CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Consiglio per neo genitori

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 50
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 13/06/2012 alle: 20:57:58
Ciao a tutti, e'arrivata la nostra bimba che ora ha 2 mesi. Dove potremmo andare in ferie con bimba di 3 mesi? Montagna massimo 1300 metri...mare ombreggiato, camping vanno benissimo. Noi siamo di Milano. Chi può darci consigli? Grazie mille.
peg1
peg1
-
Inserito il 13/06/2012 alle: 21:33:27
Io ti consiglierei un camping in toscana , zona Cecina/Bibbona, la sera rinfresca e molti campeggi sono sotto le pinete, e sul mare, a Cecina c'è un ospedale ben attrezzato e ci trovi di tutto , anche l'eurospin. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
16
maulemar
maulemar
03/05/2009 723
Inserito il 13/06/2012 alle: 21:37:56
ciao, con una bimba così piccola puoi anche pensare ad un posto in trentino come

MOLVENO

, c'è anche un pò di vita per i genitori [;)] ============== Buon Viaggio Maurizio
17
Ramiro
Ramiro
08/05/2008 369
Inserito il 13/06/2012 alle: 21:41:34
ci provo, anche se non so quanti chilometri vuoi fare, se vuoi arrivare in un giorno o ti va bene anche fare una sosta intermedia prima di arrivare a destinazione. Per il mare a me piace tanto il campeggio "Riva di Ugento" nel Salento. Grande, ombreggiato,un bel market fornito. bella spiaggia. Pe la montagna il campeggio Vidor a Pozza di Fassa (TN) oppure il Caravan Park Sexten a Sesto Pusteria (BZ). All'interno del campeggio c'è anche l'area di sosta con la possibilità di utilizzare tutti i servizi del campeggio ma con un bel risparmio sul costo della piazzola. Probabilmente quest'ultimo è più di 1300 mt. ma non mi fisserei troppo sulla quota. Con nostra figlia siamo andati oltre qs.quota, daltronde abitando in Trentino difficile tenersi sotto certe quote se ti piace andare in montagna. Un altro bel campeggino si trova in Val di Rabbi (TN), proprio in fondo alla valle. Non ha nulla: bosco, torrente, tanto verde, fresco garantito,silenzio (a parte il rumore del torrentello) gestori gentilissimi e il panettiere che tutte le mattine porta il pane e lo strudel fresco. Se vuoi altre info chiedimi pure ciao e complimenti per la baby Saverio
16
arkansa
arkansa
22/03/2009 275
Inserito il 13/06/2012 alle: 22:32:22
Camping europa a marina di capoliveri semplice w pulito sul mare w ben ventilato Il momento più bello, vedere i miei bambini gioire nel vedermi arrivare a casa con il camper e chiedermi "dove andiamo papà".
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 14/06/2012 alle: 08:36:27
camping piantelle a moniga del garda. market a due passi, ristorante interno, bagni nuovi e fruibilissimi, zona lago tutta ristrutturata, piscina interna bella su cotto, sdraio, ombrelloni e ombra sotto il porticato, molto verde, possibilità di passeggiare con carrozzina all'interno del campig senza lo stress delle auto
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 14/06/2012 alle: 08:38:17
e poi confermo, se vuoi fare qualche km in più la costa toscana verso cecina/vada/san vincenzo e l'isola d'elba (ma marina di campo, ottimo il ville degli ulivi...ma ho dubbi sul troavare posto). molveno è bellissimo ma personalmente la montagna con i neonati non mi entusiasma perchè devi avere abbigliaemnto pesante (e con una neonata non si è anocora attrezzani, ma non è detto eh) e sei a rischio pioggia troppo spesso e in camper con carrozzina e pioggia non mi è mai piaciuto come connubio

Modificato da layle72 il 14/06/2012 alle 08:39:56
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 14/06/2012 alle: 09:35:50
Vado un pochino controcorrente Visto che la piccola è così "piccola" e che quindi mangia e dorme e non fa caso al contorno, perchè non pensate di fare un giretto dove anche voi potete vedere qualcosa, oltre che fare belle passeggiate? Così su due piedi mi viene in mente l'Austria. Belle città e cittadine, e splendide passeggiate rilassanti nella zona della Carinzia
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 14/06/2012 alle: 11:30:01
Sai così piccolina 1300 mt mi sembrano un po' troppi, quando avevo le bimbe piccole mi consigliavano sempre la collina ... I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31285
Inserito il 14/06/2012 alle: 16:05:28
quote:Risposta al messaggio di pallinoinviaggio inserito in data 13/06/2012  20:57:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se mamma e bimba non hanno problemi, in effetti se uno va dove è fresco non fa molta differenza. Si ha paradossalmente molta più libertà di quando ha 2 anni.Io fossi in voi me la giocherei tra qualche camping montano dolomitico. Camping perché quei cuccioli sono particolarmente avidi di acqua.Le possibilità sono infinite, c'è l'imbarazzo della scelta. Io conosco bene i camping di Dobbiaco, che vanno bene, sono stato a cortina, però sono belli Pinzolo, Andalo, Molveno, puoi andare a Merano. In effetti non disdegnerei anche viaggi più coraggiosi, ad esempio andare al Lago di Costanza può non essere male. Alla fine ogni posto dove tu possa spingere una carrozzina, ci sia buona aria, e l'occhio dei genitori sia soddisfatto va bene. Valutando bene quanto la cucciola vi lascia dormire ... Per la quota ricorda che il problema è la compensazione in caso di salite e discese improvvise, cosa che se non ci sono patologie risolvi con gradualità nella salita e suzione (dito ciuccetto, una sosta e succhiare quello che per natura deve ...) Penserai mica che i bimbi che vivono in val senales li tengano in basso per 10 mesi ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 14/06/2012 alle: 17:15:37
IO vi posso dire che quando alessandro aveva 4 mesi siamo stati in alsazia e strasburgo partendo dalla toscana.Bel viaggio temperature miti ottimi vini.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 14/06/2012 alle: 21:29:33
Se la mamma allatta, le difficoltà le elimini al 90%. Sara aveva 4 giorni quando la portai con la mamma in campeggio e ci rimase un mese...(maggio/giugno) 10 mesi Cuba, nemmeno due anni Messico e così via... Se fisicamente i bimbi stanno bene, le pippe mentali ce le facciamo noi. Concordo per l'uso smodato di acqua, regolati conseguentemente. Se fai itinerante preoccupati di come sistemare la culla per le nanne, se vuoi fare stanziale hai risolto il problema all'origine. Personalmente opterei per la montagna, il caldo e la confusione potrebbero essere fonte di stress per la piccola e per la mamma, ma questo è solo un mio punto di vista, quindi prendilo con le pinze. Personalmente valuterei l'Alta Savoia, magari il versante Francese... PS: Felicitazioni vivissime ad entrambi. Avete appena iniziato il viaggio più bello ed entusiasmante della vostra vita!...la nascita di un figlio inevitabilmente ti arricchisce come persona e ne risulterà un esperienza di vita senza paragoni....Femmina poi, il non plus ultra, parola di papà innamorato[;)]

Modificato da cielele il 14/06/2012 alle 21:34:32
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 14/06/2012 alle: 22:29:37
Grazie mille a tutti e tutte siete fantastici. Si anche io sono un papà innamorato...terrò ben in mente i vostri utilissimi consigli. Vi racconteremo poi dove siamo andati :-))))grazie davvero
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31285
Inserito il 14/06/2012 alle: 23:50:36
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 14/06/2012  21:29:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si anche io penserei all'Alta Savoia però ... te la immagini una mamma in baby blues che vede una bibi della piccola e non riesce a spiegarlo al pediatra francese ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
mmarco
mmarco
23/08/2007 462
Inserito il 15/06/2012 alle: 12:47:08
Io con il bimbo nato a Giugno andai a Marina di bibbona in uno dei campeggi in pineta. Campeggio molto bello in pineta ma carissimo. Io sono di firenze ero a un tiro di schioppo da casa e dal Mayer e inoltre ho un bimbo piu' grande che al mare ha piu' occasioni di svago considerato che con il piccolino io e la mamma eravamo molto impegnati da lui. Senza il primogenito forse avrei pensato alla collina.
14
ladovip 2
ladovip 2
04/01/2011 107
Inserito il 15/06/2012 alle: 13:38:51
ti potrei consigliare uno dei campeggi di Puntala, toscana... posto tranquillo, pienamente ombreggiato sotto la pineta, mare discreto,clima buono, sulla spiaggia.. servizi minimi ma buoni per le esigenze. Io l'ho fatto con una bimba di 3 mesi e mi son trovato bene
22
lucciola
lucciola
21/03/2003 1040
Inserito il 15/06/2012 alle: 15:23:17
E' vero, tra poco saranno... 15 anni dal primo viaggio di Simone, nato il 9 luglio del 1997. Aveva 15 gg quando provammo l'ebrezza del nuovo "giocattolino" a Cecina, siamo di Livorno, in camping per tre gg e poi vista la buona riuscita dell'impresa, ci siamo fatti altri we al mare, fino al 22 agosto quando partimmo per le vacanze in Sicilia, aveva 42 gg. Nessun tipo di problema, campeggi, AA che non erano tante come adesso e libera. Godetevi una bella vacanza dovunque decidiate di andare, più sereni sarete voi più tranquilla sarà la piccola. Ciaoid="Script MT Bold">id="size4">id="blue">
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3100
Inserito il 15/06/2012 alle: 16:42:40
Pallino fossi in té eviterei il mare d'estate: tanto non te lo puoi godere e farà comunque un caldo boia. Prova l'Umbria, la variegata Toscana, il Trentino o la Val d'Aosta. Ma puoi puntare allo stesso tempo alla Svizzera che è molto piacevole, staresti quasi sempre in campeggio ma tanto con una bimba così è poco male. Auguri comunque, anche io vivo a Milano e domani mi porto moglie e cucciolo gattonatore sul lago, l'ultima di campeggio prima di tentare la libera. Se passi zona Verbania mandami un MP che ci prendiamo un gelato insieme[;)]
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 17/06/2012 alle: 14:08:42
Ciao apollo13 grazie mille anche a te per le info. Noi andiamo qualche volta l'anno a santa Maria maggiore se non sbaglio Verbania non e'molto lontano... Noi siamo lassù il prossimo week end.
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 17/06/2012 alle: 15:26:00
Una serena giornata, tanto per incominciare, io e mia moglie di comune accordo, per entrambi i nostri piccoli, abbiamo deciso di proporgli la vacanza in camper solo quando avranno raggiunto gli 8 anni di età, per il momento la maggiore è arrivata al traguardo, il minore invece ha solo 4 anni pertanto dovremmo aspettare ancora un po, nel frattempo abbiamo optato per le vacanze in albergo/casa/bungalow, il camper lo utilizziamo solo per qualche giorno a poca distanza da casa, con i bimbi piccoli la prudenza non è mai troppa. Spero di aver dato un contributo positivo con questa mia. Cordiali Cordialità Mario
15
Gymmum
Gymmum
31/05/2010 462
Inserito il 17/06/2012 alle: 15:36:29
Noi siamo andati in Danimarca con la maggiore che aveva 6 anni e la piccola 4 e non abbiamo avuto nessun problema... Scusa Mario ma secondo me siete un po' esagerati, poi contenti voi... Pallino io fossi in voi andrei in Austria o in Slovienia, tranquillità , fresco, bei paesaggi...vi risaltate voi e di conseguenza ila pupa.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link