il 30/07/2015 alle 22:12:29
14
ciara
ciara
08/07/2011 12
Inserito il 31/07/2015 alle: 15:27:37
Grazie  mille
leggendo il forum avevo intuito che  non avrei trovato aree di sosta con le caratteristiche che cercavo anche se l'area a Torregrande potrebbe andare bene, qualcuno la conosce?.......in ogni caso ci adatteremo.........
sono indeciso se buttarmi subito al sud (Chia,Sant'antioco) per poi risalire fino ad Alghero o fermarci qualche giorno nella costa orientale.
molto probabilmente decideremo li per li......
ma Villasimius me la consigliate? Non ne vedo parlare un granché, non ha area ricettive per camper, non ne vale la pena o che altro?
a presto!

22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 31/07/2015 alle: 20:03:30
 L'area di Torregrande  non è male. Molto ombreggiata, 220V, docce calde a volonta e servizi decenti. C.S un pò 'arangiato' ma ....c'è di peggio.
200/300 mt dalla spiaggia e dal paese.paese che la sera offre un po di piacevole svago. tutto sommato una sosta piacevole.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link