CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Consiglio per itinerario Sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 205
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2352
Inserito il 04/08/2015 alle: 17:18:34

X mia personale esperienza ai sardi il cane in spiaggia piace poco, per quello quando lo porto ceco di andare in posti a doc o almeno dove trovo altri cani.
Pensa che alcune righe più su qualcuno consiglia una spiaggia dove a me è stato contestato un cagnolino di 5-6 mesi.
Quindi a meno che non si conosca posti dove sono accettati  sapendo che magari quel giorno arriva il rompi di turno, e cambia tutto, preferisco andare dove trovo spiagge in cui è tollerato chi non ha il cane, certo che non sono mai il massimo, anzi, ma almeno la bestiolina può stare tranquilla e se vuole può accompagnarmi a fare il bagno.
Certo che negli ultimi giorni si leggono anche notizie diverse,  se son rose fioriranno..........
good office
jordanbullon
13
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 04/08/2015 alle: 21:22:18

in sardegna ci sono stato altre quattro volte con il camper ed a mio parere personale la situazione è peggiorata,questo lo hanno ribadito anche camperisti sardi che abbiamo conosciuto strada facendo,questa volta ho fatto solo due settimane delle tre che avevamo previsto ma in passato ci siamo stati anche un mese,non mi ritengo sfortunato,ma ho preso atto della situazione rispetto al passato,
marco
13
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 04/08/2015 alle: 21:38:34
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 04/08/2015 alle 17:18:34

X mia personale esperienza ai sardi il cane in spiaggia piace poco, per quello quando lo porto ceco di andare in posti a doc o almeno dove trovo altri cani. Pensa che alcune righe più su qualcuno consiglia una spiaggia dove
a me è stato contestato un cagnolino di 5-6 mesi. Quindi a meno che non si conosca posti dove sono accettati  sapendo che magari quel giorno arriva il rompi di turno, e cambia tutto, preferisco andare dove trovo spiagge in cui è tollerato chi non ha il cane, certo che non sono mai il massimo, anzi, ma almeno la bestiolina può stare tranquilla e se vuole può accompagnarmi a fare il bagno. Certo che negli ultimi giorni si leggono anche notizie diverse,  se son rose fioriranno.......... good office jordanbullon
...

ciao,anche noi cerchiamo sempre spiagge un pò defilate,non pretendo certo di portarmi il cane nel lettino e ombrellone a pagamento,il mio non entra neppure in acqua,ma una belva di 7 kg tenuto sotto il mio ombrellone a guinzaglio che disturbo può dare? avrebbero fatto meglio usare i soldi spesi per migliaia di cartelli di divieto,molti dei quali illegali per raccogliere i rifiuti e manutenzionare il verde che occupa buona parte della careggiata stradale.
marco
16
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 05/08/2015 alle: 11:19:15
Ciao a tutti! Sto seguendo dall'inizio questa discussione con molto interesse e ringrazio tt per gli interventi e i consigli a partire da Cucciolotto e Jordanbullon!!😀😀😀 ma l'ultimo intervento di Peo63 mi ha un po' destabilizzata... Ho anch'io una cagnolina che mi segue ovunque ed il pensiero di lasciarla sul camper con le temperature roventi e magari distante dalla spiaggia non mi fa impazzire... Siamo abituati alla Grecia dove abbiamo sempre sostato in riva al mare e Lola stava con noi sotto l'ombrellone.. Ci siamo fatti convincere da un amico per fare il giro da Bosa a Villasimius o giù di lì a detta sua non avremmo avuto nessun problema 😁😁😁
vi chiedo... Mari ermi, cala domestica , Masua, per citarne alcune potrebbero essere problematiche??? Is Arutas so già che è' off limits e andremo a turno con lo scooter giusto per fare un bagnetto al volo...prevedo una vacanza molto combattuta sotto tt gli aspetti!!😭😭😭 ditemi che mi sto facendo delle paranoie😔😔😔😔😔 
ciao a tt!! Patrizia
Keep calm and carry on....
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
13
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 05/08/2015 alle: 13:11:47
In risposta al messaggio di patty1962 del 05/08/2015 alle 11:19:15

Ciao a tutti! Sto seguendo dall'inizio questa discussione con molto interesse e ringrazio tt per gli interventi e i consigli a partire da Cucciolotto e Jordanbullon!!😀😀😀 ma l'ultimo intervento di Peo63 mi ha un po'
destabilizzata... Ho anch'io una cagnolina che mi segue ovunque ed il pensiero di lasciarla sul camper con le temperature roventi e magari distante dalla spiaggia non mi fa impazzire... Siamo abituati alla Grecia dove abbiamo sempre sostato in riva al mare e Lola stava con noi sotto l'ombrellone.. Ci siamo fatti convincere da un amico per fare il giro da Bosa a Villasimius o giù di lì a detta sua non avremmo avuto nessun problema 😁😁😁 vi chiedo... Mari ermi, cala domestica , Masua, per citarne alcune potrebbero essere problematiche??? Is Arutas so già che è' off limits e andremo a turno con lo scooter giusto per fare un bagnetto al volo...prevedo una vacanza molto combattuta sotto tt gli aspetti!!😭😭😭 ditemi che mi sto facendo delle paranoie😔😔😔😔😔  ciao a tt!! Patrizia Keep calm and carry on....
...

ciao,a mare ermi abbiamo sostato anche noi,il cane nostro e quello di molti altri camperisti sono stati in spiaggia con noi,idem a cala domestica,tenuto sempre sotto l'ombrellone senza farlo passeggiare per la spiaggia,dimenticavo alla spiaggia di Chia mettendosi un poco in disparte non ho avuto problemi,tieni presente che la spiaggia di cala domestica è piccola e nei giorni festivi è affollata dai locali,quindi valuta da te se portare fido.
La Grecia non è nemmeno paragonabile per via della libertà di scelta,diversamente in Sardegna sei obbligato o nisba,non farti pensiero,fai la tua vacanza in tranquillità,io ho esternato le mie impressioni confrontandole con i ricordi dei viaggi passati fatti nell'isola,infatti tutti dicono il contrario,della serie quello che và bene a te non và bene per mè e viceversa.
marco
14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 05/08/2015 alle: 13:38:49
Noi siamo stati i primi 18 giorni di luglio con Lillà che oggi raggiunge i 18 kg. Al dilà dei divieti che spesso non sono in regola perchè non citano la normativa precisa, abbiamo scelto spiagge grandi e non affollate (dipende certo anche dal periodo).  A Is Arenas per esempio, tranne il pezzo davanti al campeggio c'erano tratti deserti, idem dicasi per Osalla e Su Barone. A San Giovanni di Sinis invece, una signora ci ha ripreso perchè abbiamo fatto semplicemente bagnare il cane: eravamo in disparte con Lillà al guinzagliuo ferma all'ombrellone e prima di andarcene, verso le 9.50 volevamo farla bagnare.  A Porto Pino mi risulta una spiaggia per cani, ma come scritto altrove abbiamo trovato una folla inimmaginabile e abbiamo rinunciato.Si è divertita un sacco a Piscinni' certo li' ti fermi qualche ora, non ci sono strutture.  Bene anche a Sant'Antioco al camping Tonnara, dove ci hanno avvisato che davanti alla struttura è vietato portare cani, ma bastava spostarsi verso gli scogli. Nel complesso però mi aspettavo più tolleranza anche da parte di chi viaggia sul traghetto. Al ritorno su Moby ci è stato concesso rimanere ad un tavolino dove non c'è moquette, Lillà se ne stava sdraiata in un angolo fra noi due, ha abbaiato una volta perchè si è spaventata alle grida di alcuni bimbi vicini e subito una mamma ha commentato che avrebbero dovuto far rinchiudere gli animali nelle gabbie. Sapete bene che dentro quelle sbarre ci saranno almeno 45 gradi! No comment anche se avrei voluto dire molto.
cri
16
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 05/08/2015 alle: 15:33:59
Grazie Peo63e rlui, mi avete un po' rincuorato... Certo che io certe spiagge il sabato e la domenica le eviterò, certo che Lola non farà le sue belle corse in spiaggia, è certo che Lola in alcune circostanze non farà il bagnetto anche perché se ci sono onde lei ha paura😁😁😁, ma se sul traghetto qlcn mi romperà le ⚽️⚽️ Allora li non starò zitta e nella gabbia ci finirà lui o lei chiunque sia... Si sa che le persone contro i cani si trovano dappertutto... E soprattutto in spiaggia...pazienza... Faremo in modo di goderci comunque il bel mare che solo la Sardegna sa dare!!! Grazie ancora di cuore!!!🐾🐾
patrizia e Lola 

13
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 06/08/2015 alle: 16:05:52
In risposta al messaggio di patty1962 del 05/08/2015 alle 15:33:59

Grazie Peo63e rlui, mi avete un po' rincuorato... Certo che io certe spiagge il sabato e la domenica le eviterò, certo che Lola non farà le sue belle corse in spiaggia, è certo che Lola in alcune circostanze non farà
il bagnetto anche perché se ci sono onde lei ha paura😁😁😁, ma se sul traghetto qlcn mi romperà le ⚽️⚽️ Allora li non starò zitta e nella gabbia ci finirà lui o lei chiunque sia... Si sa che le persone contro i cani si trovano dappertutto... E soprattutto in spiaggia...pazienza... Faremo in modo di goderci comunque il bel mare che solo la Sardegna sa dare!!! Grazie ancora di cuore!!!🐾🐾 patrizia e Lola    Keep calm and carry on....
...

intanto goditi questo tramonto,mare ermi
marco
18
andr99
andr99
05/11/2007 181
Inserito il 07/08/2015 alle: 16:55:09
Ciao a tutti.
Dal 14/8 finalmente saremo in Sardegna. L'idea è di fare da Cagliari salendo sulla costa occidentale fino a Oristano.
Conosco le aree di Chia, Buggerru (e Caladomestica) e Mari Ermi e ci piacerebbe vedere posti nuovi.
Ci piace stare in assoluta tranquillità godendoci il mare (sopratutto le figlie), la natura e la pace lontano da grandi centri (Papà e Mamma).
C'è qualche area di sosta con queste caratteristiche nell'itinerario descritto, oltre quelle da me citate?
Grazie a chiunque vorrà rispondere ... cool

19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 07/08/2015 alle: 21:38:54
Potresti fermarti all'isola si S.Antioco, area di sosta a Coaquaddus, oppure, se vanno bene anche i campeggi ( piuttosto cari per la verità) presso Le Saline a Calasetta o la Tonnars a Cala Sapone. Tutte località splendide.
Ciao Anna
14
ciara
ciara
08/07/2011 12
Inserito il 07/08/2015 alle: 23:11:16
Ciao a tutti
in questo momento siamo a Villasimius, area sosta degli aranci e devo dire che stiamo bene, area spartana e a 1,5 km dal paese ma cc'è Mauro che ti porta dove vuoi  sia di giorno nelle spiagge che di sera, per 1 euro a persona......se pensi che se ti sposti in camper, in macchina o con lo scooter devi pagare i parcheggi, quindi vai a finire li, senza considerare che ti scende davanti la spiaggia!
sto rivalutato molto questo servizio è apprezzo molto la volontà dei sardi di mettercela  tutta!
prima di qui siamo stati a cala gonne (palmasera) ombreggiata e stesso servizio, baia Cea bel mare ma area così così, ho visto che molti preferiscono la Rocce rosse.....
certo per spostarsi da cala gonone a Cea c'è il Giannargentu che non avevo considerato, 70 km circa 2 ore 30!!!!!! 
a presto
16
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 08/08/2015 alle: 14:45:14
Che tramonto!!!😀😀😀😀 noi ora siamo a Vada... Sosta tecnica in vista della nave di domani mattina alle 8... Non vediamo l'ora di essere nel mare sardo!!! 
Intanto che guardo per domani...qualcuno si è' mai fermato a Santa Caterina di pittinuri o più giù a San Giovanni di Sinis??? Dall' alto di vedono dei piazzali con vicina la spiaggia è la prima notte in libera non ci fa per niente schifo... Anzi è' quello che preferiamo della vacanza!!😉😉😉😉
intanto buoni km a tutti e grazie per i preziosi consigli!!! A presto Patrizia
16
alifra
alifra
23/02/2009 219
Inserito il 08/08/2015 alle: 15:13:58
Ciao a tutti.
Un quesito per gli esperti di Sardegna: quale strada consigliate per andare da Oristano verso Scivu e poi Piscinas? Abbiamo un mansardato di M 7,10.

grazie
Gianni 
11
daniele5030
daniele5030
01/03/2014 59
Inserito il 08/08/2015 alle: 22:24:54
In risposta al messaggio di alifra del 08/08/2015 alle 15:13:58

Ciao a tutti. Un quesito per gli esperti di Sardegna: quale strada consigliate per andare da Oristano verso Scivu e poi Piscinas? Abbiamo un mansardato di M 7,10. grazie Gianni 

Devi fare da guspini-arbus...io l'ho fatta 2 gg fa è una stradaccia,specie da guspini in poi,anche con un 7 m la fai...
fai attenzione che per piscinas ad un certo punto devi svoltare,fai prima piscinas e poi scivu,altrimenti poi devi tornare indietro per 20 km il che significa 1. Ora!!!!
11
daniele5030
daniele5030
01/03/2014 59
Inserito il 08/08/2015 alle: 22:27:42
In risposta al messaggio di cucciolotto del 07/08/2015 alle 21:38:54

Potresti fermarti all'isola si S.Antioco, area di sosta a Coaquaddus, oppure, se vanno bene anche i campeggi ( piuttosto cari per la verità) presso Le Saline a Calasetta o la Tonnars a Cala Sapone. Tutte località splendide. Ciao Anna

A mio avviso s antioco é da evitare tranquillamente...caos a go go e come se non bastasse non vedono di buon occhio i camper.NON TI VOGLIONO se poi vuoi spendere 70€ a notte al camping.....
io ci sono stato ieri,e mai più!!
16
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 09/08/2015 alle: 21:12:51
Finalmente siamo sbarcati!!! Come prima notte volevamo andare al faro di Capo Mannu ma da Putzu Idu hanno chiuso una strada è cosi ci siamo trovati a Sa Mesa Longa parcheggio dietro le dune gratis adesso siamo già una decina di camper.. Cenetta al ristoranti no sulla spiaggia a base di pesce😀😀😀 notte con rumore del vento (tanto) e mare... Un bell inizio che dire.... Grazie Sardegna!!!😉😉😉
patrizia 
16
alifra
alifra
23/02/2009 219
Inserito il 11/08/2015 alle: 23:17:07
In risposta al messaggio di daniele5030 del 08/08/2015 alle 22:27:42

A mio avviso s antioco é da evitare tranquillamente...caos a go go e come se non bastasse non vedono di buon occhio i camper.NON TI VOGLIONO se poi vuoi spendere 70€ a notte al camping..... io ci sono stato ieri,e mai più!!

Grazie per il suggerimento.
ciao Gianni

Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 24/08/2015 alle: 09:34:48
In risposta al messaggio di daniele5030 del 08/08/2015 alle 22:27:42

A mio avviso s antioco é da evitare tranquillamente...caos a go go e come se non bastasse non vedono di buon occhio i camper.NON TI VOGLIONO se poi vuoi spendere 70€ a notte al camping..... io ci sono stato ieri,e mai più!!

...come sempre tutto molto soggettivo...

Siamo stati a Sant'Antioco il 15 Agosto, caos in linea ad una normalissima località turistica. Sostato nel park di Piazza Pertini al costo di 3€
11
daniele5030
daniele5030
01/03/2014 59
Inserito il 27/08/2015 alle: 11:41:53
sono d accordo con te,è sempre tutto molto soggettivo.
anch'io ho sostato al parcheggio da te citato,ma vorresti dire che li ti è sembrato di essere in sardegna?

Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 27/08/2015 alle: 12:12:06
In risposta al messaggio di daniele5030 del 27/08/2015 alle 11:41:53

sono d accordo con te,è sempre tutto molto soggettivo. anch'io ho sostato al parcheggio da te citato,ma vorresti dire che li ti è sembrato di essere in sardegna?  

Se il metro si misura è Scivu o Mari Ermi direi di no...ma sapevo che a Sant'Antioco avrei trovato un po' di vita.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link