In risposta al messaggio di kalifornia del 28/07/2015 alle 08:28:30
Ciao a tutti, seguo il post dall'inizio, annotandomi le Vs. preziose indicazioni. Vorrei approfittarne per chiedere un'informazione: Vorrei noleggiare un gommone per girare le isole di S. Pietro e Sant'antioco. Avete qualche indicazione da darmi su dove trovare un noleggio gommoni? con magari una sosta camper? Grazie Luca
A Sant'Antioco, sul lungo mare Cristoforo Colombo, c'è un parcheggio camper. I proprietari sono gli stessi che gestiscono anche alcune attività nel porto turistico. Chiedi a loro sapranno indicarti certamente la soluzione migliore.
In risposta al messaggio di Alex1972 del 28/07/2015 alle 09:15:23
A Sant'Antioco, sul lungo mare Cristoforo Colombo, c'è un parcheggio camper. I proprietari sono gli stessi che gestiscono anche alcune attività nel porto turistico. Chiedi a loro sapranno indicarti certamente la soluzione migliore.
Grazie
Gli agricampeggio che vedi con Googleearth sono effettivamente più vicini a Mari Ermi piuttosto che a Is Arutas, ma per ragioni che sarebbero troppo lunghe da spiegare ne è stato interdetto l'accesso da quella parte.
www.regoleo.altervista.org In risposta al messaggio di Regoleo del 28/07/2015 alle 13:58:27
Gli agricampeggio che vedi con Googleearth sono effettivamente più vicini a Mari Ermi piuttosto che a Is Arutas, ma per ragioni che sarebbero troppo lunghe da spiegare ne è stato interdetto l'accesso da quella parte. Inpratica devi raggiungere il parcheggio di Is Arutas seguendo le apposite indicazioni (quello che vedi nelle vedute aeree è effettivamente un grande parcheggio dove possono sostare anche i camper, ma è appunto un parcheggio e nulla più). Appena sei in vista del parcheggio noterai una strada sterrata sulla destra, con una indicazione molto poco visibile con la scritta Agricampeggio qualche cosa, il nome preciso non me lo ricordo. La strada sterrata corre più o meno parallela al mare verso nord. Gli agricampeggio sono due o tre, li vedi anche da lontano perché hanno degli alti pennoni con la bandiera italiana, fa molto stile militare ma in realtà serve proprio a farsi trovare. Io ti consiglio l'ultimo verso nord, ma è solo perché ci sono andato spesso e mi sono sempre trovato bene. Se vieni da Oristano approfittane per fare CS (ce ne sono 2 e sono gratuiti) perchè a Mari Ermi hanno l'acqua salmastra e per scaricare fanno un po' di storie. In linea di massima questa deviazione anche se apparentemente scomoda, ha migliorato le cose. Perché la strada per arrivare al mare è molto più larga e comoda rispetto a quella di Mari Ermi, mentre di strada bianca finale ne resta solo un breve tratto. Se non mi sono spiegato bene posso disegnarti una mappina con Googleearth. Ultimo consiglio: se hai il GPS e cerchi di arrivarci tramite le coordinate lasca perdere, perché la zona è un dedalo di viottoli di campagna e il navigatore si incasina parecchio. www.regoleo.altervista.org
grazie davvero per la spiegazione, sei stato chiarissimo, sul discorso del C.S. ne avevo già sentito parlare che era meglio farlo ad Oristano,
In risposta al messaggio di Alex1972 del 28/07/2015 alle 15:16:05
Concordo sul GPS (esperienza dell'anno scorso) e aggiungo che sul cartello vi è l'indicazione Agricampeggio MURAS. Lo svincolo di cui parla Regoleo si trova qui 39.953362, 8.403658
molte grazie anche a te, speriamo di non perderci

In risposta al messaggio di MaicolSandra del 28/07/2015 alle 15:53:55
molte grazie anche a te, speriamo di non perderci Challenger 142
Esiste un modo universale per non perdersi...meno freddo dei navigatori ovvero abbassare il finestrino, fare un sorriso e chiedere info con cortesia alla gente del posto
In risposta al messaggio di Alex1972 del 28/07/2015 alle 17:31:13
Esiste un modo universale per non perdersi...meno freddo dei navigatori ovvero abbassare il finestrino, fare un sorriso e chiedere info con cortesia alla gente del posto
sono pienamente d'accordo con te, anche se ultimamente siamo più portati alle tecnologia che al contatto umano......purtroppo
, ma partiamo sabato prossimo e volevo sapere ancora 2 cose, se possibile In risposta al messaggio di MaicolSandra del 29/07/2015 alle 19:51:38
ciao a tutti scusate le mie domande, , ma partiamo sabato prossimo e volevo sapere ancora 2 cose, se possibile non ho capito se su tutto il tratto che va da Mari Ermi a Maimoni, è consentita la sosta anche solo DIURNA. se fosse anche in notturna meglio ancora. grazie ancora a tutti Challenger 142
Ciao,in tutto il territorio al momento è tollerata,ho visto molti camper fermarsi la notte nel tratto di costa da te citato,l'ho fatto anch'io,l'unico inconveniente è la mancanza di copertura telefonica,per cui,spesso io rientro in paese,anche se a malincuore.

In risposta al messaggio di senna99 del 29/07/2015 alle 21:53:50
Ciao,in tutto il territorio al momento è tollerata,ho visto molti camper fermarsi la notte nel tratto di costa da te citato,l'ho fatto anch'io,l'unico inconveniente è la mancanza di copertura telefonica,per cui,spesso io rientro in paese,anche se a malincuore. Se hai una scheda Vodafone hai più probabilità di avere il segnale. Saluti
molte grazie per la risposta
In risposta al messaggio di ciara del 29/07/2015 alle 23:22:02
Ciao a tutti anche io seguo il post dall'inizio e sto cercando di organizzare al meglio la nostra vacanza in Sardegna..... sbarchiamo ad Olbia il 3 agosto e vorremmo visitare il sud e la parte occidentale, Arbatax, Villasimius,Cagliari, Sant'Antioco, Chia e risalire su verso Oristano, Is Arutas, Mari Ermi ed Alghero..... ripartendo il 16 agosto vorrei scegliere tra queste località anche in base a quelle con le aree sosta più comode, possibilmente vicino al mare e magari anche a qualche centro abitato...... forse chiedo troppo ma avendo due bambini piccoli vorrei evitare di spostarmi con il camper per le spiagge di giorno e tornare a dormire la sera su qualche area di sosta o vicino a qualche paese...... grazie anticipatamente a chi vorrà darmi qualche consiglio.....buone vacanze a tutti
ciao, io l'anno scorso ho fatto un pezzo di costa,