CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Consiglio per neo genitori

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 50
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 23/06/2012 alle: 13:44:36
Gooooooooood Morning e benvenuto a te Pallinoinviaggio in questo meraviglioso e straordinario pollaio di forumisti, dove alla più banale e semplice richiesta di informazioni, inevitabilmente si sfocia in velatissime polemicucce condite da opinioni ed esperienze personali spacciate per verità assolute....grande, amo questo modo di rapportarsi[:D][:D][:D] E' come quando ti vedono con il cofano aperto del camper in area di sosta, più o meno tutti con una certa discrezionalità legata a sicura competenza si fermano per regalar consigli ed eventuali opinioni sul da farsi, "perchè sai, ricordo quella volta che a me è successo...", mentre te eri la semplicemente a controllare il livello dell'olio prima di partire[:D][:D][:D]. Un paio di dati certi li hai già, bimba di 3 mesi, quindi da evitare le montagne russe a Gardaland, mare ombreggiato, e montagna non sopra i 1300 metri. Evidentemente qualcuno di tua fiducia ti ha dato tale consiglio e tu lo prendi per buono, quindi a mio avviso se ti fa sentire bene, rispettalo così nell'eventualità di un riconducibile piccolo imprevisto, non avrai patemi ne rimorsi. Sai cosa penso onestamente? Chiedi alle due persone direttamente interessate, alla mamma e alla bimba cosa preferiscono. Sono sicuro che il benessere dell'una sarà pari alla serenità dell'altra. Poi valuta anche questo meravigliosa opportunità, avete una casetta su ruote, nulla di più indicato.... Le principesse gradiscono il mare? E mare sia, nel contempo risulta troppo caldo e stressante? Perfetto, gira la chiave e porta la vostra casetta in montagna, al fresco o al lago così da poter giungere al compromesso mare e monti...Avete voglia di una cappatina oltre frontiera tanto per insegnare alla nuova arrivata che anch'essa è una coraggiosissima cittadina del mondo? Grande!! potete permettervi di farlo! E tu ti sentirai un super marito ed un super papà, capace di esaudire ogni desiderio dei tuoi grandi amori...(Io mi sono sempre sentito così[:)]) A mio avviso hai tutti gli ingredienti necessari per essere Super Happy, camper, moglie, e principessina....sarà a prescindere dal posto una vacanza strepitosa vedrai, sicuramente la prina di una lunghissima serie! Buona continuazione amico...
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 25/06/2012 alle: 22:39:26
Grazie mille cielele, :-))))seguirò il tuo consiglio. Scorso week end siamo stati a santa Maria maggiore...sempre bellissimo quel posto :-)))
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 25/08/2012 alle: 17:36:34
Ciao amici siamo tornati dalle ferie e dato che mi avevate dato un sacco di suggerimenti per viaggio con bimba di 4 mesi volevo condividere con voi scelta ed esito: 19 giorni in giro per Normandia passando da Alsazia. Tornando siamo rimasti al lago nei Vosgi 3 giorni. Tutto stra bene e bimba felicissima. Durante gli spostamenti dormiva sempre, appena si spegneva il camper si svegliava eheh. Camperista nata :-)))) cmq grazie a tutti. Ora posso dire e consigliare che anche con bimbi piccoli si viaggia...di brutto ehehehehe. Grazie grazie. P.s. I sono mezzo francese e se avessimo avuto bisogno qualcosa di urgente per la bimba non avevamo problemi di lingua :-))
13
ColPapy12
ColPapy12
01/08/2012 265
Inserito il 29/08/2012 alle: 14:18:42
Ciao, ho letto con interesse queste 3 pag di consigli e discussioni sul 1° viaggio con i pupattoli. Noi partiremo con la nostra ranocchietta, nata a metà luglio, fra un paio di settimane e vorremmo farci un giretto in italia a zonzo per visitare parenti ed amici per 2(forse 3) settimane. L'idea era toccare cesenatico, colle val d'elsa e forse il salento. Andiamo sul sicuro nel senso che non pensiamo di trovare macello [^], il caldo è estremamente diminuito [:D] e vorremmo farci, io e la mia compagna, qualche bagnetto al mare [:p][:D][;)] Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
13
ColPapy12
ColPapy12
01/08/2012 265
Inserito il 30/08/2012 alle: 05:50:35
Tanto per rimanere sempre in tema [:D]: chi dava il latte artificiale, liquido o polvere? Noi attualmente usiamo il primo )umana 1( ma vorremmo passare x comodità a quello in polvere da preparare[^][:p][:D][8D] cosausavate nel camper x scaldare la miscela? lo scaldabiberon ultrarapido? Ca 300W di assorbimento [V][xx(]o che altro [:(!][:(][}:)][:)] Consigli, esperienze, dubbi [?] x chi invece ha usato/usò quello liquido, come è andata coi frigor trivalente[xx(][V] ha retto le torride temperature estive[?][:0][B)] E per sterilizzare biberon/tettarelle utilizzate quello a vapore elettrico (stile chicco) [?][xx(][V] Ogni consiglio/esperienza in tal senso è ben accetta [:D][;)][:0] Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 30/08/2012 alle: 08:27:36
quote:Risposta al messaggio di ColPapy12 inserito in data 30/08/2012  05:50:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> neonati in camper con latte artificiale non ne ho mai avuti ma se fosse per me userei il gas: sterilizzazione classica con acqua bollente (ma quanto ha la piccola, con il mio primo sterilizzavo, con la seconda proprio per niente causa "lavoro in meno da fare). la avent vende lo sterilizzatore con pastiglie. in pratica è una scatola di plastica che riempi d'acqua e ci metti dentro la pastiglietta che si scioglie. basta una scatola con coperchio di plastica e si va in farmacia a prendre le pastiglie di ricambio (guarda il sito avent) scaldare il latte. usare lo scalda biberon con presa tipo accendisigari? in viaggio lo attacchi in abitacolo e da fermi nella presa in cellula (se ce l'hai).
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Inserito il 30/08/2012 alle: 08:59:46
quote:Risposta al messaggio di ColPapy12 inserito in data 30/08/2012  05:50:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Leggo solo gli ultimi tre messaggi Noi nel 99% dei casi utilizzavamo il latte in polvere. Tenevamo giusto una o due confezioni di latte liquido come backup di emergenza. Su quali latti usare sai benissimo dipende anche dal bimbo e ci sono innumerevoli correnti di pensiero, inutile discuterne. Per la sterilizzazione sul camper ovviamente la cosa più lineare è utilizzare il gas e la bollitura, sistema evidentemente deprecabile a casa; l'ideale è avere materiale, biberon e tettarelle in sovrabbondanza, così una volte sterilizzate li metti in sacchetti sterili e sei indipendente per un po' di volte. Una volta ho utilizzato anche il liquido, ma non fu una gran furbata. Io ero anche solito far bollire dell'acqua e metterla in una borraccia termica comperata ad hoc; per fare il latte miscelavo questa acqua con l'acqua in bottiglia solita al fine di ottenere una giusta temperatura, e così mi evitavo lo scaldabiberon. Ricorda, sul camper ci si deve rendere assolutamente indipendenti dall'elettricità, perché se qualche cosa non funziona, salta un fusibile che non trovi, che fai, tuo figlio fa la fame ? Per cui evita scaldabiberon o che che ti ammazzano solo la batteria. Ovviamente dopo lo svezzamento queste paranoie diventano inutili, basta l'igiene ordinaria soprattutto per i residui di latte. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 30/08/2012 alle: 12:39:24
miscelare acqua bollente e acqua fredda è l'idale però PRIMA l'acqua fredda e poi aggiungi man mano quella calda. è più facile scaldare che raffreddare. altrimenti scaldi a bagnomaria ma attenzione a far si che il biberon non appoggi sui bordi del padellino, rischi di rovinare il bibe ah, bastano due dita d'acqua nel padellino, non occorre riempirlo
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1871
Inserito il 30/08/2012 alle: 12:55:47
porto la mia fresca esperienza (no in merito al latte) abbiamo girato per 12 giorni per il cadore con neonata di 3 mesi scarsi con camper piccolissimo e super spartano...tutto a BOMBAAAAAAAa siamo stati sia in libera che in campeggio, abbiamo camminato moltissimo sia con fascia che con passeggino (poco) anche con pioggia, una notte abbiamo acceso il riscaldamento. ZERO problemi...bellissimo!! l'abbiamo portata anche a 2400 mt, in diversi rifugi e sta benissimo... quindi genitori RELAX totale + piccole accortezze e si va dappertutto! eccoci la nascita di un bimbo pensavo portasse a molte più complicazioni invece più o meno riusciamo nel limite del possibile a fare tutto...molti ci dicevano "vedrete che non riuscirete a fare niente" invece... ovvio che è anche dovuto al carattere e alla salute della piccola Marghe ciaoooo
18
lakyna
lakyna
23/05/2007 171
Inserito il 30/08/2012 alle: 19:02:59
Spero perdonerai questo mio attimo di nostalgia...Sono passati 20 anni da quando portammo il nostro piccolo Alex(8 mesi) in campeggio con la tenda,non con il camper!Fu una vacanza fantastica! Che lo sia anche la vostra con la Baby! Ciao Rosy id="blue"> "Guarda negli occhi il tuo cane e poi osa affermare che non ha un'anima. Noi parliamo in favore di quelli che non possono parlare per loro stessi" Victor Hugo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link