CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Consiglio per Sant'Anna di Vinadio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
Franz&Rita
Franz&Rita
01/03/2006 87
Inserito il 03/07/2006 alle: 14:26:19
Un saluto a tutti... Ci piacerebbe rinfrescarci un po' e fare delle passeggiate nei dintorni del santuario di Sant'Anna di Vinadio. Qualcuno ci può dire se la strada che conduce al santuario è fattibile con un camper di 7 metri? Ciao.
taror
taror
-
Inserito il 03/07/2006 alle: 16:03:47
Non che sia impossibile,pero' molto impegnativa lo e'. Strada ben asfaltata ma ,in alcuni punti, con diversi tornanti secchi. In compenso panorama stupendo e visita al santuario piu' alto d'Europa a cui i cuneesi ,e non solo, sono molto attaccati. Dal santuario partono molti sentieri e vi e' la possibilita' di fare delle escursioni non molto impegnative ma estremamente panoramiche. Area camper a Vinadio prima dell'inizio della lunga salita al Santuario di S.Anna. (26 Luglio la festa). Renato
19
thunder74
thunder74
20/06/2006 178
Inserito il 03/07/2006 alle: 17:55:42
salve, so' che esiste un divieto per i mezzi piu' lunghi di mt...e non mi ricordo pero' domani ho la possibilita' di chiedere e ve lo faro' sapere. Certo la strada e' molto ardua, una volta salivano i pulman di linea ma poi uno si e' rovesciato,adesso esiste un servizio navette. comunque il parcheggio al santuario e' limitato e sconsiglio vivacemente il sabato e la domenica per il grande afflusso di turisti e pellegrini!! Un saluto Franco
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 04/07/2006 alle: 10:51:07
ciao al santuario ci vado tutti gli anni a portare la mia piccola Camilla Anna , ma francamente in camper non ci andrei. Anche se nel piazzale prima degli ultimi tornanti prima del santuario alle volte sostano dei camper. Resta il fatto che il vallone è stupendo e merita la visita senza alcun dubbio. ciao
19
Franz&Rita
Franz&Rita
01/03/2006 87
Inserito il 04/07/2006 alle: 14:25:02
Grazie a tutti per gli utili consigli. Curiosando sul sito del santuario ho visto che esiste il divieto di transito per i mezzi superiori a 10 metri. Nonostante i 3 metri di buono, penso che desisteremo dall'intraprendere una strada così ardua. Magari mi informo sugli orari delle navette, chissà forse avremo ugualmente la possibilità di salire al santuario lasciando il camper nell'area di Vinadio. Ciao Rita

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

21
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 04/07/2006 alle: 20:12:21
interessante il posto! Ma quanto è lunga la salita al santuario dall'area di vinadio? Quanto tempo ci vuole a piedi?? Stavo pensando a qualche gita in montagna prima di agosto, ormai la liguria è un mezzo suicidio tra colonne e quantità di gente!
19
thunder74
thunder74
20/06/2006 178
Inserito il 04/07/2006 alle: 20:36:12
salve, vedo ke siamo appasionati di santuari[:D] il sito viamichelin da vinadio al santuario mi da 17km ma a piedi sinceramente e' lunga ! io sono del posto e non ho mai provato perche' non ho allenamento ma sono molti i pellegrini ke salgono al santuario anche da piu' lontano. comunque tutta la valle stura fino al colle della maddalena e anche dopo e' bellissima,in cima c'e' un bel lago,altrimenti se si ha piu' tempo consiglio il lago di serre poncon(piu' o meno saranno 150km da borgo san dalmazzo)dove ci sono molte aree e campeggi per i camper. da ricordare ke per tutta la valle(sul territorio italiano non e'consentita la sosta dalle 19:00 alle 7:00 del mattino)ma ci sono aree a vinadio,argentera,bersezio) Una visita la meritano anche le terme di vinadio (mi sembra ke ci sia un camping)meta base per molte partenze per gite in montagna. segnalo che nei fine settimana e' anche abbastanza trafficata spesso la domenica sera per il rientro. Approfitto per ringraziare per il post su Oropa e auguro buoni km a tutti!!!
19
unico97
unico97
17/02/2006 126
Inserito il 05/07/2006 alle: 16:19:37
Ma vai tranquillo!Se ti mette bene sali verso sera. Parcheggi per i camper ci sono e abbastanza.
19
Franz&Rita
Franz&Rita
01/03/2006 87
Inserito il 06/07/2006 alle: 09:54:15
quote:Originally posted by unico97
Ma vai tranquillo!Se ti mette bene sali verso sera. Parcheggi per i camper ci sono e abbastanza. >
> La tua risposta mi incoraggia ad intraprendere la salita verso il santuario con il bestione di 7 metri, magari il venerdì sera. Non mi preoccupa il dover eventualmente fare qualche manovra per affrontare i tornanti più stretti, ma la probabilità di incontrare veicoli nel senso opposto di marcia. Tu ci sei salito con il camper? Lungo la strada c'è qualche "punto di fuga" dover potersi infilare nel caso in cui dovessi incontrare altri mezzi? Una volta giunto sul posto,pensi sia meglio sostare nel piazzale prima degli ultimi tornati (come indicato da SilvioTo)o nello spiazzo sterrato 200 mt. dopo il santuario (come descritto nella sezione aree di sosta Italia)? Ciao a tutti.
taror
taror
-
Inserito il 06/07/2006 alle: 10:31:14
Per tranquillizzarti,i tornanti impegnativi riguardano solo una piccola parte della salita che altrimenti e' come tutte le strade di montagna. A meta' percorso tra l'altro vi e' un pianoro piuttosto lungo dove potersi fermare ad ascoltare il fischio delle marmotte. Renato
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 08/07/2006 alle: 12:18:59
Ho passato parte delle vacanze dello scorso anno da quelle parti e ricordo con emozione i due pernotti fatti al Santuario. Unico consiglio: evita di salirci nel tardo pomeriggio in quato troveresti traffico contrario di chi torna per la cena ed analogamente evita di scendere al mattino se non molto presto. Comunque la salita anche con il Camper mi ha affascinato. Ciao
22
nanou
nanou
04/09/2003 94
Inserito il 08/07/2006 alle: 14:35:41
Noi , l'abbiamo fatto UNA volta , non lo faremo un'altra...! Cordialmente. Annette
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link